NEWS IN EVIDENZA

consigli per imparare l'hardware

1. Kadrek

Kadrek Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Dato che devo cambiare pc che questo ormai mi sta seriamente lasciando(si blocca guardando youtube, si blocca proprio il sistema operativo non posso nemmeno ravviarlo, e si la scheda video e directx sono aggiornati), no non voglio consigli su quale pc o pezzi prendere, vorrei consigli su dove posso informarmi;
        vorrei decidere con i miei metri di giudizio, in modo che se qualcosa va storto poi 1 posso rimediare io 2 l'ho deciso io, quindi in teoria voglio approfondire la mia conoscenza sull'hardware, a cosa servono i pezzi nello specifico, come "comunicano" e si "incastrano" tra di loro con le loro funzioni, cosa differenzia un pezzo da un'altro, cosa vedere in un pezzo, come determinare qualità-prezzo, insomma tutto.
        Se ci sono guide su internet, o libri. Non mi va di lurkare 3000 post diversi in 10 forum per avere info frammentarie, ecco.
        Consigli?
        Ultima modifica: 19 Gennaio 2012
      2. Zio Heatfield

Zio Heatfield Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        12
        Punteggio:
        1.570
        se non ricordo male su youtube e su tom's hardware, hanno delle guide per ogni componente... ho trovato anche dei video che spiegano passo per passo come si montano, e come installare anche il sistema operativo... al max per la modica cifra di uno stipendio posso farti un corso privato a domicilio hahaha scherzo ;)
      3. Kadrek

Kadrek Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        che ne pensate di
        per il gaming
        Ultima modifica: 19 Gennaio 2012
      4. ildoghy

ildoghy Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Risparmierei sull'alimentatore, 750 W sono troppi anche per uno sli, e eviterei di comprare 3 Tb di hard disk di questi tempi, magari puoi prenderne 500 Gb ora e poi ne prendi un altro quando i prezzi calano. Con il risparmio ci vien fuori una gtx 570 e una mobo z68 decente.
      5. Kadrek

Kadrek Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        ma il fatto è che lo spazio mi serve, 500gb li ho ora e non ci faccio un cazzo letteralmente.
      6. Zio Heatfield

Zio Heatfield Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        12
        Punteggio:
        1.570
        allora risparmia cmq sull' ali, ci metti uno da 600 W che basta e avanza, e ti prendi in più un ssd da affiancare al hard disk da 3 TB (anche se a me sembra cmq esagerato ) così da usare il primo per il sistema operativo e programmi vari, il secondo per archivio... oltre ad avere tanto spazio risevato per i file, il pc ti viaggia molto più rapidamente, poichè gli ssd sono molto più veloci degli hard disk convenzionali, e i tempi di accesso sono quasi inesistenti
      7. 7maMAS

7maMAS Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        5.050
        la scheda video puoi prendere molto di meglio aggiungendo un poco più di 10€.
        il P67 è un chipset in pensione, prendi un Z68.
        le memorie se trovi le G.Skill son migliori.
        se pigli l'i5-2500K dovresti prendere anche un dissipatore Custom per fare OC.
        il 750W come ti hanno detto è sprecato, prendi un Corsair TX550M o un AX650.
      8. Kadrek

Kadrek Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        mmmh è che non conoscendo tutto l'hardware sul mercato mi sento un pò come un pesce rosso nella via lattea, mi sono fatto spiegare 2-3 cose e qualche indizziramento ma più di così xD
      9. Eledh

Eledh Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        per quanto riguarda l'HD non posso che quotare...prenditi un 500gb o 1 TB per archivio, e aggiungici un SSD da 60GB per il sietma operativo, il pc cosi ti vola :)

Condividi questa Pagina