NEWS IN EVIDENZA

Consiglio nuovo pc

1. SilverSurfer

SilverSurfer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ciao ragazzi, avevo intenszione di comprarmi un nuovo pc per giocare con più fluidità con gli MMORPG o cmq sia con giochi tipo Assassin's Creed ;) con un budget di spesa di un massimo di 800euro.
        Premetto che sinceramente non so se prendermi un portatile o un fisso quindi accetto ogni tipo di consiglio.
        Avevo dato un'occhiata al MacBook ma non ho mai usato il Mac quindi non so se conviene con la compatibilità con i giochi ecc. quindi volevo qualche info su questo portatile.
        Senò riguardo al pc fisso non so proprio dove mettere le mani :D (schermo,mouse,tastiera ho già tutto).
        Quindi do la parola a voi esperti eheh ;) grazie mille
      2. SilverSurfer

SilverSurfer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        leggendo i vari 3d ho visto che per AoC ad esempio non c'è un buon portatile o che comunque sia spenderei il doppio che per un normale fisso, quindi volevo sapere un buon fisso per poter giocare ad AoC fluidamente se c'è che non superi i 700
      3. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Configurazione :

1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
        1 x COOLER MASTER GLADIATOR 600
        1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS
        1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
        1 x CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TW3X4G1333C9]
        1 x Intel Core i7 LGA1156 i5-750 2,66GHz Box
        1 x ASROCK 1156 P55 PRO
        1 x XFX XFX ATI Radeon HD 4890 Zalman Cooled 1024MB GDDR5
        1 x WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT OEM

767.75EUR

Che monitor Hai? ;) Ti avrei messo come GPU una 5850 ma non è facile da trovare........
      4. SilverSurfer

SilverSurfer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ho un monitor della Philips190S grazie per la lista!!
        riusciresti a farmi un'altra configurazione che però rientri nei 600? sempre che non ci sia troppa differenza
        Ultima modifica: 2 Novembre 2009
      5. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Comunque posso tranquillamente calare il prezzo pur mantenendo alte prestazioni :) Quindi se vuoi vado sotto i 700 ^_^
      6. SilverSurfer

SilverSurfer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ecco se riesci mi fai un favore...almeno valuto più possibilità
        guarda sei gentilissimo, ho davvero bisogno di cambiare questa carcassa di pc che mi ritrovo...perchè non si riesce a fare niente dato che si blocca una volta si e l'altra pure e quando lo accendo mi sembra di mettere in moto un trattore :D

ps avevo appena editato sotto chiedendoti la stessa cosa eheh.
      7. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        da quella lista per scendere puoi cambiare l'HD con uno da 250GB o 320GB (stessa marca)
        prendere una scheda grafica 4870 invece di 4890 (la 5850 costa piu' di una 4890)

comunque senza monitor sei gia' sui 600 il monito costa 150/160 quindi 760 meno 160 ^_^ il pc cosi' com'e' e' sui 600 e le uniche due cose su cui risparmiare qualcosina sono queste due elencate
      8. SilverSurfer

SilverSurfer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ok dovete scusare la mia ignoranza eheh però dato che voi siete più esperti chiedo, un computer come quello sotto elencato quindi sarebbe molto buono no? cioè tipo un gioco come AoC girerebbe bene? io ho smesso di giocare ad AoC ma è per farvi capire cosa vorrei che mi girasse bene :D

grazie per tutti i consigli!
      9. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Se come Cpu,Gpu e Ram metti queste, invece che quelle sopra postate,
        1 x AMD Phenom II X2 545 3.0Ghz AM3
        1 x ASROCK AM2+ A790GMH/128M
        1 x OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)

201.09EUR
        Per un totale di : 645,17 Euro
        Il Processore che ti ho inserito è un dual Core, però la scheda madre che ti ho messo ti permette di abilitare anche gli altri due core spenti...quindi se sei fortunato avrai un Quad core perfettamente funzionante ad un prezzo bassisimo... :D

