Chiedendo in chat di gilda oggi se esisteva il comando loc, mi è sembrato di capire che alcuni non sanno come funziona e a cosa serva. Mi parrebbe utile spiegarlo brevemente anche se, vista la presenza di mappe abbastanza dettagliate, nonché la probabile introduzione di mod per visualizzare la loc sulle mappe stesse, potrebbe non essere indispensabile.
Ad ogni modo, credo che capire come funziona il comando ;loc possa essere utile per trovare NPC o mostri di cui si conosce la localizzazione, appunto, grazie a siti esterni o per ritrovare luoghi non segnalati in mappa.
A questo proposito vi metto il link (non posso ancora linkare perché non ho 15 post, m speriamo scriva almeno l’indirizzo) un sito che riporta tante belle loc utili utili.
Visto che non mi fa introdurre l'indirizzo (grrrr)
(edit by Véon: sistemo io
)
http://lotro-wiki.com/index.php/Landmark_coordinates
Ma torniamo alla loc.
Digitando il comando ;loc il gioco riporta un messaggio del tipo:
23,4S 45,6W
Rispettivamente i numeri indicano:
- un punto orientato sull’asse NORD- SUD (23,4
S );
- un punto orientato sull’asse EST – OVEST (45,6
W).
La loc, in pratica, funziona in maniera simile agli assi cartesiani, dove il primo numero indica l'ASSE X ( in questo caso da NORD a SUD ) e il secondo numero l'ASSE Y (in questo caso da EST ad OVEST).
Quindi se sappiamo che il mob che cerchiamo si trova alla loc che ho postato sopra e noi siamo localizzati a 44,5S 23,4W significa che ci dobbiamo spostare a Nord Ovest.
N (valore 0)
l
l
l
l
W (valore 100) <--------------------------- E (valore 0)
l
l
l
l
V
S (valore 100 non so quanto siano grandi le mappe)