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      Guide DCUO

      1. TrisAG

        TrisAG Lurker

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        Guida alla sinergia tra Arma/Potere


        Una delle domande più comuni riguardanti dc universe online è: "quale è la migliore (arma A) per questo (potere B). Questa guida è stata strutturata per risolvere questo dubbio.
        Ognuno dei 10 Stili di Combattimento offre determinati bonus alle stat o alle probabilità di cura o danno critico. Certe stat sono importanti solo per ruoli specifici quindi questa guida provvederà a fornirvi una lista per scegliere in modo saggio la vostra arma.

        E' importante ricordare che ogni 100 punti achievement (Imprese, vedi il sottomenù in game) è possibile ottenere 1 punto abilità fino ad un massimo di 80 punti complessivi. Questo continuo guadagno di punti abilità ci permetterà di attivare molti bonus proveniente dai rami delle più differenti armi.

        In un futuro prossimo è stata prevista dai developer la possibilità di switchare arma in combat, in modo da poter avere una più ampia scelta nel modo di approcciare i combattimenti in situazioni specifiche.

        Le stat bonus proveniente dai vari rami delle armi sono Passive. Queste vengono aggiunte comunque, qualsiasi arma venga equippata. Ad esempio se noi prendiamo il bonus di critico dai rami di 2h Weapon e Rifle avremo questi bonus utilizzando anche qualsiasi altra arma.


        La Risposta Breve

        Se siete un Controller (Gadgets/Mental): Scegliete Pugni, Doppia Arma, Mani Energetico o Bastone per PREDOMINIO. Scegliete Fucile, Doppia Pistola, 1h Weapon o 2h Weapon per VITALITA'

        Se siete un Guaritore (Natura/Sorcery): Scegliete Doppia Arma, Doppia Pistola, Arti Marziali per RIPRISTINO. Scegliete 1h, Bastone o Mani Energetiche per la POSSIBILITA' DI CRIT SULLE CURE.

        Se siete un Tank (Fuoco/Ghiaccio): Scegliete Pugni, Fucile, Mani Energetiche o 2h Weapon per SALUTE.
        Scegliete Arco o Bastone per DIFESA. Se siete un Tank Fuoco e giocate con le self-heal vedete "Guaritore" sopra.

        Se siete un DPS (Qualsiasi Potere): Scegliete Arti Marziali o 1h Weapon per POTENZA. Scegliete Doppia Pistola, Doppia Arma, Pugni o Arti Marziali per l'AUMENTO DI DANNO SU ATTACCO CRITICO.

        Se siete focusati sul PvP: Scegliete Arco o Bastone per ROBUSTEZZA. Scegliete Arco o Arti Marziali per STEALTH RATING.


        Quale Stat sono Importanti?

        Questo è un breve riepilogo sul ruolo di ogni stat. Per avere una descrizione dettagliata entrate in game, premete I e andate sulla tab Statistiche.

        Salute è la barra verde. Stat fondamentale per i Tank.
        Forza è la barra blu. Nessuno stile di combattimento da bonus alla Forza.
        Potere aggiunge danno ai tuoi poteri (le 6 abilità nella barra rapida). Fondamentale per i DPS
        Precisione aggiunge danno ai tuoi attacchi con un Arma. Fondamentale per i DPS.
        Difesa riduce il danno preso dagli NPCs (Mob). Fondamentale per i Tank.
        Robustezza riduce il danno preso dagli altri Giocatori. Fondamentale per chi vuole concentrarsi nel PvP.
        Predominio determina la durata dei cc come stun o confusione. Fondamentale per Controller e Tank.
        Ripristino aumenta i poteri di guarigione. Fondamentale per Guaritori e Tank Fuoco.
        Vitalità aumenta il ripristino della barra blu (Forza). Fondamentale per i Controller.
        Possibilità di colpo critico e aumento del danno critico non sono elencate nelle statistiche. Permettono di aumentare le possibilità ed il danno dei colpi critici.
        Possibilità di cura critica e aumento dell'efficacia della cura critica non sono elencate nelle statistiche. Permettono di aumentare le possibilità e l'efficacia delle cure critiche.
        Stealth Rating aumenta la probabilità di non essere visto usando lo Steath/Hide (Abilità di Gadget/Mental/Nature Shapeshifting).


        Bonus degli Stili di Combattimento.

