NEWS IN EVIDENZA

Annunciato Neverwinter Online!

1. Nolva

Nolva The Minimalist ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        5
        Punteggio:
        3.050
        [IMGTEXT="http://img163.imageshack.us/img163/3673/neverwinterlogoflatwhit.jpg"]Se ne parlava ed adesso è realtà. Atari e Cryptic Studios hanno annunciato lo sviluppo di Dungeons & Dragons Neverwinter, basato sui romanzi della saga, che uscirà in contemporanea con la nuova trilogia alla fine del 2011. Ecco il comunicato stampa del publisher.[/IMGTEXT]Lione, Francia (23 agosto 2010) – Atari Europe, uno dei più importanti editori di videogiochi al mondo, e Cryptic Studios, gli acclamati sviluppatori di City of Heroes, City of Villains, Champions Online e Star Trek Online, annunciano oggi lo sviluppo di Neverwinter per PC, un nuovo gioco di ruolo online basato sul marchio Dungeons & Dragons di Wizards of the Coast e l’amata città di Neverwinter.

Un tempo Neverwinter era una città ricca di vita, ma negli ultimi cento anni ha dovuto affrontare molte calamità. In seguito alla sfortunata morte del suo ultimo Signore, la città ora non ha più un vero dominatore, e le fazioni stanno ancora combattendo tra loro per il potere, benché la popolazione abbia pagato a caro prezzo la Piaga della Magia. Anche i morti di Neverwinter iniziano a risorgere dalle loro tombe e marciano verso la città che un tempo chiamavano casa.

“Siamo davvero entusiasti di sviluppare una nuova versione di Neverwinter. Sono trascorsi ormai anni da quando il primo gioco diventò un’icona e siamo davvero onorati di lavorare a una serie così importante,” ha dichiarato Jack Emmert, COO di Cryptic Studios. "Stiamo collaborando a stretto contatto con Wizards of the Coast e R.A. Salvatore per creare un’avventura di D&D assolutamente realistica, con una trama avvincente e un gameplay emozionante."

In Neverwinter, i giocatori possono scegliere una delle cinque classi tradizionali di D&D, alleandosi con amici o alleati controllati dal computer per formare gruppi di cinque persone. I giocatori possono anche sviluppare le loro storie e missioni, utilizzando un sistema di creazione di nuovi contenuti molto intuitivo, dal nome ancora provvisorio di Forge.

“Wizards of the Coast è davvero felice d’invitare nuovamente milioni di fan a Neverwinter con il lancio di Gauntlgrym di R.A. Salvatore,” ha dichiarato Liz Schuh, responsabile brand Dungeons & Dragons di Wizards of the Coast. “Inoltre siamo davvero emozionati di assistere allo sviluppo di nuove fantastiche esperienze di gioco digitale basate su questo mondo epico.”

Neverwinter per PC sarà disponibile nel quarto trimestre del 2011 e farà parte di un evento multi-piattaforma, che includerà una trilogia di libri scritti da R.A. Salvatore, definito dal New York Times come “uno degli autori di maggior successo”, e un gioco di ruolo da tavolo creato da Wizards of the Coast. Il primo libro nella trilogia Neverwinter di Salvatore, intitolato Gauntlgrym, sarà disponibile dal 5 ottobre di quest’anno e presenterà le basi per la trama di Neverwinter. Infatti, il libro narrerà gli eventi che portano a quest’attesissimo videogioco per PC, anticipandone le ambientazioni, i personaggi e i mostri.

Per maggiori informazioni sul gioco, visitate il sito web: www.PlayNeverwinter.com.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
      2. Galadon

Galadon Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.190
        vediamo come rovineranno anche questo marchio... speriamo non esca fuori una mostruosità...

3. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        5.050
        Bella lì, alla fine era proprio Cryptic. Beh dai, considerando che a sto giro devono fare solo un gran bel multiplayer la riuscita ci può essere.

4. Kelendil

Kelendil Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Avrà sicuramente il sistema di personalizzazione più complesso di sempre e con tantissimi colori sgargianti :asd:

5. Plinious

Plinious Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        17
        Punteggio:
        3.070
        Come mai si chiama soltanto Neverwinter e non Neverwinter Nights? Quest'altro è solo il nome della saga singleplayer?

6. Veon87

Veon87 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non ho mai giocato a questi neverwinter...
        interessante come idea... alla fine sarebbe un D&D online?

7. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        5.050
        Yes, altro MMO targato D&D, col lore di Neverwinter Nights. Si spera che Cryptic abbia imparato e dica da subito che sarà B2P (con transazioni, magari).

8. Kronos

Kronos Sniper

"Mi Piace" ricevuti:
        206
        Punteggio:
        5.920
        MIO! MIO!

Io ho adorato baldur's gate e neverwinters night. Mi divertivo a creare campagne e giocarle con un paio di amici, come se fosse una partita di D&D. E' una grandissima notizia :)

9. Ehlyon

Ehlyon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Non posso che quotare questo mex che rispecchia alla perfezione il mio pensiero. Speriamo che facciano un bel lavoro =D

10. Acheldama82

Acheldama82 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Bene dai speriamo ne esca qualcosa di carino!

11. Ryu

Ryu Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        grandi!!!

12. Dwarf81

Dwarf81 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Di recente sto pregando troppo e sempre più frequentemente. Adesso ho un motivo in più per farlo. :D :D
        D&D Online per me è stata una mezza delusione, speriamo che con sto gioco riescano a darmi una strasposizione videoludica degna del marchio di D&D.

13. Trace

Trace Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Ci ho passato notti su notti sul primo neverwinter in multiplayer. Ma come MMO proprio non c'entra nulla. Mi sa tanto di voler sfruttare il marchio e fine... bah, speriamo bene, ma accolgo la notizia con non poco pessimismo.

14. Illusion

Illusion Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        3.050
        certo che cryptic ultilmamente ha fatto solo merda...

15. Gades

Gades Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        E questa sarò solo un'altra che si aggiungerà alla collezione.
        L'unica cosa bella di NWN è quella che puoi moddarlo piu o meno come ti pare.
        Tolto quello non e' meglio di altri giochi usciti prima e dopo.

16. ozeidi

ozeidi Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        A forza di fare cagate prima ho poi qualcosa di buono farà.

17. OldMaster

OldMaster Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        37
        Punteggio:
        3.120
        Bravo.
        5 Classi? Gruppi di 5 persone? E' un rpg cooperativo. Se ne fanno un bel gioco ben venga il loro lavoro, io con i primi due NWN ci ho perso anni.

Spero solo che qualcuno non cominci a chiamarlo mmorpg... :sisi:

Secondo me il primo errore con D&DO lo hanno fatto scegliendo come setting Eberron. Se avessero messo i buoni vecchi Forgotten Realms probabilmente non sarebbe mai diventato f2p.

18. Kaito Mifune

Kaito Mifune Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        evvai.la scimmia è già uscita dai miei pantaloni ed è pronta ad inscimmiarsi sempe più

19. dilon

dilon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        sicuramente sarà molto personalizzabile il pg però spero la cryptic ci metta parecchi contenuti

20. DragonHunter

DragonHunter Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.350
        Una bella idea speriamo venga ben sviluppato. :)

Condividi questa Pagina