Altrimenti se vuoi andare sul sicuro
        puoi mettere AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box
        e arrivi a 693.17 Euro :)
      10. SilverSurfer

SilverSurfer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        garzie grazie grazie! ho altre due domandine :D ...io non ne ho mai assemblato nessuno di pc, se mi procuro tutte queste cose posso farlo assemblare da un tecnico?
        altra domanda, se volessi un portatile con queste caratteristiche o comunque che ci si avvicina dovrei spendere il doppio vero?
      11. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Solo il doppio?? :) Non credo ci sia portatile che si avvicini a un fisso così...cmq se vuoi puoi fartelo assemblare...da un tecnico...però ti dico che non è per nulla difficile....perchè ogni pezzo a un suo slot ed è univoco...quindi non puoi sbagliarti! :)
      12. SilverSurfer

SilverSurfer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ne sono certo...ma ti assicuro che sono il numero 1 nei disastri quindi forse è meglio che sto a guardare :D

cmq ci potrebbe essere la possibilità moolto lontana che mi compro anche un nuovo monitor, ma è al quanto improvabile, però se la fortuna è dalla mia parte che monitor mi consigliate? che non arrivi a spese esorbitanti sempre
      13. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io prenderei un i5 sempre rispetto un AMD ora come ora non c'e' paragone (anche se ho controllato in effetti l'Phenom II X2 545 costa 80/90 euro contro i 160 euro dell i5)...

Comunque spenderei quei 70 euro piu' li' prendendo un I5 che so che mi dura per 2/3 anni e magari risparmio qualcosina sulla scheda video che faccio sempre in tempo a cambiare (senza dover cambiare scheda madre e memorie come nel caso decidi di cambiare processore e passare alla nuova generazione)... compra ora un 4850 e poi magari fra un anno una 5870... che l'i5 gli sta dietro tranquillamente.

consiglio questo perche' c'e' abbastanza un abisso prestazionale tra i due per la differenza di prezzo che e' si quasi il doppio ma comunque non e' un prezzo esagerato come lo erano i 300euro di un i7

come si vede qui perche' spendere 80 euro per andare a 1.7 di velocita' quando spendendone il doppio puoi andare a 4.1 (che e' piu' del doppio)
        i bench non sono mai perfetti per l'amor di dio ma qui stiamo parlando di un abisso prestazionale di differenza per una differenza di prezzo irrisoria rispetto alle prestazioni.

ovvio l'amd lo puoi overlockare attivare gli altri 2 core quel che vuoi ma anche l'i5 lo puoi overloccare e dubito fortemente che entrambi overloccati cambi qualcosa l'i5 andra' sempre il doppio o piu' di quel processore

mentre l'AMD Phenom II X4 920 lo trovi a 3.186
        oltretutto l'AMD Phenom II 925 Deneb 2.8GHz (che e' il nuovo) costa 130 euro...
        contro i 160 dell'i5 che e' vero costa un 25% in piu' ma va un 35% piu' veloce...

insisto non e' questo il momento di comprare AMD lo era prima dell'uscita dell i5 (io stesso consigliavo AMD in molte occasioni) ora o AMD esce con qualche nuova generazione o si va tutti i5...

come d'altro canto si va tutti ATI come scheda grafica rispetto a nvidia le 5870, 5850 5770 hanno creato un nuovo standard le nvidia sono il passato (ovvio se si possiede una 275 o una 285 non ha senso cambiarla, ma se si acquista oggi non vale la pena prendere nvidia almeno fino all'uscita delle gt300 che non si sa bene quando sara')
        Ultima modifica: 4 Novembre 2009
      14. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Beh...c'è da dire che con il nuovo Anno usciranno i Phenom II X6 Thuban!! Compatibili con schede madri AM2 e DDR2... :)
      15. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        esatto a quel punto mi mettero' a riconsigliare AMD (se sara' il caso) ma ora come ora prendere amd quando quasi allo stesso prezzo ti prendi un i5 non ha molto senso io cerco di essere realista non patteggia per l'una o per l'altra suggersico sempre quello che e' meglio comprare in quel dato momento quando amd amd quando intel intel

ora come ora intel i5
      16. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        se si và oltre i circa 100€ sicuramente si I5....ma io alla fine gli ho consigliato il dual AMD a AMD Phenom II X2 545 3.0Ghz AM3 che costa 70€ circa e con le DDR2 costano 15€ delle DDR3 e la MOBO 30€ in meno e sono 120€ in meno sto computer durera cmq un bel pò e sicuro fino agli esacore :)
      17. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        e' un dual non so personalmente reputo arrivato il momento di andare sui quad...

