NEWS IN EVIDENZA

Article: The Minimalist: Un Mac Senza Giochi

1. Nolva

Nolva The Minimalist ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        5
        Punteggio:
        3.050
      2. 7maMAS

7maMAS Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        5.050
        se vuoi giocare ci vuole il PC, l'iMac se invece vuoi un soprammobile.
      3. Magmaplayer

Magmaplayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ma cosa io ho il MAC e ne vado fiero, gioco con la 360 e non mi perdo niente "made in blizzy" sul computer
      4. Ryu

Ryu Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        idolo. La veritá é che il costo é una cosa assurda che andrá sempre e comunque contro la apple,,, chi se ne intende un minimo e non ha soldi da sbattere via preferirá sempre farselo da se il computer, e gestirselo come gli pare.

Ammetto di essere un po' hater nei confronti di apple, ma il costo eccessivo, la realtá androidiana che comunque non ha niente da invidiare ai sistemi apple, la venerazione di Jobs come Dio...é troppo..troppo cacca mandata in giro dai media.,,
      5. eliuss

eliuss Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Confermo che il Mac non serve a nulla. Anche virtualizzando Windows, o con bootcamp le prestazioni sono decisamente inferiori. Se si vuol giocare con il computer ci vuole un PC (almeno ad oggi). I Mac bastano a coloro che vogliono cambiare sfondo del desktop o icone delle cartelle quotidianamente perché sono più "fighe".
      6. DavideDeath

DavideDeath Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Stesso computer con stesse prestazoni io 720€, Mac 1500€!!!!!
      7. matsnake86

matsnake86 Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.550
        Per gli imac il prezzo è decisamente giustificato dal monitor e dalla caratteristica dell'all-in-one.

Certo che per giocare .. pc e windows tutta la vita.

Chi si compra un mac e ci sbatte sopra windows non ha capito proprio un cazzo. Dato che l'unico motivo ormai per comprarsi un mac è appunto il sistema. Sotto la scocca sono ormai dei comunissimi pc ibm compatibili
      8. Lethe

Lethe Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        E perhce' mai pagare per un simil-unix quando posso avere quello vero gratis?

Il prezzo dei MAC in generale non e' proprio giustificato all in one or not, forse un tempo quando l'architettura era ancora la gloriosa risc ma da quando sono intel il loro costo e' giustificato solo dalle politiche marketing della mela. Io ovviamente son di parte avendo lavorato per IBM e Google (non proprio degli amici di Apple)

Scusami per il quotone ovviamente ho "usato" il tuo commento solo perche' mi faceva gioco con la battuta ;) Per il resto d'accordissimo con te...
      9. knaust

knaust Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        se proprio ho la possibilità e la voglia di bruciare 1500 euro mi faccio un alienware... (voglio vedere chi non quota)
        il mac ha sicuramente delle sue nicchie di mercato - soprattutto professionale - ma vi garantisco che al 90% è solo una questione estetica...

potrei farvi il banale esempio final cut - avid. il primo gira solo su mac e non è altro che un'emulazione del secondo, che è nato e sviluppato interamente e prettamente pc...
      10. xatrius

xatrius Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Verissimo, apple di fatto e' una cosa che fa tendenza ma non certo potenza... Come dicono svariati articoli, jobs (pace all'anima sua) non ha inventato nulla: semplicemente ha avuto il pregio di rendere certi dispositivi "oggetti del desiderio" al di la' delle caratteristiche tecniche, favorendone lo diffusione al grande pubblico.

Benche' i sistemi apple siano piu' chiusi delle casseforti della banca d'italia, hanno avuto il pregio di permettere uno sviluppo di alcuni settori informatici, come quello dei tablet e degli smartphone, grazie al quale molte altre societa' hanno potutto fare dei bei soldini.

Secondo me il problema dei giochi su mac e' proprio questo: la chiusura assoluta dei sistemi apple che li rende un po' meno semplici da gestire; credo che anche l'hardware (soprattutto quello video) abbia parecchio da pagare a livello prestazionale rispetto ai sistemi pc, ma questo non potrei dirlo con precisione non conoscendo la piattaforma mac.
      11. Ryu

Ryu Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        bene bene..vedo che la nostra community ne capisce !! :)

Lasciamo l'apple alle donne ! XD
      12. zoddwraith

zoddwraith Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Partendo dal presupposto che Mac e PC sono due universi distinti... non puoi confrontare prezzo/hardware perchè sarebbe un errore alquanto banale, chiunque che ne capisce almeno un po sa che a parità di hardware il mac ha almeno il triplo delle prestazioni....

non voglio fare polemica, ma mi piacerebbe sapere chi di voi ha mai posseduto un mac per saperne così tanto di quanto ed a cosa serve un mac... io la pensavo come voi, ma mi è bastato usarlo per un mesetto e fare grafica/montaggi video per capire realmente che pc, a in quegli ambiti, il mac a livello prestazionale non lo vede nemmeno alla lontana...

per quanto riguarda la compatibilità devo dari pienamente ragione, ma per quanto riguarda la qualità/prezzo per ambiti dedicati professionali NO... ovvio che questo non è un ragionamento valido per tutti... ma non è giusto nemmeno generalizzare il contrario, no? :)
      13. Paoloh

Paoloh Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        8
        Punteggio:
        1.550
        La soluzione e' semplice.. farsi un pc hackintosh (in pratica installare il macos su un pc normale) e quindi usare la partizione windows quando conviene usare windows e quella Mac quando conviene usare mac... poi ci mettete anche una partizione Linux e siete a posto per tutte le evenienze.
      14. xatrius

xatrius Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540

Ovverosia...? Spiega spiega... :)

Comunque quanto ai prezzi si vede che riescono ad avere mercato anche con quelli che praticano, se no li abbasserebbero...
      15. xatrius

xatrius Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540

E' ovvio, ma il discorso nasce dalla presenza o meno dei giochi su mac e non credo che questo sia un ambito professionale che giustifichi dei prezzi per l'hardware decisamente fuori portata.

Per giocare con un pc penso sia sufficiente spendere 400/500 euro... Con i mac, con questa cifra cosa ci compri...?
      16. Mr_White

Mr_White Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Oh, ci fosse uno che ha risposto sul tema proposto da Nolva... tenendo conto, chessò, del mercato games di iOS e della facilità dei porting... E invece zero, eh, tutti con i soliti luoghi comuni. Bah.
      17. Mauroshi

Mauroshi Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.550
        e una partizione frigorifero no?

per quanto mi riguarda se non abbassano i prezzi, che sono davvero eccessivi, non verranno mai presi troppo seriamente, rimarrà un prodotto di tendenza per gente danarosa e già questo è tanto. molto di più invece mi aspetto a iOS e comparto mobile.
        Ultima modifica: 27 Aprile 2012
      18. Mauroshi

Mauroshi Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.550

potevi essere il primo a rispondere in tema e invece zero, eh, le solite critiche ai soliti luoghi comuni.
      19. Pierr0

Pierr0 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Il mac è bello, è figo, ha un sistema molto userfriendly, ecco il perchè del suo successo, chi utilizza programmi di fotoritocco e grafica magari lo preferisce, ma per tutti gli gli altri è solo una moda. Vi dico solo che quasi tutti quelli che conosco e che pensano di saper usare il pc solo perchè vanno oltre alla funzione somma di excel (arrivano perfino a fare la media!) bramano il mac, quelli che invecie ne sanno il pc se lo montano da loro.
        Ovviamente adesso che il bacino di utenti mac si è allargato anche le altre Sh inizieranno a farsi i loro conti, nel frattempo già si cominciano a vedere i primi virus ;)
      20. zoddwraith

zoddwraith Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        per questo la gente pensa che il mac sia prestazionalmente scarso... ma MacOS su pc, benchè sia anche in queste condizioni una spanna sopra vindows, non è equiparabile al Mac... davvero.

Si tratta di architettura software modellata su architettura hardware per sfruttare al meglio il potenziale... e poi pochi sanno che l'architettura hardware dei mac, specialmente a livello delle frequenze, è unico, nel mondo dei pc non esiste proprio, per esempio, una ram che lavora a + di 1,5Ghz... mediamente i PC sono a 800Mhz in dual-channel.... e chi ne capisce sa che basta solo questo per triplicare le performance di un elaboratore...

Condividi questa Pagina