NEWS IN EVIDENZA

configurazione desktop 1k€

1. Donar

Donar Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Salute ragazzi, come configurereste un desktop avendo 1000€?
        ps.
        scheda video nvidia
      2. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        scheda video nvidia quindi aspetti la GF100 che uscira' a marzo le schede ora fuori nvidia sono costose vecchie e meno performanti quindi comprarle non mi sembra una furbata.

comunque

CASE: Antec 300
        SCHEDA MADRE: LGA 1156
        PROCESSORE: i5-750 @2.6mhz
        MEMORIA: 2x2gb DDR3-1600mhz
        SCHEDA GRAFICA: NVIDIA-GF100 (quando uscira') altrimenti ATI-5850
        DISCO RIGIDO: 2xWESTERN DIGITAL BLACK 320gb in RAID-0
        SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 HOME 64bit

la GF100 da sola costera almeno 350 euro credo non si sanno bene i prezzi ma nvidia non e' mai stata economica quindi piu' o meno raggiungi i 1K
      3. Donar

Donar Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        considera almeno un 15% in meno sui prezzi dei vari siti dei produttori
      4. FUOCO

FUOCO MMORPG SAGGIO

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        E una bella configurazione amd/ati?
        Riesci magari a risparmiare qualcosa da investire nella sk video, no?
      5. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        come ora non suggerisco Nvidia allo stesso modo ora (se uno ha disponibilita' economiche, ed 1K e' sicuramente una buona disponibilita') non suggerisco AMD come processore

l'i5 ora costare poco e' piu' potente del piu' potente AMD, ed e' tecnologia moderna.

a quel pc se per caso rinamesse qualcosina da spenderci sopra (e dubito anche con uno scondo del 15% sui prezzi dei negozi basta prendere una scheda madre non base e gia' si sale facile) metterei quei soldi in piu' nell'acquisto di un HD SSD (bello costoso) che e' vero non aiuta molto nei giochi ma rende il sistema operativo scattante e qualsiasi applicazione si apre in un istante. (io personalmente ho un SSD, anzi due perche' ho buttato via tutti i miei hd a dischi e visto che non ho bisogno di molto spazio 80gb+80gb mi bastano ho messo su uno il sistema operativo e sull'altro i giochi, della intel X25-M G2 e mi trovo benissimo o amazzato quasi tutti i tempi di attesa e il mio pc si apre in 23 secondi netti da quando schiaccio il bottone)

pero' costa almeno 230/250 euro e per un HD sono ovviamente esagerati questo solo se si hanno disponibilita' (il migliore e' quello della intel perche' anche se e' vero quello nuovo della corsair e' piu' veloce nel muovere file grossi quello della intel e' il piu' veloce con i file leggere/scrivere da 4k che sono quelli che il pc usa per la maggior parte.)

ora ti faccio un preventivo di quello che prenderei io (metto la scheda ati 5870 che sara' spero come prezzo paragonabile alla GF100 di nvidia giusto per darti un idea del prezzo)
        Ultima modifica: 7 Febbraio 2010
      6. Kane

Kane Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        non è che uno deve accoppiare per forza amdati o intelnvidia, io ho un q 9650 ( che è come un i5 a livello di potenza) e una ati e mi va da dio tutto :D
        cmq per me è molto ottimistico la g100 a partire da 350 euro... secondo me per i primi 5 6 mesi sarà dura trovarle sotto i 500 euri, meglio ati come qualità prezzo per tutto il 2010 imao ( in my arrogant opinion)
      7. FUOCO

FUOCO MMORPG SAGGIO

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Per amd/ati intendevo sk madre e cpu, io ero rimasto che amd ha acquistato ati ed ora sono la stessa cosa.
      8. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0

TOTALE DOLLARI 1524 = EURO 1200
        togli l'SSD da 200 euro... e vedi che sei esattamente a 1000 euro

questo e' il pc che comprerei io

come vedi

a) il case e costosissimo ma il case ti rimane per sempre (o almeno per tantissimo e le schede grafiche moderne sono GRANDISSIMI questo case e' la versione moderna di quello che ho io P180 e mi trovo BENISSIMO)

b) la scheda grafica come detto e' ati-5870 il meglio delle schede singole anch'io penso che la GF100 costera' di piu' ma non possiamo saperlo e per ora metto la piu' costosa scheda singola in commercio (io odio le schede a due processori a mio avviso valide solo se usi multischermo)

c) L'hard disk e quello che fa salire i prezzi se vedi l'SSD intel costa un botto togli quello e torni sui 1K euro (i prezzi li' sono in dollari quindi 1250dollari=1000 euro)

d) L'alimentatore e' uno dei migliori a 600W costa come un 750W o come un 800W (che sono inutili) pero' questo ti assicura l'utilizzo migliore dell'elettricita' si puo' scendere di un pochino (come prezzo rimanendo sempre su marche leader) ma io punterei al meglio e magari risparmi sull'hd-SSD che compri in un secondo momento l'alimentatore come il case te li puoi portare dietro anche per il prossimo PC quando l'i5 sara' da cambiare fra 3 anni.
      9. FUOCO

FUOCO MMORPG SAGGIO

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ot

ma il basso numero di cicli che posson fare gli ssd è stato risolto?
      10. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        e' una balla ovvero non e' una balla non metterei un SSD in un server... ma per un HD normale l'intel ha dimostrato che puo' fare il numero richiesto di cicli della garanzia e anzi lo ha raddoppiato dimostrando che possono durare il doppio dei cicli richiesti dalla garanzia...

gente che usa l'ssd da un paio di hanno non ha usato neanche il 10% dei cicli possibili perche' con un uso da utente casalingo non si hanno problemi.

Un altro paio di braghe e' per i server ove il volume degli accessi e i dati scritti e riscritti non e' paragonabile a un pc di casa.

Il mio SSD ha 3 mesi ho reinstallatao window 7 gia' 4 volte per via di una licenza farlocca e del fatto che ho cambiato controller da RAID sono passato a ACHI ho reinstallato AOC quindi 4 volte DragonAge altrettante e non ho ancora raggiunto l'1% di utilizzo.

gli SSD sono maturi e' il prezzo che non e' ancora quello giusto dovrebbe essere massimo sui 120/130 euro per l'80gb (parlo di quelli della intel che sono i migliori) ora sono al doppio 210/220 euro per l'80gb... quindi non vale ancora la pena a meno che non sei come me uno a cui piace provare le nuove tecnologie e che usa hd piccoli... non ho mai capito la moda di avere 1T e usarne 100gb... io compro solo musica originale vedo solo film originali faccio render ma non ho mai riempito piu' di 100gb e non prestavo attenzione a cancellare le cose visto che avevo 600gb ora sono passato a 2x80gb SSD e sto piu' attento a quello che installo e sono sotto i 75gb avendo sopra window7 + office + autocad2010 + 3dmax2010 + Photoshop + Dragon age + AOC chiaro devi stare un po' attento a non mettere applicazioni inutili ma il guadagno in velocita' e notevolissimo apro photoshop come apro il browser di internet e apro file grafici di 7/8mb foto a 12/16megapixel in un istante.

All'inizio li avevo messo in RAID i miei 2x80 ma poi ho visto che il controller raid non sfrutta il TRIM automatico di window7 quindi ho formattato e installato il controller ACHI e messo il driver di default di window7 che sfrutta il trim automatico cosi' non devo preuccuparmi di pulire la memoria dell SSD
      11. FUOCO

FUOCO MMORPG SAGGIO

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Diciamo che metà delle cose che hai scritto non le ho capito, però mi sembri entusiasta :D

Ma hai direttamente un programmino che ti dice la vita residua? O l'hai stimata tu?
      12. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        intel SSD tool 1.2 dice la vita residua quante volte e' stato scritto quanti gb sono stati mandati al harddisk

io sono attivo al forum intel sezione SSD ^_^ per tenermi aggiornato sugli ultimi sviluppi trovi tutte le risposte alle tue domande piu' il tool per gli SSD a questo indirizzo
        Solid State Drives
        ovviamente il mio nome anche li' e' pekish79
      13. FUOCO

FUOCO MMORPG SAGGIO

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Grazie delle dritte, anche se ora come ora questo tipo di hd non ha senso sul mio pc attuale

Però magari sul prox tra un annetto o due sicuramente monterò uno di questi hd
      14. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ora come ora sono il primo a dire che non hanno senso economicamente ma su nessun pc ma non che "non funzionano bene o hanno una vita troppo corta" e' il prezzo che li rende inappetibili... pero' se uno si vuole fare un pc da 1K ha piu' senso prendersi un SSD che puntare su un i7-9xx visto che l'i7 da le stesse prestazioni di un i5 mentre avere un SSD o un normale HD c'e' un abisso di differenza in SECONDI sui caricamenti

quindi quei centocinquanta euro in piu' li metterei invece che su un i7 ove guadagni a dira tanto 1/100 di secondo rispetto a un i5 su un SSD ove guandagni anche 1 o 2 secondi (ma anche 10 sull'accensione del pc) sui caricamenti
      15. Donar

Donar Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        segno segno :p
      16. FUOCO

FUOCO MMORPG SAGGIO

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Comunque questi hd sono strepitosi imo in tutti i giochi che hanno una grande quantità di caricamenti.

Ad esempio gli fps no, perchè li carichi la mappa all'inizio e poi parti tutti insieme e per un pò di minuti sei a posto, però in altri giochi dove il caricamento è frequente è un bel bost di potenza
      17. voltemiao3

voltemiao3 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Stavo curiosando in questa descrizione e ho letto che gli SSD sono ancora più scattanti... non riesco ad immaginare come, io ho un i7 860 con 2 hhd in raid 0 e w7 64 bit è praticamente istantaneo in tutto, con quegli hd, sarebbe ancora più veloce?!
      18. FUOCO

FUOCO MMORPG SAGGIO

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        A parità del resto dell'hw si
      19. Donar

Donar Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        quindi come processore si può fare benissimo i7->i5 e piazzarci un SSD, come OS pensavo al Windows 7
      20. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        tra i due i7 e SSD sono entrambi non necessari per giocare... e se vai al risparmio entrambi da evitare sono un di piu' assolutamente da nerd eheheh ^_^

tra i due personalmente andrei di SSD perche' se la differenza tra i5 e i7 e veramente minima tra HD normale e SSD e' sensibile.

Pero' tieni da conte che l'ssd e' proprio piccolo come capienza (a meno che spendi un capitale) quindi l'idea e' mettere solo Window7 sull'SSD e magari il gioco a cui giochi in quel momento (nel mio caso AOC) mentre tutto il resto musica/video/e qualsiasi download metterlo sul secondo HD vecchio tipo... in poche parole L'SSD si accosta all'HD principale non lo sostituisce.

l'i7 a mio avviso non e' utile per giocare l'i5 spesso va pure meglio specie se fatto OC...
        i giochi non usano mai l'hypertrading o meglio gia' usano poco 4 processori figuriamoci i 8(4reali 4 virtuale, hypertrading) degli i7

ci sono un sacco di benchmark in giro che dimostrano che la differenza tra i7 e i5 nei giochi e' pressoche nulla e' quasi tutta solo sulla scheda grafica una volta che hai un buon processore.

Window e' d'obbligo il 7 non vedo nessuna ragione per non usarlo visto che va meglio e a mio avviso e' d'obbligo pure il 64bit anche se i giochi sono quasi tutti ancora 32bit non vedo perche' autolimitarsi se esce un giocho a 64bit e dover re-installare tutto.

mi sono dimenticato di dire che l'SSD ha bisogno di un installazione un filo piu' accorda dell'HD non basta attaccarlo al cavetto e sperare che tutto vada... molto probabilmente andra' ma per andare al meglio bisogna starci un attimo attenti ovvero:
        sapere se installarlo RAID - IDE - ACHI (questa impostazione si sceglie da bios)
        una volta deciso quale tipo di controller usare bisogna installare il driver piu' aggiornato per quel controller se RAID e' automatico se IDE-ACHI bisgna vedere... se avete problemi basta mandarmi un messaggio e vi spiego tutto qui non vorrei dilungarmi.
        Ultima modifica: 16 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina