credo sia utile avere un topic di riferimento, che' nn e' sempre facile (ormai che siamo cosi' tanti) capire quanti e quali crafter abbiamo e di che lvl.
qui
il nostro roster con tutti i crafter e lvl relativo (ordinati per lvl in ordine decrescente)
per dare la vostra disponibilita' al craft gildoso, scrivete qui nome char, mestiere e livello e cercate di aggiornare, appena possibile. se qcn volesse anche aggiungere che tipo di item crafta, tanto meglio. ma dovrebbe ormai essere chiaro a tutti cosa fa chi.
comincio io:
Sheena - Master Tailor 80
(set armour leather e cloth, bamboline charm, mantelli, borse sino a 20 slot, vari adornment - guardate la
lista linkata per sapere quali, ricette di fazione RoK

)
Nolia - Master Carpenter 80
(vario
arredo per la casa, mobili, tappeti, luci, etc; strong box sino a
32 slot; casse generiche e specifiche - salesman's crate, potion cabinet, pantry etc. - per la vendita da casa attraverso il broker; rosewood patch kit, alias repair kit, adesso anche i
manichini e gli
AA Mirrors!!!

)
per la gilda (e gli amici) applico sistema standard: chiedo il materiale raro necessario per item mastercrafted + il costo del fuel. quando esaurisco le scorte, puo' capitare che vi chieda del materiale che a voi nn serve e che ridistribuisco con 'sto sistema (legni, pelli, radici etc non rari per intenderci). altrimenti sarei costretta a chiedervi di volta in volta tutti materiali necessari per ogni singolo craft. ho una buona scorta al momento, ma
necessito di feyron cluster, adamantine cluster e succulent root, per i craft dei gildani. se ne avete da condividere, mandate via posta o lasciate in gbank, plz

)
EDIT
rispetto a quanto detto sopra:
avendo adesso preso il depot in gilda, nn occorre piu' che condividiate le risorse attraverso la banca di gilda ne' che vi domandi materiali per il craft (a meno che nn manchino del tutto anche nel deposito O.o )
e... notizia delle notizie: adesso neo puo' craftare anche la roba di fazione di rok. i libri sono adesso heirlom, quindi ho potuto comprarli con sheena e passarli alla carpentiera. se avete crafter alti ma senza fazione rok sullo stesso account del vostro main con fazione, vi consiglio di fare un giro per rilliss, bathezid e danak
tra l'altro: finalmente sheena (con 'sta scusa) ha fatto pace coi di'zok di bathezid, quindi i maghi cui servisse armatura di fazione, chiedano pure: adesso posso craftarvela :P
P.S.: ovviamente, appena possibile, mi mettero' sulle nuove fazioni di tso. ma ho gia' in mente qualche cambiamento in guild house, adesso che posso fare tutto o quasi da me.... e sto anche pensando di rifare il look a casa di sheena.... quindi ci impieghero' un po' di tempo a fare le timeline di tso, mi sa...