NEWS IN EVIDENZA

Champions Online: Bill Roper lascia Cryptic

1. Nolva

Nolva The Minimalist ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        5
        Punteggio:
        3.050
        [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/champions-online-2-icon.png"]Prima o poi doveva succedere, visto il caratterino del tipo in questione, ed infatti è successo. Dopo Craig Zinkievich, per quello che riguarda STO, ora è la volta di Bill Roper a lasciare la baracca Cryptic Studios. Dopo essere stato rimosso dal suo incarico di Creative Director nei mesi scorsi, evidentemente qualcosa si è incrinato fra la softco e il famoso sviluppatore. Ringraziando tutti, ma soprattutto la community del supporto ricevuto durante la sua permanenza, il grade, in tutti i sensi, Bill ha deciso di migrare verso altri lidi.[/IMGTEXT]Che cosa farà adesso Roper è ancora avvolto nel mistero, ma sicuramente non se ne starà con le mani in mano, conoscendo il personaggio. Sicuramente, aldilà di tutto, è una discreta perdita per Cryptic, e soprattutto il segnale, dopo Zinkievich, che i suoi pezzi da novanta non vogliono più avere niente da spartire con la softco. A breve il Free to play? Lo vedremo presto.
        Ultima modifica: 17 Agosto 2010
      2. Tenebro

Tenebro Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        Mah, secondo me è stato proprio Bill Roper che ha fatto andare male alcune cose che poi in effetti non sono andate per il verso giusto. Da quando è salpato in Cryptic sia io che altre persone l'abbiamo visto come cattivo segno, ed in effetti poi sono state applicate alcune genialate di cui solo una persona come Bill Roper poteva andar fiero. Sono contento di questa notizia .... magari la Cryptic inizia a riprendersi un po'.
      3. Tsel

Tsel Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Evviva! Speriamo trovi maggior soddisfazione in un campo professionale tutto nuovo.
      4. ZetaUno

ZetaUno Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        0
        Ormai il Director è il capro espiatorio preferito.
        Molto spesso ci sono responsabilità, ma questo non è il caso con i titoli di Cryptic Studios.
        Rammento che al Day One di Roper trovò una situazione scandalosa, mentre era stata fissata una data d'uscita per il titolo lamentava del fatto che il team non si fosse minimamente preoccupato dell'interfaccia di gioco, e stavamo a ridosso della closed beta.
        Senza contare il clima festaiolo in cryptic inaugurato da Jack Emmert, che per molti è un beniamino intoccabile, ma per come la vedo io ha delle responsabilità gravi.
        Si sono adebitate scelte di gameplay a Roper ( la roperizzazione e le solite cazzate che ci autopropiniamo ), assolutamente falso, il gameplay di CO era quello che era, l'arrivo di Roper non può aver spostato di una virgola tutto ciò ( poche settimane dalla closed beta !! ), salvo costringere i programmatori a rispettare i tempi prefissati ( prefissati da loro, giacchè cryptic nasce come indipendente ).
        Roper ha preso le distanze durate la sua permanenza, mettendo le mani avanti sul lavoro che si stava svolgendo, denunciando il fatto che il team di sviluppo era troppo esiguo per la gestione di un mmorpg ( figuriamoci due ), che non si sarebbe riuscito ad ottenere più di quanto già prefissato.
        E mentre qualcuno propende per la crocefissione di Roper, leggiamo cose scandalose come l' Ask Cryptic del August 12, 2010, dove di tutto si parla fuorchè del gioco.
        La verità inoppugnabile ( e diamine basta leggersi i forum ufficiali ) è che in cryptic hanno preso il lavoro per un hobby, hanno gestito le risorse in maniera gaudente, a metà corsa hanno affiancato l'altro titolo STO semplicemente perchè in quel momento potevano comprare una licenza da hype con due luridi soldi, tutto ciò senza avere la benchè minima idea di come poi avrebbero fatto a gestirli ambedue.
        Vogliamo dare una colpa a Roper ? Bene una la ha, ha intascato soldi prendendo più e più volte le distanze da un eventuale fallimento dal gioco, una persona seria avrebbe detto: "No, se i patti sono io ci metto la faccia e voi fate come vi pare, non ci sto!".
        Volete la testa di qualcuno ? Prendetevela perlomeno con le persone giuste, Needham, Emmert e via dicendo, oltre ad un team di sviluppatori più attento alla cottura del barbecue settimanale indetto per aver finito l'animazione di un emote che alla quantità di contenuti minima che un gioco deve avere.
      5. dilon

dilon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        speriamo diventi f2p
      6. Moego

