NEWS IN EVIDENZA
 

      Guida a Greenscale's Blight

      1. Mornau.r

        Mornau.r Lurker

        Registrato:
        11 Febbraio 2011
        Messaggi:
        1.097
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        - Premessa -

        Gran parte delle informazioni che troverete qui sono prese dal forum ufficiale di Rift, non sono tutte informazioni che ho tirato fuori io dal gioco. A fine del post metto una bella serie di link alle varie sezioni da cui ho preso informazioni. Inoltre ringrazio Alissa, Danyelle, Shaz e tutta la gilda dei Trascendant che mi portano a tankare tutte le sere =P e che mi hanno dato la possibilità di imparare sti Boss. Scrivo questa guida perchè da quello che ho letto sul forum e dai PM arrivati negli ultimi giorni vedo un pelo di "perplessità & confusione" dominare gran parte delle gilde italiane spero quindi di aiutarle buttando giù le strategie comunemente usate.

        - Duke Letareus -
        Hp: 1,804,564

        - Abilità -

        Unleash Wrath: Carica questa abilità prima di usare Furious Pursuit. E' il segnale di CORRERE VIA! Colpisce per 700-1000 hp al secondo.

        Furious Pursuit:
        Durante questa abilità il boss deve essere rallentato usando le shambler slime. Dura circa 20-30 secondi non colpisce il tank durante questa fase e tutti si devono mantenere a distanza per non essere colpiti per circa 10 k.

        Enrage: Al 10% il Boss aumenta i danni fatti e la propria velocità di corsa.

        - Add -

        - Slimy Shamblers -
        Hp:
        17,744
        Ce ne sono 4 una per ogni angolo, quando muoiono lasciano in terra una pozza di "gelatina" che rallenterà il boss per 10 secondi. E' necessario ucciderli durante la fase di Kite.

        - Devious Brownies -
        Hp:
        35,488
        Ne compaiono 6 subito dopo l'inizio del fight e successivamente 6 dopo ogni Furious Pursuit. Un off tank deve prenderli e portarli vicino o in mezzo al raid per poterli uccidere velocemente di AoE. Quando muoiono aumentano le cure fatte del 5% a stack.

        - Ranged Flying Fairies -
        Hp:
        5,145
        Compaiono random durante il Fight e castano bolt da circa 1k di danni su target random i ranged dps devono ucciderle in fretta.

        - Caster Ground Borne Fairies -
        Hp:
        70k
        L'off tank si deve preoccupare di prendere questi add e interrompere il FAIRY BARRAGE che toglie il 70% di vita a tutto il raid e facilmente è causa di wipe. Questi add iniziano a comparire quando il boss si trova al 60% di vita.

        - Fasi -

        85%: Inizia il primo Furious Pursuit
        75%
        : Finisce Furious Pursuit
        60%
        : Inizia Furious Pursuit
        50%
        : Finisce Furious Pursuit
        35%
        : Inizia Furious Pursuit
        25%
        : Finisce Furious Pursuit
        10%
        : Inizia Furious Pursuit
        0%
        : Loot

        - Strategia -


        Al pull un tank dedicato o un dps si occupa di prendere i 4 Slimy Shamblers ai quattro angoli della stanza, all'85% del boss il primo di questi Slimy Shamblers deve essere ucciso per poter dar modo al Main tank di kitare il boss all'interno della pozza per poterlo rallentare. Al pull e successivamente ad ogni fase di Kite un off tanke dovrà occuparsi di raccogliere i 6 Devious Brownies che si uniranno alla battaglia dando la possibilità ai Dps di ucciderli velocemente. Dalla seconda fase di Kiting in poi si uniranno alla battaglia due tipi di fate, Ranged Flying Fairies che vanno semplicemente focussate dai ranged dps e le Caster Ground Borne Fairies che andranno invece prese dall'off tank e interrotte ogni volta che tenteranno di castere Fairy Barrage.
        Dal 25% in poi la velocità di spawn degli add aumenta e a breve diventa difficile da gestire, una volta raggiunto il 10% di vita il boss entra nella sua ultima fase di Kite e va in Enrage.

        - Video -

        [youtube]Gq9opasie8Q[/youtube]

        [youtube]khIX9_KhT5U[/youtube]


        [youtube]eEFzXzY7xpU[/youtube]


        - Composizione Raid -

        2-3 Tank
        3 Healer
        2 Support ( Bard/Archon )
        15/14 dps

        -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


        - Infiltrator Johlen -

        Hp:
        2,130,344

        - Abilità -


        Landmine: Targetta un membro del raid piazzando una Concussion Bomb sotto di lui.


