NEWS IN EVIDENZA

***Discussione Problemi Necron - Nani***

1. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Eccoci qui.

Ne ho fatto un'altro, il precedente era di un mese fa e con commenti che non c'entrano coi problemi.

Addati: Sloth,Weaghol,Brekko,Ray Ban,L'Orda,Lexon

Il problema principale, lo ripeto per chi legge da ora, sono i mezzorchi necron: con l'eventuale alleanza dei nani, effettivamente sono un pugno in un'occhio.

Poi copio qui di seguito alcuni commenti fatti nel thread precedente, e che per ovvi motivi non sono stati discussi (per la presenza!)
      2. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Brekko:
        Si, si parlava tempo fa anche di questo, anche se non sono coninto sia stato definito il come..

Drk o_O
        Eh l'idea perfetta, anche se è mooolto complicata. Verrà rispettata o sarà solo motivo di continue denunce??
      3. L'Orda

L'Orda Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Eccomi :)
        L'idea del Brecco :)*) non sarebbe male se sostenuta da del buon gdr. Però come dice Drk è una grossa forzatura.
        Sicuramente convertendoli si va a risolvere radicalmente il problema.
        L'idea di Drk è sicuramente la migliore però sappiamo bene tutti quanto le menti malate dei player di DNA riescano a gestire queste situazioni. Dal mio punto di vista sarebbe solo motivo di denunce ulteriori e casini vari.
      4. Curtain

Curtain Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Purtroppo per cause di assenza di connessione non sono molto presente ultimamente, però non manco mai nell'informarmi e seguire gli andamenti della faccenda.
        Il mio parere abbastanza chiaro e alla fine non dovrebbe essere eccessivamente complicato da fare, mi preme ricordare che la cosa importante è mandare avanti la questione nanica!!! Sarebbe una gran bella svolta gdieristica che, a mio parere, porterebbe tanto divertimento!! Cerchiamo di trovare una soluzione al più presto!
      5. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non potremmo far si che i necron, assieme ai demoni che hanno trasformato i vecchi malk, trasformino anche i mezzorchi?
        Quanto a numeri non ci sono problemi, i mezzorchi sono pochi. Ma appunto perchè sono pochi, l'idea di farli sparire secondo me diventa sempre più "fattibile"..
        Senza contare che da un punto di vista puramente gdr, i mezzorchi migliorerebbero di gran lunga la loro situazione sociale e puramente di rapporti: per la prima volta verrebbero trattati esattamente come viene trattato ogni necron, che non è poco
      6. L'Orda

L'Orda Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Proponilo a chi di dovere :)
        Per me se spariscono si semplificano tante e tante cose ^^
        Dover girare per Nehe con la paura di trovare un mezz'orco e doverlo sfidare non è il massimo.
        Preferirei girarci assieme e divertirmici piuttosto che doverci litigare ogni volta.
      7. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mi piacerebbe sapere l'opinione dei Gm addati (e non) ovvero sloth,Gay ban e Flare..
      8. LexEron

LexEron Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mi piacerebbe sapere a me un altro punto... lo staff e' d'accordo sul fatto che noi nani si vada a gruppare con i Necron? perche' io, bobo e Weaghol volevamo che fosse possibile... in quanto noi Nani siamo NEUTRALI... mi piacerebbe sapere che ne pensa lo staff...
      9. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Intanto ho scritto già una versione semi-definitiva delle "regole" del patto. Se interessa ai gm posso postarla qui, così possono leggerla e dirci se c'è qualcosa che non va.
      10. GM Flare

GM Flare Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Per quanto riguarda me come gm singolo ed i ruoli che ricopro non ci sono problemi.

wheagol posta pure.
        Ultima modifica: 27 Aprile 2008
      11. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        PATTO NEUTRALITA’ IMPERO NECRON – POPOLO NANO

Rapporti Economici
        Tutti i necron potranno commerciare liberamente con qualsiasi nano e viceversa. Per commerciare si intende sia il commercio di tipo occasionale (ovvero incontrandosi in game) sia di tipo organizzato (forum mercato).
        I mezzorchi Necron al contrario, non potranno eseguire direttamente nessun tipo di commercio col popolo nano, ma è concesso loro farlo tramite un fratello necron.
        (es. Io mezzorco voglio scambiare un unico con un nano; chiamo un necron e chiedo di scambiarmi l’unico con il nano)
        Per quanto riguarda l’ambito dei lavoratori, i lavoratori dei due popoli potranno lavorare nella città dell’alleato previa richiesta scritta all’Imperatore Necron Shoragan Gul o a Morgrim ScuotiRoccia Kazad Grund; inoltre sarà richiesto il pagamento di una tassa.

