NEWS IN EVIDENZA

Chronicles of Spellborn: La nostra Recensione

1. N3OM4TR|X

N3OM4TR|X MMORPGITALIA SUPPORTER

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        [imgtext=http://www.rose-radio.net/images/logo_spellborn.gif]Nella sfida a Wrath of the Lich King, Warhammer Online e le varie espansioni di LotRO o EQII, c’è chi tenta l’impossibile imponendo un nuovo titolo. The Chronicles of Spellborn tenta l’impresa piazzandosi sul mercato degli MMORPG il 27 Novembre.[/imgtext]Lo abbiamo provato per i nostri utenti e vogliamo condividere con voi le nostre impressioni, analizzandone pregi e difetti in dettaglio.

Le Innovazioni
        Quando si parla di The Chronicles of Spellborn sicuramente non si può dire che l’Hype creatasi intorno al titolo sia eclatante, di sicuro però propone molte innovazioni a livello di Gameplay:

Classi e Statistiche
        Senza perdersi in sfarzosità e numeri elevati, titolo offre tre classi principali e per ognuna riserva tre rami di specializzazione. Gli archetipi sono comuni: Warrior, Rogue, Mage.

La vera differenza con molti titoli è la presenza di poche statistiche, anche queste soltanto tre che non modificano troppi parametri nel combattimento ma si limitano ad aumentare il danno delle skill ad esse legate e ad aggiungere piccole resistenze magiche. Ogni ramo di specializzazione favorisce una statistica piuttosto che le altre ma non conviene trascurare le secondarie poiché le skill non sono legate esclusivamente ad una di esse.

La versatilità di ogni classe è elevata, nonostante gli archetipi, le skill che si possono apprendere sono varie e coprono tutti gli ambiti: un vero e proprio “Guaritore”, infatti, non è presente ma ogni classe presenta peculiarità, come maggiore resistenza ai colpi o magie di cura o buff di grande efficacia, che le permette di restare in vita sia in solo ma soprattutto in gruppo spostandosi sui vari ambiti a seconda delle necessità in caso di emergenza.

In sistema è sicuramente positivo anche se talvolta può risultare un po’ sbilanciato e confusionario, ma possiamo con tranquillità assegnare un buon voto: 7.

Combat System
        Questa è la caratteristica sulla quale The Chronicles of Spellborn punta tutto il suo successo.

Il sistema di combattimento è molto particolare e votato ad ottenere degli scontri estremamente frenetici ma al contempo strategici. Il giocatore deve innanzi tutto preparare uno Skilldeck, installando su un “cilindro a 6 facce” 5 skill per ognuna. Il cilindro man mano che si utilizza una skill ruoterà alla faccia successiva, permettendo la combinazione di più abilità a creare combo dagli effetti più vari, come danno maggiorato, cura su se stessi o sul party, o debuff, etc.

Il sistema non si limita a questo. Escludendo completamente la componente autoattacco, The Chronicles of Spellborn mette a disposizione un mirino, simile a quello dei titoli FPS. Per colpire l’avversario e anche per schivare i colpi a noi diretti, bisognerà muoversi molto giocandosi lo scontro fra mouse per assestare un buon colpo, e tastiera per evitare di farsi massacrare.

La frenesia risultante è sicuramente eccelsa ma richiede un’abilità e una prontezza decisionale nell’utilizzo delle giuste skill che, soprattutto all’inizio, crea non poche difficoltà. Il sistema è lodevole ma ha bisogno di qualche ritocco e alcune semplificazioni. Voto: 8.

Personalizzazione grafica
        Un’innovazione minore ma sostanziale riguarda la possibilità di personalizzazione del proprio alterego.

The Chronicles of Spellborn permette ad ogni classe di usare da subito equipaggiamenti all’ultima moda e di ogni tipo. Infatti, sia armi che armor sono puramente estetici e non fanno la differenza in combattimento. Vi capiterà spesso di incontrare, perciò, un mago in armor pesante.

Sin dalla creazione del personaggio sarà possibile scegliere fra vari modelli, ognuno con un’ampia gamma di colori per aumentare il grado di personalizzazione. In gioco si potranno trovare altri oggetti “inediti” per variare ancora.

Per chi si sta meravigliando del fatto che l’equipaggiamento non conti nulla in battaglia puntualizziamo subito il fatto che non è proprio così. Ogni pezzo di armatura o arma ha uno o più slot in cui incastonare specifiche pietre in grado di aumentare gli attributi del proprio personaggio o modificare la potenza di determinate skill. Queste pietre una volta inserite, non sono fisse, ma si possono spostare fra i vari elementi del proprio equipaggiamento.

L’idea in sé merita sicuramente un voto elevato, specie perché non si sa mai chi si avrà di fronte in uno scontro, ma come vedremo in seguito c’è poco da esultare. Per ora, voto: 8.

Non è tutto oro quel che luccica
        Indubbiamente The Chronicles of Spellborn è un tripudio di innovazioni sotto il piano del Gameplay, ma di pecche e carenze ce ne sono un bel po’:

Implementazione Storica
        Un’altra delle caratteristiche che doveva imporsi e di cui l’omonima software house va fiera è la sfera legata al Gioco di Ruolo.

Nella nostra esperienza di gioco, però, non abbiamo potuto notare alcuna sostanziale differenza rispetto ad altri titoli. Il cosiddetto “Grinding” regna sovrano, le quest sembrano piuttosto banali e spesso consistono nel classico “Porta un oggetto qui” o “Ammazza 10 orsi”. L’immersione nella storia del mondo Fantasy Post-Apocalittico non avviene in modo sensibile e c’è bisogno di proseguire un po’ con quest banali prima di vedere qualche missione realmente interessante, tuttavia sporadica.

La possibilità di scegliere, di tanto in tanto, fra più frasi da dare in risposta agli NPC permette di definire un po’ meglio caratterialmente il proprio personaggio, ma in un modo o nell’altro si conclude sempre allo stesso modo. Il voto non può che essere negativo: 3.

Grafica
        The Chronicles of Spellborn, perdonate il mio essere diretto, rappresenta il modo preciso in cui non va usato un motore grafico come l’Unreal Engine.

Questo titolo semplicemente non ne è degno. Dagli Screenshot appare un livello di dettaglio tutto sommato buono ma in gioco così non è. Nonostante abbiamo selezionato le opzioni per ottenere il massimo dei dettagli sia ambientali che per i personaggi, la qualità resta quella di un titolo di almeno quattro anni fa: incredibilmente datata.

Si potrebbe pensare che una qualità troppo elevata avrebbe compromesso la frenesia del gameplay rallentando i movimenti. Ma l’Unreal Engine è studiato appositamente per gli FPS, richiedere di più dalla versione 2.5 non ci sembra qualcosa di così improponibile.

L’unico neo, in accezione positiva, può essere il cielo roccioso e pochi altri panorami: vengono resi bene sotto il punto di vista qualitativo, ma appaiono comunque estremamente statici. Con rammarico il voto è negativo: 2.

Crafting
        Il gioco è un titolo Player vs Player e su questo non ci piove, tuttavia il sistema di crafting è estremamente scarno ed accentua l’elemento del Grinding. The Chronicles of Spellborn permette la creazione di nuovi oggetti attraverso due sistemi.

È possibile trovare equipaggiamenti nei mostri uccisi, sottoforma di versioni danneggiate, da portare ad un fabbro il quale ci darà una ricetta ed un elenco di ingredienti da procurargli per mezzo di altre uccisioni. Una volta ottenuti, porteremo il nostro bel malloppo e avremo il nostro pezzo nuovamente splendente e pronto per essere indossato.

Il secondo non è molto differente dal primo. L’unica variante consiste nel cercare direttamente la ricetta nel loot dei mostri. In questo caso otterremo oggetti sensibilmente più rari ma in fin dei conti tutto si riduce ad una semplice raccolta di ingredienti.

Più che Crafting, il sistema dovrebbe chiamarsi Harvesting. Purtroppo non è una valida alternativa per chi volesse prendersi qualche minuto di pausa dalla frenesia dei combattimenti. Voto: 3.

