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      differenze navi Klingon vs Federazione

      1. Andark

        Andark Super Postatore

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        potrà sembrare strano a molti ma starto un post che parla del gioco e nello specifico del gameplay.

        Le differenze fra navi fed e navi klingon sono abbastanza chiare:

        Fed: navi molto più resistenti ( hanno più hull e scudi ) ma più lente e macchinose ma manovrare ( la soyuz iniziale sembra di guidare un ippopotamo )

        Klingon: navi più veloci e molto più manovrabili ( gli giri intorno una nave della federazione ) ma con meno hull e meno scudi.

        poi a livello di armi, scudi, etc entrambi possono accedere a tutti i tipi di armi equipaggiamento etc disponibile.
        Faccio un esempio nel mio sparviero tier 2 ho equippato due phaser senza problemi ma x le armi ci vorrebbe un post a parte.

        Fino al livello 16 ( limite della open ) le navi federazione sono più sgravate perchè quando crei un pg klingon parti con zero equip e zero soldi e non hai accesso a quest tipo quella della stazione 24 dove ricevi uno scudo verde mkII, come klingon ti devi comprare tutto con i badge e i badge li fai in BG ma in bg ci entri che sei con equip base e ci trovi navi fed ben equippate...

        quindi dal liv 6 al 16 parti un pò svantaggiato con i klingon ma credo che questa cosa con il passare del tempo si livelli a mano mano che riesci a fare bg.
         
      2. GeKo

        GeKo Lurker

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        Si infatti è proprio una discussione strana questa :asd:
        A parte gli scherzi.

        Oggettivamente partire come klingon è davvero più difficile, e la cosa non mi dispiace per nulla. Anzi, mi sembra un ottima alternativa e decisamente più frenetica rispetto alle navi ed ai sistemi della federazione.

        Sono davvero curioso di vedere come si evolveranno le cose con le navi successive, sia di una fazione che dell'altra.
         
      3. mantellonero

        mantellonero Cacciatore di Streghe

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        Il warbird è spettacolare! Manovrabilissimo, concepito perfettamente per come dovrebbe essere: piccolo, veloce e sta su con lo scotch e la colla :asd:
        In PvP contro i fed è tremendo gli giri intorno come vuoi.

        Adesso ho la cruiser classe excalibur, è leeeeeeeeeeeeeentissima :( però è ok per il gameplay, ottima da pve con 2 ingegneri.
         
      4. Sylentless

        Sylentless Divo

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        I Klingon partono un po svantaggiati, ma ho trovato il Bird eccezzionale come manovrabilità e resto.
        Se preso di mira ti rendi conto che hull e scudi scendono che è una meraviglia a implodi molto velocemente.

        Resta comunque che occultarsi e avvicinarsi al nemico e urlargli Bubusettete e gli spari è una cosa che ripaga.
         
      5. mantellonero

        mantellonero Cacciatore di Streghe

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        Ho provato una classe nova, piccolina veloce nel cambio di rotta da accesso a tutti e 4 gli attacchi "disable system weapon/shields/aux/engine" ( alla faccia O_O ) e ha di base degli scudi molto forti, 2 armi frontali 2 posteriori.
        Ovviamente ha automatico il detector per le navi occultate.

        Sinceramente provandola in PvP e PvE mi sembra sgravata
         
      6. Lyuga

        Lyuga Lurker

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        secondo me le navi klingon possono competere alla pari con quelle della federazione, il fatto che si possa fare il klingon arrivati a lvl 6 con la federazione fa capire solo una cosa, cioè che i creatori hanno pensato bene che comunque una volta raggiunto il livello 6 in fed, il player sarebbe stato abbastanza "formato" e in grado di capire le necessità di una nave klingon durante i primi scontri.
        io posso dirvi che in PVE con la nave base klingon mi sono tankato 7 fed con poca fatica utilizzando bene le skills (specialmente la skill che assorbe lo scudo avversario) a mia disposizione e la strafichissima manovrabilità della nave che ti permette di giocare un po' con gli scudi in modo da non dover cliccare su una porzione di scudo particolare per rinforzarlo... al limite si clicca nel centro per rinforzarli tutti e 4...

        L'unico forse vero svantaggio delle navi klingon sono le classiche tipologie di armi usate dai klingon (come i proiettili verdi di energia per l'arma base)... sono in quanto potenza competitive con quelle fed ma hanno un raggio d'azione molto ridotto (forse inferiore ai 90°), mentre il semplice phaser fed base (e le navi fed ne hanno due...) sono in grado di coprire il 100% della zona in cui si trovano, con danni continui e di tutto rispetto.
         
      7. Hellfire

        Hellfire Divo

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        ne avessi azzeccata una.
        a livello 6 non sai niente, solo manca il tutorial ai klingon e allora hanno sopperito così.

        "le classiche tipologie di armi" altrettanto non significa niente, visto che i banchi di disrupter sono identici ai phaser, così come entrambe le fazioni hanno i dual, i cannoni, i doppi cannoni e le torrette.
        è solo questione di scelta e di propria strategia.
         
      8. Lyuga

        Lyuga Lurker

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        come avrai letto nel mio post, per classiche tipologie di armi ho inteso le armi a proiettili (ed ho anche specificato il raggio d'azione) usate anche nei film della saga dai klingon, che se hai usato saprai sicuramente in cosa differiscono dai phaser...
        se al lvl 6 non sai niente o hai giocato giusto per... o comunque non hai visto tutto quello che il gioco poteva farti vedere al livello 6, è bello prendere la navetta e andarsene in giro a far scoppiare le navi, ma è anche bello girarsi stazioni, terminali, e mappe in modo casuale per scoprire quel qualcosa in più.
        Tengo anche a dire che STO non è EVE... dove tutto è piu complicato di almeno mille volte... ed è normale anche che il gioco di STO si evolverà piu si salirà di livello. NON è un gioco complicato.
        Un tutorial Klingon è superfluo, ma anche qui dipende da come hai giocato il lato federazione.
        non nego comunque che tutto va a strategia individuale e che ogni arma ha i suoi pregi e le sue pecche e che alcune armi saranni piu efficaci per il pvp e non per il pve e viceversa.
         
      9. Hellfire

        Hellfire Divo

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        phaser bank, phaser cannon, phaser turret.
        disruptor bank, disruptor cannon, disruptor turret.
        uno è giallo e l'altro è verde.

        livello 6 non è sufficiente per nulla, nemmeno in guild wars in cui ce ne sono appena 20.
        con l'unica differenza che fare ciò non fa salire di livello né insegna a giocare.
        che significa? no, davvero, che significa?
        il tutorial klingon non è superfluo. è assente. è una mancanza ammessa, "non c'è, e allora abbiamo fatto che prima uno passa dalla federazione".
        e tutto ciò nel discorso ha quale rilevanza? si parlava di differenza tra le armi della federazione e quelle dei klingon, e non ce ne sono.
        cambiano le navi, non di certo le armi.
         
      10. Lyuga

        Lyuga Lurker

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        che ti devo dire... tu capisci quello che vuoi, eppure sei moderatore di EVE...dovresti sapere che si può essere più o meno competitivi in base al mob/player che incontri e in base alle sue skills.

        STO è un gioco ed è fatto per divertirsi, tutto il tuo ragionamento sul fatto che al lvl 6 non sai niente è una cosa come ho già detto individuale.

        Il fatto che uno debba puntare immediatamente a raggiungere il massimo livello nel gioco toglie longevità e divertimento al gioco stesso. (poi se sei un nerd sono fatti tuoi, ognuno gioca come vuole)
        per il discorso "tipologie di armi" lascio perdere, non ci intendiamo, ma seguendo allora il tuo ragionamento (molto generalizzato) non ci sono differenze tra armi klingon e federazione in quanto nessuno ha diviso le armi in base alla fazione, sennò sarebbe una mancanza ancora piu grave da parte degli sviluppatori, in quanto sarebbe più logico limitare l'uso delle armi di fazione alle navi della stessa fazione.
        Complimenti per l'accostamento a Guild Wars perccato che è un gioco completamente diverso!
        Per il discorso del tutorial, a mio avviso è superfluo e lo ripeto.
        Tu hai veramente bisogno di un tutorial ? io no!

        [Citazione:
        non nego comunque che tutto va a strategia individuale e che ogni arma ha i suoi pregi e le sue pecche e che alcune armi saranni piu efficaci per il pvp e non per il pve e viceversa.]

        [e tutto ciò nel discorso ha quale rilevanza? si parlava di differenza tra le armi della federazione e quelle dei klingon, e non ce ne sono.
        cambiano le navi, non di certo le armi. ]

        Qui ti stavo anche dando ragione...

        Bella Mod!