        Ogni stile di combattimento da bonus minori linkati alle combo essenziali e bonus maggiori a fondo ramo.

        Arco
        : +30 Difesa & Robustezza, +60 Potenza, +3 Ripristino, +4 Vitalità, +1% Possibilità di Danno Critico, 2% Aumento Danno Critico, 12% Aumento Efficacia Cura Critica, +3 Stealth Rating.
        Pugni: +18 Predominio, +3 Ripristino, +70 Salute, +1% Possibilità di Danno Critico, +12% Aumento Danno Critico, +3% Possibilità di Cura Critica, +2% Aumento Efficacia Cura Critica.
        Doppia Pistola: +70 Potenza, +45 Ripristino, +15 Vitalità, +14% Aumento Danno Critico, +1% Possibilità Cura Critica.
        Doppia Arma: +18 Predominio, +60 Potenza, +48 Ripristino, +4 Vitalità, +1% Possibilità Attacco Critico, +14% Aumento Danno Critico.
        Mani Energetiche: +18 Predominio, +70 Salute, +60 Potenza, +3 Ripristino, +2% Aumento Danno Critico, +1% Possibilità Cura Critica, +12% Aumento Efficacia Cura Critica.
        Arti Marziali: +25 Salute, +70 Potenza, +45 Ripristino, +14% Aumento Danno Critico, +2% Aumento Efficacia Cura Critica, +3 Stealth Rating.
        1h Weapon: +45 Salute, +70 Potenza, +3 Ripristino, +15 Vitalità, +2% Possibilità Danno Critico, +14% Aumenta Efficacia Cura Critica.
        Fucile: +70 Salute, +10 Potenza, +19 Vitalità, +3% Possibilità Danno Critico, +3% Possibilità Cura Critica, +2% Aumento Efficacia Cura Critica.
        Bastone: +30 Difesa & Robustezza, +18 Predominio, +25 Salute, +10 Potenza, +4 Vitalità, +3% Possibilità Danno Critico, +14% Aumento Efficacia Cura Critica.
        2h Weapon: +70 Salute, +15 Vitalità, +3% Possibilità Danno Critico, +2% Aumento Danno Critico, +4% Possibilità Cura Critica, +2% Aumento Efficacia Cura Critica.


        Il Bonus Massimo

        Se state cercando di prendere tutti i bonus su una singola statistica questo è il vostro paragrafo.
        Qui sotto sono riportati ogni stat e relativi stili di combattimento per raggiungere il bonus massimo.

        Salute (fino a +375): Pugni, Mani Energetiche, Fucile, 2h Weapon (70 ognuna); 1h Weapon (45), Arti Marziali, Bastone (25 ognuna).
        Difesa & Robustezza (fino a +60 per entrambe): Arco, Bastone (30 ognuna).
        Predominio (fino a +72): Pugni, Doppia Arma, Mani Energetiche e Bastone (18 ognuna).
        Potenza (Fino a +410): Doppia Pistola, Arti Marziali, 1h Weapon (70 ognuna); Arco, Doppia Arma, Mani Energetiche (60 ognuna); Bastone, Fucile (10 ognuna).
        Ripristino (fino a +150): Doppia Arma (48); Doppia Pistola, Arti Marziali (45 ognuna); Arco, Pugni, Mani Energetiche, 1h Weapon (3 ognuna).
        Vitalità (fino a +76): Fucile (19); Doppia Pistola, 1h Weapon, 2h Weapon (15 ognuna); Arco, Doppia Arma, Bastone (4 ognuna).
        Possibilità Danno Critico (fino al 14%): Fucile, Bastonem 2h Weapon (3% ognuna); 1h Weapon (2%); Arco, Pugni, Doppia Arma (1% ognuna).
        Aumento Danno Critico (fino al 60%): Doppia Pistola, Doppia Arma, Arti Marziali (14% ognuna); Pugni (12%); Arco, Mani Energetiche, 2h Weapon (2%).
        Possibilità Cura Critica (fino al 12%): 2h Weapon (4%); Pugni, Fucile (3% ognuna); Doppia Pistola, Mani Energetiche (1% ognuna).
        Aumento Efficacia Cura Critica (Fino al 51%): 1h Weapon, Bastone (14% ognuna); Mani Energetiche (12%); Arco (3%); Pugni, Arti Marziali, Fucile, 2h Weapon (2% l'una).
        Stealth Rating (up to +6): Arco, Arti Marziali (3 ognuna).


