Torna indietro   MMORPGITALIA FORUM > MMORPG A Pagamento > Final Fantasy XI

Final Fantasy XI Community italiana di Final Fantasy XI :: fansite :: sito ufficiale

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2009, 14:36   #1
Niubbo

L'avatar di RoyRulez

RoyRulez è valido?
Tentato dalla Fantasia finale.

Primo topic in questa sezione..
sarò veramente breve.
Sono stanco di wow ,sono stanco di city of heroes e sono stanco di altri mmorpg free oramai noiosi ai miei occhi.
Volevo buttarmi su Final Fantasy XI,e volevo avere qualche informazione:

1-E' ancora molto giocato?
2-Molto complicato come gioco?
3-la comunità di mmorpg italia su che server si riunisce?(O almeno la maggiorparte degli italiani ;D)
4-Merita di essere giocato da un ex wowwatore o forse potrei non sentirmi realizzato?

Grazie in anticipo ;D
RoyRulez non è connesso   Rispondi citando
Advertisement

Cliccate e iscrivetevi perfavore al link del banner, ci aiuterà a mantenere in vita il network
Vecchio 30-01-2009, 14:55   #2
Niubbino

L'avatar di il turista

il turista è valido?
Citazione:
Originalmente inviato da RoyRulez Visualizza messaggio
Primo topic in questa sezione..
sarò veramente breve.
Sono stanco di wow ,sono stanco di city of heroes e sono stanco di altri mmorpg free oramai noiosi ai miei occhi.
Volevo buttarmi su Final Fantasy XI,e volevo avere qualche informazione:

3-la comunità di mmorpg italia su che server si riunisce?(O almeno la maggiorparte degli italiani ;D)
4-Merita di essere giocato da un ex wowwatore o forse potrei non sentirmi realizzato?

Grazie in anticipo ;D

guarda,te lo dico da ex (molto ex,ti parlo in un paio di anni fa) giocatore di ffxi e da giocatore di wow

World of warcraft è molto più immediato rispetto a ff,ha un pvp tutto sommato discreto e inoltre ti da la possibilità di livellare il tuo pg da solo
Final Fantasy XI ha un atmosfera,un phatos che aleggia nell'aria,semplicemente fantastici <è stato il mio gioco della "giovinezza,e lo ricordo con nostalgia>
Purtroppo però,almeno quando giocavo io,livellare era molto molto difficile,visto che ffxi per livellare richiede necessariamente un party (tranne un paio di classi se non erro) e ciò significa che passerai anche ore cercando un party decente.

Posso affermare che:
-Wow è più per i casual player che magari hanno 1/2 ore di tempo libero
-FFXI è un gioco che richiede molto tempo ma che regala un atmosfera fantastica e un buon sistema di gioco (anche se il pvp non è dei migliori...non è esattamente immediato)

Ovviamente se deciderai di giocare fatti un Tarutaru XD
il turista non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 15:07   #3
Niubbo

L'avatar di RoyRulez

RoyRulez è valido?
Citazione:
Originalmente inviato da il turista Visualizza messaggio
guarda,te lo dico da ex (molto ex,ti parlo in un paio di anni fa) giocatore di ffxi e da giocatore di wow

World of warcraft è molto più immediato rispetto a ff,ha un pvp tutto sommato discreto e inoltre ti da la possibilità di livellare il tuo pg da solo
Final Fantasy XI ha un atmosfera,un phatos che aleggia nell'aria,semplicemente fantastici <è stato il mio gioco della "giovinezza,e lo ricordo con nostalgia>
Purtroppo però,almeno quando giocavo io,livellare era molto molto difficile,visto che ffxi per livellare richiede necessariamente un party (tranne un paio di classi se non erro) e ciò significa che passerai anche ore cercando un party decente.

Posso affermare che:
-Wow è più per i casual player che magari hanno 1/2 ore di tempo libero
-FFXI è un gioco che richiede molto tempo ma che regala un atmosfera fantastica e un buon sistema di gioco (anche se il pvp non è dei migliori...non è esattamente immediato)

Ovviamente se deciderai di giocare fatti un Tarutaru XD
esattamente ciò che mi interessava sentire.
World of warcraft ha una sua atmosfera,è vero,ma riesce a colpire il giocatore in malomodo ._.
Son felice di sapere che ,anche se è un gioco che richiede ore libere, potrebbe comunque essere il gioco perfetto per me.
Per le altre domande,nessuno può aiutarmi?:V
Vecchio 30-01-2009, 16:13   #4
Unregistered User

varamir è valido?
Citazione:

1)La popolazione e' sempre stata stabile intorno ai 500k ripartita tra i vari server,su fairy siamo sempre intorno ai solito 2k-2.5k di player online tranne qualche orario dove ovviamente c'e' meno gente,tipo 1.8k in orari dove la gente mangia,lavora ecc ec.

2)Si molto,ogni cosa che fai e' definita da molte variabili,esistono veri e propri siti,come Studio Gobli(jappo),che studiano le formule dietro il danno,le mosse e altro.Non e' semplice ed immediato dal punto di vista dell'apprendimento.
Sul piano controlli e altro non mi sembra molto difficile una volta capiti i comandi base.

3)Non esiste una comunita' di mmorpg italia,non piu',e la maggior parte e' stata bannata,dal forum e dal game , tuttavia fairy e ragnarok rimangono i punti fermi della comunita' italiana.

4)Dipende come ti approcci al gioco,qui devi sbatterti,impegnarti e metterci passione per ottenere le cose,anche se negli ultimi tempi la Square-Enix si sta muovendo per rendere il gioco piu' solo-friendly e di facile approccio.
Su FFXI non questi in solo,non ti vengono regalati gil dai vendor,non esiste un'item che sia da trash vendor in quanto l'item e' o craftabile o parte di una quest.
Quindi se giochi qui preparati a dover farmare per i dindi,livellare le tue skill(un po' come in ultima online),tenere aggiornato il libro delle spell,e tenere aggiornati i sub-job.
Per quanto riguarda l'endgame ci sono tantissimi tipi di endgame,dal raid alla wow,agli scontri speciali da 10-15 minuti,al camping degli dei,o alla scalata dei 100 livelli della torre nyzul(non tutti in una volta,il tuo livello viene salvato su un disco e puoi riprendere da la).

Sentirti realizzato...non saprei davvero,quello che so e' che avere una buona linkshell di amici puo' aiutarti a sentirti realizzato,il resto son solo un mucchio di KB....cmq scegli ragnarok,la comunita' di fairy fa schifo,su ragnarok ne trovi ancora di buone di linkshell ita,ti consiglio gli AggriDiVanadiel
varamir non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 17:16   #5
Niubbo

L'avatar di RoyRulez

RoyRulez è valido?
bhè,l'importante è che non sia tutta una cosa sistematica come su wow.forse qua potrei avere l'esperienza che wow non mi ha dato,spero che non ci sia monotonia in sto gioco +_+
allora ok,penso lo andrò a comprare presto.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione