NEWS IN EVIDENZA

Cambio VGA

1. Conte Caino

Conte Caino Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su una nuova vga da prendere, dato che da troppo tempo ormai non seguo più il mercato in questione.

Questa è la mia attuale configurazione

CPU : Intel E8400 3,00 ghz
        RAM : 2 gb
        Windows XP

Volevo sapere la migliore soluzione al minimo prezzo (< 50 euro), contando che mi accontento anche di una scheda da 1gb (al momento ho una 8600 gt :S:S).
        Solo una cosa. Non so se era un problema della mia vecchia 8800 gt o di una scarsa circolazione dell'aria all'interno del case,fatto sta che la vga mi saliva ad alte temperature e mi si frezzava, quindi un'altra caratteristica che deve avere la prossima vga è che dissipi bene il calore e che possibilmente non consumi troppo di alimentazione.
        C'è qualcosa che soddisfi questi parametri?
        (AH, target di gioco : swtor)
      2. freddy15

freddy15 Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        guarda io tengo una configurazione maggiore alla tua e a swtor non riesco manco a giocarci al massimo quindi pensa un po te xD
      3. Conte Caino

Conte Caino Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        mi accontento di settaggi medi :D
      4. freddy15

freddy15 Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        io tengo questo pc :
        CPU: dual core e7500 2.93 ghz
        Ram 3 gb
        Sistema: Windos 7
        scheda video Geforce 9800gt 1 gb
        e con questo pc non riesco a giocarci a dettagli medio/bassi ma solo bassi con fps che arrivano a 40 e scendono fai 2 conti tu
        io consiglierei di aumentarti la ram e di prendere come consigliato a me una ati hd 6850
      5. Excalibur

Excalibur Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        1.550
        Infatti ti hanno consigliato bene!
        Con il mio Pc in firma(Pekish docet),nella beta scorsa,viaggiavo tra i 80/110 fps e tra 40/60 nei luoghi + affollati
        Ciao
      6. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        la gts520 e' troppo bassa (di cui mi parlavi nel messaggio guarda che hai la casella piena e non riesco a risponderti)... la tua scheda madre e' LGA775 (visto che monti un e8400) e non e' molto vecchia ovvero non hai problemi di compativilita'

ma per la scheda video spendere 32 euro (prezzo di quella gts520) tanto vale non cambiarla oltretutto per schede di bassa potenza io andrei ATI/AMD hanno molti piu' step e prezzi migliori

se vuoi dei cambiamenti devi spendere dai 60 agli 80 euro altrimenti ti conviene tenere via i soldi e appunto aspettare di averne 70/90 piuttosto che spenderne 32 oggi ma 70 fra 2 mesi

HD6670
        http://www.e-key.it/prod-vga-asus-e...mory-gddr3-1800mhz-1gb-vga-hdmi-dvi-19465.htm 68,60

ma la migliore sarebbe

HD6770
        http://www.e-key.it/prod-vga-msi-r6...mory-gddr5-4400mhz-1gb-vga-hdmi-dvi-19022.htm 87,80

ovvio la seconda inizia a costicchiare ma e' la scheda migliore per il tuo processore
        Ultima modifica: 4 Dicembre 2011
      7. 7maMAS

7maMAS Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        5.050
        la HD6670 è un cadavere, a risoluzioni 1280x1024 siamo a livello di una GT240... e comunque è molto, ma molto molto inferiore ad una GTS450 o ad una HD6770.

La nVidia sarebbe la scelta migliore in virtù dei driver, la AMD non ottimizza più per le serie ormai vecchie o di fascia bassa, mentre la nVidia continua ad ottimizzare i suoi driver coi giochi nuovi anche per schede di passate generazioni.

se riesce a spendere un po' di più questa sarebbe migliore:

96,30€ VGA Zotac GeForce GTS 450 AMP! Core 875MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI

questa sarebbe pure molto meglio in prestazioni se usa un monitor con risoluzione almeno 1680x1050, con risoluzioni più basse e con E8400 mi sa che non ci sarebbe poi tanta differenza:

123,10€ VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI

ovviamente sulle schede di fascia bassa anche solo spendendo 10 o 20 € in più si hanno prestazioni molto superiori, mentre sulle schede video di fascia alta molto più costose c'è un appiattimento delle prestazioni.

come ti han detto altri prima di me, se non vuoi spendere più di 50€ lascia perdere :) qualsiasi cosa compri son soldi buttati.

...

visto che si parla di SWTOR e settaggi medi/bassi, ma a che risoluzione di grazia?
        Ultima modifica: 5 Dicembre 2011
      8. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        bello come paragoni una scheda da 68 euro con una da 96
        grazie al pene di segugio la gts450 e' meglio costa quasi un 70% in piu'

se vuoi paragonare paragona la gtx450 vs hd6770 che comunque costa meno e vedi che la hd6770 va meglio

non dagli retta e' un nvidia fanboy
        tutti tutti tutti ti diranno che tra le schede economiche meglio andare AMD almeno le aggiorna alla versione corrente

la gts450 e' una generazione vecchia ormai ci sono le gtx500
        mentre AMD la 5770 l'hanno aggiornata un pelo e hanno fatto la 6770 per questo non seguono i driver nello stesso modo perche' aggiornano le schede...

oltretutto entrambe quelle suggerite da mamas costano 3 volte tanto quanto volevi spendere piu' delle due AMD che ti ho suggerito e vanno piu' o meno uguale...

ergo meglio AMD quandi si parla di schede economiche

la 5770 da la biada alla gts450... figuriamoci la 6770!!!
        E COSTA MENO

assolutamente non dare retta agli Nvidia fanboy schede ECONOMICHE AMD A MANI BASSE VINCE SEMPRE
      9. 7maMAS

7maMAS Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        5.050
        guarda che ti sbagli su tutta la linea, e pure alla grande, procedo per punti:

1. la HD5770 è venuta prima della GTS450, un anno prima;
        2. la HD6770 è venuta dopo la GTS450 ma: la HD6770 è la HD5770 identica, aggiornata con la porta HDMI 1.4a invece della 1.3 della HD5770, stesse identiche prestazioni, tecnologia vecchia... AMD ha sostituito un 5 con un 6 ed ha barato, come aveva fatto in precedenza con la 5770 che si sostanza era una 4870 col lifting.
        3. la GTS450, lo sai benissimo, versione occata già si avvicina tantissimo alla HD6770, versione superOC la supera*
        4. i bench di Anandtech son fatti con le versione reference, quindi è per questo che sembra che la GTS450 vada meno.
        5. nVidia, si è visto specie con gli ultimi giochi usciti, ha aggiornato i suoi driver migliorando considerevolmente le prestazioni di tutto il suo parco schede, pure delle 8800 di 6 anni fa, se ti informassi sapresti che AMD non fa altrettanto, e sebbene le HD6770 presentino il primo numero "6" della nuova serie, in realtà è roba vecchia e non riceve debiti aggiornamenti da parte dei driver**

*ne abbiam parlato tanto tempo addietro, le GTS450 come le ormai passate GTX460 erano schede ad altissima occabilità, tanto che alla fine si trovavano in commercio quasi esclusivamente versione OC.
        ** release notes Driver AMD - release notes Driver nVidia - anche da ste cosine si nota la differenza tra un marchio e l'altro, a parte che molti utenti AMD si son lamentati anche di recente per i driver a loro dire scandalosi.

Condividi questa Pagina