NEWS IN EVIDENZA

Ambientazione T.o.R.

1. zove

zove Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ho messo tutto tra spoiler visto che qualcuno magari non vuole rovinarsi la sorpresa...
        ad ogni modo con questo post cercherò di spiegare la situazione in cui è ambientato T.o.R. e inoltre la grande minaccia che ha costretto revan e l'esule a sparire...
        tutto questo ovviamente è fonte di miei "studi" e ricerche(ovviamente su link affidabili), se qualcuno nota qualche incongruenza o pensa di avere qualche ipotesi migliore basta replicare...saluti.
        Dopo aver saputo dell'imminente (si fa per dire) release di questo mmo sono subito tornato sui miei passi e ho deciso di riprendere in mano quelle conoscenze che avevo sull'universo di SW ambientato nel 3,959 BBY (circa)..
        dopo aver visto il filmato di introduzione di tor e dopo aver sentito questa frase "Our time has come. For three hundred years, we prepared. We grew stronger while you rested in your cradle of power, believing your people were safe... protected. You were trusted to lead the Republic but you were deceived, as our powers over the Darkside had blinded you. You assumed no force could challenge you and now... finally, we have returned."
        ho subito collegato il tutto al periodo di "pace" formatosi dopo kotor 2 (tutti i sith in effetti sembrano essere morti da quel periodo in poi)...
        documentandomi in rete (su fonti certe) ho scoperto che la famosa minaccia sith affrontata da revan (in modo fallimentare sembrerebbe) oltre l'orlo esterno non sono altro che i sith stessi che impersoneremo in t.o.r...
        [edit 1]=Durante la guerra nel 5,000 BBY l'ultimo sith lord scappò verso le regioni sconosciute e ricreò un imperò sith (sempre lo stesso che "usiamo" in t.o.r.) che armò per la guerra a venire di circa 1000 anni dopo.tutto questo fa pensare ad un sith lord immortale, forse lo stesso collegato alla presunta immortalità citata da palpatine, ad ogni modo questo imperatore aveva una sotto-casta di 10 sith regnanti che governarono l'impero riformato durante la guerra su coruscant(video tor).
        """
        After the Mandalorian blockade was broken, the Sith's tatics in the war became far more aggressive and desperate.
        Decades after the war started, the Dark Council gave the Republic a surprising offer: the chance to negotiate peace. The Republic could not afford to ignore this opportunity, and the Jedi Council agreed to it, seeing the war as unwinnable. Diplomats on both sides came to Alderaan and began discussing terms of peace. But the Sith had one last trick to play.
        An elite Sith army invaded Coruscant. After a team of Sith destroyed the defense grid in the Jedi Temple, Lord Angral ordered an invasion and bombardment of the planet. After Coruscant's defenses were defeated, the Sith destroyed the Jedi Temple and held the planet hostage.
        With no other choice, the Republic diplomats on Alderaan signed the uneven Treaty of Coruscant."""
        -breve spiegazione.

dopo aver finto di voler riconciliarsi i sith attaccano a sorpresa coruscant colpendo al cuore la republica e costringendola a trattare (a suo svantaggio) una resa, il trattato di coruscant.

non voglio dilungarmi oltre mi limito semplicemente a postare i link...chi non capisce qualcosa (sono in un inglese abbastanza complesso) può chiedere...

Great Hyperspace War - Wookieepedia, the Star Wars Wiki
        la guerra da cui tutto ebbe origine. un sopravvissuto scappò nelle regioni ignote e divenne immortale.

Dark Council - Wookieepedia, the Star Wars Wiki
        formazione del proprio concilio oscuro, riformazione del vero impero sith.

Sith Empire - Wookieepedia, the Star Wars Wiki
        questo link spiega l'impero sith in generale...(verso metà pagina "recession and regrowth" la parte che ci interessa)

Great Galactic War - Wookieepedia, the Star Wars Wiki
        la guerra nella quale è ambientato il gioco stesso

Unknown Regions - Wookieepedia, the Star Wars Wiki
        breve spiegazione su cosa sono le regioni ignote...

http://starwars.wikia.com/wiki/Treaty_of_Coruscant
        assalto a coruscant e momentanea resa.

tutto ciò è molto confusionario, può essere riassunto in pochi passi:
        -Great HyperSpace war===> guerra antica, un sopravvissuto (IGNOTO) scappa dalla battaglia (o sopravvive)
        -Riformazione del vero impero sith con mezzi a noi sconosciuti.
        -Revan, darth Traya, L'esule e gli altri sensitivi sentono questo "disturbo nella forza" e capiscono che devono correre a fermarli.
        -((non si sa che succede...revan apparentemente non è riuscito a fermare questi sith))
        -Great Galactic War, guerra nella quale è ambientato T.o.R.
        -[edit 2]=i sith non vengono sconfitti...siglano una pace con la repubblica dopo averla messa in ginocchio, grazie a ugru per avermelo fatto notare...

Ultima modifica: 2 Gennaio 2010
      2. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        i sith sconfitti?

non credo al tempo di Lord Kaan (2500 anni dopo circa circa) ancora esisteva un impero sith (new sith empire) poi si trasformo nella brotherhood of darkness (che erano sith lord a tutti gli effetti) che probabilmente erano i resti di questo impero e sempre in guerra con la repubblica, da cui emerse Darth Bane.

In TOR probabilmente scopriremo l'evoluzione del Sith Empire nel New Sith empire.
      3. zove

zove Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        grazie mille dell'aiuto..ho corretto e aggiunto dei link a riguardo..se trovi altri errori dimmelo che mi informo e correggo immediatamente...
      4. M@lD!

M@lD! Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Quando Darth Bane, ossessionato dalla conoscenza degli antichi Sith, in particolare Revan, proclamò se stesso Signore Oscuro, viaggiò verso Lehon alla ricerca del potere per rovesciare il governo Sith di quel momento, la Confraternita dell'Oscurità. Una volta sul pianeta, egli scoprì l'holocron di Revan e da esso ricevette tutte le informazioni necessarie per il suo addestramento, informazioni che sorpassavano interamente tutti gli insegnamenti conservati negli archivi dell'Accademia di Korriban. Bane distrusse poi l'holocron, in modo che nessuno potesse utilizzarlo. Attraverso la saggezza e la filosofia Sith apprese da Revan, Bane avrebbe acquisito forza, potere e conoscenza necessarie per riplasmare i Sith, distruggere la Confraternita e ristabilire la Regola dei Due, dando vita ad un nuovo Ordine Sith: ordine che avrebbe rovesciato la Repubblica Galattica ed eliminato l'Ordine Jedi.

TOR credo sia ambientato immediatamente dopo Il trattato di Coruscant avvenuto nel 3.656 BBY, ponendo la data della firma del Trattato come nuovo anno 0.
        Lo si deduce dal cinematic trailer , anche se dal TIMELINE del sito ufficiale si arriva fino al 32.800 BTC (Before Treaty of Coruscant) :)
        Ultima modifica: 2 Gennaio 2010
      5. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Tutte cose giuste che cmq sono scritte chiaramente in uno dei link di chi ha aperto la discussione.

TOR è ambientato durante la Guerra Fredda che è seguita alla fine della GREAT GALACTIC WAR (da 3681 a 3653 BBY) che non si sa bene come sia finita (lo scopriremo in SW:TOR) e la storia inizia proprio poco dopo il trattato che è seguito al Sacco di Coruscant, per la timeline fa fede il fumetto....

Tornando all'identità dell'imperatore:

Dopo la fine della guerra.

"Although his Empire was stronger than ever, the Sith Emperor no longer seemed to desire total conquest. He handed over control of the Empire to the Dark Council, who would oversee the day-to-day affairs of state, and went on to pursue his own mysterious goals as the Sith consolidated their power."

Questo strano comportamento è proprio nello stile di Revan che in passato, dopo aver salvato la Repubblica, piglia e sparisce....

Invece una delle ipotesi più accreditate è che l'imperatore sia Naga Sadow che nel 5000 BBY alla fine della GREAT HYPERPSACE WAR, sopravvivendo allo scontro con Ludo Kress e alle armate della repubblica, sia riuscito a scappare.

"Kressh himself was killed when one of Sadow's battleships rammed into it at which point the fleets of the Republic arrived which attacked the weakened Sith forces. The Sith Empire was broken as a result with the remaining forces being used by Sadow to allow him to escape"

Costui avrebbe poi prolungato artificialmente la sua vita (1400 anni) ed avrebbe ricreato l'antico impero dei sith di cui era a capo per poi tornare e vendicarsi della repubblica 300 anni dopo gli eventi descritti in KOTOR2.

Bisogna capire come si inseriscono in questa storia Revan e l'Esule.

Sparo una grossa cazzata: tenetevi forte!!!

