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      ... a proposito della carenza di personalizzazione dei PG ...

      1. Playmo

        Playmo Lurker

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        Bashiok post:

        Serve la traduzione?

        Cmq il post originale lo trovate qua: http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/4662477428#8
      2. Grezz

        Grezz Lurker

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        si, serve la traduzione, o almeno per me SI

        possibilmente non googliana :)
      3. VargVikernes

        VargVikernes MMORPGITALIA Supporter

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        Effettivamente è vero. Ad esempio la cosa che mi faceva dire: Diablo III? Dopo tutto quello che hanno tolto e tutta la semplificazione e linearizzazione dei contenuti se lo tengono rimane in scaffale!

        Il fatto è che ho giocato troppissimo a Diablo 2, e queste cose sono opposte a Diablo 2, quindi io da giocatore vecchio ho pensato a ciò che mi "drogava" quando giocavo a diablo 2---> non ci sarà in diablo 3---> fa schifo non lo compro.

        Quello che dice Bashiok è vero: la gente non è abituata a cose più interessanti. In realtà il gioco non è necessariamente diventato più semplice, ora comincio a capirlo.. E' diventato più accessibile, questo si, e i bimbiminchia ne saranno contenti, ma in fondo tutti lo saremo alla fine.

        Ci ho messo dei mesi a digerire alcune cose di diablo 3 (e forse l'unica che non mi va proprio giu è il gioco in 4 e la mancanza di chat globale), ma forse adesso inizio a capire che loro sono andati OLTRE. Blizzard ha fatto un "salto" che molti di noi vecchio giocatori di D2 (nel senso di veterani) non "vogliono accettare", un salto che è difficile fare, e lo so in prima persona. Quello che sembra banalità effettivamente è creatività, il fatto che tutti abbiano la possibilità di scegliere non sminuisce il gioco, anzi lo rende infinitamente profondo, solo ora riesco a capirlo però.. dopo mesi e mesi passati a rifiutare la cosa.

        Se ci riflettiamo è vero che lo skill tree faceva pena ragazzi... Non fraintendetemi mi piaceva da morire farmi sanguinare gli occhi a forza di rifare pg su D2 e lo rifarei, ma è il passato e credo davvero che quello che Blizzard ha costruito sia il futuro.. e sarà come sempre copiato da tantissimi giochi

        P.S. Credetemi mi costa molto dirlo, ma mi sbagliavo!
      4. Achmed82

        Achmed82 Postatore

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        Mah, magari ha ragione e tipo son io che son troppo legato alla mentalità da diablo 2 e mi ci vorrà tempo come a Varg per digerire e metabolizzare e magari me lo farò piacere, ok farò una tregua dalle critiche fino a giugno :p.
      5. entisy

        entisy Super Postatore

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        Anche io sono del parere di aspettare prima di trarre conclusioni, la beta era troppo corta per poter giudicare un gioco che cmq porta il marchio di un sh che non ha mai sbaglliato un colpo.

        Diablo2 è il passato cerchiamo di essere piu aperti alle novita e daltronte semplificazione non è sempre sinonimo di monotonia. NOn credo che nessun ex fans di diablo2 avra il coraggio di non comprare diablo3 avendo come scusa solo questa beta.
      6. Grezz

        Grezz Lurker

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        giuramelo! :lol2:
      7. Playmo

        Playmo Lurker

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        Bashiok in italiano (scorretto :p ):

        Questo è quanto ... (il traduttore ogni tanto serve ...)
      8. Bloodthirster

        Bloodthirster Divo

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        Anch'io sono un pò scettico riguardo a questo nuovo metodo di gestione del pg...staremo a vedere.
      9. Grezz

        Grezz Lurker

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        nice, bel lavoro, avevo usato google e non si capiva niente
      10. Sbusatzu

        Sbusatzu Lurker

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        Spero abbiate attivato tutti l'elective mode dalle opzioni vero ?
        Ti cambia completamente il gioco e la personalizzazione del personaggio con la scelta delle skill .
        A me il sistema nuovo piace molto e penso vedremo molte build differenti , piu' che in D2 dove alla fine erano 2-3 per personaggio .
      11. Grezz

        Grezz Lurker

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        guarda, fai te che io con la sola beta ho trovato un tipo di monk che nessuno giocava e mi divertivo un casino, tutto teleport, ti ubriacava un pochettino ma il risultato era davvero bello e pratico:

