NEWS IN EVIDENZA

consigli x niubbi

1. Berto

Berto Guest

...dunque ogni giorno che gioco a FFXI vedo nuovi giocatori della comunita' ITA lamentarsi e frignare per i soliti problemi..cerchero' per quello che le mie esperienze di gioco possono...di dare alcuni consigli ai nuovi arrivati...

- IL PARTY (fino al 10° livello)
        partendo dai primi livelli i job TANK (quelli che menano) possono tranquillamente expare in SOLO fino diciamo al 10° livello senza troppe frustrazioni , uccidendo mostri EASY o DECENT a raffica (se volete rischiare potete provare anche EVEN ma questo vi costringera' a fermarvi per riposare + spesso), ed utilizzando semplicemente poco equipaggiamento di 1° livello , magari cambiando arma al 7° e sostituendola con una nuova ed altrettanto per il corpetto dell'armatura...

per quanto riguarda le classi magiche vi conviene appena avete difficolta' ad andare in SOLO, cercare di gruppare con 1 TANK (il gruppo perfetto sarebbe 1 White Mage,1 Black Mage ed 1 o 2 Warrior/Monk) e fare mostri a catena ....uno casta l'altro mena...puntando su mostri EASY , DECENT e EVEN...con il guerriero che vi protegge utilizzando la sua abilita' di PROVOKE...per i White Mage occhio ad utilizzare la Cura ad Area (quella che piglia tutto il gruppo) durante i combattimenti perche' il mostro si arrabbiera' parecchio contro di voi...

suggerimento:
        uccidere mostri dello stesso tipo in sequenza senza fermarvi vi fa' fare EXP Chain , un modo molto veloce per accumulare esperienza in fretta

- MOSTRI
        la zona intorno alla citta' di Sandoria (Est e West Ronfaure, Ghelsba, King Ronperre Tomb) sono i luoghi migliori ; gli unici mostri aggressivi sono i Goblin e gli Orchi, Scheletri (solo di notte) , ed alcuni funghi e pipistrelli nelle caverne di Ghelsba,pero' anche due mostri delle stesso tipo se sono vicini si aiuteranno fra di loro quindi meglio scegliere mostri isolati

- SOLDI
        alcuni metodi per fare soldi velocemente sono:
        vendere i cristalli droppati dai mostri (fatevi castare la magia SIGNET dalla guardia TK al cancello, uccidete, raccogliete i cristalli,raggruppateli in blocchi da 12 dello stesso tipo e vendeteli alla Action House)
        fare le QUEST assegnate dagli NPC (tra le piu' fruttuose all'inizio ce' quella di raccogliere 3 Rabbit Hide (pelli di coniglio) e riportarle
        a Parvipon a
        Sud Sandoria che ogni 3 pelli vi dara' 120 gill ; oppure stesso procedimento ma recuperate 2 Bat Wing e portatele a Secodiand che sta' a Nord Sandoria per ricompensarvi con 200 gill ;
        recuperate 4 Flint Stone uccedendo vermi in giro e portatele a Legata che sta nel pub a Sud Sandoria per 100 gill
        queste QUEST sono ripetibili

un ottimo sito dove trovare una lista di QUEST suddivisa per citta' e' www.gamefaqs.com
        inoltre parlate con tutti gli altri NPC in citta' per altre quest (ce ne sono + di 20 da fare)

- EQUIPAGGIAMENTI
        molti degli equipaggiamenti necessari possono essere presi dalla guardia TK di guardia al cancello, utilizzando i CONQUEST POINT accumulati uccidendo mostri , ricordatevi di farvi castare il SIGNET per ottenere i CONQUEST POINT.
        Gli equipaggiamenti sono abbastanza buoni e possono sempre essere rivenduti alla Action House per ulteriori spiccioli.
        Gli equipaggiamenti che vi puo' dare la guardia TK dipendono anche dal RANGO (rank) che siete attualmente
        1000 Conquest Point - Rank 1
        2000 Conquest Point - Rank 2
        4000 Conquest point - Rank 3 ecc ecc ....

- MISSIONI
        fare missioni fa aumentare il vostro RANK e guadagnare qualche soldo ad ogni passaggio di categoria , un alto punteggio di RANK vi permettera di ottenre certi servizi (tipo Aeronave) ed accedere a zone altrimenti non disponibili (il castello)
        per farvi assegnare una missione parlate con Endracion al West Gate di Sud Sandoria , sara' lui che di volta in volta vi assegnera' nuove missioni eccone alcune :
        MISS 1 uccidete un Orcish Fodder (li trovate a Est e West Ronfaure) questo dovrebbe droppare una Orcish Axe , una volta trovata riportatela ad Endracion
        MISS 2 dirigetevi a Est Ronfaure e andate tutto a SUD troverete delle rovine e l'entrata alla King Ronperre Tomb...una volta entrati trovate la lapide del Re ed esaminatela per assistere ad una scenetta , adesso dovete aspettare che cali la notte e girovagare nella vicinanze per uccidere dei DING BATS che dovrebbero droppare un oggetto raro HANDFULL OF ORCISH SCALE (occhio agli scheletri e ai goblin che gironzolano ) tornate da Endracion con l'oggetto
        MISS 3 andate alla cattedrale (Nord Sand) e parlate con il prete in fondo , poi dirigetevi al secondo piano di GHELSBA OUTPOST ed esaminate la porta della grossa capanna , provate di forzare la porta e verrete attaccati da 3 orchi ...sconfiggeteli e riceverete HUT KEY aprite la porta e portate in salvo i bambini , tornate da Endracion per completare la missione

