Torna indietro   MMORPGITALIA FORUM > MMORPG A Pagamento > Final Fantasy XI

Final Fantasy XI Community italiana di Final Fantasy XI :: fansite :: sito ufficiale

Discussione chiusa
Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2007, 13:36   #1
Fergus
Niubbino

Fergus è valido?
Traduzione FFXI

Ciao a tutti sono un nuovo giocatore di FFXI, devo dire che questo MMORPG è davvero stupendo nn solo x il sistema di gioco che a mio parere è ben articolato, ma x una cosa fondamentale che in molti altri MMORPG manca:
LA TRAMA
Giocando sul server Fairy mi sono reso conto che è popolato da molti giocatori italiani. A questo proposito mi sono chiesto se esiste una patch che permette di giocare a questo bellissimo gioco in italiano x i meno esperti in inglese come il sottoscritto, x carità me la cavicchio in inglese ma è alquanto stressante giocare con un dizionario eng/ita di fianco x capire alcuni termini a me ignoti.
Nel caso nn esistesse c'è la possibilità di crearne una come stanno facendo x LotRO?
Fergus non è connesso  
Vecchio 18-03-2007, 13:41   #2
Kelvinclein
Vecchio postatore

L'avatar di Kelvinclein

Kelvinclein è valido?
Non esiste alcuna traduzione per fortuna e purtroppo.. Non credo ci sia molto interesse in questo momento ad una eventuale traduzione in italiano data la scarsa presenza di italiani tra i vari server (prevalentemente 2 server dove ci sono "molti" italiani su 20+(?)).
Kelvinclein non è connesso  
Vecchio 18-03-2007, 13:58   #3
Fergus
Niubbino

Fergus è valido?
Cavolo, a me era parso che erano di più, cmq leggendo il forum mi è parso di capire che ci sono molte opinioni discordanti riguardo all'avere una traduzione di FFXI, in primo luogo vorrei dire che l'unica cosa che secondo me andrebbe tradotta è la storia xchè nomi di località, item, skill ecc. dovrebbero essere lasciati in inglese [fire fa molto più figo di fuoco ] inoltre nn vedo niente di male nel fare una traduzione visto che cmq essendo una patch chiunque può scegliere se utilizzarla o meno quindi x chi fosse contro a questa cosa basterebbe esclusivamente che nn la mettesse, queste sono opinioni mie, ma mi piacerebbe sapere cose ne pensano gli altri giocatori come me^^
Fergus non è connesso  
Vecchio 18-03-2007, 14:40   #4
Binah
Vecchio postatore

L'avatar di Binah

Binah è valido?
Invia un messaggio via MSN a Binah
Aspetta un attimo però... FFXI non è un gioco normale è un gioco Online...
Nessun gioco online, che io sappia, può avere quello che tu chiedi.
Che siano tradotti in alcuni casi dalle software house ok. Che ci sia una patch ufficiale anche (anche se principalmente si traduce il client e bon).
Che ci sia la possibilità di scaricare una patch unofficial per tradurre il gioco, o cose simili, non esiste proprio dato che comunque il client comunica costantemente col i server di gioco ed una simile modifica non passerebbe inosservata.

Personalmente parlo inglese molto bene, non ho problemi con i giochi dato che è un inglese molto semplice in genere, e una traduzione non mi farebbe nè caldo nè freddo. Capisco possa essere necessaria per chi non conosce l'inglese, ma comuque la trovo ridondante allo stato attuale delle cose - dato che a giocare a FFXI in italia sono 4 gatti

Non a caso sono state proposte le versioni in francese e tedesco, ma comunque il gioco resta in inglese-giapponese. Non mi sembra l'abbiano tradotto completamente (almeno da quel che si legge nelle news) ma non avendo io la versione europea non saprei *_*

Ultima modifica di Binah : 18-03-2007 alle ore 14:43
Binah non è connesso  
Vecchio 18-03-2007, 14:55   #5
Fergus
Niubbino

Fergus è valido?
Ho tenuto un server di Ragnarok Online [koreano] e sono riuscito a tradurlo con un gruppo di amici abbastanza bene credo che la cosa sia fattibile, ma x maggiori informazioni vorrei provare a chiedere al gruppo che sta traducendo LotRO...
Nn pensavano fossero così pochi i giocatori ita, cmq se la cosa fosse fattibile nn mi dispiacerebbe x niente provare in questa impresa e se ci fosse qualcuno che volesse darmi una mano a tradurre trama/quest ne sarei felice
Fergus non è connesso  
Vecchio 18-03-2007, 15:01   #6
Binah
Vecchio postatore

L'avatar di Binah

Binah è valido?
Invia un messaggio via MSN a Binah
Ah ma tu parli di server non ufficiali!
In quel caso proprio non saprei...
E comunque la SE non è famosa per il suo "contatto" con il pubblico in fatto di traduzioni o lavoro amatoriale e similia.
Esistono solo i server originali, nessun server apposito in europa o america o quant'altro, nè so di server non ufficiali (che prego non arrivino mai).
Tutto è in giappone, sotto diretto controllo SquareEnix.

Ultima modifica di Binah : 18-03-2007 alle ore 15:03
Binah non è connesso  
Discussione chiusa