        Blinding Bomb: Dal 75% di vita in poi compaiono dei globi luminosi che dopo 3 secondi esplodono accecando per 8 secondi chiunque sia voltato in quella direzione e facendolo camminare a caso.

        - Add -

        - Concussion Bomb -
        Hp
        : 5700
        Il boss si teleporta sotto i piedi di un player piazzando una bomba, dopo 2 secondi questa bomba si arma e chiunque entri nel suo raggio di azione verrà sbalzato via e subirà 12oo danni, inoltre si viene stunnati per 3 secondi.

        - Devastating Bomb -
        Hp
        : 270,531
        Ogni 25% di vita il boss diventerà immune ad ogni attacco e piazzerà in mezzo al raid un'enorme bomba, si hanno 25 secondi per portare gli Hp della bomba a 0 e disinnescarla prima che questa uccida tutto il raid.

        Swarming Wisp:
        Hp
        : ----
        Ci sono due versioni di wisp che girano per la stanza, i primi compaiono appena si inizia il combattimento e girano intorno ai piloni colpiscono per 3500 danni al secondo. I secondi compariranno in un cerchio più ristretto quando il boss sarà al 25% se toccati colpiranno per circa 1700 danni al secondo.

        - Fasi -

        100%-75%:

        1x Concussion Bomb
        1x Landmine

        50%-75%:

        2x Concussion Bombs
        1x Landmine
        1x Blinding Bomb

        50%-25%:

        3x Concussion Bombs
        1x Landmine
        2x Blinding Bombs

        25%-Dead:

        4x Concussion Bombs
        1x Landmine
        2x Blinding Bombs

        - Strategia -

        Il combattimento è semplicissimo per lo più tank & Spank, evitare le bombe è la chiave per riuscire ad uccidere il boss. Seppur con l'abbassarsi degli Hp del boss la quantità di bombe aumenta l'incontro non è una vera e propria dps race in quanto non c'è enrage timer, il tutto sta nel continuare ad evitare ogni bomba senza essere sbalzati dentro i wisp che girano per la stanza.

        - Video -

        [youtube]nyf5x7-CMjY[/youtube]


        [youtube]KXgNClm83BQ[/youtube]


        - Composizione Raid -

        1 Tank
        2Healer
        2 Support ( Bard/Archon )
        15 Dps

        -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

        - Oracle Aleria -

        Hp:
        1,038,023

        - Abilità -

        Necrotic Energy: Mette una Curse non dispellabile su un player random, questo diventa a tutti gli effetti una bomba che fa moderato danno AoE a tutto il raid. Dopo 8 secondi se questa persona non è in LoS con il raid esplode per circa 50.000 danni.

        Spirit Volley:
        Spell AoE che fa circa 2500 danni a tutto il raid.

        Healing debuff:
        Applica sul tank un debuff che riduce le cure ricevute del 75%

        - Add -

        - Necrotic Werewolf -
        Hp:
        590,875
        - Abilita -
        Necrotic Miasma: Dot a Stack che fa 400 danni al secondo. Può essere applicato fino a 10 volte.
        Necrotic Binding
        : Debuff applicato al lupo mannaro viene rallentato del 10% ogni volta che viene colpito. Fino a 5 volte.
        Enrage
        : quando viene ucciso un singolo add l'altro aumenta i danni fatti del 250%

        - Primal Werewolf -
        Hp:
        590,875
        - Abilità -

        Primal Thrash: Cleave frontale lo usa di tanto in tanto.
        Healing debuff
        : Applica sul tank un debuff che riduce le cure ricevute del 75%
        Enrage
        : quando viene ucciso un singolo add l'altro aumenta i danni fatti del 250%

        - Invigorating Pollen -
        Hp:
        7,984
        all'inizio compaiono solo da due angoli per poi iniziare ad arrivare da tutti e quattro gli angoli del quadrato dove si trova il boss. Se arrivano in melee range ai lupi o al boss aumentano i danni fatti da questi del 10% per applicazione de buff.