        Passo e chiudo i miei post sul discorso non ho voglia di aprire una discussione, tra due grandi esperti di un gioco che esiste da meno di un mese.

        Ciao Ciao
         
      11. Hellfire

        Hellfire Divo

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        è un dato oggettivo. sono arrivato al 43 e oggettivamente al livello 6 non sai niente. non è "sono dei geni perché al 6 hai già imparato e allora puoi darti al pvp". no, l'hanno ammesso sul forum "a regà, nun ce sta er tutorial, quindi livello 6 minimo per tutti".
        ed ecco che quando mancano le argomentazioni si passa sul personale.
        ciccio, SVEGLIATI! è così. il mio klingon usava i phaser perché quelli avevo trovato e potevo installarli senza problemi. così come a lungo il mio personaggio della federazione ha usato i disruptor perché quelli aveva trovato.
        un esempio puramente matematico che hai volontariamente (almeno spero, ti giustificherebbe) travisato per cercare di far passare qualcuna delle tue affermazioni dalla parte del giusto. esperimento fallito.
        aridaje. l'hanno stabilito i dev. sono parole dei dev. è volontà dei dev. è giustificazione dei dev. non l'ho stabilito io, non l'ho detto io, non l'ho voluto io, non lo giustifico io.
        mamma, l'hellfire cattivo mi ha fatto la bua, non ci gioco più.
        tra l'altro per me il gioco esiste da ben più di un mese, ho visto navi da combattimento buggare al largo dei bastioni di orione e ho visto texture sparire nel buio vicino alle porte di tannhauser. e tutti questi momenti sono andati perduti nelle patch come lacrime nella pioggia.
         
      12. Firephoenix

        Firephoenix Super Postatore

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        NAVI: Come gia detto, equip a parte, la differenza e' che i K all'inizio hanno a disposizione navi manovrabilissime ma di cartone.
        Le navi fed invece sono goffe, ma durano.

        Cio' causava uno squilirio evidente in pvp, e io ho giocato sia da un lato che dall'altro, quindi ho potuto provare direttamente il problema.
        La fed vinceva quasi sempre, e senza grandi tattiche, era sufficiente rimanere tutti vicini.
        Alla fine la maggior resistenza delle navi fed si faceva sentire.
        E' come mettere un gruppo di rogue contro uno di tank, magari 1 o 2 te li buttano giu coordinandosi bene, ma alla lunga i tank reggono di piu e hanno la meglio.

        ARMI: e' vero che ognuno puo' mettere quel che vuole indipendentemente dalla fazione, pero':

        DISGREGATORI: tanto danno, poco arco. Si adattano piu ai K. Perche?
        Semplice: la nave K puntera' tutto sul danno veloce, per poi ritirarsi o hiddarsi.

        PHASER: meno danno, arco molto ampio. Perfetti per la fed.
        La nave fed invece preferisce prendersela comoda, e se ne frega relativamente, se la nave K le gira intorno, poiche' i banchi phaser fanno meno danno ma hanno un arco di tiro molto ampio.
        Sulla distanza o in 1vs1 tendera' a vincere.

        PLASMA: simile ai phaser ma con un leggero DOT. Ottima alternativa ai phaser per la fed.

        DOPPI BANCHI: qualunque tipo di arma potete usarla coi doppi banchi. Piu danno, arco ridotto.

        CANNONI: stesso concetto, piu danno e meno arco, ma solo le escort possono montarli.
         
        Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
      13. Legione

        Legione Super Postatore

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        I Warbird sono fantastici, è cme guidare una Ferrari dopo aver guidato un carroarmato (classe Miranda... puah). In più il livello strategico diventa molto più profondo con la possibilità di occultarsi. Andando avanti teoricamente sono i Klingon ad avere le navi più grosse però, VO'QUV ruletz....anche se ancora non ho capito se è giocabile o meno.
         
      14. Sux

        Sux Divo

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        Il Vo'Quv è giocabile, devo solo capire come avendo anche degli hangar per altre navi :asd:
         
      15. Hellfire

        Hellfire Divo

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        ho sentito dire che la carrier klingon non si muove nemmeno se tutto l'equipaggio esce a spingere.
         
      16. sdanno

        sdanno Lurker

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        Infatti devi farla trainare dall'equipaggio delle navi che abbordi e distruggi :)...qui piccoli prigionieri-schiavi dovranno pure servire a qualcosa :)!
         

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