Moego Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Che la Cryptic si sia decisa a diventare una produttice seria di mmo? Sperem ...
      7. ThunderCAP

ThunderCAP Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Io concordo con Tenebro, mi spiace ma da quel che ho visto con i miei occhi e letto dalle sue interviste non mi è piaciuto per niente.

I tagli ci sono stati e sono stati ordinati da lui, detto nelle sue interviste e dimostrato in beta e release. Dettagli che potevano fare una piccola differenza, ha tagliato tutto ciò che era incompleto, e per me è stato un errore, perchè si poteva sempre completarli poi, invece di lasciare il gioco vuoto.

Poi si è comportato con il team in un pessimo modo che io l'avrei buttato fuori alla prima intervista, ma non ho intenzione di rivangare il passato sinceramente. Ciò che è fatto è fatto, sinceramente questo presuntuoso genio mancato spero di non ritrovarlo da nessuna parte, visto il tipo di impronte che lascia. Riassumo giusto con: Champions Online era già un'aranciata amara ma lui c'ha tolto anche il frizzante.
      8. kingdomLord TR1

kingdomLord TR1 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        grande bill una cippa,ragazzi stiamo parlando di un'uomo il cui più grande successo (e uncio in realtà) e aver creato i primi due capitoli di una serie basata su un operazione di copia e incolla :asd:
        ( e non mi riferisco a diablo,quella è un'altra storia)
        Ultima modifica: 17 Agosto 2010
      9. Flippy

Flippy Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Hai rinnovato da 1 settimana e vuoi che diventi f2p?!?!?!?
      10. dilon

dilon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040

:D tanto non lo diventerà entro un mese quindi
      11. Caleib

Caleib Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ragazzi è Bill Roper, uno che campa di rendita per Diablo, non ha concluso niente di buono dopo aver lasciato la Blizzard...Siamo a 3 flop in carriera, spero che si dia ad altro.
      12. Andry

Andry Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        2.050
        Vabbe ma non possiamo fargliene un torto se escono giochi tipo diablo 476385
        , starcraft 46385838, warcraft 4647495, che sono sempre la solita solfa e i polli comprano. :asd:
      13. Trafalgar

Trafalgar MMORPGITALIA NETWORK STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        6
        Punteggio:
        2.550
        Roper è un altro delle sempre più frequenti divinità decadute del game design insieme a Mark Jacobs e Richard Garriott.
        In teoria dei geni per i loro successi passati ma alla prova dei fatti oggi si sono rivelati dei falliti su tutta la linea, ormai questa gente si è bruciata la carriera, dovevano fare i numeroni ma sono stati accantonati per evidenti incapacità e si limitano a saltare di sh in sh emarginati dai grossi publisher.
      14. Flippy

Flippy Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        E' anche vero che la sua "assunzione" è avvenuta quando lo sviluppo del gioco era già nella fase finale e si avvicinava il momento del lancio. A questo punto mi viene da pensare che più che per la sua abilità come game designer, alle software house serva il nome di Bill Roper per la promozione e per far salire l'hype.
      15. Caleib

Caleib Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non hai capito, lui aveva in mano gioconi ma ha fatto si che diventassero schifo in pochissimo...
      16. lordright

lordright Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io personalmente, sono contento che se ne sia andato.
        E se solo alla Cryptic si degnassero di leggere il loro forum troverebbero un sacco di cose da fare per rendere CO veramente un giocone...non serve pagare qualcuno bliardi di dollari.

Condividi questa Pagina