suggerimento :
        consegnari cristalli alla guardia TK vi fa' guadagnare punti di RANK e CONQUEST POINT

ultimo suggerimento :
        se avete problemi a trovare un gruppo per fare EXP insieme,il modo migliore e' CREARNE uno .... usate il comando /SEA sulla barra e vedrete tutti i nomi delle persone nelle vicinanze , quelle con il ( ! ) vicino sono dei disperati come voi che cercano gruppo , mandategli un /TELL e provate a formare il vostro party...non e' poi cosi' difficile e non mollate se la prima volta non funziona....

spero di esservi stato in qualche modo utile...ci si rivede a livello 70 !

:ciao:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2003
      2. Nanoschifoso

Nanoschifoso Spamming Dwarf

"Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        5.050
        up forza facciamo diventare questo post un calderone di info x i niubbos ;)
        bella prova

3. Mat

Mat Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        zizi davvero ottimo

4. Nether

Nether Guest

Grazie per le info :) direi un buon modo per partire..

5. vN`VenTo

vN`VenTo Guest

grazie berto.

tutto quello che volevo sapere ora lo so =)

6. Lushipur

Lushipur Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        spostare in noob wolrd ;)

7. Mat

Mat Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        e pure stickato ^^

8. gonom

gonom Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        grazie per i consigli!!! Li ho trovati molto utili! :)

9. Erbass

Erbass Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        in effetti oggi avevo iniziato e non avevo idea di dove andare, ma avevo un redmage, per iniziare mi dedicherò a un tranquillo war che non crei difficoltà
        meno male c'è sto stiky!

10. Vidinu

Vidinu Guest

thanx x le info qlks in piu x nn parmi incasinare e x non far inkazzare Sephi mettendo troppo Thread

11. ect

ect Guest

e se sono un mago bianco niubbo come faccio a livellare? so che se vai in party con quelli troppo piu forti i mostri non danno punti... oppure bisogna andare dai mostri che danno exp al compagno di party sperando che il mostro non ti seghi? magari se il mio compagno è un war puo fargli provocation così non mi toccano... che ne pensate???

12. Esatto, per i primi livelli ti conviene gruppare con un warrior (per esempio) di un livello il più possibile simile al tuo e, mentre lui picchia e si tiene l'aggro del mostro con Provocation, te curi dalle retrovie :).

13. ect

ect Guest

acc... e se lui è sgravato (è un mio amico lvl 18 mi pare) e andiamo dai mostri che anche a lui danno exp ... rischio la pelle ma se va bene mi porto a casa 100 punti exp ( che se non ho capito male è il max) .. cosa sbaglio ne ragionamento??

14. Ninja

Ninja Guest

Il massimo non è 100 exp ma 200, senza chain. Le chain avvengono quando uccidi mostri Even o più cattivi tutti di seguito (allora puoi arrivare a 285 mi pare o forse pure di più). La questione è che se tu gruppi con gente del 18 e sei del 10, se loro prendono 100 EXP a testa, tu ne prendi 5. Il sistema è fatto in modo tale da pretendere che il gruppo sia piuttosto omogeneo in livello: chi è di livello più alto determina il valore base in EXP del mostro ucciso e vengono applicate penalità tanto più pesanti quanto più gli altri membri del party si discostano da tale livello. Conta che già 3 livelli di differenza introducono una penalità che si fa sentire davvero parecchio.

15. ect

ect Guest

perdona la mia niubbosa niubbità una chain di quanti mostri dello stesso tipo è fatta??

16. Lushipur

Lushipur Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        i mostri non devono essere dello stesso tipo, basta che siano tutti classificati da Even in su...

se uccidi un mostro parte un contatore...
        se entro 5 minuti uccidi un altro mostro ottieni la CHAIN1
        se entro 4 minuti ne uccidi un altro ottieni CHAIN2
        e cosi via scalando sempre di 1 minuto fino al massimo a CHAIN5

se uccidi un mostro non EVEN o impieghi più del countdown la chain si rompe e devi ricominciare daccapo ^^

più è alta la chain maggiore è il bonus agli exp ;)

17. ect

ect Guest

O RAGA grazie davvero mi sento meno stupido :)

18. Erbass

Erbass Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        credo che il massimo sia chain 8 no??
        Ne parlavo a qufim con due ranger che nei tempi di rec del mago bianco maciullavano i vermozzi
        mi pare 6 l'ho fatto forse...

19. Lushipur

Lushipur Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        prima della patch di ottobre non c'era limite alle chain, ora è 5 ;_;

20. Slynk

Slynk Guest

Con un chain#5 ho ottenuto 212 Exp é un numero giusto, o basso per il chain#5, i mebri del parti avevano piu o meno 1 livello di differenza e i mostri erano VT e IT, é buono?

Condividi questa Pagina