        - Strategia -

        Il combattimento inizia con i due add che verranno tankati rispettivamente su due dei quattro lati del quadrato dove si trova il boss. Mentre ci sono gli add attivi il boss è immune a qualciasi forma di danno. Il Necrotic Werewolf va tankato kitandolo lungo la parete e tutti i dps ranged si focusseranno unicamente su questo ( è consigliato un tank rogue ) mentre il Primal Werewolf andrà tankato fermo con la faccia al muro, spalle al raid e andrà focussato da tutti i dps melee che dovranno anche uccidere di AoE tutti gli invigorating Pollen che si dirigeranno verso il lupo. Gli add vanno uccisi in contemporanea per evitare l'enrage di quello che "sopravvive". Per tutto il fight il boss piazzerà random una bomba con 8 secondi di timer, il player con la bomba dovrà nascondersi dietro uno dei muri del quadrato andando fuori LoS del raid fino allo scadere del tempo.
        Alla morte dei due add il boss verrà portato dove prima veniva tankato l'add melee e si farà una rotazione dei tank a seconda di chi ha il debuff healing. Per quanto riguarda gli invigorating Pollen che arriveranno ora da tutti e quattro gli angoli le soluzioni sono 2 : farli di aoe quando sono in melee oppure assegnare un dps dedicato per angolo. Il boss continuerà a mettere la bomba sul raid ma non guadagnerà nessuna abilità particolare e non rappresenterà in nessun modo una minaccia se nessuno esplode in mezzo al raid.

        - Video -

        [youtube]0KYd1LrV0xU[/youtube]

        [youtube]XS5sQUg8Gmg[/youtube]

        - Composizione Raid -

        3 Tank
        3 Healer
        2 Support ( Bard/Archon )
        12 Dps ( 6 ranged / 6 melee )

        -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

        Piccola premessa
        : I Boss trashettoni sono finiti con Hylas iniziano i dolori che non vi abbandoneranno fino alla fine di River of Soul, da questo boss in poi bisogna seriamente pensare alla composizione del raid, ad avere build dedicate al singolo boss ad avere i consumabili adatti e un planar focus che si possa chiamare con questo nome. Ho visto gente arrivarmi in raid con il planar focus mezzo vuoto, oppure gente che è arrivata al 50 ormai mezza epica con il planar focus non ancora 4/2 level 50. Questo boss grazie a dio funge da "freno" a tutte le persone che arrivano qui sotto gearate o senza cognizione di causa. Comprendo che nel bene o nel male determinate cose portino via tempo e si possano classificare come farm intensive, ma dato il momento che uno si rende disponibile per raidare deve anche aver rispetto per quelle persone che investono tempo nel farmarsi la roba, nello studiarsi la build nel cercare informazioni. Se non siete di questo parere e pensate che tutto vada fatto da tutti con uno sforzo inesistente, fate un favore a voi stessi e alle persone che potrebbero finire con il giocare con voi, disinstallate rift.

        - Prince Hylas -
        Hp: 1,596,960
        - Abilità -

        Power of Guardians : Il boss e i guardiani da lui evocati se si trovano entro 15 metri raddoppiano i danni fatti.

        Princes' Wrath : Il boss si carica per 6 secondi dopo di che infligge 1 milione di danni a tutto ciò che è in melee range. Il boss guadagna questa abilità dopo la comparsa del primo add.

        Landmine : Targetta un membro del raid piazzando una Concussion Bomb sotto di lui. Il boss guadagna questa abilità dopo che il secondo add entra in combattimento.

        Spirit Fracture :
        DoT single target che fa circa 1000 danni a tick, dispellabile. Il boss guadagna questa abilità dopo che il terzo add fa la sua comparsa.

        Soul Fracture : Dot istantaneo che colpisce tutto il raid per 4500 danni life e infligge 1000 danni al secondo per i successivi 5 secondi. ( E' ciò che rende questo combat difficile e non affrontabile senza la giusta preparazione. ) NON si può resistere. Dopo il primo cast il boss spamma questa abilità ogni 20/25 secondi.
        Uccide immediatamente nella maggior parte dei casi chiunque non abbia almeno 5500 Hp. Unito allo spam AoE del 3° add è la causa degli istant wipe della maggior parte delle gilde.


        Contagious Cottontail : Targetta random una persona polimorfandola, dopo 2 secondi tutte le persone nel raggio di 7.5 metri vengono polimorfate a loro volta. Questa abilità precede sempre Soul Fracture.

        Verdant Strike : Strike che subisce il tank :c non sembra fare nulla di che. Si può parare, bloccare e dodgiare.

        Mass Transmogrify : Castato quando il boss è al 10% di vita, trasforma tutto il raid in critter trasportando tutti all'entrata dell'istance.

        Healing Invocation : Dopo aver castato mass trasmogrify il boss inizia a curarsi dell'1% al secondo.

        Shield of the Ancient :
        Quando tornere nella stanza del boss quest'ultimo sarà protetto da uno scudo che assorbe 200.000 danni e rende impossibile interrompere la sua cura, inoltre questo scudo genera i Treant.

        Enrage :
        Per finire dopo aver rotto lo scudo del boss esso guadagna un buff a stack che aumenta i danni e la velocità di movimento. A 9 stack il Soul Fracture oneshotta tutto il raid. Il boss guadagna uno stack ogni 10 secondi. DAl 6° stack in poi diventa praticamente impossibile curare il raid.

        - Add -

        - Duke Letareus -
        Hp: 412,991
        - Abilità -
        Poison void zone: Piazza una pozza che fa danno nel tempo fino a un massimo di 1500 danni al secondo.
        Questo add compare dopo 15 secondi dall'inizio del combattimento e conferisce ad Hylas l'abilità Princes' Wrath.

        - Infiltrator Johlen -
        Hp: 412,991
        - Abilità -
        Poison of some sort: Si teletrasporta a caso sui membri del raid applicando un pioson che infligge 500 danni al secondo.
        Questo add compare dopo 45 secondi dall'inizio del combattimento e rende disponibile l'abilità Landmine.

        - Oracle Aleria -
        Hp: 412,991
        - Abilità -
        Spiritual Wrath: Colpisce 6 target del raid per 1500 danni life.
        Life Bolt:
        2500 danni life single target sul tank.
        Compare dopo 1 minuto e 15 secondi dall'inizio del combattimento conferisce al boss le abilita Soul Fracture e Contagious Cottontail.

        - Treant -
        Compaiono dopo che il boss raggiunge il 10% e usa il Mass trasmogrify, grippano persone random del raid portandosele vicino. Hanno un'aura che fa danno AoE.


        - Wolves -
        Trash mob che si incontreranno lungo la strada per tornare dal boss, colpiscono melee per circa 1000 danni, spammano charge random sul raid per circa 1200 danni fisici.

        - Fasi -

        - Fase Add -

        La prima delle fasi è la più caotica e i guai iniziano quando vi troverete a dover gestire il boss più 2 o 3 add. Questo primo step è un ottimo dps check per il raid. Se riuscite ad uccidere il primo dei tre add prima che sia passato 1 minuto e 15 secondi avrete delle buone possibilità di arrivare a fine fase 3 uccidendo il boss senza deficit di dps.
        Il primo degli add è Duke, ogni suo attacco è un cleave frontale che colpisce tutto ciò che non è tank per circa 4000 danni fisici. Va tankato lungo una parete indietreggiando in modo da evitare si star sopra le pozze di veleno. I danni che fa sul tank e i danni della pozza sono trascurabili.
        Dopo 45 secondi si unisce alla battaglia Johlen, anche lui fa danni trascuabili e la bomba che il boss inizierà a piazzare è facilmente evitabile, si continua a fare focus su Duke.
        Passati 1 minuto e 15 secondi compare anche Aleria, quasi immediatamente il boss casterà il primo Soul Fracture. Ogni add va tenuto distante dal boss almeno per 15 metri, per evitare che si buffino a vicenda. L'ordine di uccisione preferibilmente è Duke -> Aleria -> Johlen questo per togliere il prima possibile l'apporto di danni AoE che Aleria porta con i soui Spiritual Wrath. Una volta che Aleria sarà in campo la disposizione del raid diventa molto importante per evitare di avere gruppi troppo corposi di persone polimorfate o di avere gente che non riceve cure e quindi muore di DoT.

        [COLOR=black]- Boss Fase 1 -[/COLOR]

        Una volta eliminati i tre add saremo circa a metà boss ( ovvero abbiamo fatto 1,238,973 danni ) ci troviamo faccia a faccia con il boss, sostanzialmente non cambia nulla dalla prima fase tranne che i danni AoE subiti dal raid saranno lievemente minori e che si avranno 2 tank in meno da curare. Questa fase prosegue fino al 10% del boss. La chiave di questo combattimento a questo punto è il rimanere vivi. Evitare i Mass trasmogrify per quanto più possibile e tentare in tutti i modi di non fare andere Oom gli healer. La flask di life resistance e due bardi con verse of joy aiutano un pochino.