Revan e L'Esule (che ricordo a tutti nel canone è una donna) si sposano nasce un figlio/a questo bambino viene posseduto dallo spirito di Naga Sadow e diventa l'imperatore....

LOLOLOLOL....

@almil: qui si parla di immortalità nel senso stretto del termine, questo concetto è sempre stato al centro della filosofia dei sith fin dai tempi antichi, altri ambiti non c'entrano nulla.
      6. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        New Sith Wars - Wookieepedia, the Star Wars Wiki

Qui ci sono sono gli eventi successivi alla Cold War che portano direttamente a:

Distruzione del New Sith empire

Lord Kaan e alla brotherhood of Darkness

La settima Battaglia si Ruusan e la fine di Kaan.

Uno dei pochi sopravvissuti alla battaglia fu Darth Bane che in seguito creò la Rule of two.

Alla Guerra dei cloni e alla rinascita dell'Impero dei Sith sotto Sidious
        Ultima modifica: 3 Gennaio 2010
      7. zove

zove Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        no non credo...revan era ancora innamorato di bastila shan...
        ad ogni modo si sa qualcosa sul misterioso sith che sopravvisse alla guerra e riformò i sith allungandosi la vita? chi era costui non ho trovato nulla...
      8. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Leggi bene cosa ho scritto....

Invece una delle ipotesi più accreditate è che l'imperatore sia Naga Sadow che nel 5000 BBY alla fine della GREAT HYPERPSACE WAR, sopravvivendo allo scontro con Ludo Kress e alle armate della repubblica, sia riuscito a scappare.

"Kressh himself was killed when one of Sadow's battleships rammed into it at which point the fleets of the Republic arrived which attacked the weakened Sith forces. The Sith Empire was broken as a result with the remaining forces being used by Sadow to allow him to escape"

Costui avrebbe poi prolungato artificialmente la sua vita (1400 anni) ed avrebbe ricreato l'antico impero dei sith di cui era a capo per poi tornare e vendicarsi della repubblica 300 anni dopo gli eventi descritti in KOTOR2.
      9. zove

zove Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        scusa ma non credo proprio...su korriban in kotor 1 visita la tomba di naga shadow con tanto di cadavere
      10. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Non ho detto che è così ma è una delle ipotesi più accreditate, che scritto i uno dei link che hai messo tu....

Sith Empire - Wookieepedia, the Star Wars Wiki

Fall fo the empire....

e poi in Sith Emperor - Wookieepedia, the Star Wars Wiki

"Behind the scenes
        There are many speculations as to who the identity of this Sith Lord could be. The secret of immortality has been commented upon to have belonged to the ancient Sith, who were known to prolong and extend their lives in such a manner. IGN has reported that the Sith Emperor is Naga Sadow,[3] but since other sites, including the official website,[4] remain vague on the matter, the identity of the Sith Emperor remains uncertain.

It should be noted that the Tales of the Jedi comic books that established Naga Sadow also established that he died at the hands of Freedon Nadd about seven hundred years before the events of the game, while later sources, such as Jedi vs. Sith: The Essential Guide to the Force, have been very vague on the subject of Naga Sadow's eventual fate."

E un'altra delle tante incongruenze del canone....

Un altra ipotesi e che ne siano sfuggiti due Naga Sadow (che poi forse è morto o no non si capisce) ed un altro di cui non si sa l'identità....
        Ultima modifica: 3 Gennaio 2010
      11. M@lD!

M@lD! Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        A quanto pare Naga Sadow dopo la sua morte continuò ad esistere sotto forma di spirito e circa seicento anni dopo, avrebbe istruito il Jedi decaduto Freedon Nadd che a sua volta lo distrusse. asd

Spero sia corretto
      12. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        ho rigiocato e finito da poco KOTOR e ti confermo che nella tomba di Naga Sadow non c'è il cadavere, la tomba è vuota e dentro c'è solo la sua arma (naga sadow poison blade) perché a quel tempo i sith non usavano la lightsabre....

c'è scritto anche qui wiki

"During Sadow's reign the Sith constructed a tomb for him on Korriban. Though there is no indication that he ever occupied it, the tomb did house a Star Map left behind by the Infinite Empire. During the Great Hunt, Shaela Nuur died in this tomb while fighting two terentateks. This tomb was later used by the Sith Academy Master Uthar Wynn as a final test for Sith hopefuls to join the Sith Order, in which a student would have to retrieve a lightsaber from the furthest room in the tomb, where the Star Map was located. Here it was that Revan and Malak found the Star Map, and later Revan returned after his memory was wiped to again find the Star Map. During his second visit Revan may also have recovered a powerful poison blade"

l'unica tomba in cui è presente lo spirito ti qualcuno è quella di Ajunta Pall....
      13. principegrigio

principegrigio Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        secondo me potrebbe benissimo essere qualcuno di sconosciuto^^
      14. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Altre notizie in più in merito al lore di SW:TOR.

GameInformer.com

In particolare uno dei lead writer del gioco spiega il background di Darth Revan e chi potrebbe essere l'Imperatore....

Questa intervista ha scatenato un putiferio nei forum ufficiali perché praticamente afferma che Revan sarebbe solo un pupazzo delle mani di Naga Sadow (l'imperatore dei true sith) e che fu mandato indietro solo per creare le basi del suo ritorno, se non fosse stato tradito da Darth Malak perdendo la memoria la repubblica sarebbe stata definitivamente distrutta.

Quindi, per assurdo, chi ha involontariamente salvato la repubblica sarebbe Malak....lololololol (pensiero mio)
        Ultima modifica: 23 Febbraio 2010
      15. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Bene, l'ultimo filmato della timeline fa finalmente chiarezza sul fatto che l'imperatore non è Naga Sadow....e conferma che Naga Sadow è ancora presente come fantasma e aleggia ancora nelle rovine del tempio Sith di Yavin IV...

allora chi è l'imperatore? il mistero continua.....
      16. vander

vander Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Ultima modifica: 30 Aprile 2010
      17. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Si aggiunge un altro tassello al mistero della identità dell'Imperatore...

Nell'ultimo documentario sulla Timeline, quello dedicato a Exar Kun, diviene ormai chiaro che i vecchi Sith Lord come Naga Sadow e Freedon Nad non supportano l'Imperatore e anzi cercano di portare alla luce e danneggiare il suo piano.

Naga Sadow addirittura prende il controllo del Jedi Eison Gynt e lo manda ad uccidere il suo vecchio mestro Baren Ovair, che si scoprirà essere la spia dell'imperatore all'interno del Consiglio jedi...(Timeline 7)
      18. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        I nuovi documentari sulla Timeline invece di risolvere il mistero continuano a farlo infittire inserendo elementi ed immagini contraddittorie, ma d'altronde Master Gnost Dural sta provando a ricostruire la storia....

Guardate che cosa ha notato Darth Hater nell'ultimo timeline (Timeline 11 - Rebirth of the Sith Empire)...

Poco prima si sente: "To escape their enemies, the emperor led a small fleet of sith ships into a hyperspace jump into uncharted regions..."

Assomiglia a qualcuno che conoscete? Aspettate che ve lo ingrandisco....

Naga Sadow
        Ultima modifica: 11 Dicembre 2010
      19. ugru

ugru Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Potrebbe essere lui come potrebbe anche essere un altro famoso Sith Lord del tempo Ludo Kressh (o un suo parente/clone) anche lui è un sith pureblood ed indossa una armatura simile.

Nel lore originale egli sarebbe morto durante la battaglia contro Sadow, ma si sa che tutto può essere modificato adattato.

Tra l'altro nel secondo fumetto l'apprendista traditore dell'imperatore guarda caso si chiama Exal Kressh

Il tutto non contrasterebbe con gli eventi narrati in altri timeline, infatti Sadow lo odierebbe a tal punto da prendere il controllo del Jedi Gynt per mandarlo ad uccidere il suo ex maestro che è in realtà una spia dell'imperatore nel consiglio dei jedi.
      20. Akrav Wego

Akrav Wego Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Il Consiglio Jedi

I Cavalieri Jedi sono tra le persone più ammirate e rispettate della galassia e i Maetri Jedi, specialmente quelli del Consiglio, sono persino più riveriti.

The High Council
        L'Alto Consiglio Jedi consiste di dodici Maestri che fungono da consiglieri del Cancelliere Supremo della Repubblica e si riuniscono nella torre Sud-est del Tempio Jedi di Coruscant. Esso venne costituito intorno al 1050 BTC (prima del Trattato di Coruscant), quando i Jedi riuniti in assemblea stabilirono la gerarchia dell'Ordine e dopo la sconfitta di Exar Kun nella Grande Guerra Sith, Nomi Sunrider ne divenne la leader. L'Alto Consiglio è l'organo direttivo e consiglio principale dell'Ordine, ma è solo uno dei quattro che esistevano nella Vecchia Repubblica.
        Satele Shan è il Gran Maestro del Consiglio Jedi in Star Wars: The Old Republic.

Council of First Knowledge
        Il Consiglio di Prima Conoscenza era costituito da cinque membri che si riunivano nella torrenord-ovest del tempio e il loro capo era il Custode della Prima Conoscenza. Essi avevano diverse responsabilità, ma soprattutto quella di preservare (e qualche volta di sradicare) il sapere. Fu questo Consiglio che si prese l'incarico di estirpare tutti gli artefatti e gli insegnamenti Sith dalla galassia. Esso era anche incaricato di mantenere gli archivi del Tempio e di supervisionare l'attività dell'Accademia Jedi.
        Affinché i Jedi continuassero ad apprendere, era fondamentale accrescere la conoscenza del funzionamento interno della Forza e della Galassia: per questo lo stesso Consiglio supervisionava sia
        l'Accademia che gli archivi in cui la conoscenza era conservata.

Council of Reassignment
        Il Consiglio di Riassegnazione si componeva anch'esso di cinque Maestri Jedi che si riunivano nella torre nord-est del tempio. Il loro primo compito era di sovrintendere l'attività dei Jedi Service Corps, composti da Corpo Agrario, Corpo Esplorativo, Corpo Educativo e Corpo Medico. In alcuni casi i Jedi venivano inviati in questi Corpi di Servizio come alternativa, dopo aver fallito le loro prove di iniziazione. Il Consiglio di Riassegnazione seguiva gli studenti da vicino e la riassegnazione toccava ai Padawan che non riuscivano a superare le prove o per i quali la Forza non mostrava di volere un futuro da Cavalieri Jedi. Tuttavia non era raro che i Cavalieri e gli stessi Maestri servissero a turno nei Corpi di Servizio.

Council of Reconciliation
        Il Consiglio di Riconciliazione si riuniva nella torre sud-ovest del Tempio Jedi di Coruscant, consisteva di cinque Maestri Consoli il cui primo compito era quello di negoziare con le fazioni politiche. Tre membri del Consiglio ruotavano ogni cinque anni, mentre gli altri due erano membri a vita. I membri di questo Consiglio potevano anche fare contemporaneamente parte di uno degli altri Consigli. Uno dei primi membri conosciuti del Consiglio di Riconciliazione fu la Miraluka Sabla-Mandibu. L'Ordine Jedi pubblicò un libro intitolato "The Jedi Path": un manuale per gli studenti della Forza, di cui ella scrisse diversi capitoli.

Consigli fuori da Coruscant
        Come abbiamo visto in Knights of the Old Republic, un Consiglio Jedi non deve per forza riunirsi su Coruscant. Lungo la storia dei Jedi le accademie sono spuntate su diversi mondi in giro per la galassia. Dantooine fu il pianeta su cui Revan vittima di amnesia, imparò le vie della Forza per la seconda volta. Nel 311 BTC, prima delle Guerre Mandaloriane, un Consiglio traditore su Taris che perseguiva la resurrezione dei Sith, assassinò i Padawan che stava addestrando. Esso era stato una succursale dell'enclave di Dantooine.
        Dopo il Trattato di Coruscant e al tempo di Star Wars: The Old Republic il Consiglio Jedi si trova su Tython. Come già in passato e come avverrà nuovamente in futuro, la Repubblica attribuì molte colpe ai Jedi e per questo è stato saggio da parte loro trasferirsi e riscoprire il luogo d'origine dell'Ordine.

Ruolo del Consiglio Jedi in TOR
        Sembra improbabile che con dei PG Jedi non avremo alcun contatto col Consiglio. Sappiamo già che i primi livelli ci porteranno nel Tempio Jedi di Tython per assistere a conversazioni che coinvolgono il Gran Maestro Satele Shan, ma non sappiamo se la Sala del Consiglio sarà accessibile anche al di fuori delle scene filmate o delle quest istanzate di storia personale. Non sappiamo neppure se avremo interazioni con gli altri Consigli e che ruolo essi potranno avere.

Il Consiglio Jedi è la luce in una galassia oscurata, che vogliamo seguirlo, combatterlo o che progettiamo di tradirlo non potremo ignorarlo!

Fonte
        Ultima modifica: 18 Maggio 2011

Condividi questa Pagina