Appena finito di vedere il video finale dove Arthas schiatta e CuloFocoso prende il suo posto, la mia mente è stata inondata da una serie di riflessioni e domande che ancora cercano una meta:
R = Riflessione
D = Domanda
1°
R: Il simpaticissimo Arthas nel suo sogno di 5 anni ha bandito Arthas il paladino, colui che amava il padre e Lordaeron e voleva il bene per il suo popolo e ha
CONSUMATO Ner'zhul, facendo letteralmente sparire il suo spirito e acquisendo il totale controllo sulla Corona dei Ghiacci.
R: Perché allora quando Arthas è in procinto di morire appare il PADRE che cerca di consolarlo in qualche modo, Arthas ha una sorta di legame affettivo con lui nella piccola conversazione che trapela dalla bocca negli ultimi attimi di vita di Arthas?
2°
R: Nell'altro topic si è largamente discusso sulla sorte dei Non-Morti e dei Reietti (Forsaken per i fan boy), si era specificato che tutti i Non-Morti di Azeroth sono animati dalla "strana magia" che in tutte le saghe fantasy rianima i morti e gli riconcede la vita, tuttavia su Warcraft è diverso... la risurrezione dei morti è dovuta ad un incantesimo di Ner'zhul e la mente dei Non-Morti non è libera e senza pensieri come realmente è in tantissime saghe fantasy, i Non-Morti eseguono gli ordini impartiti da Ner'zhul, successivamente da Arthas.
Si basti dire che l'enorme cittadella che circonda il Trono di Ghiaccio è stata costruita esattamente durante il sonno di Arthas, sotto suo comando TELEPATICO.
D: Bolvar Fordragon è stato incoronato nuovo Re dei Lich per "tamponare" le azioni del flagello nel mondo di Azeroth e impedire che quest'ultimo distrugga Azeroth... Tuuuuuuuuuttavia, i Non-Morti avevano come ordine, impartito da Arthas (precisamente impartito da Ner'zhul, ma esso è stato consumato ergo l'ordine è in qualche modo trapelato direttamente da Arthas), di distruggere tutti i viventi presenti sul misero mondo di Azeroth.
Senza Arthas che li comandava telepaticamente e che quindi verificava se i suoi serventi adempivano al loro dovere, Bolvar Fordragon -per logica- avrà questo nuovo compito... ma cosa farà? Come agirà precisamente?
Cioè mi spiego, Bolvar su che orme andrà? Come riuscirà a fermare il flagello e a ritirare gran parte delle truppe tutt'ora in azione che arrecano danni alle due fazioni dell'orda e dell'alleanza? Sto parlando anche delle fazioni minori come i negromanti che, dopo aver assediato l'impero Zul'Drak ne stanno riesumando i cadaveri per formare un esercito di troll non-morti indistruttibili ai danni della civiltà dei troll dei ghiacci stessa, oppure come Sholazar dove i cultisti sabotatori hanno fatto saltare uno dei 5 pilastri della vita, permettendo ai non-morti di invadere questo fiorente territorio... tuttavia i cultisti stanno ancora cercando di far saltare i pilastri... Bolvar li fermerà? e fermerà anche i Negromanti? e fermerà anche i bastioni di non-morti a Quel'Thalas che ogni giorno assediano le terre delle Eversong Woods?
Mistero.
3°
R: Incoerenza... parola sconosciuta alla Blizzard.
Elemento: Il Lich King è sempre stato dell'elemento del ghiaccio, è stato INCASTONATO nel ghiaccio, è precipitato SUL GHIACCIO, ha costruito un impero SUL GHIACCIO, ha creato un esercito e rianimato tanti cadaveri come servitori SULLA BASE DEL GHIACCIO.
Bolvar è evidentemente dell'elemento del fuoco, le fiamme dei draghi hanno condizionato sia il suo modo di pensare (molto alterato da come si è visto nel video finale) la sua corporatura che i suoi poteri, è impossibile non notare la Corona di Ghiaccio trasformarsi nella Corona di Fuoco dopo l'incoronazione di Bolvar, la Gemma della Grande Oscurità (quella specie di zaffiro incastonato sulla fronte) diventa rossa e le fiamme che scaturiscono dagli occhi di Bolvar diventano rosse...
D: Ci sarà un effetto serra che scioglierà tutto l'Icecrown Glacier (magari per colpa dei fumi tossici dei nani

) oppure Bolvar si trasferirà in un posto più caldo?
Necessito di citare che Ner'zhul è morto e CONSUMATO, era legato fisicamente e spiritualmente a quell'ammasso di ghiaccio chiamato Trono Ghiacciato, tuttavia è stato consumato da Arthas che ha adottato questo nuovo trono per "fare scena" (infatti lo si vede spesso gironzolare per Azeroth, come nello Scarlet Enclave o a Northrend) quindi non è legato al trono, attenzione che non sto dicendo che Ner'zhul non si poteva muovere, non aveva un corpo e quindi se ne aveva uno ipoteticamente si poteva spostare ma non si hanno informazioni riguardo a questo...
4° e ultima riflessiomanda:
R: Bolvar è a ninna come un neonato, la cittadella che fine farà?
E' abbastanza limpido e chiaro che siamo entrati senza invito nella cittadella e abbiamo fatto una strage di dk sboroni, professori con le emorroidi, vampiri con i reumatismi e draghi annoiati... e ora? Rimarrà vuota?
D: Durante il sonno di 5 anni (probabile) di CuloFocoso cosa succederà alla cittadella? Ci sarà una megapatch magari in cataclysm "The Return of the Burning Ass" con rivisitazione di Icecrown Citadel fatiscente e abbandonata con tanto di boss nuovi di zecca e altri resuscitati in nome della sacra fiamma?
A voi la parola sulle riflessioni, discutetene tranquillamente e avanti con le opinioni, non iniziate a scannarvi su cose stupide come "Arthas aveva l'unghia incarnita o no quando è morto" eccetera... cercate di essere civili.
Cercate anche di rispondere alle domande che ho argomentato in modo intelligente e sensato... non venite a spararmi robe del tipo "Bolvar si sveglia, si gratta il sedere e si gira dall'altra parte".
Per ora non c'è una risposta vera e propria ma sicuramente con il tempo (e Dio volendo con le patch

) ci saranno più informazioni...
Imho Bolvar Fordragon non doveva diventare il nuovo Lich King, sarebbe stato più coerente dare il comando a Darion Morgraine... ancora più incoerente sarebbe stato dare il potere a quel barboso di Tirion Fordring... sarebbe stato orribile ritrovarsi dei Non-Morti devoti alla luce sacra e al nuovo culto dei dannati versione truzzo-light... che orrore.
A voi la parola.
Avviso per i professoroni: se ci sono cappellate grammaticali o altri errori magari di svista evitate di rispondere con un quote e la parte sbagliata evidenziata e corretta... Grazie. ^^