Rapporti Bellici
        I due popoli potranno liberamente andare in guerra contro nemici comuni.
        Nel momento in cui i nemici non fossero nemici comuni (o situazioni particolari), è necessario seguire queste semplici regole:
        Es.
        • Necron e nani gruppati, incontrano vesperiti (alleati nani): i nani in questo caso tolgono il disturbo senza aiutare nessuno, né i necron né i vesperiti.
        SIA CHIARO CHE CHI E’ COSTRETTO AD ANDARSENE NON DEVE FARE NULLA PER AIUTARE UNA O L’ALTRA FAZIONE, COME AD ESEMPIO BLESS O TRAPPOLE . DEVE RIMANERE PERFETTAMENTE NEUTRALE.
        • Se un gruppo Necron (che ha al suo interno un mezzorco) incontra un nano, si DEVE procedere in questo esatto modo:
        1. Il Mezzorco deve andarsene; se non intende farlo si passa al punto 2
        2. Sfida tra il mezzorco e il nano (SFIDA NON ATTACCO A VISTA!)
        3. Il Nano in alternativa può fare finta di nulla (resta inteso che il nano non potrà essere gruppato finchè il mezzorco è presente)
        4. La sfida viene effettuata NO LOOT, ergo non può essere preso ALCUN oggetto dal corpo dell’avversario
        • La caccia (px) è libera, quindi Necron e Nani possono grupparsi liberamente per poter fare esperienza. In caso di presenza di Mezzorchi, la procedura è descritta nel punto precedente.

Regole Cittadine

• I Necron potranno entrare liberamente nelle città dei Nani, come gli stessi Nani potranno entrare nelle città Necron.
        • A Nekehara i mezzorchi non dovranno essere toccati; se per caso questo non succederà, il mezzorco oltre che denunciare l’aggressore, potrà sporgere regolare denuncia al popolo Nano affinchè venga punito.
        • Le città non dovranno essere utilizzate come “ripari” in casi di attacchi da nemici non comuni ; quindi i necron, ad esempio, non potranno ripararsi a minoc se vengono attaccati da vesperiti; anche i vesperiti in tal senso non potranno ripararsi all’interno delle mura della città. Ci si potrà riparare nelle città qualora il nemico sia comune per Necron e Nani (ad esempio drow, e mezzorchi)
        • I mezzorchi non saranno ben accetti a Minoc e Valintor.

CHI ANDRA’ CONTRO ANCHE UNA SOLA DI QUESTE REGOLE, ANDRA’ INCONTRO A PUNIZIONI CHE POSSONO VARIARE DALLA JAIL CITTADINA, ALLA PERDITA DELL’ESPERIENZA ANCHE IN DOSI MASSICCE.
      12. GM Ray Ban

GM Ray Ban Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Anche per me non ci son assolutamente problemi.
        Bisogna comunque risolvere il problema riguardo i pochi Mezzorchi di Kargoth rimasti.
        L'idea di Drk non mi pare male ma dalla carta all' attuazione ci passa il mare, vedremo come si evolveranno le cose in game.
      13. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Beh intanto per tamponare il problema, la bozza può andare bene? Pensate possa essere "rispettabile"?
      14. L'Orda

L'Orda Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Perfetto. Hai il mio appoggio su tutta la linea.
        Spero anche venga risolto il problema Mezz'orchi di kargoth in modo celere, in fin dei conti ci stiamo appoggiando sulla geopolitica ideata da Feron/Smoke. Si parla di 8 anni fa quando il gioco era prettamente giddierrico.
        Adesso credo sia giunto il momento di cambiare :)

Per il resto... stasera ore 21:00 :p
        Ultima modifica: 28 Aprile 2008
      15. GM Ray Ban

GM Ray Ban Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ragazzi stiamo discutendo della bozza.
        Appena, spero velocemente, troviamo un compromesso lo scriverò qui. =)
      16. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Scusate se lo faccio notare...Se dovevate discuterne, era meglio farlo prima che il patto partisse...va beh, poco male. Aspettiamo notizie in merito ;)
      17. L'Orda

L'Orda Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sinceramente il fatto che fino adesso non abbiate detto niente fino adesso ci ha portato alla conclusione del trattato.
        Ci tengo a precisare che non essendo malkavian la loro geopolitica è quantomeno diversa.
        Comunque sia fateci sapere al più presto.
      18. GM Ray Ban

GM Ray Ban Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        E' stata una mia leggerezza.
        Non avendo la bozza ho immaginato cose diverse dal trattato finale come ad esmpio i Mezzorchi Necron che in alcun modo non dovevano avere rapporti commerciali con i Nani, oppure il rapporto Sacerdoti Nani - Necron...
        Come ho detto per me non ci sono problemi ma purtroppo non é per tutti così. Stò cercando di trovare un rapido compromesso.

E' stata una mia leggerezza non chiederla. =)
        Appena abbiamo finito ve la posto.
        Ultima modifica: 30 Aprile 2008
      19. Weaghol

Weaghol Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Tranquillo,a parte che non è solo colpa tua: il patto sono mesi che dobbiamo farlo, non capisco perchè lo staff sia sopreso di questo genere di accordo; di solito, un patto contiene esattamente i punti da noi decisi, se non ancora più estremi.Cmq l'importante è che:

A - Non venga limitata la giocabilità dei popoli, solo per un arroccamento di gdr (solite storie per capirci)

B - Che la questione venga chiarita in maniera univoca. Deve essere ben definito, nessun punto deve essere lasciato al caso.
      20. L'Orda

L'Orda Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ok aspettiamo delucidazioni.

Condividi questa Pagina