| |
|
|
|
|
|
| Attualità & Politica Il forum più "caldo" di MMORPGITALIA. Par Condicio On |
 |
|
18-10-2009, 19:07
|
|
|
MMORPGITALIA SUPPORTER
|
Citazione:
Originalmente inviato da Mr PurpleRage
Senti arkan qui stai sfociando apertamente nell'insulto come nell'altro thread, quindi mi vedo costretto a chiedere una tua sanzione ai moderatori. Se non sai discutere civilmente dovresti alzare i tacchi e andare altrove.
|
A parte il fatto che mi pare non ci sia stato ancora un insulto diretto (Su questo forum il regolamento è di manica larga) necessario per una sanzione, ma mi risulta che ad Arkan manchi poco per essere bannato, guarda di non farmelo sparire eh!
Ciao.
|
|
|
18-10-2009, 19:15
|
|
|
Banned
|
Mi spiace già segnalato, anche nell'altro thread ha insultato me, il mio lavoro, la mia professionalità. Trovo scorretto che se io ribatto con i miei titoli e il mio lavoro come parte di prova della mia capacità di parlare di dati argomenti, questi vengano sminuiti, dopo il grande e duro lavoro per conseguirli (che suppongo arkan non sappia cosa sia a questo punto), e addirittura storpiati nella fattispecie di uno degli istituti che mi da lavoro, che merita un grandissimo rispetto per i professionisti che vi lavorano e il ruolo che svolge nel mondo. Mi spiace, non ci sto ad accettare un insulto di questa portata da chi polemizza senza basi, si incaponisce nella sua dogmatica posizione priva di fondamenta e poi derida gli altri non riuscendo ad opporre nlla più che la forza bruta dell'insulto come il peggiore dei fascisti.
|
|
|
18-10-2009, 19:17
|
|
|
Vecchio postatore
|
Citazione:
Originalmente inviato da Zardoz
Insomma io sarei ancora curioso di sapere: che ha fatto di buono brunetta?
Anche il sondaggio sul calo degli assenteisti nella pubblica amministrazione puzzava palesemente di tarocco: fatto con base risibile e senza specificare la metodologia.
Ciao.
|
no, peggio. Ogni ente pubblico poteva decidere se pubblicare o meno i dati. Ovvero: come quando entra il ministro della pubblica istruzione in una classe, vuole interrogare un alunno e la maestra, casualmente, indica più bravo, non l'asino patentato.
cioè, se fai una media sui virtuosi, la statistica diventa fuffa. Come se per fare un sondaggio sul potere d'acquisto degli stipendi il campione vai a prenderlo al rotary...
EDIT:
tornando it, 800milioni non sono manco tanti. Io SPERO che lo facciano sul serio, una PA digitalizzata avrebbe meno costi. Poi, a questi, andrebbero aggiunti tutti quelli degli enti locali per predisporre l'online. Ad esempio, io non posso pagare online le multe del comune di milano (non di calatafimini) e mi tocca andare a piedi in posta o dal tabaccaio. Quindi la connessione da sola non serve a una cippa, anche se ho fastweb e la mia bella fibra sotto i piedi.
|
Ultima modifica di Charles Tucker : 18-10-2009 alle ore 19:19
|
|
|
18-10-2009, 19:24
|
|
|
MMORPGITALIA SUPPORTER
|
A me pare di ricordare che mentre all'estero il wifi non sia stato dato in pasto alle compagnie telefoniche, in italia sia successo esattamente il contrario, con la conseguenza che se all'estero è pieno di hotspot gratuiti, in italia..
Mi domando quale effettiva volontà da parte del governo ci sia di portare nel terzo millennio i suoi cittadini.. io credo nulla.
Ah, quell'accordo fu fatto da un governo berlusconi.. esattamente come quello di usare software microsoft invece che libero.
Ciao.
|
|
|
18-10-2009, 19:35
|
|
|
Banned
|
Be ci sono società nuove che promuovono il wi-fi in regioni come la Toscana, forse ci si muoverà in questa direzione anche perchè le reti wi-fi, non sono come dici tu, in pasto alle aziende di telefonia, ma anche loro stanno cminciando a muoversi per proporre un'offerta del genere. Ci sono già reti semipubbliche appunto, bisogna ovviamente spingere in questa direzione, anche perchè i vantaggi in fatto di concorrenzialità e impatto ambientale sono notevoli.
Sulla questione software, ti riferisci all'informatizzazione di quali istituti? Comunque se come alternativa a Microsoft proponi freeware, purtroppo devo deluderti dicendo che nessuno stato utilizza altri sistemi che non siano direttamente connessi con Microsoft, persino la Fnlandia patria del buon Linus Torvalds utilizza ambienti Microsoft nel servizio pubblico. Non è che ti puoi opporre ad uno standard isolandoti tecnologicamente...
Comunque, rimanendo in tema, speriamo intanto garantiscano davvero questa connessione a tutti, magari con un progetto serio invece che solo a parole, che includa anche un futuro sviluppo delle linee a fibre ottiche e del wi-fi.
|
|
|
18-10-2009, 20:03
|
|
|
MMORPGITALIA SUPPORTER
|
Citazione:
Originalmente inviato da Mr PurpleRage
Be ci sono società nuove che promuovono il wi-fi in regioni come la Toscana, forse ci si muoverà in questa direzione anche perchè le reti wi-fi, non sono come dici tu, in pasto alle aziende di telefonia, ma anche loro stanno cminciando a muoversi per proporre un'offerta del genere. Ci sono già reti semipubbliche appunto, bisogna ovviamente spingere in questa direzione, anche perchè i vantaggi in fatto di concorrenzialità e impatto ambientale sono notevoli.
Sulla questione software, ti riferisci all'informatizzazione di quali istituti? Comunque se come alternativa a Microsoft proponi freeware, purtroppo devo deluderti dicendo che nessuno stato utilizza altri sistemi che non siano direttamente connessi con Microsoft, persino la Fnlandia patria del buon Linus Torvalds utilizza ambienti Microsoft nel servizio pubblico. Non è che ti puoi opporre ad uno standard isolandoti tecnologicamente...
Comunque, rimanendo in tema, speriamo intanto garantiscano davvero questa connessione a tutti, magari con un progetto serio invece che solo a parole, che includa anche un futuro sviluppo delle linee a fibre ottiche e del wi-fi.
|
Permettimi di dubitare di poter vedere reti libere, cioè apparentemente libere sì: dalle mie parti il comune di Pordenone offre banda libera a tutti, ma è con le tasse che si finanzia tale iniziativa.
Dirai bella scoperta, ma, anche se non ricordo bene i termini della questione, la concessione governativa era stata affidata in primis alle compagnie telefoniche che operano in regime di semimonopolio, abbiamo in generale le tariffe più alte d'europa!
Ah, poi leggo che ci sarebbe anche l'assurda, per quanto riguarda l'accesso alla rete, legge antiterrorismo del ministro pisanu che impedirebbe di dare accesso anonimo ad internet.. mi sa che la rispettano in pochi pero'.
Per il software libero: guarda che ci sono un bel po' di pubbliche amministrazioni che usano Linux, googla e vedrai che questo sistema si sta espandendo anche in realtà importanti; ecco il primo caso "a caso" che ho trovato: Il comune di Monaco di Baviera migra a GNU/Linux acrònico
Per la verità l'intera Cina governativa userà una distro Linux, ma lì ci sono necessità particolari..
Ciao.
Ultima modifica di Zardoz : 18-10-2009 alle ore 20:06
|
|
|
 |
|
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
|
|
|