Conclusioni
        The Chronicles of Spellborn è un titolo che, a nostro avviso, non può proporsi sul mercato come Pay to Play. La presenza di una zona gratuita può essere una buona strategia per avvicinare un pubblico particolare al titolo, ma rappresenta anche un’arma a doppio taglio poiché la prima impressione che il sistema da non è certamente positiva.

L’innovazione c’è ed è tanta. Ci dispiace molto vedere come un titolo dalle ottime idee non sia riuscito a decollare in campi che ormai dovrebbero essere un “must”. Sarà un buon titolo per coloro che cercano esclusivamente la parte positiva e sono in grado di non curarsi dei difetti, ma non ce la sentiamo di dare un giudizio nel complesso positivo.

Voto complessivo: 5.
      2. Frixi

Frixi Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Peccato... ci speravo su questo gioco. L'ambientazione un pò gotica e le musiche dei trailer mi erano piaciute. Però se ci sono questi problemi di fondo trovo difficile che possa trovare spazio. AoC/VG Revamp - WOW/LOTRO/EQ2 exp - WAR - DF sono titoli che si sono tagliati la loro fetta (grande o piccola che sia). Nn penso ci sia spazio per TCoS se rimane un P2P.
      3. radiokiller

radiokiller Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        sono molto deluso ultimamente...
        1-Aoc:per problemi ha perso hype e a oggi non credo riesca a ritirarsi su come utenza, ok qualcuno tornerà, ma non ci saranno le code per loggare...
        2-War, risulta una copia di wow ma con l'rvr....MMORPG FOR DUMMIES.
        3-Spellborn, bhe la recensione qui sopra parla chiaro...

Sono molto deluso dalle idee MALSANE che le software house tirano fuori...pensano che siccome 10M di utenti hanno attaccato la USB nel cervello per giocare a WOW....facendo PVE, ora possono creare AMENIE, OBROBRI pensando di fare $$...
        grazie BLIZZARD, per aver reso CANNIBALIZZATO i mmorpg.

cosa rimane di valido?

Non rimane che attendere DARKFALL.
      4. DucaLeto

DucaLeto Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Visto la presenza di una zona free, lo proverò in prima persona sicuramente.
        Tuttavia, nonostante non abbia ancora provato il gioco, mi sento di fare un paio di appunti.

Il primo è che non si è minimamente parlato di com'è il pvp, come si svolge, se è appagante o no etc...

Il secondo riguarda il voto al lato Rpg, troppo basso visto che la situazione descritta è quasi la norma.

Come sensazione generale, un gioco PvP based, con impostazione quasi FPS, dove l'equip pare davvero non contare e dove il craft viene da se mentre si ammazzano mob e uno può far apparire il proprio PG come vuole (evviva la personalizzazione), dovrebbe ricevere un trattamento migliore.
      5. JoeShimamura

JoeShimamura Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        Oltre al pvp, mi chiedevo se l'engine grafico fosse ottimizzato anche per pc con configurazioni non proprio al top.
        Insomma grafica non eccelsa ma fluida?O anche il framerate è ballerino?
        Grazie
      6. VanZen

VanZen Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        La recensione mi sembra fatta da qualcuno, senza offesa, non troppo esperto.
        Voti come 2 e 3 non dovrebbero saltare mai fuori per un gioco che deve ancora uscire.

Comunque sia, ho letto recensioni che andavano tranquillamente sopra l'otto. Come è giusto che sia, i pareri sono sempre molto personali, ci mancherebbe ;) E questo cinque serve un po' a bilanciare i restanti voti positivi che si sono letti sul web...

Personalmente lo proverò di sicuro il meglio possibile.
      7. lukes

lukes Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Be la recensione su questo gioco e poco chiara come dice Ducaleto non si parla di pvp ne di come si svolge inoltre non sappiamo che max level si raggiunge com'e il pve e se c'e ma mi pare di si almeno questo trapela dalla recensione.
        Visto che ho provato tutti i mmorpg esistenti dai tempi della loro comparsa provero anche questo da buon intenditore e do i miei personalissimi voti ai mmorpg che ho provato ditemi se mi sbaglio...

Daoc voto:7

miglior pvp in assoluto ma come gameplay ormai è superato purtroppo...

Vanguard voto:6

bellissima grafica ma difficile e impossibile progredire a causa dello spopolamento dei server che risultano quasi vuoti

WOW voto :8

Rimane sempre il numero 1 sia con tutti i suoi difetti comunque e' il titolo piu giocato e piu' conosciuto

Lineage II voto:7

Anche se risulta un gioco solo per cinesi di grind e farm ha un pvp unico e ben costruito cosi come l affascinante e ombrosa atmosfera da provare

War voto:7+

Le public quest e l RVR sono una manna dal cielo per i fan di mmorpg in cerca di innovazione cosi come quelli del pvp, tra 6 o 7 mesi e con applicazione di patch o espansioni potrebbe competere con il colosso blizzard .

Age of Conan voto:6+

Mi ha un po' deluso sinceramente mi aspettavo di piu', ottimo pve il pvp e ' stato implementato da poco i server sono sempre vuoti l end game inesistente, unica innovazione modalita' di combattimento.

Fury voto :4

Un gioco gratuito che e' prontamente fallito infatti la software house ha chiuso un ibrido orrendo.

Dungeons & Dragons voto:5

Non saprei definire questo game, comunque ha delle cose molto positive anche se l area giocabile è circosritta e a lungo andare risulta claustrofobica, belle le sfide dentro le taverne forse unica nota positiva del gioco.

Everquest 2 voto: 7
        Per gli amanti del pve forse everquest 2 è il gioco da provare, bella grafica tante espansioni pochissimi bug gameplay solido pvp assente unica pecca.

RF online voto:4
        Un fallimento!

City of Heroes voto:6

Per chi vuole provare un mmorpg originale diverso dagli altri...

Tabula Rasa voto :4

Garriot ha toppato e si vede da non provare assolutamente...

LOTRO voto:6

Ci si aspettava di piu' sicuramente ottimo pve bellissimi paesaggi e ottima grafica con l espansioni sicuramente potrebbe essere un game molto seguito ma per soli fan di Tolkien.

GUILD WARS voto: 7

Un game gratuito pieno di note positive tantissimi abbonati ottimo pvp tutto istanziato il pve poca fatica per raggiungere il maximo livello, ottimo tutorial fin dal primo minuto di gioco, aspettando GW 2 credo che sia un titolo da provare.

Star wars voto :5

Titolo datato motore grafico vecchissimo grafica pessima.

MMORPG che non ho provato

Silkroad, Eve Online, Ultima online hellgate london

Provero '
        chronicle of spellborn, darkfall (assolutamente ) Aion
      8. max damage

max damage Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        cioè, dai a wow il voto più alto solo perchè è il più conosciuto? lol.

personalmente questo gioco mi interessa e non poco...nelle cose che mi intrippano da sempre hanno fatto dei passi da gigante, e poco sinceramente mi frega se il gioco ha una brutta storia o una grafica scarna, il lasciarsi alle spalle il maledettissimo autoattack vale più di tutti i warhammercraft della storia
      9. Orizon

Orizon Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mi unisco a coloro che trovano la recensione un po'... "fatta male"...

Voglio dire, a parte voti come 2, 3.. che mi paiono un po' fuori dal mondo (ok la grafica non sarà il massimo.. ma 3!?), c'è anche la questione che il gioco, a sentire il recensore, sui lati IMPORTANTI merita (combattimento, classi, equip) e solo su quelli secondari viene giudicato malissimo (grafica, crafting e storia.. ok la storia è importante ma è pur sempre un mmorpg orientato al pvp, mica Oblivion)

Eppure il voto finale è insufficiente.

Poi, io non so quasi niente del gioco quindi non è che lo voglia difendere: mi pare però una recensione strutturata male e oltretutto senza una buona descrizione del pvp.
      10. leallo

leallo Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io mi stupisco davvero gente, come fate ancora quasi a difendere le softwarehaus che producono certe schifezze, la recensione è chiara anche se un po incompleta, il gioco è semplicemente un flop. e basta
        O usciranno con dei titoli davvero , ma davvero validi e questo vuold dire sotto quasi tutti i punti di vista dal gameplay all ambientazione la grafica animazioni, tutto, o al massimo assisteremo all'uscita di giochi di nicchia da 100k 300k giocatori al max., e il resto sono solo commenti personali, anche io spero in Darkfall ma dubito dubito davvero, già il comparto visivo grafica ed animazioni è molto carente, speriamo che il gameplay sia così valido da spaccare di brutto.
        Alla prossima.
      11. Rhiope

Rhiope Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        minchia questa recensione l'ha ucciso in partenza sto gioco :-(
        ..... meno male almeno risparmio 2 soldini hihihi :p
      12. N3OM4TR|X

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mi scuso con coloro che hanno giustamente obiettato la mancanza di una descrizione del PvP.

Ho saltato la parte poiché è piuttosto conforme alla sfera del combattimento. Diciamo che è inserita fra le righe. Mi spiego meglio...

Gli aspetti che non ho analizzato, volutamente, è perché sono più o meno nella norma rispetto agli altri titoli. Ho voluto evidenziare principalmente i pregi e i difetti. Perciò puntualizzando le due mancanze che mi avete fatto notare dico, in breve:

Il PvP è frenetico, può apparire complesso soprattutto all'inizio ma è ovviamente vario poiché l'abilità richiesta al giocatore è descritta nei due fattori sopra citati. Prontezza nell'utilizzo delle abilità e strategia nel comporre il proprio Skilldeck.

Per quanto riguarda la pesantezza del client, il gioco gira piuttosto bene anche su PC di fascia media ma non è corretto esprimersi sotto questo punto poiché il client finale non è ancora stato rilasciato e le prestazioni dipendono molto anche da quanti PG sono loggati e presenti sullo schermo in quel momento. Non mi è capitato di vedere più di 15-20 persone contemporaneamente ma a parte qualche lieve scatto non si può dire che il client sia mal ottimizzato.

Rispondo a chi dice che aspetti come il crafting o la storia sono secondari... Beh si chiama MMORPG. RPG = Role Playing Game. Se il gioco di ruolo non trova elementi per essere svolto non vedo come si possa non tenerne conto. Il Crafting? È forse uno degli aspetti più importanti di un titolo online, serve a far gestire meglio l'economia ai giocatori aumentandone l'immersione nel mondo.

La grafica? Beh possiamo anche dire che non sia importantissimo come aspetto ma proporre nel 2008 un gioco con una grafica scarna, priva di dettagli e spigolosa direi che distrugge l'immersività.

Poi, mi ripeto, il voto è molto legato all'aspetto del Pay to Play. Fosse stato Free sarebbe stato ben più alto. Mi dispiace giudicare negativamente un gioco ma siamo seri. Le Software House ci stanno propinando dei titoli allucinanti, è ora che qualche voto negativo inizi a volare, magari si svegliano, e soprattutto non mi piace che l'utenza finisca per spendere centinaia di euro in abbonamenti abbindolata spesso dalle promesse non mantenute.

Questo gioco dice di offrire gameplay innovativo, e l'ho giustamente elogiato anche se va perfezionato, ma dice anche di essere un titolo che offre immerdività e gioco di ruolo di nuova generazione. È stato addirittura citato come il titolo più vicino al mondo ruolistico: Non so cosa abbiano mostrato al GCDC 2008, ma di ruolistico ed immersivo non ha un bel niente.

Mi dispiace se ho smontato un titolo in uscita in cui molti speravano, ci speravo onestamente anch'io, i video e gli screenshot sembrano molto coinvolgenti, però dalla lettura della prima Quest in gioco viene lo sconforto. Ci sono cose che possono migliorare e cose che sono banalmente impossibili da rifare a 2 settimane dalla pubblicazione.

Non dovrebbe essere un Pay to Play. Come Free varrebbe tanto, ma Pay è prendere per i fondelli la gente.
      13. VanZen

VanZen Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Capisco e apprezzo la tua obbiettività, Neo, però stroncare sul nascere un mmorpg e, sopratutto, la sua possibile community, mi pare un po' troppo.
        Il titolo può essere quel che è, ma una recensione del genere io, personalmente, non mi sognerei MAI di pubblicarla due settimane PRIMA della release del gioco. Visto che offre una zona di prova gratuita avrei lasciato tempo ai giocatori di provarla, poi avrei rilasciato questa recensione.
        Così facendo è come se la community italiana di TCoS sia già morta in partenza.

Non valuto negativamente la tua recensione, visto che il gioco non l'ho ancora provato. Ma valuto molto negativamente il tempismo di pubblicazione, nonostante quel che tu affermi sul pay 2 play, il non far sprecare soldi. Offre un periodo gratuito di prova, non c'era il caso di abbattere le aspettative di praticamente tutti, se è pessimo i giocatori lo capiranno senza spendere un nichelino.

Solo pessimo tempismo, tutto lì.

E, dato che non reputo credibili le recensioni di un mmorpg dopo 2 settimane dalla release, senza offesa, ma considererò questa davvero poco influente. Poi, magari ti darò ragione, ma beh, vedremo...
        Ultima modifica: 10 Novembre 2008
      14. leallo

leallo Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non sono assolutamente daccordo con te , anzi ringrazio per una recensione una volta tanto forte ed onesta, personalmente sono contento di leggere ogni tanto recensioni del genere invece che le solite mezze verità dove alla fine non si ha una ben che minima idea a riguardo, e sono contento di dovermi risparmiare una ennesima frustrazione, come vedi nel mondo regnano pareri diversi.
        Ultima modifica: 10 Novembre 2008
      15. radiokiller

radiokiller Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Vanzen...leallo ha pienamente ragione,
        E' COLPA NOSTRA se le software house producono PATTUMIERA....
        perchè la community dice:
        "LO PROVO...tanto le recensioni non sono cosi malvagie...."
        intanto giochi che non dovrebbero nemmeno essere prodotti vengono invece VENDUTI, per poi essere stroncati alla fine del primo mese.
        Quindi sono a pro delle recensioni DURE e CRUDE.
      16. max damage

max damage Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        sì ma il game non è ancora uscito lol, dovreste dare ragione a chi dice che *forse* sarà il caso di provarlo prima di giudicare, nel mondo regnano pareri diversi e quindi quello che può non essere piaciuto a neo potrebbe piacere a molte altre persone.
      17. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO Membro dello Staff ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        5.050
        Il gioco prevede una trial gratuita sin dal primo giorno, quindi togli pure il forse.
      18. N3OM4TR|X

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Assolutamente, ma nessuno vi sta a dire di non provarlo eh...

Semplicemente ho scritto una recensione evidenziando aspetti positivi e negativi. Poi ripeto c'è chi dei negativi se ne frega e per lui vale 10 e non 5, ma è ovvio che sia personale. Io ho cercato di tenere conto di tutti gli elementi, ripeto quelli "più comuni" o dalla semplice valutazione "6" gli ho tralasciati, poi a voi la scelta. Non voglio impormi in alcun modo.
      19. VanZen

VanZen Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        Sai qual'è l'unico piccolo, e forse insignificante, problema?
        Non esiste il parere assoluto, il giudizio unico. Quel che a neo può non essere piaciuto, come dice max, potrebbe invece piacerti moltissimo.
        Basarsi solo su una recensione, realizzata a 15 giorni dal release del gioco, sarebbe un grosso errore, secondo me... Poi, liberi si è liberi, si può far ciò che si vuole, come si esprime personalmente un parere :)

Che le recensioni dure e crude siano utili lo approvo. Ma se fatte dopo un lungo e accurato periodo di prova e dopo la release. Altrimenti sono più previsioni che altro.
      20. Uccisore

Uccisore Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non voglio sbilanciarmi in considerazioni affrettate, ma se mettiamo a confronto questo gioco con molti altri che sono tutti uguali , come minimo andrebbe premiata l'innovazione.Per chi dice che è poco RPG si sbaglia di grosso, se andate sul sito ufficiale si nota una cura pazzesca nel lore del gioco con aggiunte quasi settimanali.
        Sinceramente sono positivo e spero che il tempo migliori le cose.
        Sono del parere che rimandarlo di qualche mese non gli farebbe che bene, in questo modo si potrebbero aggiungere varie cose e correggere i problemi attuali.
        Ultima modifica: 11 Novembre 2008

Condividi questa Pagina