Citazione:
|
Originalmente inviato da Hellfire
ma una sentenza (delle tante) non "condannava" a dare la possibilità di rimuovere anche il media player e l'infernet exploder?
|
si, mi pare che in Europa siano costretti a rilasciare delle versioni prive del MediaPlayer.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Wikipedia
"Home Basic N" and "Business N" editions of Windows Vista will additionally be available in the European Union. These editions will ship without Windows Media Player, as required by sanctions brought against Microsoft for violating anti-trust laws.
|
Però non ho ben capito se saranno disponibili anche le versioni "regolari".
Citazione:
|
Originalmente inviato da Jocker
Era attesa per le prossime settimane la release 2 di Microsoft WinFS ed invece il big di Redmond annuncia, come riportato da ArsTechnica.com. la sospensione dello sviluppo legato al nuovo componente. WinFS era di fatto un layer collocato al di sopra di un volume NTFS e capace di gestire un complesso database relazionale.
|
ah, peccato. Sarebbe stata una funzionalità interessante. La lentezza con cui WinXP (e a questo punto credo pure Vista) cerca i file è disumana. Cercare in tutto l'hard disk invece dovrebbe essere rapido come fare una SELECT su una tabella di un database.
Citazione:
|
Oramai è la solita trovata per spillare soldi alla gente costringendola ad acquistare un nuovo sistema operativo e nuovi componenti hardware!!!
|
mannò, nessuno è obbligato a fare niente. Se non vuoi comprare nuovi componenti hardware, non lo fare. Il passaggio al nuovo sistema operativo avverrà gradualmente, come è già successo con Windows95, il 98 e infine XP. I vari software li avrete tanto su XP quanto su Vista. Il passaggio ai 64bit non può essere troppo brusco.
Quando e se vi va, comprate Vista, altrimenti vi installate Linux 64bit. In fondo, che ve ne frega di come va il bilancio di Microsoft?
Citazione:
|
Originalmente inviato da MaFo
Mi chiedo ancora a cosa serva sto Vista...DRM migliorato, desktop più colorato e....???????
|
Scenario: devo comprare un nuovo PC con sistema operativo OEM e posso scegliere tra XP e Vista. Facciamo finta che siano sistemi operativi ugualmente buoni. Come scelgo? Tiro una monetina? O prendo quello più recente e colorato e che sfrutta al meglio la mia macchina nuova di zecca?