NEWS IN EVIDENZA

giochi su mac

1. Erakos

Erakos Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        salve raga io ora ho un asus..

processore intel core 2 duo cpu t7500 @2.20 ghz @2.20 ghz
        ati radeon hd 2600
        ram 2gb
        windows seven 32 bit...

ovviamente è un portatile.. e di sicuro non potrò giocare al max dei dettagli...

volevo sapere una cosa.. se per caso installo win xp sul max book pro con bootcamp per giocare gw2:

1: mi gira gw2
        2: prenderò il modello da 17'' con processore i7 o i5 non ricordo bene e 4gb di ram potrò giocare al max dei dettagli
        3: qualkuno di voi gioca a qualche gioco ababstanza pesante come AoC al max dei dettagli con un macbook simile o apb reloaded?!

ps ho già aperto un altro topic nella sezione sbagliata quella di gw2 quindi ne apro uno qui per maggiori consigli xkè pensavo fosse una sezione dove si parlava solo di hardware tipo news e cose simili..

ps2 ho visto che molte persone giocano a mmorpg sul mac.. vorrei soloa vere la conferma se potrò giocare a guild wars 2 o no cois non mi illudo già da ora xD

2. alexdelarge

alexdelarge Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Qua possiamo parlare liberamente.
        Mi sono scordato di dirti che.. gw2 non si sa quando uscirà, quindi è difficile dire se ci gira. A me sembra un gioco leggero, poi chi lo sa se non è un mattone. Quindi è impossibile dirti se gira.
        Per il resto vale quanto ti ho detto nell'altro topic.

Ripeto anche la domanda a cui non ho avuto risposta: Il mac è necessario? Devi usare particolari programmi?

3. Erakos

Erakos Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        a me serve per lavoro.. xkè sono un grafico.. window non in virtual machine lo dovrie utilizzare solo per farmi qualke partita e usare altri programmini che non ci sono sul mac.. i programmi che uso sono zbrush, 3ds max, photoshop, dreamweaver, illustrator indesign ecc ecc cioè tutti qll ke servono a un grafico a 360.. e mi serve anche per la musica.. in particolare logic.. con cubase mi sn trovato malissimo..

apparte logic programmi particolari non ce ne sono...

4. alexdelarge

alexdelarge Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Capisco, logic lo conosco, ma per me un sequencer vale l'altro. Per produrre io ho sempre usato FL Studio (vecchia abitudine, l'ho usato dal 2004 fino a qualche tempo fa)

5. Erakos

Erakos Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        io anche ho usato fl studio.. ma mi sa molto da composizione per musica dance, house, trance ecc.. io sono chitarrista e mi sn trovato abbastanza male su qst cosa :S ma dimmi un po tu xkè mi sconsigli il mac?! ovviamente a 1.700€ prendo un notebook abbastanza potente...xò non qst sembra un affermazione stupida da pecoroni infatti mis to informando a destra e manca se prendere mac o pc. "xkè tutti quelli che ho incontrato a lavoro hanno un mac?!" quindi ho epnsato è abbastanza buono, stabilità assenza quasi totale di virus, programmi con licenza all'acquisto ecc ecc i soliti vantaggi.. ma è davvero cosi!??! io sfortunatamente non posso provare un mac xD quindi non saprei sono confuso >.<

6. alexdelarge

alexdelarge Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io non ho mai usato un mac, non so dirti. La gente quando parla della stabilità del mac fa sembrare che windows abbia crash random ogni mezz'ora.
        Io posso solo dirti che: se non hai una reale necessità di avere osx (logic a parte) prendi un portatile che non sia mac (pekish consiglia gli MSI, se risponde te lo dice).
        Poi il fatto è che devi andare in giro col pc, altrimenti ti avrei consigliato un fisso.

7. Erakos

Erakos Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        si questa cosa del fisso lo so già.. il fatto è che me lod evo sempre portare dietro <.< ora mi informo su qst MSI è la prima volta ke ne sento parlare o_O

8. Lyanna

Lyanna Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        ribadisco quello che dicevo di la:
        GW2 non sarà un gioco pesante come non lo è GW1 visto che usa lo stesso ENGINE grafico e non. è un gioco fluido anche su un pc di fascia medio/bassa. E lo hanno detto anche gli sviluppatori che girerà tranquillamente su PC MEDI.
        GW non è come gli altri giochi in cui serve avere milioni di ram, un processore superpotente ecc.

Non so se ti funzionerà con il Mac per il motivo tasto destro. Possibile invece che giri tranquillamente sull'asus.

9. Liutpry

Liutpry Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
      10. Erakos

Erakos Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ma parli del tasto destro del mouse?! ho letto che per risolvere questo problema perchè un ragazzo giocava a planetshift, basta comprare un normale mouse con porta usb :D

edit: si l ho letto pure io che gira anche su pc medi :D

11. alexdelarge

alexdelarge Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        bel bidone

mi spiego: 2800 dollari è troppo per quello che offre, poi la razer quando mai ha fatto i portatili? ergo meglio msi.

Ultima modifica: 11 Settembre 2011
      12. Liutpry

Liutpry Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        parlare di bidone relativamente all'unico portatile con una scheda video degna di questo nome mi pare ardito. Poi mi può star bene che i gusti son gusti e i soldi son sempre soldi, ma se proprio vogliamo parlare di gaming su portatile almeno parliamo di qualcosa di serio.

13. alexdelarge

alexdelarge Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        veramente la scheda video è una pecca di questo portatile.

http://www.tomshw.it/cont/news/razer-blade-portatile-per-gamer-con-lcd-trackpad/33156/1.html

notare i commenti.

14. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        qualsiasi laptop sopra i 1200/1400 euro e' un bidone sempre e comunque

15. Erakos

Erakos Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ma come sopra XD più si spende e peggio è? xD

cmq perkins mi aiuti con questo dilemma xD nell aplle store mi hanno detto che non dovrei avere problemi.. xò qll li sarebbero disposti a vendere l anima al diavolo pur di vendere un apple xD

16. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        gli apple sono un discorso a parte come prezzi 1200/1400 per un pc-laptop e' il massimo sopra e' tutta una fregatura

mentre apple e' per lavoro non per gioco e quelli che costano tanto sono per lavoro se quindi hai bisogno di un laptop apple costoso di certo non lo prendi per giocare ma per fare altro ovvero lavorare che poi si possa "anche" giocare si e' possibile ma non hai preso apple per quello il vero motivo e' perche' ci lavori sull'apple quindi il prezzo e' in relazione al lavoro che ci devi fare

mentre per i pc laptop ci lavori anche con uno da 1200/1400 quelli da 2000 sono chiamati "gamer" appunto perche' fatto apposta per i giochi e laptop fatto per giochi con quel prezzo e' SEMPRE una fregatura

quindi
        spendi 2000 euro per lavoro apple okey ha senso
        spendi 2000 euro per un gamer-laptop = fregatura (perche' basta quello da 1200/1400 che gia' di suo sono soldi buttati comunque)

17. Erakos

Erakos Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ok grazie mille.. allora io ci devo lavorare ovviamente, siccome mi piace pure giocare volevo abbinare tutte e due le cose con il mac...... ho visto che ci sono altri ragazzi che giocano con il mac con bootcamp quindi non dovrei avere problemi poi anke gw2 mi aiuta non avendo quali pretese come apb reloaded.. :D

18. Profano

Profano Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ma e' un bug di Bootcamp? Sono almeno 3 anni che i mouse Apple hanno tutti tasto destro.

Per esperienza diretta, togliendo l'estetica, quello che puoi fare con un Mac lo fai tranquillamente anche con un pc. Con un bel risparmio economico anche (e puoi comprarti una Wacom Intuos).

19. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        portati in giro un macbook air e poi un laptop e fammi sapere se e' uguale...

Apple sono strumenti per lavoro in genere come le console sono strumenti per giocare quindi prendere una console a usarla per internet e' un po' na cavolata

se ascolti musica/scarichi foto/leggi e-book/navighi in internet i laptop non hanno senso mentre un macbook air e' 100 volte meglio

dipende dall'uso che ne fai a mio avviso i mac e i pc sono complementari non puoi e svolgono compiti diversi tecnicamente puoi fare le stesse cose ma farle su un macbook air o farle su un laptop da 3/4kg con borsa caricatore cazzi e mazzi io lo trovo molto diverso

anche solo prendere appunti in universita' i mac hanno sempre
        a)schermi migliori
        b)batteria che dura di piu'
        c)meno rogne (antivirus etcetc)
        d)scaldano meno (quindi durano di piu' come vita media)

dire che i pc fanno lo stesso a meno prezzo e molto riduttivo

20. Profano

Profano Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ma chi ha mai parlato di portarlo in giro? Per lavorarci sono UGUALI, a parte Final Cut. E non parlarmi di stabilita' del SO, che il pacchetto Adobe su Mac crasha allo stesso modo, se non di piu' (per non parlare di Flash).
        Erakos deve usare il portatile per fotoritocco e rendering, quindi l'Air sinceramente non e' la scelta migliore, visto che lo schermo arriva massimo a 13 pollici (almeno un monitor di 15 pollici per lavorare) e gli HD sono poco capienti, quindi serve per forza un HD esterno (che pesa e ingombra).

La differenza e' che con lo stesso prezzo hai un DELL che fa il rendering al 50% piu' veloce, e ti applica un filtro di photoshop per una gigantografia in meta' tempo, ma sai, chissenefrega se il lavoro non e' ancora finito, guarda che bel Air che ho.

Condividi questa Pagina