NEWS IN EVIDENZA

Consiglio Economico/Ottimizzare

1. Mustang

Mustang Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Salve a tutti, come da titolo ho creato questo Thread per chiedere consiglio riguardo ad un nuovo pc che voglio comprare in quanto il mio di ora sta tirando le cuoia!
        Qualche giorno un mio conoscente mi ha fatto un preventivo per la cifra di 920 euro (compreso di assemblaggio ma senza case che mi procuro io) e mi ha messo a punto questo pc:

ALIMENTATORE CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2 80plus (modulare)
        CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box
        SCHEMA MADRE Asus Striker II NSE (nForce 790i SLI) Socket 775
        RAM OCZ DDR3 PC3-12800 1600MHz 4GB (2x2GB) Platinum Edition
        SCHEDA VIDEO SAPPHIRE Radeon HD5770 Vapor-X VGA 1024MB
        SCHEDA AUDIO CREATIVE SB X-Fi XTREME GAMER
        HDD SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2
        MAST DVD±RW DL NEC/PIONEER

Attendo pareri e consigli! ;)
        Grazie in anticipo!
      2. Marcus Thenaar

Marcus Thenaar Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Con 1050 euro ti puoi comprare un computer molto più potente e prestante, compreso anche di case e sistema operativo (che nella configurazione lì non ho visto).
        Nello specifico processore core i5 750 e hd5850, inoltre hard disk da 1 terabyte.
        Se vuoi sapere il sito da dove ho visto questi prezzi contattami in PM o anche qui scrivimi. Se vuoi avere qualche dato dei due componenti principali che ti ho consigliato per quella fascia di prezzo, vai su youtube a cercare qualche benchmark della hd5850, oppure cerca su google, anche per eventuali benchmark del processore.
      3. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Comprare un Q9XXX nuovo a meno che tu non abbia gia' una scheda lga775 e' sbagliato ora come ora.

I Q9XXX costano il doppio degli i5 e vanno meno... oltretutto se ti prendi un i5 su scheda lga1156 puoi anche mettere in un futuro gli i7 serie 8...

la scheda video per quel processore e' troppo poco potente sopratutto per il prezzo che vai a spendere alla fine 900/1000 euro e neanche una ATI 5850?

la scheda madre super figa per quale ragione? fai OC spinto? quella scheda madre da sola costa quasi 200 euro poi metti una scheda video da 120euro? a che pro? Le schede madri sopra i 100 euro servono solo a chi fa OC professionali non fatevi prendere in giro.

oltretutto prendi una scheda madre da 200 euro con scheda audio si spera quindi decente e ce ne piazzi una seconda giusto per buttare via un po' di soldi? A meno che suoni in un gruppo musicale o sei un raffinato ascoltatore di musica classica sulla scheda madre hai
        Onboard Audio
        Audio Chipset ADI AD1988B
        Audio Channels 8 Channels
        inutile mettercene una seconda

dulcis in funto per rallentare un po' il tutto un hard per nulla performante e neanche in raid-0

:D a mio avviso faccio prima a rifarti il tutto ^_^
        Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
      4. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0

incluso di case e di sistema operativo (e assemblaggio) 960 euro

senza sistema operativo e case togli facile un 140 euro
        ovvero 820 (cento euro in meno del tuo) per un computer che va almeno 30% piu' veloce sui giochi del tuo non tanto come processore (che hanno prestazioni simili) ma c'e' un abisso tra le due schede grafiche (anche come costo ovviamente ma nella mia versione il costo viene assorbito nella tua se mettessi una 5850 andresti oltre ai 1000 euro!!!!) oltretutto la mia versione ha 2 hard disk in raid-0!

Di al tuo conoscente che e' rimasto un po' indietro con le tecnologie.
      5. Mustang

Mustang Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Beh non cè che dire mi avete illuminato su molte cose di cui non ero a conoscenza!! :)
        Vi ringrazio tantissimo per i consigli, ora vedrò che fare, la configurazione che hai postato Pekish mi piace molto!! (chissà perchè :D)

Un saluto e ancora grazie!!
      6. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ops mi sono accorto di averti messo un I5-650 (appena uscito) e non un i5-750
        confronta il mio post sui processore http://www.mmorpgitalia.it/forum/cpu-2010-2011-mr-sandybridge-t262344.html#post3333954

i5-750 = lynnfield
        i5-650 = clarkdale

sono entrambi ottimi processori pero' del 650 (dual core) non so molto e' veramente uscito da pochissimo cerchero' di vedere se trovo bench o articoli per vedere come si comporta coi giochi...

comunque
        la differenza e' che l'i5-650 e' il nuovo E8XXX ovvero e' un due core
        mentre l'i5-750 e' il nuovo Q9XXX ovvero e' un quad core

la differenza di prezzo e' insignificante per questo li ho confusi (4 euro)
      7. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Dopo ulteriori ricerche l'i5 650 e' un dual core con hypertrading quindi ne leggi 4 di core (anche se ne hai due) come sull'i7 che e' un quad core ma ne leggi 8

In piu' ha la GPU integrata quindi e' un prodotto validissimo per chi non vuole spendere soldi su scheda grafica e vuole un computer bello potente (i quattro finti core sono a 3.2ghz da qui si capisce come mai e' cosi' potente) risparmiando quei 150/200 euro di scheda video al prezzo di un processore ti porti a casa processore e scheda video.

ma non e' adatto a chi punta a un pc da 800+euro in cui e' un "must" avere la scheda video separata.

Diciamo che fara' una bella concorrenza all'AMD sopratutto a quei pc da 400/450 euro... (anzi a mio avviso spazzera' la concorrenza se la GPU interna al processore e' valida)

Ripeto anzi correggero' il preventivo per includere un I5-750 prima di farti sbagliare ^_^

8. Mustang

Mustang Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        In pratica il 650 costa come il 750 solo perchè ha la GPU integrata no? penso comunque che per 4 euro in più scieglierò proprio il 750, alla fine non risparmierò sulla scheda video quindi ^^

Grazie mille delle delucidazioni!
        Un saluto!!
      9. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        esatto nel tuo caso e' meglio il i5-750 di certo anche perche' mi sembra di capire punteresti a una bella scheda video (ati 5850) che indubbiamente e' molto piu' performante di quella integrata nel i5-650

l'i5-650 e' una scelta per chi vuole risparmiare

Condividi questa Pagina