coff coff
i segreti del giardinaggio mi sono stati aperti vi porto i risultati piu banali:
vegetable+wind = gyshal greens
vegetable+earth=frost turnips
vegetable+fire=popotoes
vegetable+dark=black rocks
vegetable+ice=saruta cotton
vegetable+water=la theine cabbage
herb+fire=khazaam peppers
ok qui si ferma il giardinaggio amatoriale.....
veniamo ora al giardinaggio per professionisti!
certo ottenere frutta e verdura è carino ma poi che ce ne facciamo se non siamo dei crafter?
uffa io voglio vendere i miei cristalli non rompetemi le palle!
molto bene!
Se aveste dato ascolto ai miei consigli sareste andati a trovare l'npc femmina che sta a nord sandoria sulla balconata della gilda dei carpentieri prima dell'ingresso al porto.
Essa vi dara' delle interessanti notizie sul sistema magico di ffxi!
in paricolare dovete sapere che vi è una catena che lega gli elementi tipo sassa carta forbice:
acqua batte fuoco
fuoco batte ghiaccio
ghiaccio batte aria
aria batte terra
terra batte fulmine
e fulmine batte acqua
buio e luce sono a parte e si contrappongono fra di loro!
si vabbe' ma che me ne frega a me che voglio coltivare cavoli?
ebbene se coltiverete per un pò noterete che ogni tanto vi vengono dati dei cristalli!!
fico! ma è casuale?
no! il tutto segue lo schema degli elementi sopra citato
e dunque usando cristalli fire otterremo cristalli ice
usando ice quelli wind e cosi via!
il bello è che non vengono dati in rapporto uno a uno ma a volte ti appippa 9 o anche 15 cristalli!!
Eccovi svelato il mio segreto sul giardinaggio! poi non dite che non vi voglio bene!
E se vi chiedete dove ho letto queste cose è da nessuna parte ho raccolto dati e mi si è illuminata una lampadina nel cerviello!
ora mi mancano i dati di cosa si ottiene seminando cosa in modo normale ma il fatto di ottenere cristalli di un certo tipo dipende solo dal cristallo che si e' messo non dal seme!
ora provero a darmi al giardinaggio fase 3 ossia combinare il giardinaggio con le fasi lunari! e se ci riesco mi dovete fare san bacello!