NEWS IN EVIDENZA

All'inferno e ritorno

1. Klingor

Klingor Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        "E' un compito facile, mio giovane allievo - disse Isdi, officiante di Elrond - a Sud-Ovest, sulle Misty Mountains, c'è la Valle dei Giganti, lì vive un orso ormai reso selvaggio dalla Follia del Male, viene chiamato Driftclaw. Ecco, dovrai recarti lì, uccidere la bestia e portarmene la prova...diciamo che mi basterà avere uno dei suoi artigli...Fallo e proseguirò il tuo addestramento, fallisci e resterai nel limbo della mancata conoscenza".

Tornato ad Esteldìn, mia casa per adozione, acquistai le scorte necessarie al periglioso viaggio, razioni di Pan di Via, qualche succosa torta di mele e l'immancabile erba pipa, per i rari momenti di riposo...Zaino in spalla, saltai in groppa al mio fido Ronzinante, misi in una delle bisacce la mia amica lince Mordillo e partii alla volta delle Montagne innevate...

Il tempo inclemente, le continue bufere ed il freddo intenso non riuscirono a fermarmi...
        Ad un tratto mi ritrovai davanti ad un portale dall'inconfondibile architettura nanica...grosse lastre di granito sovrapposte in modo da formare un arco...rune incise nella pietra...si era proprio l'ingresso alla valle dei Giganti.
        L'avamposto nanico non era proprio il posto più amichevole dal quale passare...Il basso popolo, indurito dal tempo ostile e soggiogato dall'influenza dell'Oscuro, non avrebbe concesso il passo ad un mago elfo...non pacificamente almeno...
        Silenziosamente scesi da cavallo e cominciai ad incamminarmi verso l'imponente passo tenendo ronzinante per le briglie...il mio fido Mordillo, fiutando il pericolo, si mimetizzò restandomi al fianco...
        Ero appena entrato nel complesso nanico quand'ecco farsi incontro il comitato di "benvenuto"...una coppia di nani barbuti armati di ascia e scudo, urlandomi contro improperi nella loro lingua, cominciarono a corrermi incontro manifestando tutto il loro affetto...
        Liberatomi dei due stolti figuri, continuai ad addentrarmi nell'insediamento facendomi largo senza difficoltà tra i nani sempre più numerosi ed infuriati...sino a quando non giunsi dall'altra parte davanti al rispettivo portale di uscita...
        Lì una grossa sorpresa mi lasciò per un attimo basito...Un gigante armato con una grossa clava, stava parlottando con un nano che, dall'abbigliamento pareva essere un ufficiale della guarnigione...
        Dovendo attraversare senza dubbio per quella via decisi di tentare un approccio più "silenzioso"...avvolto nel mio mantello camaleontico che in teoria dovrebbe nascondermi dagli sguardi inopportuni, cercai di scivolare alle spalle dei due...il mio tentativo audace si rivelò - ahimè - fallace...i due si voltarono verso la mia posizione e, dopo essersi scambiati un cenno d'intesa, mi caricarono a testa bassa...
        Grazie all'addestramento magico ricevuto riuscii a controllare, seppur a fatica, l'esito dello scontro ed alla fine, con qualche ferita e con il mio fedele compagnio svenuto per terra, ne uscii vittorioso...inconsapevole che quello sarebbe stato l'inizio di un incubo...
        La valle che mi si parava davanti era popolata da Giganti e Troll ad ogni dove...orsi dall'aspetto poco amichevole riempivano i restanti spazi...ad ogni passo iniziava un furibondo combattimento...la stanchezza stava per avere la meglio...
        Rifugiatomi su di un'altura per riprendere fiato e curare le ferite mie e del mio fido accompagnatore, cominciai a guradarmi meglio attorno per scorgere il mio obiettivo finale...
        Subito sotto alla mia posizione vidi un gruppo di Mammut attorno che stazionavano attorno ad un grosso albero...Un paio di giganti che rumorosamente facevano la ronda e...ecco...dietro ad uno di essi scorsi un'enorme figura dal pelo bianco...
        Era lui, Deathclaw...il problema era raggiungerlo e sconfiggerlo senza richiamare l'attenzione degli ospiti...
        A qualche decina di metri trovai il luogo adatto...Un solo gigante minacciava lo scontro. Presi velocemente una decisione.
        Mi avvicinai all'enorme figuro, proprio nell'istante in cui sopraggiungeva il feroce capo-branco orso, e con un'antica formula magica lo misi in uno stato di sonno profondo...adesso dovevo essere veloce, il gigante non sarebbe stato a nanna in eterno...
        Mandai Mordillo all'attacco dell'orso...la piccola lince acquattandosi tra il rado fogliame si avvicinò al mostro attaccandolo di sorpresa...lo scontro ebbe inizio, furioso, sanguinoso, senza quartiere...i secondi passavano...nonostante le mie pratiche magiche -dovetti anche curare il mio prezioso amico ridotto in fin di vita- Deathclaw non cedeva...Il gigante con un rumoroso sbadiglio si svegliò...dopo essersi guardato intorno con un misto di stupore e rabbia, mi individuò ed agitando la clava sulla testa si preparò ad attaccarmi...
        Nuovamente recitai la formula magica, pregando in cuor mio di non dimenticare le parole insegnatimi dalla mia maestra - "Mantieni sempre la calma! Anche nei combattimenti furiosi segui sempre la strategia".-, il volto della mia mentore si manifestò sorridente (già un miracolo), accanto al gigante che si addormentò per la seconda volta...
        Nel frattempo il combattimento tra Mordillo e Deathclaw volgeva al termine...un paio di volte richiamai l'elemento del fuoco contro l'enorme orso...la seconda volta esso cadde...
        Velocemente mi avvicinai, estrassi l'affilata spada e con un colpo secco recisi un artiglio dalla zampa anteriore.
        Altrettanto velocemente mi allontanai dalla zona incurante delle grida furiose dei giganti richiamati dal loro fratello che provenivano alle mie spalle...
        Sperai che tra i bastioni nanici non ci fosse il comitato di bentornato e, per una volta, fui fortunato.
        Giunto al primo enorme portale, con dietro la torma di giganti che avevano ormai il fiatone, vidi i corpi delle guardie naniche giacere per terra morti...Senza fermarmi ad indagare sulla causa della loro dipartita, giunsi alla seconda uscita...l'aria fredda delle Misty mi investì...mai fu più gradita!
        Richiamato ronzinante, saltai in groppa e più veloce del vento tornai verso Thorin's Gate...l'avventura era solo all'inizio!
      2. Theredas

Theredas Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Bel lavoro =)
      3. Biosasso

Biosasso Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        2.050
      4. Thorombar

Thorombar LotRO Mod MOD

"Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        5.050
        Bello davvero
      5. Neytiriel

Neytiriel Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Gran bella storia, non vedo l'ora di conoscere la tua mentore :)
        (poi capirai)
      6. PeliFromHell

PeliFromHell Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Complimenti! Ottimo lavoro ;)
      7. Arvendir

Arvendir Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        6