        ATTENZIONE: C'è un errore nella Traduzione Italiana del gioco. Non fatevi trarre in inganno dalla descrizione dei bonus di +20 punti precisione nei vari rami di armi da 3 punti (+60 in tutto).
        NON AGGIUNGE PRECISIONE MA POTENZA. Niente DPS aggiuntivo per le ARMI, solo per i POTERI.



        Credit: Doctor Comics
        http://www.dcuosource.com/index.phpoption=com_jfusion&Itemid=59&jfile=viewtopic.php&f=6&t=11663
        Tradotto da TrisAG per mmorpgitalia.it
        Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
      2. TrisAG

        TrisAG Lurker

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        Guida Ai Marchi


        Giocando Arene PvP e Leggende PvP si guadagno Marchi della Vittoria (pugno rosso), Marchi della Leggenda (stella gialla) ed Influenza (teschio).

        in caso di sconfitta si guadagnano
        1x Marchi della Vittoria
        1x Marchi della Leggenda
        25 Influenza

        in caso di vittoria si guadagnano
        2x Marchi della Vittoria
        2x Marchi della Leggenda
        50 Influenza

        ogni kill fornisce 1 punto Influenza. Se si effettua un kill solitario (da 100% al kill) si ottengono 2 punti Influenza

        Con i punti Influenza è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t1 PvP (blu).
        Con i Marchi della Vittoria è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t2 PvP (viola).
        Con i Marchi della Leggenda è possibile sbloccare le leggende nei minigames Leggende PvP.



        Completando le Missioni PvE in solitaria ottenibili alla sala della morte dai vari terminal si ottengono Marchi di Fedeltà (ali rosse).

        Giocando Allarmi a livello Difficile, Missioni Duo e Raid di basso livello (facili) si ottengono Marchi del Trionfo (ali bianche)

        Giocando Raid di alto livello (difficili) si ottengono Marchi di Merito (ali arancioni)

        per le Missioni in Solitaria si guadagnano
        2x Marchi di Fedeltà

        per i Duo si guadagnano
        2x Marchi del Trionfo

        per gli Allarmi Difficili si guadagnano
        2x Marchi del Trionfo
        1x per ogni boss ucciso

        Con i Marchi di Fedeltà è possibile comprare il set stile del tuo mentore oppure convertirli in Marchi del Trionfo con un rapporto di 10 a 1.
        Con i Marchi del Trionfo è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t1 PvE (blu)
        Con i Marchi di Merito è possibile comprare armatura, arma e gioielleria t2 PvE (viola)


        Credits: TrisAG per mmorpgitalia.it

        Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
      3. TrisAG

        TrisAG Lurker

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        Guida alle Armature Iconiche.

        Tavola dei Contenuti
        1) Tipo, Prezzo e dove trovare i Marchi
        2) Iconiche Heroes
        3) Iconiche Villains


        Sezione Uno: Tipo, Prezzo e dove trovare i Marchi

        Esistono 3 tipi di armature iconiche e 1 set subiconico. Ognuno richiede un differenti Marchi per essere ottenuto.

        I Tipo Sono:

        PvE Tier 1
        Costo: Marchi del Trionfo
        Costo Totale: 400 per il set intero
        Marchi provenienti da: Duo e Allarmi Difficili

        PvE Tier 2
        Costo: Marchi di Merito
        Costo Totale: 400 per il set intero
        Marchi provenienti da: Raid

        PvP Tier 1
        Costo: Influenza
        Costo Totale: 1700 per il set intero
        Marchi provenienti da: PvP Arena e Leggenda

        PvP Tier 2
        Costo: Marchi della Vittoria
        Costo Totale: 810 per il set intero
        Marchi provenienti da: PvP Arena e Leggenda


        Sezione Due: Iconiche Heroes

        Ogni Mentore fornisce differenti armature iconiche.
        I Mentori degli Heroes sono:

        Superman
        Origine: META
        PVE Tier 1: Speed-Force Spectrum
        PVE Tier 2: House of El Warsuit
        PVP Tier 2: Nth-Metal Battlesuit

        Batman
        Origine: TECH
        PVE Tier 1: STEELsuit MK-1
        PVE Tier 2: Dark Specter Batsuit
        PVP Tier 2: Raptor Infiltrator

        Wonder Woman
        Origin: MAGIC
        PVE Tier 1: Fate's Faith
        PVE Tier 2: Hera's Strength
        PVP Tier 2: Aegis of Eternity

        General
        Origine: TUTTE
        PVP Tier 1: Archangel

        Screenshot delle armature Iconiche.
        in ordine sono: PVP Tier 2 -- PVE Tier 2 -- PVE Tier 1

        Superman - META

        [​IMG]


        Batman - TECH

        [​IMG]


        Wonder Woman - MAGIC

        [​IMG]


        General - TUTTE

        [​IMG]


        Sezione Tre: Iconiche Villains

        Ogni Mentore fornisce differenti armature iconiche.
        I Mentori dei Villains sono:

        Lex Luthor
        Origine: META
        PVE Tier 1: Metallo's Maw
        PVE Tier 2: LexCorp Salvation
        PVP Tier 2: Phantom Zone Reaver

        The Joker
        Origine: TECH
        PVE Tier 1: Frozen Fury
        PVE Tier 2: Joker's Punchline
        PVP Tier 2: Deathstroke

        Circe
        Origine: MAGIC
        PVE Tier 1: Aegis of Azarath
        PVE Tier 2: Vengeance of Hectate
        PVP Tier 2: Shroud of Anubis

        General
        Origin: ALL
        PVP Tier 1: Pipistrello del Sangue

        Screenshot delle armature Iconiche.
        in ordine sono: PVP Tier 2 -- PVE Tier 2 -- PVE Tier 1

        Lex Luthor - META

        [​IMG]

        The Joker - TECH

        [​IMG]

        Circe - MAGIC

        [​IMG]



        Credits By King and Wolves of War - Death & Glory
        http://forums.station.sony.com/dcuopc/posts/list.m?topic_id=8123
        Tradotto da TrisAG per mmorpgitalia.it
        Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
      4. TrisAG

        TrisAG Lurker

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      5. TrisAG

        TrisAG Lurker

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      6. TrisAG

        TrisAG Lurker

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      7. TrisAG

        TrisAG Lurker

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      8. ilvipa

        ilvipa GOLD MEMBER

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        Ottimo riassunto :)
      9. Trunki

        Trunki Divo

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        Complimenti tris ;)
      10. Dorim

        Dorim Lurker

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      11. Kovan

        Kovan Super Postatore

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        Sei Il migliore :O
      12. Nergalo

        Nergalo Super Postatore

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        Validissimo!
      13. gallonzolo

        gallonzolo Lurker

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        xchè leggo "riservato"?
      14. TrisAG

        TrisAG Lurker

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        lol, perchè + avanti farò altre guide e le inserirò al posto dei messaggi riservati per averle tutte di seguito e nn sparse per il post :)
      15. Lidfrid

        Lidfrid Lurker

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        EDIT: Quando uno deve comprare uno d questi equip quindi, deve prima decidere se impostare il suo pg per il pvp o il pve? O c'è un equip ottimo in assoluto?

        c'è modo di creare set di equip in modo tale da poterli cambiare a seconda di quello che si vuol fare (PVP/PVE)???
        Ultima modifica: 10 Febbraio 2011
      16. TrisAG

        TrisAG Lurker

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        i set pvp si prendono con i marchi in pvp e servono al pvp.
        i set pve si prendono con i marchi in pve e servono al pve.
        puoi fare entrambi i set.
      17. Miseria

        Miseria Lurker

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        aggiungerei che ora si possono scambiare i marchi della leggenda con marchi del trionfo rapporti 10 a 1
      18. Shukran

        Shukran Lurker

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        io vorrei suggerire che dopo la patch alcune abilità passive son state spostate/cambiate. se chi di dovere volesse fixare la guida
      19. D-Dany94

        D-Dany94 Lurker

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        Scusate ma scrivo qui perchè non so dove fare sta domandaaaa xD ho guardato diversi siti che fan vedere gli stili..in particolare cerco lo stile druidico..qualcuno sa dove si può droppare?ho sentito dire che si deve fare l'istance di raven..è vero?grazie in anticipo :)
      20. gallonzolo

        gallonzolo Lurker

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        AGGIORNATE LA GUIDA X FAVORE VISTO CHE SONO DA TEMPO IMMEMORE ARRIVARE ANCHE LE T3 E RIVISTE ALCUNE COSE!!!!


        DAI DAI DCUO FOREVER!!!!

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