NEWS IN EVIDENZA

ESCLUSIVA - Shaiya Presto in Italiano!

1. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        5.050
        [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/shaiya-light-and-darkness.jpg"]Un annuncio arrivato po' a sorpresa, in quanto Aeria Games non aveva sinora dato particolari segnali riguardo all'intenzione dedicarsi al mercato nostrano, ma evidentemente qualcosa comincia a muoversi anche attorno alla nostra amata penisola. Shaiya, uno dei MMORPG free to play più sexy di sempre, arriverà dunque presto sui nostri monitor completamente localizzato in italiano.[/IMGTEXT]L'interesse della nostra community era già stato discreto, per poi scemare, all'uscita della versione inglese, perciò i presupposti per un successo ci sono senz'altro. Aeria ha già aperto il sito teaser, che potete raggiungere a quest'indirizzo, tramite cui potete inoltre iscrivervi alla beta dedicata a questa versione, il cui inizio è previsto nei prossimi mesi. Nel corso di questo mese è previsto il lancio di un sito più completo con tanto di forum ufficiale. A noi non resta che concludere dandovi in pasto il trailer ufficiale e una breve presentazione del titolo, a cui faremo presto seguire una preview completa.

Shaiya è un MMORPG focalizzato sulle battaglie PvP, GvG (gilda contro gilda) ed RvR (reame contro reame) che hanno luogo in un mondo di grande vastità e dalle infinite possibilità. Con un engine grafico di prim'ordine il gioco si propone come uno dei più accattivanti nel panorama F2P, offrendo un ottimo mix di feature che ne fanno un prodotto decisamente completo.

"Siamo orgogliosi di poter offrire un’esperienza di gioco sociale e coinvolgente, creando una vibrante comunità di giocatori e assicurandoci che i loro desideri siano presi in considerazione nella gestione di Shaiya in Italia" ha detto Philipp Karstaedt, Associate Producer responsabile per Shaiya Italia: "Vogliamo offrire ai nostri giocatori, gratuitamente, la qualità di un gioco a pagamento sempre tenendo a mente di rispettare le esigenze di giocatori paganti e non paganti allo stesso modo."

[YOUTUBE]60ZO8fVkfH4[/YOUTUBE]​
        Ultima modifica: 2 Giugno 2010
      2. neji

neji Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        io ancora devo capire il senso di queste localizzazioni....:look:
      3. Illusion

Illusion Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        6
        Punteggio:
        3.050
        beh speriamo che ic giochino tante persone cosi anche i p2p magari un giorno...
      4. Assassino

Assassino Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ottima idea attirerà di sicuro molti player e con questi purtroppo anche bimbiminchia U.U
      5. Spenky

Spenky Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        1.550
        Bella mossa, 'sto giochino già aveva un po' di reputazione tra gli italiani, localizzandolo arriveranno tutti i bm coi cellulari colmi di euri da spendere su Shaya :asd:
      6. phikappa

phikappa Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        questi ultimi vedremo di tenerli un po' a bada :asd:
      7. Tregtar

Tregtar Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        YEAH!!!!!!!!!!!! :D (io sono uno di quelli XD ma non BM)
      8. Polsy

Polsy Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Per come la vedo io, da un lato c'è la barriera linguistica (può sembrare strano, ma c'è molta gente che esclude a priori qualsiasi gioco non sia in italiano perchè ha il problema della lingua straniera), dall'altro c'è una questione di fusi orari (in Shaiya ci sono eventi settimanali o mappe aperte ad orari limitati, e tipicamente questi orari sono comodi per gli USA e scomodissimi per il resto del mondo).
        Inoltre nella versione americana di Shaiya alcuni bug hanno portato ad una fortissima inflazione e a un dislivello tra i player che ha reso il gioco frustrante per i nuovi giocatori. Avere un server nuovo in cui partire da zero e coi bug corretti rende il gioco appetibile anche a chi nella versione US si troverebbe a dover competere con gente che ci gioca da 3 anni.
      9. Code

Code Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        servono perchè in questo modo più persone di quell'area linguistica sono invogliate a giocarci e si, anche per il fatto che c'è una gran massa di persone che in inglese non sa dire neppure hello correttamente
      10. WeB.1991

WeB.1991 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ottima notizia, ho appena fatto partire il donwlod del gioco nella versione US.
        se mi dovesse piacere, mi iscriverò alla beta ITA.
        per chi ha gia provato il game nei server US. saprebbe dirmi cosa ne pensa?

P.S. il genere di movimento avviene tramite W.A.S.D o tramite il punta e clicca?
        Ultima modifica: 2 Giugno 2010
      11. BlazerKuroki

BlazerKuroki Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Wow, non ho ancora giocato a Shaiya, ma ho sentito dire che è molto bello.
        Aspetterò.
      12. Grail971

Grail971 Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        Senti, io parlo un inglese fluente e abbastanza corretto... eppure preferisco sempre giocare in Italiano !!!
        Quando gioco, la libertà e il relax devono essere completi. Non mi posso stressare a tradurre tutto quello che leggo/ascolto.

