NEWS IN EVIDENZA

Domande su PvP

1. Apokk

Apokk Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ciao :)
        Sono un potenziale nuovo giocatore di AoC, fondamentalmente indeciso se iniziare questo gioco o Aion ^^
        Visto che il lato che più mi interessa è il PvP, volevo chiedervi qualche informazione su come funzioni...

1. A me piacerebbe un gioco dove gli scontri PvP sono veramente grandi, campi di battaglia gremiti di giocatori che si legnano, dove tuttavia non è tutto sminuito ad una enorme rissa da bar, ma dove anche la tattica e la strategia del singolo gruppo di gilda ha una suo peso nelle sorti dello scontro...

E poi... Fondamentalmente come funziona il PvP? xD
        2. Girando per il forum leggevo dell'assenza di stick/autostick, e volevo chiedervi i pro ed i contro di questo fattore...

3. Quanto conta l'equip in confronto all'abilità del gruppo? (in effetti questa domanda si riallaccia un po' alla prima...)

4. Il PvP in cosa consiste? Assalti a fortezze/città/castelli, o semplici aree i giocatori arrivano e combattono... O non saprei ^^

Altre domande non mi vengono, ma se sapete aggiungere qualcosina in più ve ne sarei grato...

Grazie comunque per aver letto fino qui :imperator

EDIT: mi sono venute in mente altre domande...

5. Ho visto che esiste tutto un sistema di skill, feat, abilities, da scegliere con l'avanzare del livello... Ma tutto ciò è "resettabile" come è possibile fare in WoW, oppure una volta scelto è per sempre?

6. Ho visto che è possibile costruire castelli di gilda o assaltare quelli avversari, ma di solito in quanti si è durante questi eventi? Ed è possibile che un castello venga assaltato mentre la gilda che lo possiede non è connessa?

7. Ho anche letto che ci sono 3 razze giocabili, ma queste sono da intendere come le fazioni di DAoC oppure anche persone di razze diverse possono unirsi nella stessa gilda?
        Ultima modifica: 9 Luglio 2009
      2. Giacominoinoino

Giacominoinoino Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0

Parere personale: l'aspetto PvP è quello attualmente meno curato del gioco sia in fatto di contenuti che di bilanciamento. Per il bilanciamento pare stiano già mettendo mani (da vedere con quali esiti), per i contenuti invece nada (si spera con l'espansione, ma boh).
        Nonostante ciò, fare PvP è divertentissimo soprattutto grazie al sistema di combat presente nel gioco, la coordinazione del gruppo è fondamentale come è fondamentale la combinazione di classi.

Scontri super massivi non ne vedrai soprattutto per questioni relative alla pesantezza del motore grafico (AoC è cmq il MMO piu bello graficamente parlando), quando attacchi i Keep il limite massimo di player è 48vs48. I keep hanno delle finestre di vulnerabilità impostate dalle gilde che li detengono, quindi nn li puoi attaccare quando vuoi.

Nel PvP l'equip conta abbastanza e al momento contano parecchio le resistenze che ti danno se la tua gilda possiede un keep.

Le skill e le feat le puoi resettare pagando.

AoC non è un RvR alla Daoc, le "razze" non sono in contrapposizione tra loro.

:balla:
      3. TrueSidewinder

TrueSidewinder Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ciao :)

1. Gli scontri di massa ci sono, ma cose organizzate fuori dai siege siamo di media sull'ordine delle decine. Poi dipende dalle fazioni che si fronteggiano.

2. Non so cosa sia lo stick :cry:

3. Conta! Gear PVP e Bonus Keep. Ma conta molto anche com'è formato il gruppo.

4. Per ora ci son solo Siege (Assedi) oppure scontri in zone specifiche.

5. Skill e feat alla WoW resettabili ovviamente.

6. Certo, le vulnerabilità le setta la gilda che lo difende. Responsabilità loro difendere la città in quel momento. (la dichiarazione dell'attacco avviene 24h prima del assedio). Assedi da 48 vs 48

7. Nessun problema di razze. Le razze limitano solo la scelta del PG, e nelle gilde Heavy RP l'eventuale reclutamento (se ho una gilda full stygiana, non invito Cimmeri)

note: Quoto Giacomino, l'aspetto pvp c'è ma non è ancora molto curato come questo gioco meriterebbe!
      4. KANA86

KANA86 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        aggiungo col dirti:

negli assedi, vedrai per ora, massimo 48 contro 48 (2 raid contro 2 raid). e purtroppo ci vuole un buon pc per non freezare per fps low.

per le skill oltre ai talenti resettabili da un trainer, esattamente come in wow, ci sono altre ability, come hide (nascondersi) climbing (scalare) che per resettarle devi pagare un tot di soldi, e non serve un trainer!
        funzionano che a ogni lvl ti danno un tot di punti skill da spendere per migliorare queste skill.

per le città, ci sono le città di gilda, che sono pve, non assediabili e danno bonus al pve e al crafting. e sono illimitate.
        mentre i battlekeep (città pvp) danno a chi li possiede bonus pvp, sono solo 8 in tutto il server (quindi solo massimo 8 gilde possono possederli) e questi possono essere assediati.

se hai giocato a wow, noterai qui, che la tattica, la posizione, il "punto strategico" contamo moltissimo.
        questo anche perchè c'è la collisione tra pg.
        la tattica di 300, qui è molto funzionale e vantaggiosa... se fai una linea di tank, e ti metti in una strettoia, i nemici per arrivare dai caster/healer/ranger dietro, devono abbattere o aggirare i tank davanti. e non passano attraverso come se fossero eterei Xd
        Ultima modifica: 9 Luglio 2009
      5. Apokk

Apokk Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Grazie a tutti delle risposte ^^
        Lo stick sarebbe quando tu selezioni un bersaglio ed il tuo PG continua a seguirlo indipendentemente. In AoC questo è assente, visto che il PG deve sempre essere manovrato dal giocatore. (tranquillo, nemmeno io sapevo cosa fosse, me lo sono fatto spiegare da un altro utente un paio di giorni fa xD)
        A me interessava principalmente il PvP, che per quanto ho capito, ora purtroppo mi pare un pochino carente... Tuttavia il gioco sembra avere tutte le carte in regola (soprattutto per quanto riguarda lo stile di combattimento ed il "posizionamento tattico"), quindi continuerò a seguire il forum, che non si sa mai, magari entro nelle terre di Hyboria tra un po' di tempo :)
        Enjoy
      6. HappyDragon

HappyDragon Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ho incominciato a giocare solo 4 giorni fa e io fin ora ti posso dire solo una cosa :
        Questo gioco è da provare soltanto per il sistema di fight , con combo.
        Devo ammetterà la cosa più originale mai incontrata fin ora in un mmorpg.
      7. Apokk

Apokk Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Inscimmiato da un amico, sto scaricando la trial di AoC, provandolo così una volta per tutte in prima persona. E trovando inutile aprire un altro topic per porre le mie domande, approfitto di quello che avevo aperto tempo fa...
        Fondamentalmente ora come ora la domanda è solamente, dove mi convenga andare se cerco un server PvP.
        In secondo piano, vorrei sapere se la situazione in ambito pvp è migliorata dall'ultima volta che me ne ero interessato...
        Grazie per l'attenzione :)
      8. Shadyzzz

Shadyzzz Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        rispetto all'anno scorso il gioco è notevolmente migliorato.

Adesso ha piu senso avere una gilda perchè è stato inserito un sistema di renown che premia la gilda stessa in 3 campi (PvP, Pve, Crafting).

Il pvp su aoc si svolge in tre casi.

1)Minigame: Minigiochi in stile Battleground di wow(un pò piu piccoli)dove si scontrano squadre di 6 vs 6 on in Capture The Flag o in Team Deathmatch.
        2)Open PvP: L'open pvp è presente in varie zone del gioco...per esempio all'80 il posto piu popolato per farlo è Kheshatta, dove avvengono solitamente scontri epici tra gilde grandissime per assicurarsi il controllo della zona.
        3)Assalto ai Battlekeep: Questo è il vero end-game di aoc al momento.La conquista del castello avversario.Gruppi di 48vs48 player giocano in un campo vastissimo per difendere o attacare il battlekeep.

Il gioco offre questo per ora...ma presto ci sarannò degli update per pvp succosi + l'espansione :)

Per quanto riguarda il server, se vuoi il vero pvp, vieni su Fury.
        E se ti interessa puoi trovarci la nostra gilda li :).
        Per qualsiasi informazione puoi tellarmi in game (Jakzor) oppure mandarmi un pm qui :).

Se ti può interessare qua trovi le info sulla gilda :) http://www.mmorpgitalia.it/forum/th...-italiane-di-age-conan-updated-t214710-2.html

Spero di esserti stato utile.

A presto by jakz.
      9. Apokk

Apokk Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Grazie della risposta :)
        Ora come ora sto giocando alla trial, trastullandomi su Tortage. Il gioco però mi ispira molto, ha il miglior sistema di combattimento mai provato... Ho creato un Barbaro Cimmero, e mi sta divertendo parecchio. Se il gioco mantiene le aspettative, mi sa che sottoscrivo l'abbonamento.
        I mini game posso provarli anche su Tortage (liv.10 per ora mi pare)?
        Nel caso faccia l'upgrade all'account, proverò sicuramente a farmi arruolare nella vostra gilda :)
      10. Shadyzzz

Shadyzzz Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        i minigame li puoi fare anche a livello 10...però è meglio che arrivi al 19 così sei almeno a pari livello con gli altri :)
      11. Apokk

Apokk Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sto diventando scemo a provare a gestire in contemporanea gli scudi e le combo, restando sempre in movimento :p
      12. Beleg Apeiron

Beleg Apeiron Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        lascia stare gli scudi, perdi più tempo che altro, e se non azzecchi la direzione prendi un danno enorme.

l'unico utilizzo che sono riuscito a fare io degli scudi è in uno scontro ranger contro ranger dove conoscendo esattamente i direzionali delle combo adeguo gli scudi mentre vedo la barra di caricamento della skill avversaria, ma anche li, se sbagli un colpo perdi tutto il vantaggio che hai accumulato
      13. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        se vuoi fare un po' di confusione metti e scudi SU e uno a destra... specie nei minigame ma dipende molto da che classe ritieni essere la tua nemesi e per quanto riguarda me che sono ranger che temo i caster-nuke che ignorano gli scudi e gli assassini che ti girano attorno sprintando muovere gli scudi e' totalmente inutile.

Brutto da dirsi ma gli scudi piu' o meno sono quasi esclusivamente un di piu' solo contro i rangers e SALVO in particolare che se colpiscono a distanza raramente possono girarti attorno specie quando cammini all'indietro per scappare guardando negli occhi il ranger in quel caso tutto su puo' aiutare ma alla fine e' un sacco di lavoro per nulla 1-1-1 e' tutto tondo funziona sempre e non ti incasini.
      14. Apokk

Apokk Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Il gioco è divertente di base, ma prima mi hanno gankato in 5 mentre laggavo, ed è stato tutto tranne che divertente :\
      15. Thalim

Thalim Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        questo è Fury - è cosi - ma non devi rosikare ..vedrai che piu in avanti ti divertirai tantissimo - Io sono appena livello 20 col mio bs.. cmq poi se entry nei figli di troia tellami che possiamo questare assieme appena sei attorno il mio liv : )

nick in game: Dakal
      16. Beleg Apeiron

Beleg Apeiron Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0