        TASTO SX = fist of thunder con runa thunderclap (http://eu.battle.net/d3/it/class/monk/active/fists-of-thunder)
        TASTO DX = dashing strike (http://eu.battle.net/d3/it/class/monk/active/dashing-strike)
        TASTO 1 = blinding flash (http://eu.battle.net/d3/it/class/monk/active/blinding-flash)
        TASTO 2 = lashing tail kick con runa vulture (http://eu.battle.net/d3/it/class/monk/active/lashing-tail-kick)

        davvero funny, ovviamente dovete attivare l'elective mode
      12. Freisar

        Freisar Lurker

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        Mah io ho giocato diablo 1 su ps1 si certo personalizare il personaggio mi farebbe piacere, però dall'altro lato preferisco essere guidato in un certo senso.
      13. MeVe

        MeVe Banned

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        riassunto: prima giocate tutto il gioco ( ovvero compratelo ) e poi se vi fa schifo giudicate ma intanto noi ci siamo beccati i soldi :trollface:
      14. bekcs

        bekcs Lurker

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        Scusate la niubbaggine, in cosa consiste l'elective mode?
      15. Playmo

        Playmo Lurker

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        è un'opzione che ti permette di bindare a qualsiasi tasto utilizzato ognuna delle skills a disposizione.
      16. deepsky88

        deepsky88 Lurker

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        this!
      17. Achmed82

        Achmed82 Postatore

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        Giuro! Tanto quel che avevo da dire l'ho detto mi si trova anche su google quindi non serve intasare le ricerche di migliaia di italiani con le mie polemiche U_U ed anche i schei ormai li ho spesi per il gioco per cui lo aspetterò al varco con questa faccia -> :aggrotta:
      18. Playmo

        Playmo Lurker

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        Ecco un'interessante comparazione tra quello che c'era e quello che ci sarà. Sono indicate come skills differenti l'applicazione di talune rune in una data abilità. Quindi, teoricamente, ci sono circa 25 skills per classe differenziabili con 5 rune ciascuna. Totale: 125. Ognuna delle quali sistemabile sui 6 tasti disponibili. Fate un po' voi quante possibilità ci sono.
        Da ricordare pure che esistono una quindicina di passive ...

        Effettivamente il tasto +1 su una statistica sembra abbastanza inutile ...
      19. entisy

        entisy Super Postatore

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        mah sara .. possono essere anche 3000 skill ma che me ne faccio se poi posso usarne sempre e solo 6 ?non sono il numero di skill che fa la personalizaazione , anzi secondo me sara solo uno stress in piu perche x ogni boss e per ogni tipo di combattimento pvp stai li a cambiarle continuamente -.-
        il tasto + se è tanto richiesto e tutti ne sentono la mancanza ha un suo perchè ..cmq staremo avedere.
      20. VargVikernes

        VargVikernes MMORPGITALIA Supporter

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        In realtà è abbastanza intuitivo, ed è stato detto da Bashiok, prevedere che non ci sarà questo continuo cambiamento di skill per superare quel gruppetto di mob piuttosto che questo. In realtà una volta trovata una build (al massimo con 2-3 varianti in caso di boss) un giocatore livello 60 (ovvio che nella fase di leveling ci sarà molta sperimentazione) userà la build che per lui è più efficace, che lo diverte di più, che più si addice al suo equip. Effettivamente anche io la pensavo come te, in realtà già vedendo i primi livelli si osserva come praticamente nessuno usi le stesse skill.. Ognuno ha la sua preferenza, e stiamo parlando di 5-7 skill in croce probabilmente, immaginate quando ci saranno 130 skill, trovare un personaggio uguale a un altro sarà veramente molto molto difficile, e anche qui era una cosa che avevano già dichiarato mesi fa, alla quale non credevo. Riflettendoci e deducendo da ciò che ho visto in beta però mi sono ricreduto e devo ancora dire avevano ragione loro.

        Tra l'altro per incentivare il non cambiare skill neanche con i boss hanno introdotto il buff di magic find: vogliono che ognuno sperimenti la sua build ideale. Non perchè ci sia una build ideale in senso assoluto, ma perchè ci potrebbe essere una build ideale per la singola persona, che deve sfruttare l'equip X, a cui piace giocare un certo stile di gioco con certe sfaccettature. Questo potrà avvenire solo se ci sarà un grande bilanciamento delle skill (cosa che escludendo soul harvest del WD mi sembra esserci) ovvero se non ci saranno skill "must have"
        Ultima modifica: 26 Aprile 2012

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