Torna indietro   MMORPGITALIA FORUM > MMORPG A Pagamento > Final Fantasy XI

Final Fantasy XI Community italiana di Final Fantasy XI :: fansite :: sito ufficiale

Rispondi
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2003, 21:43   #1
Maestro Zen
Vecchio postatore

Maestro Zen è valido?
Gardening FAQ v1.0

Avete il pollice verde?
Quello di Sardella era il vostro programma preferito???
Allora non esitate ed entrate nel magico mondo del giardinaggio di FFXI!!! Come??? Ma è semplicissimo!!!
Per prima cosa dovrete procurarvi un vaso (flowerpot) e un sacchetto di semi (Seeds)... Il vaso più economico (1000gil)lo potrete trovare a Nord San D'Oria, più precisamente dall'NPC Pirvidiauce situato poco prima dell'entrata per west ronfaure, coordinate D-8...
I semi li dovete comprare all'ah (poche centinaia di gil) o essere fortunati e trovarli in qualche mob...
Preso tutto??? Bene adesso andate nella mog house, aprite il mog safe e metteteci dentro il vaso ed il sacchetto di semi, poi scegliete layout, selezionate il vaso e mettetelo da qualche parte nella stanza...
A questo punto è ora di piantare il vostro semino!!! Andate su gardening, selezionate il vaso e cliccate su plant seeds... Bene, il gioco è fatto, non vi resta che aspettare... Ogni tanto andate nella mog, scegliete Gardening, examine e vedete cosa vi dice il moggle... Ricordatevi di controllare la pianta, potrebbe morire!!! Non c'è bisogno di darle acqua, ci pensda il moggle, l'importante è che voi la esaminiate spesso (2-3 volte al giorno)... Se la crescita va bene ad un certo punto il moggle vi chiederà di mettere un cristallo nel vaso... Accertatevi di avere il cristallo desiderato nel mog safe, scegliete gardening e poi feed with a cristal, scegliete il cristallo ed aspettate, dopo qualche ora (o giorno) la piantina darà i suoi frutti!!! A questo punto il moggle vi avvertirà che la pianta è pronta ad essere "harvestata", scegliete harvest dal solito menù e sperate vi abbia dato qualcosa di buono!!! I frutti verranno messi nel mog safe...

A questo punto vi chiederete, ma che combinazioni devo usare per ottenere un determinato oggetto??? Beh, vi devo rispondere che quando si pianta un seme e poi un cristallo non si può mai
sapere con certezza quello che si otterrà, si può sapere a grandi linee, forse, quello che uscirà fuori... Si mormora che dando alla pianta un cristallo ci sia la possibilità di avere un raccolto di cristalli che "subiscono" gli effetti del cristallo da voi messo, esempio, dando un cristallo acqua si potrebbero ricevere cristalli di fuoco (acqua batte fuoco)... Ad onor del vero vi devo dire che io ho messo un cristallo d'acqua dove avevo messo dei semi vegetable per prendere fire cristal e mi sono ritrovato con 3 cavoli lol!!!
Si mormora anche che se si harvesta la pianta nel giorno del cristallo usato si abbiano migliori risultati (il giorno si vede dal piccolo cristallo vicino l'ora di vana).
Spero questa guida vi sia d'aiuto, postate qui sotto i vostri risulatati e come li avete ottenuti, la guida è in continua evoluzione!!!

Grazie

Ciap
Maestro Zen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 22:43   #2
Lhayr
Mega postatore

L'avatar di Lhayr

Lhayr è valido?
Invia un messaggio via ICQ a Lhayr
Bella maestro
Lhayr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 05:12   #3
badula
MMORPG VEGGENTE

L'avatar di badula

Images: 47
badula è valido?
Invia un messaggio via ICQ a badula Invia un messaggio via MSN a badula Manda un messaggio tramite Skype™ a badula
coff coff
i segreti del giardinaggio mi sono stati aperti vi porto i risultati piu banali:
vegetable+wind = gyshal greens
vegetable+earth=frost turnips
vegetable+fire=popotoes
vegetable+dark=black rocks
vegetable+ice=saruta cotton
vegetable+water=la theine cabbage
herb+fire=khazaam peppers

ok qui si ferma il giardinaggio amatoriale.....

veniamo ora al giardinaggio per professionisti!
certo ottenere frutta e verdura è carino ma poi che ce ne facciamo se non siamo dei crafter?
uffa io voglio vendere i miei cristalli non rompetemi le palle!
molto bene!

Se aveste dato ascolto ai miei consigli sareste andati a trovare l'npc femmina che sta a nord sandoria sulla balconata della gilda dei carpentieri prima dell'ingresso al porto.
Essa vi dara' delle interessanti notizie sul sistema magico di ffxi!
in paricolare dovete sapere che vi è una catena che lega gli elementi tipo sassa carta forbice:
acqua batte fuoco
fuoco batte ghiaccio
ghiaccio batte aria
aria batte terra
terra batte fulmine
e fulmine batte acqua

buio e luce sono a parte e si contrappongono fra di loro!

si vabbe' ma che me ne frega a me che voglio coltivare cavoli?
ebbene se coltiverete per un pò noterete che ogni tanto vi vengono dati dei cristalli!!
fico! ma è casuale?
no! il tutto segue lo schema degli elementi sopra citato

e dunque usando cristalli fire otterremo cristalli ice
usando ice quelli wind e cosi via!

il bello è che non vengono dati in rapporto uno a uno ma a volte ti appippa 9 o anche 15 cristalli!!
Eccovi svelato il mio segreto sul giardinaggio! poi non dite che non vi voglio bene!
E se vi chiedete dove ho letto queste cose è da nessuna parte ho raccolto dati e mi si è illuminata una lampadina nel cerviello!
ora mi mancano i dati di cosa si ottiene seminando cosa in modo normale ma il fatto di ottenere cristalli di un certo tipo dipende solo dal cristallo che si e' messo non dal seme!

ora provero a darmi al giardinaggio fase 3 ossia combinare il giardinaggio con le fasi lunari! e se ci riesco mi dovete fare san bacello!

Ultima modifica di badula : 21-11-2003 alle ore 05:15
badula non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 06:36   #4
..Omega.Rav..
Mega postatore

L'avatar di ..Omega.Rav..

..Omega.Rav.. è valido?
Invia un messaggio via ICQ a ..Omega.Rav.. Invia un messaggio via MSN a ..Omega.Rav..
Ma che bello, si parla di gardening.
Indi pongo una domanduola: come si coltivano, esattamente, i treant bulb? ne ho già persi 3 ; ;
Vecchio 21-11-2003, 06:48   #5
noob saibot
Utente Cancellato

grandissimi
Vecchio 21-11-2003, 07:15   #6
alf-red
Esperto

L'avatar di alf-red

alf-red è valido?
Grande MaestroZen, appena faccio un pò di soldini mi dò all'ortofrutticultura, anche se dubito di riuscire a diventare un buon giardiniere.
A casa mia ho solo una pianta finta e sono riuscito a fare appassire anche quella ( le foglie- di plastica - sono cadute senza che nessuno le toccasse!!!!).
Che dite, provo a mettere un cristallo anche li?

Ciao ciao.

Alf

edito: un "grande" anche a badula!!!!!!!!!
alf-red non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione