NEWS IN EVIDENZA

Ansia:NO DPS,NO HEALER,NO TANK.

1. maksim966

maksim966 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ciao a tutti!
        E' la prima volta che scrivo in questa sezione di forum,e mi scuso se c'è già stato un 3D del genere,ma io,nella mia breve ricerca,non l'ho trovato.

Mi chiedevo come si potesse gestire un dungeon senza ruoli ben definiti,tutti possono fare tutto.
        Ma ciò nel senso che per ogni professione c'è una spec healer/dps/tank?
        O come funziona?
        Ho provato ad argomentarti ma sinceramente non ne ho capito molto,spero che voi mi potreste aiutare.

Grazie a tutti in anticipo.
      2. Il Miserabile

Il Miserabile Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        29
        Punteggio:
        3.120
        TOR doveva essere il primo MMO next-gen a spezzare la sacra triade; doveva,appunto! :asd:

Immagino tu sia un "figlio di WoW",beh,TOR è uguale.
      3. Rhea Asturien

Rhea Asturien Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Ti linko un articolo sul blog di Myur
        http://gw2ita.wordpress.com/2010/07/09/un-nuovo-modo-di-guardare-alle-cure-e-alla-morte/
        Nella seconda metà dell'articolo si parla della trinità e di come non esiste più.

Dopo averlo letto, se hai altre domande, scrivi pure :)

Miserabile: be', qui siamo nella sezione di GW2 :D non capisco cosa c'entri ToR, ma prendo atto che ToR è uguale a WoW.
      4. Ghost85

Ghost85 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        48
        Punteggio:
        3.120
        Mi chiedo tutto ciò cosa c'entri con la domanda

Comunque rispondendo all'autore del topic, nessuna spec da healer, dps o tank. Semplicemente healer e tank non esistono. Ognuno si cura da solo, e a seconda delle skill puoi semplicemente decidere se in quel momento fare più danno, concentrarti sul controllo dei nemici (stun, azzoppamento etc) o avere skill di supporto per i compagni. Per evitare i danni si schivano con il tasto apposito o si usano skill apposite, la figura del tank che incassa i colpi al posto degli ally non esiste
      5. Il Miserabile

Il Miserabile Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        29
        Punteggio:
        3.120

Magari a lui interessa :trollface:
      6. Venoms

Venoms Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        A dire il vero TOR fin dal suo annuncio, mi è sembrato sulla linea wow e non mi ricordo serie dichiarazioni che volessero opporsi a ciò.
        Per il resto, non c'è da avere ansia, la vita continua. il fatto che le classi saranno libere da ruoli, non significa che i giocatori non potranno dividersi i compiti prima di affrontare un dungeon. In pratica è stata tolta la "condanna" che solitamente certe classi hanno negli MMO, che possono essere utilizzate solo in un determinato modo, e tutti s' aspettano che verranno giocate in una delle tre categorie della triade. Inoltre è stata aggiunta maggiore indipendenza alle classi, ad esempio non devi semplicemente sperare nella cura di un tuo compagno che si è scelto il ruolo di curatore designato (che può anche non esserci), ma anche tu potrai salvarti la vita da solo.
      7. Edzepelion

Edzepelion Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        considero un'offesa a WoW, pur non giocandoci più, paragonarlo a TOR con le spade laser. Mai cotanto decadente e insulso mmorpg fu sfornato!! :asd:
      8. Grigdusher

Grigdusher Kill,Purge,Clean STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        501
        Punteggio:
        6.920
        fermi tutti e fate inversioni ad U con TOR questa domanda non c'entra nullla!!!!!!!!!!!!!!
      9. Dasor

Dasor MMORPGITALIA NETWORK STAFF MOD

"Mi Piace" ricevuti:
        11
        Punteggio:
        3.070
        eh infatti, tor è meglio :sisi:

Ad ogni modo, in GW2 ogni classe ha il modo di curarsi e di sopravvivere e ha il modo di supportare gli altri bloccando i nemici o difendendo gli amici, insomma, un gruppo di 5 warrior può tranquillamente finire un dungeon se è ben organizzato

e no, ogni classe non ha una spec "healer/tank/dps" ma semplicemente ha stili diversi di gioco in base alle armi che usa e i tratti che mette, ma è pur sempre una classe "dps" (diciamo così) con una propensione al supporto o al controllo ;)

p.s. basta parlare di wow o di tor o vi impicco u.u
        Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
      10. Eron Shade

Eron Shade Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        16
        Punteggio:
        2.070
        Semplicemente non dovrai mai più cercare healer o tank per fare gruppo, anche se siete tutti della stessa classe , tu e il tuo gruppo sarete in grado di fare tutto quello che vorrete, tenendo presente che il vostro healer siete voi e che gli altri al massimo potranno togliervi i debuff e applicarvi i buff.
      11. maksim966

maksim966 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mmmm interessante,grazie a tutti.

Spero che questa innovazione funzioni,sembra promettere tante belle cose.

@del blog bella la suddivisione:"
        Danno, Supporto e Controllo
        ".
      12. HoudCamu

HoudCamu Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Mah, sinceramente "no DPS no TANK no healer" mi lascia abbastanza perplesso, non come concetto, ma come applicabilità reale dello stesso, non credo sia del tutto vero che sia effettivamente così in game.

Se è verosimile che l'healer, come concetto classico, non esista più, ritengo abbastanza improbabile che DPS e TANK non esistano più.
        Semplicemente un assassino con combinazione di skill e TRATTI totalmente offensive sarà (più) DPS e un Guardiano con skill e tratti che privilegino la difesa/cure andrà a ricoprire la casella di 'similTANK' (con le dovute precauzioni, notate le virgolette).

Naturalmente posso sbagliarmi, dato che mi baso su qualche filmato guardato su youtube e niente di più ;)
        Sono curioso anche io di vedere come si svilupperà il tutto.
      13. Harada

Harada Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Condivido la tua curiosità, ma allo stesso tempo se ce una SH che può fare una cosa del genere (per bene) è proprio Arenanet, non dimentichiamoci che le build possibili sul primo GW arrivavano se non erro intorno alle 10 mila, questo ci da una pallida idea del tesoro di esperienza che Arenanet ha accumulato con GW e tutte le sue espansioni.
      14. Liutpry

Liutpry Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        A mio avviso la state guardando dalla parte sbagliata, non è vero che non ci saranno tank, healer e DPS, ma che non ci saranno classi dedicate per questi ruoli. Vale a dire che per un dungeon ci sarà ancora bisogno di quello che assorbe la maggior parte dei danni, di quello che tira giu i nemici e dell'altro che tiene su la baracca, semplicemente questi 3 compiti potranno essere svolti da una qualunque delle classi tramite i tratti, lo stile di gioco e la scelta delle armi/abilità.

Esempio: per fare il dungeon X avremo magari un guardian che si specializza su armatura/difesa/mischia e che proverà a trattenere la maggior parte dei nemici su di sè, un paio di mesmer che si specializzano sul danno a distanza, un thief che si specializza sul controllo e per finire un warrior con skill e tratti di supporto.
      15. Sharazai

Sharazai Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0

Manca sempre e comunque il non nomino il nome di Dio invano che cura il tank. E' troppo ampio il CD della self healing. Nella tua configurazione , piuttosto, vedo meglio questo.

Configurazione 1: come da te descritta. Quando il guardian è a 20% HP, il gruppo chiama il cambio.
        COnfigurazione 2:Switch arma per il War che si mette luia Tankare, Guardian va' nelle retrovie a recuperare HP, Thief si mette DPS e uno dei due mesmer fa' controllo, magari ha delle skill che sono più in sinergie con il WAR. Una volta che anche il war arriva a 20% HP, si ricambia, tornando a configurazione 1

Questo è lo scenario che mi aspetto di vedere.
      16. Rhea Asturien

Rhea Asturien Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Unh... è ovvio che un assassino full buil e tratti per fare danno farà più danno di un guardian con full build e tratti votati al supporto o alla resistenza.
        Non si sta dicendo "Oh, che bello, metto abilità a caso in barra, scelgo un'arma a casaccio che tanto è uguale, me ne frego degli attributi (forza, vitalità, precisione, agilità) e vado benissimo per ogni occasione!".
        Non è così che funziona: un ele che non switcha fra le sue armonie è un ele incapace, un war che non sa cambiare il set di armi al momento opportuno è un war incapace, e via dicendo.
        In GW2 si richiede che il player sia elastico e capisca quando è il caso di switchare arma, o rivedere la sua build o i suoi tratti. Anche nel bel mezzo di un dungeon :) (si possono cambiare tratti/skill/armi ogni volta che si è fuori dal combattimento)
        Si parla di "danno, supporto, controllo", una parvenza di ruoli c'è: la differenza con gli altri MMO è che tutte le classi possono fare tutto.
        Prendiamo come esempio i due archetipi: l'Ele (per le classi magiche in generale, spesso deputate al dps/heal) e il War (rappresentante delle classi melee, usato spesso per il tanking e il dps)

L'ele può fare CONTROLLO, stunnando, rallentando il nemico e via dicendo. Può anche SUPPORTARE: sia con la pioggia curativa che ha se usa un bastone+magie dell'acqua, sia creando muri di fuoco o muri di elettricità per costringere il nemico ad evitarli. Infine può fare DANNO: facendo cadere meteore dal cielo, ad esempio.

Il War può fare CONTROLLO: un bel war martello che abbatte ad ogni passo, infliggento magari storpiatura. Può fare SUPPORTO: ha delle urla che aumentano l'armor di tutti, ad esempio. Infine il War fa DANNO con una vasta scelta di armi.

Puoi far propendere il tuo personaggio verso uno dei tre "ruoli" con la giusta combinazione di build + tratti + armi. Ma non sarai obbligato a ricoprire un solo ruolo, limitato dalla professione che ti sei scelto. Così fare party per un dungeon non si ridurrà più allo spam spasmodico di "LF Tank / LF Healer". Anche se siamo 5 war possiamo affrontare l'istanza, basta settarsi ed organizzarsi a puntino :)
      17. Edzepelion

Edzepelion Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        che amori che siete. Ancora deve uscire il gioco e vi impostate già le tattiche per tankare verbalmente Bahamut. Vi voglio bene :megusta:
      18. bahamut89

bahamut89 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ricordo che i nemici non vanno ad aggro

ma questo è il mio primo post qui o_O cosa c'entro?
      19. Edzepelion

Edzepelion Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        tu c'entri sempre e comunque :trollface:
      20. HoudCamu

HoudCamu Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Stiamo dicendo la stessa cosa :), i RUOLI comunque ci saranno.
        Sono d'accordo con il post sopra di sharazai, ovvero con un'ottica di ruoli, ma più flessibile.

La mia risposta era per evidenziare che 'no dps/tank/healer' è una forzatura, dato che dei ruoli di specializzazione esisteranno ugualmente (benché rivisti).

:)

Condividi questa Pagina