Per carità, l'ho fatto in passato e lo faccio tutt'ora, però se me lo posso risparmiare è tutto di guadagnato !!!

Saluti
      13. bonduelle

bonduelle Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        urrà ora potrò comprendere cosa intendesse la quest "Kill 5 small thief monkeys" Yeah! :idea:
      14. neji

neji Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        io non dico che non devono tradurre, anzi sono uno di quelli che spera sempre che l'Italia e i suoi giocatori possano evolversi ed essere presi in considerazione dalle software house, quello che intendo...perchè stì titoli??...prima rappelz e ora questo...io seguo stò forum già da qualche hanno e ricordo che quando entrai la prima volta già vedevo i banner di stò gioco...quindi mi chiedo, se proprio devono tradurre e dedicare un server alla nostra community, perchè non lo fanno in giochi nuovi??? son sicuro che la gente sarebbe più felice di giocare ad Allods, RoM o qualsiasi altro titolo nuovo che stà facendo un buon numero di utenti....ma un gioco vecchio di anni, come hanno fatto anche con last chaos ad esempio..non lo capisco proprio, così come i suoi giocatori, farsi spillare soldi da un titolo ormai superato...
      15. Code

Code Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        :) beh questi ovviamente sono punti di vista soggettivi, a me non crea nessuna fatica leggere qualcosa in inglese personalmente, certo anche io preferirei se fosse in Italiano, ma credo che questo valga per chiunque, anche i francesi o i tedeschi preferirebbero un gioco in lingua madre probabilmente ^_^ senza con questo voler significare che facciano fatica con il gioco in inglese
      16. Code

Code Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        significa "uccidi 5 piccole scimmie ladre" :D o anche "i 5 piccoli ladri scimmia"

ma la localizzazione implica che avremo un server dedicato a noi italiani o continueremo a giocare in quello usa? in altre parole, posso scaricare il client usa o ci toccherà scaricare un altro client europeo o italiano?
        Ultima modifica: 3 Giugno 2010
      17. neji

neji Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        credo che con la traduzione arrivi anche un server dedicato...tra l'altro ci saranno pure i forum ufficiali..
      18. Tamao

Tamao Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Unh.... allora.... mi annoio dileggere tutti i commenti ma mi è saltato all'occhio un commento su last Chaos e anche su Shaiya stesso.

Allora.. gioco da 2 anni alla versione inglese e lì resterò... adoro troppo la mia gilda ma la versione italiana la proverò ugualmente.

L'unica cosa che non amo sono i prezzi troppo elevati InGame... e spero che almeno nella versione italiana non siano elevati dato che l'account sarà lo stesso che abbiamo su AeriaGames (Ho fatto gà l'iscrizione alla beta).

Per i commenti su LC e Shaiya... LC possiamo anche cestinarlo.. l'ho provato e non mi piace.. Shaiya invece è in sviluppo.. a breve avremo il 5° episodio (Tuttavia le notizie date non mi piacicono... il lv 70... una cosa totalmente inutile... e le uniche armor decenti sono quelle del Fighter e dei Fury.. le Light sono orrende...). Ma sono i prezzi in Gold la causa della rovina del gioco... una Res Rune costava 5 milioni di Gold due anni fa... ora? 100 milioni! Molti hanno quittato... e ho appena parlato con un ex warrior UM lv 60 che ha quittato proprio a causa di ciò.. ha detot che sarebbe tornato a giocare su quello itaiano.
        Quindi.. insomma.... io la considero una cosa positiva infondo. L'inglese lo conosco.. la gild ain cui sono è internazionale.. non ho problemi di alcun tipo.. però ecco... giocare con italiani sarà divertente... una cosa diversa dal solito... dove anche per un nabbo ambientarsi è facile. Diciamo che è una cosa carina... Shaiya infondo è carino come gioco... e poi non lagga cosìtanto come Lineage... il mio pc... seppur buono non lo regge =( Per i BM.. li killeremo tutti XD
        Ultima modifica: 4 Giugno 2010
      19. ricknet

ricknet Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        690
        concordo pienamente! soprattuto per Allods :)
      20. Polsy

Polsy Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Il motivo dell'inflazione sul server US è un bug: alcuni hanno trovato il modo di duplicare le gold bar e hanno immesso nel gioco una quantità assurda di gold, da cui l'aumento incontrollato dei prezzi. Questo bug è stato corretto, ma per il server US il danno ormai è fatto, mentre per la versione ita non ci sarà questo problema.
        L'episodio 5 mi sembra un po' una bufala, non ci sono novità "concettuali", solo un innalzamento del limite delle feature (lvl cap, kill cap, skill lvl).

Per rispondere a neji, secondo me proprio perchè Shaiya è un gioco vecchio la prospettiva di un server localizzato è allettante: ricominciando da zero i nuovi non sono costretti a confrontarsi con chi ha raggiunto negli anni livelli uber (di rank e di equip) e, soprattutto, dopo 3 anni di esperienza del server USA c'è la possibilità di migliorare il gioco selezionando le feature in base al feedback degli utenti.

Condividi questa Pagina