        [B][SIZE=2][COLOR=black]- Boss Fase 2 -[/COLOR][/SIZE][/B]

        Arrivato al 10% di vita dopo avervi illuso di essere a un passo dalla tomba Hylas casterà il [B]Mass Transmogrify[/B] traspostando tutto il raid sotto forma di critter all'entrata dell'istance. Da questo punto in poi diventa una corsa contro il tempo, il boss si cura ogni secondo dell'1% della sua vita e voi siete inermi fin tanto che non tornerete nella stanza del boss. Ad aspettarvi lungo la strada sono arrivate delle coppie di [B]Wolves [/B]simpatici lupetti che renderanno la vostra corsa più sanguinosa che mai. Tornati da Hylas lo troverete protetto dallo [B]Shield of the Ancient[/B] che dovrà essere abbattuto quanto prima. Se non siete stati abbastanza veloci oltre ai lupi troverete dei Treant accanto al boss, entrambi questi add andranno tankati dai due tank che precedentemente si occupavano degli add nella prima fase del combattimento e andranno ignorati. Hylas non ha perso nessuna delle sue abilità e in più guadagna stack che gli fanno fare più danno nel tempo. Siete arrivati alla resa dei conti. O lui o voi. Il boss con l'aggiunta degli add ha un apporto di danno sul raid maggiore rispetto a tutta fase 1. E con l'aumento deglis tack e le charge randome dei lupi per forza di cose la gente inizierà a morire. Il concetto di questa ultima fase è semplice, correre come dei matti, i due off tank pronti a prendersi tutto quello che non è hylas e tenerselo con i denti fino alla fine. Mentre il raid nuka prepotentemente giù prima lo scudo e poi il boss.

        [COLOR=red][SIZE=3][B][U]- Video -[/U][/B][/SIZE][/COLOR]

        [youtube]UQwa0KoFKRE[/youtube]


        [youtube]i8czrOkr_CY[/youtube]


        [COLOR=red][U][B][SIZE=3]- Composizione Raid -[/SIZE][/B][/U][/COLOR]

        3/4 Tank
        7 Healer
        2/3 Support ( 1/2 Bard/Archon )
        8/6 Dps

        -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

        [FONT=Verdana]Ed eccoci qui finalmente a palare del draghettone. Ci sono un paio di cose da dire sul Greenscale prima di arrivarci di persona, se pensate che dopo Hylas niente possa essere più difficile vi sbagliate, sen pensate che niente possa fare più male vi sbagliate, se credete che i boss in questa istance picchiano poco i tank nuovamente vi sbagliate se in qualche modo pensate che essendo l'ultimo boss brutto, grosso e cattivo non faccia add vi sbagliata in una maniera che neanche immaginate. Greenscale struprerà letteralmente i vostri tank traumatizzandoli a vita per il colpo. Se non siete particolarmente vestiti preparatevi a vedere tranquillamente tank oneshottati. L'ideale per tankare in maniera decente Greenscale è essere full t2 ( e ripeto full ) con almeno 2-3 pezzi raid e il planar focus full epico da raid rift. Anche perchè potete tirare tutti i cristi e le madonne che volete il tank non resta vivo altrimenti.
        [/FONT] ​
        [B][SIZE=4][COLOR=red][U][B]
        - Lord Greenscale -[/B][/U][/COLOR][/SIZE][/B]
        [U][B]Hp:[/B][/U] 4,192,095
        [U][B]- Abilità -[/B][/U]

        [FONT=Verdana]Prima di passare in rassegna le abilità di Greenscale ricordatevi : [B]E' un Drago[/B]. E per i draghi le regole base sono : Fa cleave frontale, tira le codate, soffia. quindi non bisogna stargli davanti, ne dietro e non lo si deve muovere alla cazzo.
        [/FONT]​

        [FONT=Verdana][U][B]Noxious Fumes:[/B][/U] Viene utilizzata ogni 20/30 secondi, mette un debuff cure che ricude l'healing ricevuto del 75% a chiunque venga colpito alla fine del channel. Ha un cast time di 2 secondi e viene channallato per 3 secondi infliggendo dai 3000 ai 6000 danni per tick.[/FONT]
        [FONT=Verdana]
        [/FONT][FONT=Verdana][U][B]Rending Cleave:[/B][/U] Colpisce per 6000 danni finsici frontalmente. VIene utilizzato sempre dopo Noxious Fumes.[/FONT]
        [FONT=Verdana]
        [/FONT][FONT=Verdana][U][B]Genesis Torrent:[/B][/U] Usato solo in fase Aerea colpisce tutto il raid per circa 2000 dani life.
        [/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Life Reclamation:[/B][/U] Alla fine di fase aria il boss chiama a se i vari add che non sono morti, conferendosi buff ai danni, curandosi e facendo danni aoe sul raid.
        [/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Mortal Extermination:[/B][/U] Viene castata alla fine di fase aerea, causa wipe se il raid non è nel cono di luce lasciato da Verdant Annihilator. Fa circa l'80% dei danni in meno stando nella luce, e comunque infligge danni massivi a tutto il raid.[/FONT]
        [FONT=Verdana]
        [/FONT]​
        [FONT=Verdana][U][B]- Add -