io ho un dual ci tengo a precisarlo preso neanche un anno fa (9 mesi fa per la precisione) e non intendo cambiarlo almeno per altri 8/9 mesi direi Natale 2010

okey se vuoi spendere veramente poco l'amd dual ci sta anche ma su 600euro 100 euro sono un 17% in piu' e hai un computer che e' ora come ora e'il massimo contro un computer che e' di fascia bassina (e non dirmi che quel dual non e' di fascia bassina)... vale la pena risparmiare cosi' poco (fosse anche un 20%) per perdere cosi' tanto di prestazioni (benchmark alla mano con un i5 guadagni il 250% di potenza di calcolo che poi effettiva sara' un 40% di velocita' reale sui giochi "di nuova generazione")?

rapporto prestazioni/prezzo non c'e' paragone l'i5 vince a mani basse se la gioca con X4 965 (costano uguali) che pero' e' architettura vecchiotta ormai... prestazioni uguali "ora" non possiamo sapere quando i programmi sfrutteranno meglio tutte le novita' degli i5 se saranno ancora uguali come prestazioni...
        Ultima modifica: 5 Novembre 2009
      18. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540

Com'è gia stato detto, parecchie volte, ancora ce ne vuole prima che la CPU faccia da collo di bottiglia quindi preferisco mettere una GPU migliore che gli darebbe sicuramente prestazioni migliori,in game, rispetto che mattere una CPU + potente poi cmq la CPU sarà comunque aggiornabile con i futuri esacore
      19. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        a 1600x1200 ti assicuro che su una 5870 il mio dual a 4ghz e' il collo di bottiglia! Vero e' con un I7 e' la scheda video a fare da collo di bottiglia e probabilemente su un i5 pure anche, su questo hai ragione.
        Ma i duel limitano le schede grafiche moderno il mio e' OC a 4ghz e con aoc e' sul 90% di utilizzo mentre la shceda grafica 80% (e ti assicuro la scheda grafica ne ha ancora da buttare in mischia e io gioco a 1900x1080)

Quindi ti assicuro che la scheda sul dual non viene sfruttata a mio avviso sei rimasto un po' indietro. (e probabilmente neanche su un Quad di vecchia generazione)

Oltretutto la CPU e' meno aggiornabile (almeno nel caso intel io devo buttare scheda madre e memorie per cambiare CPU) e cambia meno frequentemente di una scheda video quindi farei il ragionamento al contrario mi prendo un i5 e lo tengo per 3 anni mi prendo ora una 4870 la cambio fra un anno con una 5870 (quando sara scesa di prezzo di molto) e fra 2 anni prendo un altra se ci sara' la serie 6xxx.

Appunto anche perche' seguando la tua logica il processore e' meno stressato della scheda grafica se la scheda grafica e' il collo di bottiglia e' giusto cambiarla spesso invece prendendo un i5 stai a posto per 3 anni... insisto non e' piu' tempo per gli AMD mi spiace
        Ultima modifica: 7 Novembre 2009
      20. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540

Mmmm....capisco beh il tuo raggionamento non fà un grinza.... :)
        Però ritengo che che lui possa avere un guadagno superiore,nei Games, con una scheda grafica di qualità superiore......cioè secondo me ha prestazione superiori un Phenom II x2 550 +HD4890 che un I5+HD4770..ora sperò di non aver detto un eresia :D però e quello che penso...

Condividi questa Pagina