        [/B][/U][/FONT][FONT=Verdana][COLOR=red][U][B]- Strangle Plant -[/B][/U][/COLOR][/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Hp:[/B][/U] ~70k [/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]- Abilità -[/B][/U][/FONT]
        [LEFT][FONT=Verdana][U][B]Lashing Vines:[/B][/U] 2000 danni AoE a chiunque si trova vicino, snara chi gli entra in melee range. Vanno uccisi dall'off tank con il fuoco di una delle pozze ai lati della stanza.
        [/FONT][/LEFT]

        [FONT=Verdana][COLOR=red][U][B]- Noxious Bracken -[/B][/U][/COLOR][/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Hp:[/B][/U] 20k[/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]- Abilità -[/B][/U][/FONT]
        [LEFT][FONT=Verdana][U][B]Noxious Spores:[/B][/U] 2000 danni aoe a chi gli si avvicina, draina il 10% di mana, power e energy.
        [/FONT][/LEFT]

        [FONT=Verdana][U][B][COLOR=red]- Toxic Blossom -[/COLOR][/B][/U][/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Hp:[/B][/U] 10k?[/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]- Abilità -[/B][/U][/FONT]
        [LEFT][FONT=Verdana][U][B]Unstable Spores:[/B][/U] Esplode causando 1400 danni fisici a chiunque nel suo range inoltre sbalza indietro.
        [/FONT][/LEFT]

        [FONT=Verdana][U][B][COLOR=red]- Verdant Annihilator -[/COLOR]
        [/B][/U][/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Hp:[/B][/U] 248,416[/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]- Abilità -[/B][/U][/FONT]
        [LEFT][FONT=Verdana][U][B]Lifebound Rage:[/B][/U] Rage dispellabile che aumenta di circa 2000 i danni fisici inflitti.[/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Debilitating Strike:[/B][/U] Cleave.[/FONT][/LEFT]

        [FONT=Verdana][COLOR=red][U][B]Lifebound Scoundrel:[/B][/U][/COLOR][/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Hp:[/B][/U]97592[/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]- Abilità -[/B][/U][/FONT]
        [LEFT][FONT=Verdana][U][B]Shadow Assault:[/B][/U] Si teletrasporta sotto un membro random del raid.
        [/FONT][FONT=Verdana][U][B]Cruel Backstab:[/B][/U] Esplode una volta sotto il target facendo 1400 danni AoE
        [/FONT][/LEFT]

        [FONT=Verdana][U][B][COLOR=red]- Lifebound Warlord -[/COLOR][/B][/U][/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Hp:[/B][/U]115335[/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]- Abilità -[/B][/U][/FONT]
        [LEFT][FONT=Verdana][U][B]Furious Shockwave:[/B][/U] Colpo frontale che stunna e sbalza infligge 2200 danni sui tank, oneshotta qualsiasi altra cosa.
        [/FONT][/LEFT]

        [FONT=Verdana][U][B][COLOR=red]- Lifebound Mender -[/COLOR][/B][/U][/FONT]
        [FONT=Verdana][B]Health:[/B]97592[/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]- Abilità -[/B][/U][/FONT]
        [LEFT][FONT=Verdana][B][U]Spirit Bolt:[/U][/B] Bolt single target da 1300 danni life.
        [/FONT][FONT=Verdana][B][U]Word of Mending:[/U][/B] Cusa che [U][B]BISOGNA [/B][/U]interrompere, cura per circa 25.000 Hp in AoE.
        [/FONT][/LEFT]

        [FONT=Verdana][B][U][COLOR=red]- Sentient Pollen -[/COLOR][/U][/B][/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]Hp:[/B][/U]5,500[/FONT]
        [FONT=Verdana][U][B]- Abilità -[/B][/U][/FONT]
        [LEFT][FONT=Verdana][B][U]Life Bolt:[/U][/B] Cast da 0.7 secondi che infligge 300/400 danni life sul bersaglio.
        [/FONT][FONT=Verdana][B][U]Pollen Burst:[/U][/B] Infligge 400/500 danni sul proprio target. ( ho ancora dei dubbi su come funziona questa abilità :c ).[/FONT]
        [FONT=Verdana]Dopo 6 secondi l'add si separa, in tre altri add che a loro volta dopo 6 secondi si separeranno nuovamente sommergendo il raid.

        [/FONT][CENTER][FONT=Verdana][SIZE=3][COLOR=red][U][B]- Fasi -[/B][/U][/COLOR][/SIZE][/FONT]

        [LEFT][FONT=Verdana]Siamo davanti a un drago [I]( a me sembra una rana ma vabbhè )[/I] principalmente il boss ha due fasi che si alternano dall'inizio alla fine della sua vita. Ogni 25% del boss ci sarà una fase aerea.

        [/FONT][CENTER][FONT=Verdana][U][B]- Fase Terrestre - [/B][/U]
        [/FONT][/CENTER]
        [FONT=Verdana]Nulla di sconvolgentemente complesso all'inizio il boss picchia il tank che dovrà preoccuparsi di non muovere incatuamente la bestia evitando stragi. L'off tank dovrà recarsi in una delle pozze viola e letteralmente dovrà prendere fuoco andando in giro per tutto il tempo a bruciare le [B]Strangle Plant[/B] e questa operazione andrà fatta per tutto il boss in maniera sistematica. Le fasi terresti si intensificano e complicano ogni fase aerea che passa in questa maniera :

        [/FONT][FONT=Verdana][B]100% [/B]- Strangle Plants[/FONT]
        [FONT=Verdana][B]75% [/B]- Strangle Plants, Toxic Blossoms[/FONT]
        [FONT=Verdana][B]50% [/B]- Strangle Plants, Toxic Blossoms, Noxious Bracken[/FONT]
        [FONT=Verdana][B]25%[/B] - Strangle Plants, Toxic Blossoms, Noxious Bracken, Sentien Pollen[/FONT]
        [FONT=Verdana][/FONT][CENTER][FONT=Verdana][B]50% - Iniziano gli Oh shit panic Moment !![/B][/FONT]
        [/CENTER]
        [FONT=Verdana]Dopo la seconda fase aerea il boss iniziera a summonare i [/FONT][FONT=Verdana]Noxious Bracken che dorabbo essere istantaneamente focussati da tutti i dps ranged del raid per poter mantenere il controllo sulla situazione.[/FONT]
        [FONT=Verdana]
        [/FONT][CENTER][FONT=Verdana][B]25% - Quanta cazzo di roba c'è ??? Oh shit moment intensive !!![/B][/FONT]
        [/CENTER]
        [FONT=Verdana]Arrivati alla fine della terza fase aerea il problema più grosso sarà mantenere la concentrazione, non panicare e comprendere cosa vi sta succedendo intorno. Dal 25% in poi il boss summonerà altre ai tre tipi di piante elencati prima i Sentien Pollen che prenderanno aggro sul tank del drago. Inizialmente queste palline non rappresenteranno un problema, il punto è che i ranger dps si dovranno focussare sul tenere pulita la zona dai Noxious Bracken e uccidere i Pollen prima che diventino una marea rendendo il tank incurabile. Inoltre in questa fase la velocità di spawn delle piante aumenta sempre più arrivando ad essere un soft enrage e rendendo il tutto una dps race con necessità di tremenda coordinazione e sangue freddo.

        [/FONT][FONT=Verdana]
        [/FONT] [CENTER][FONT=Verdana][U][B]- Fase Aerea - [/B][/U][/FONT][/CENTER]
        [FONT=Verdana] Raggiunto il 75%, il 50% e il 25% Greenscale si alza in volo. E chiamerà ad unirsi alla battaglia i seguenti add :

        [/FONT][FONT=Verdana]1x Verdant Annihilator[/FONT]
        [FONT=Verdana]1x Lifebound Mender[/FONT]
        [FONT=Verdana]1x Lifebound Scoundrel[/FONT]
        [FONT=Verdana]2x Lifebound Warlord's[/FONT]

        [FONT=Verdana]Inizialmente questi ADD prendono l'aggro di Greenscale e quindi corrono verso il Main tank. Durante queste fasi il boss smette di far crescere piante nella zona ma inizierà a spammare [B][U]Genesis Torrent[/U][/B], infliggendo danni massicci al raid. L'off tank deve preoccuparsi di prendere il Verdant Annihilator e portarlo sotto il boss. I restanti add devono essere tankati in prossimità del bestione e andranno uccisi dando questa priorità [I]Lifebound Mender -> Lifebound Scoundrel -> Lefibound Warlord -> Verdant Annihilator[/I]. Una volta morto quest'ultimo si creerà una colonna di luce in cui [U][B]TUTTO [/B][/U]il raid si dovrà posizionare. Se non si riesce ad uccidere il bestione in tempo il boss oneshotterà il raid.

        Le fasi per quanto tremendamente panic intensive sono semplici da imparare, il boss in se è più semplice di Hylas come meccanica seppur richieda decisamente più Gear e più prontezza di riflessi. Oltre che un sangue freddo non da ridere.

        [/FONT][CENTER][FONT=Verdana][COLOR=red][SIZE=3][B][U]- Video -[/U][/B][/SIZE][/COLOR][/FONT]

        [FONT=Verdana][youtube]s3LR3JSCsVU[/youtube][/FONT] [FONT=Verdana]
        [/FONT]
        [youtube]zy5U8pv-VOQ[/youtube]

        [FONT=Verdana][COLOR=red][U][B][SIZE=3]- Composizione Raid -

        [/SIZE][/B][/U][/COLOR][/FONT][FONT=Verdana]Qui non posso aiutarvi mi spiace.
        In gilda stiamo ancora lavorando per trovare il setup ideale.

        Good Game !
        [/FONT][/CENTER]
        [/LEFT]
        [/CENTER]
        [/LEFT]
        Ultima modifica: 23 Aprile 2011
      2. Mornau.r

        Mornau.r Lurker

        Registrato:
        11 Febbraio 2011
        Messaggi:
        1.097
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0

        - Post per eventuali aggiunte -​
      3. lemuer

        lemuer Super Postatore

        Registrato:
        31 Maggio 2007
        Messaggi:
        1.301
        "Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        1.550
        ma mi pagano quelli della trion dovo averlo finito?
      4. Mornau.r

        Mornau.r Lurker

        Registrato:
        11 Febbraio 2011
        Messaggi:
        1.097
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mi mancano ancora due boss :c o meglio uno e mezzo è tutta notte che scrivo :c spero seriamente che qualcuno apprezzi. Ormai ho iniziato voglio finire. Magari quelli della trion no :c ma un bel "moderatore di sezione" così tengo un po' in ordine qui non sarebbe male =P

        Ok dai... 4/5 sono fatti manca il draghettone U_U lo faccio dopo.

        O.ò umh... ho riletto ora la tua frase dopo essermi lavato la faccia ed essermi svegliato un po'... non credo di aver capito cosa intendi.. Per ora i boss che ho descritto sono semplici tranne l'ultimo :c quelli del nuovo raid sono decisamente tutti più articolati. E sopratutto :c nessuno ti obbliga a farlo. Se lo trovi troppo complesso o farming intense semplicemente non metterti in testa di raidare.
        Ultima modifica: 23 Aprile 2011
      5. r3dl4nce

        r3dl4nce Mito

        Registrato:
        16 Novembre 2006
        Messaggi:
        22.875
        "Mi Piace" ricevuti:
        13
        Punteggio:
        5.070
        /signed for sticky guide !
      6. Karina

        Karina Super Postatore

        Registrato:
        4 Dicembre 2005
        Messaggi:
        788
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340

        Hai fatto un ottimo lavoro!

        Il video dell'uccisione di Hylas è spettacolare, la musica scelta ad hoc in un crescendo che culmina con la morte dello strunz! Tra l'altro vista da un bardo.

        Grazie davvero!

        Segnalato per lo stick ;)
        Ultima modifica: 23 Aprile 2011
      7. Paoloh

        Paoloh Super Postatore

        Registrato:
        25 Luglio 2010
        Messaggi:
        2.019
        "Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        1.550
        Un applauso per l'impegno, ottima guida.

        Qualcuno dia una corona di alloro e un titolo nobiliare a questo eroe!
      8. Mornau.r

        Mornau.r Lurker

        Registrato:
        11 Febbraio 2011
        Messaggi:
        1.097
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        :c panico mi son svegliato ora e non trovavo più il topic...
      9. RedFoxy

        RedFoxy Lurker

        Registrato:
        8 Settembre 2009
        Messaggi:
        24
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Con la mia gilda finalmente siamo riusciti a fare Duke Letareus, ma è stata dura (specialmente con i casini rigurardanti server e crash)
      10. Mornau.r

        Mornau.r Lurker

        Registrato:
        11 Febbraio 2011
        Messaggi:
        1.097
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Gz a voi. Duke èp attualmente il più facile dei boss se la gioca con il 3° il grado di sfida diventa reale dal 4° boss in poi.
      11. Karina

        Karina Super Postatore

        Registrato:
        4 Dicembre 2005
        Messaggi:
        788
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        @Mornau.r Grazie mille la rubo e la posto nella sezione Hot ;)




        :benfatto:
      12. Mortiferum

        Mortiferum Lurker

        Registrato:
        13 Gennaio 2011
        Messaggi:
        9
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ormai siamo piantati al 2° boss da un mese.. quando andiamo li ci offre cornetto e cappuccino :D

      Condividi questa Pagina