NEWS IN EVIDENZA
 

      Guild Wars 2: ESCLUSIVA - Intervista ad ArenaNet Parte II

      1. Kronos

        Kronos MMORPGITALIA Sniper Membro dello Staff ADMIN

        Registrato:
        10 Febbraio 2007
        Messaggi:
        39.202
        "Mi Piace" ricevuti:
        113
        Punteggio:
        5.420
        [IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/gw2_logo.jpg"]Al Gamescom di Colonia non potevamo esimerci dall'intervistare gli sviluppatori di Arena Net, proprio a proposito di alcuni interrogativi che ci sono venuti in mente sulle classi e sulle skill a disposizione. Ecco cosa ci hanno raccontato al proposito, nella seconda parte dell'intervista.[/IMGTEXT]
        MMORPGITALIA: Avete affermato che sarà possibile eseguire "combo" tra diverse abilità attivate da differenti giocatori. Anche gli NPC saranno in grado di utilizzare tali combo? Saremo in grado di creare combo con gli NPC alleati? Sempre a questo proposito, le interazioni potranno anche essere negative? Pensiamo per esempio al caso di un Elementalista che crea un muro di fuoco dopodiché un altro giocatore lancia una magia dell'elemento acqua attraverso di esso... che cosa accadrà al proiettile magico?

        ArenaNet: Abilità e combo degli NPC... non so se abbiamo attualmente progetti a questo riguardo. Non è qualcosa di cui possiamo parlare al momento, ma a lungo termine è certamente un'idea interessante, qualcosa che potremmo sfruttare per creare qualche ottima cosa. I giocatori possono darsi fastidio l'un l'altro con le combo?... in pratica state chiedendo se può causare problemi il fatto che un elementalista utilizzi un muro di fuoco e poi un'altro metta sopra di esso una magia dell'acqua... ma il sistema delle combo non è stato pensato perché i giocatori potessero disturbarsi a vicenda. Vogliamo che possiate solo aiutarvi a vicenda.

        MMORPGITALIA: Nella maggior parte dei MMOPRG i nemici hanno aspetti molto diversi tra loro ma combattono tutti allo stesso modo. GW2 sarà differente da questo punto di vista? Ci saranno punti di forza o debolezza significativi caratteristici dei vari tipi di nemici? In altre parole, il combattimento contro diversi avversari offrirà sfide significativamente diverse tra loro?


        ArenaNet: Certamente uno dei nostri obiettivi è quello di rendere molto vario il combattimento con le diverse creature. Di fatto il combattimento è uno degli aspetti chiave del gioco in cui stiamo cercando di apportare le maggiori innovazioni. Stiamo cercando di fare in modo che quando combattete contro delle particolari creature possiate trarne la sensazione che si tratti di una battaglia unica, e ognuna di esse impiega tattiche differenti che vi porteranno a giocare in maniera leggermente diversa per poterle sconfiggere. Quando selezionate una delle nostre creature avrete un piccolo "indizio" su ciò che quella creatura può fare e su quali siano le sue abilità speciali. Questo può darvi un'idea di quali creature è meglio evitare o di quali cose "buone" esse sono in grado di fare, e ciò sarà particolarmente utile ai casual player per conoscere un pò meglio le varie creature. Tutto ciò è vero per tutte le nostre creature, ma in modo particolare per i nostri boss. Essi richiedono un pò di lavoro in più, e se guardate per esempio al Drago presente nella Demo, vedrete che presenta alcune diverse "fasi" dovute al fatto che la sua AI è piuttosto complessa. Potete aspettarvi che cose del genere siano distribuite un pò in tutto il gioco.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Potete dirci qualcosa del Sidekick System? In quali occasioni si attiverà e quali parametri andrà ad influenzare? Modificherà solo il livello del personaggio, e quindi i suoi HP e l'Energia, o influenzerà anche altri parametri come la potenza di armi ed armature?

        ArenaNet: Il sidekicking system funziona in due diverse maniere: abbiamo il sidekicking up, in cui un giocatore può offrire ai suoi amici la possibilità, che questi potranno di buon grado accettare, per raggiungere temporaneamente il suo stesso livello,... così, se io mi trovo a livello 60 e Chris è a livello 40 io posso offrirgli l'opportunità di salire a livello 60 in modo che possa giocare assieme a me. Certo, se io sono a livello 60 probabilmente avrò qualche fantastico equipaggiamento che sarà un pò migliore di quello posseduto da Chris, così mi troverò ad essere un pò più efficacie di quanto Chris possa esserlo nonostante la parità di livello, ma siamo comunque in grado di giocare assieme, che poi è il nostro principale obiettivo nel realizzare un MMORPG. L'obiettivo di un MMORPG è quello di far giocare assieme i player, così che possiate giocare online con i vostri amici, e il sidekicking system è ciò che vi permette di giocare con altre persone qualunque punto del gioco abbiano raggiunto. Questo è fondamentale per noi come filosofia di base. Il sidekicking down si pone due obiettivi: primo, posso giocare con i miei amici che si trovano ad un livello inferiore, e secondo, è un meccanismo per evitare il disturbo tra giocatori, in quanto se un giocatore di alto livello torna in una mappa iniziale e comincia ad uccidere qualunque cosa sarà automaticamente portato ad un livello comparabile a quello per cui sono predisposti i contenuti di quella mappa, così che non sarà più in grado di uccidere le creature con un solo colpo e non potrà rovinare l'esperienza ad altri giocatori... si tratta in pratica di prendere due piccioni con una fava.

        MMORPGITALIA: Avete parlato della predisposizione offensiva o di supporto delle mascotte, come nel caso del Leopardo delle Nevi e del Moa rispettivamente. Queste caratteristiche sono intrinsecamente legate al tipo di mascotte o possono essere modificate? In altre parole, è possibile utilizzare il Moa in maniera puramente offensiva o il Leopardo delle Nevi in un ruolo di supporto?

        ArenaNet: Particolari mascotte si adattano meglio a certi ruoli. Esse hanno determinati punti di forza e certe debolezze che solo intrinsecamente legate alle mascotte stesse. Voi avrete delle abilità sbloccabili per la vostra mascotte man mano che questa raggiunge un più alto livello di evoluzione, e potrete impostare le abilità da utilizzare per poter cambiare in certa misura il suo comportamento, quindi è possibile personalizzare la mascotte per adattarla al tipo di esperienza di gioco che si desidera. Potete anche cambiare mascotte ogni volta che vorrete se ne avete più di una a disposizione, perciò se vi trovate a coprire un ruolo specifico potreste utilizzare il Moa per un certo tempo, e poi passare all'Orso ed ottenere i benefici che questo può darvi... si tratta semplicemente di "switchare" e prendere l'Orso.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Avete parlato degli squali come mascotte dell'Esploratore, e ne avete mostrato uno alla fine del vostro ultimo video, scatenando l'entusiasmo dei vostri fan... cosa potete dirci riguardo a dinosauri o draghi come mascotte? Sempre su questo argomento: ci sarà un'area simile al Serraglio Zaishen per la collezione delle mascotte in Guild Wars 2?

        ArenaNet: Non siamo pronti per parlare di dinosauri o draghi come mascotte al momento, e non possiamo dire nulla anche sul serraglio delle mascotte in Guild Wars 2.

        MMORPGITALIA: Nell'ultima presentazione dell'Elementalista abbiamo visto che essi possono utilizzare armi diverse dai classici Bastoni e Focus. Considerando che le abilità dell'Elementalista sono molto pontenti, le armi come i pugnali non potrebbero risultare inutili per questa professione?

        ArenaNet: La bellezza del nostro sistema di combattimento sta nel fatto che ogni tipo di arma da accesso a differenti set di abilità, così per esempio la magia "Muro di Fuoco" che abbiamo usato ampiamente nella Demo, viene resa disponibile dall'uso dei Pugnali, dunque i Pugnali hanno ovviamente un uso, ed è questo il bello: a seconda di come vorrete giocare l'Elementalista potrete decidere quale equipaggiamento utilizzare e dunque quali abilità saranno disponibili nella vostra barra.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Quando avete parlato della Personalità in Guild Wars 2 avete detto che "potreste trovare un mercenario Norn a cui piace il vostro stile e che decide di seguirvi per qualche tempo senza chiedere il suo usuale compenso". Questo significa che potremo assoldare mercenari o essere accompagnati da altri tipi di NPC durante le nostre avventure nel mondo persistente?

        ArenaNet: L'esempio di un tizio che vi segue in giro in realtà riguardava l'interno di una città. Quando esplorate le città non ci sono combattimenti; qualcuno può riconoscere la personalità che avete, e può decidere di seguirvi parlando di quanto siete fantastici, oppure potrebbero essere terrorizzati da voi e fuggire. Ci sono numerose diverse reazioni che alcuni NPC del gioco possono avere a seconda della vostra personalità. Per quanto riguarda la possibilità di interagire con i personaggi nel mondo, non siamo ancora pronti per parlare di questo aspetto.

        MMORPGITALIA: Avete parlato della vostra intenzione di ridurre il numero di abilità per ciascuna professione rispetto all'originale Guild Wars. Quante abilità pensate di assegnare (approsimativamente) ad ogni professione? E quante abilità raziali?

        ArenaNet: Certamente la nostra filosofia era quella di semplificare il sistema di abilità in modo che i giocatori non fossero sopraffatti da tutte le differenti abilità equipaggiabili, ma non abbiamo ancora definito il numero... non credo sia stato ancora annunciato quante abilità di razza e di professione ci saranno... e comunque non penso che i numeri saranno gli stessi per tutte le professioni. Per esempio, gli Elementalisti hanno differenti set di abilità rispetto ad un Guerriero, e il numero complessivo potrebbe non risultare il medesimo.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Potete darci qualche informazione sul crafting? Cosa i giocatori saranno in grado di creare?

        ArenaNet: Posso dirvi che avremo un robusto ed eccitante sistema di crafting nel gioco, però non possiamo ancora parlare nel dettaglio di come funzionerà.

        MMORPGITALIA: Le armi ambientali saranno limitate al PvE o potranno essere impiegate anche nelle modalità PvP (e-sport e/o World vs World)? Se saranno presenti, ci saranno nel WvW dei luoghi strategici dotati di armi ambientali (ad esempio fortezze con catapulte o cannoni) che le varie fazioni potranno controllare ed utilizzare?

        ArenaNet: Nel WvW ci saranno assolutamente armi ambientali come cannoni, catapulte ed altre armi da assedio che potrete controllare ed utilizzare per abbattere i vostri avversari. Per quel che riguarda gli altri usi delle armi ambientali nel mondo persistente o il loro impiego nel PvP, non possiamo ancora rivelare nulla nei dettagli, ma posso comunque ribadire che certamente avremo armi da assedio utilizzabili nel WvW.

        <object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Q9ijKs7EvD8?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Q9ijKs7EvD8?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>​

        MMORPGITALIA: I Titoli hanno portato molto grinding in Guild Wars. Ci sarà altrettanto grinding in Guild Wars 2 o i Titoli saranno più facili da portare al massimo?

        ArenaNet: Una delle filosofie chiave di Guild Wars 2 è quella di cercare il più possibile di evitare la necessità del grinding nel raggiungimento di tutti gli obiettivi principali del gioco. Avremo alcune divertenti attività opzionali che certi giocatori potrebbero voler fare a loro scelta; e i Titoli potrbbero essere una di queste, ma al momento non siamo ancora pronti a rilasciare informazioni su come i Titoli funzioneranno. Posso dire con certezza, comunque, che questo è un gioco che non ha tutto il grinding che si trova nei tipici MMO, o perfino in molte parti di Guild Wars (per esempio il grind dei Titoli in certi casi). Non credo si tratti di qualcosa che sarà presente in Guild Wars 2.

        MMORPGITALIA: Il sistema bancario sarà ancora controllato dalla Gilda Xunlai? Sarà simile a quello dell'originale Guild Wars o avete in mente qualcosa di diverso? Quali altri servizi saranno offerti ai giocatori? Ci sarà un sistema di posta in-game?

        ArenaNet: Non abbiamo ancora annunciato tutti i dettagli sulle meccaniche relative all'inventario e alla banca; abbiamo detto che avremo l'equivalente di una Casa d'Asta. Ma ci sono ancora numerosi dettagli che dobbiamo fornire per quanto riguarda questo aspetto. Quando saremo pronti per parlare di tutte queste cose potremo rispondere meglio alla vostra domanda, ma al momento non possiamo entrare nei dettagli.



        Domande by Darak
        Traduzione a cura del Guild Wars 2 Italian Blog
        [IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/gw2_logo.jpg"][/IMGTEXT]
        Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
      2. Kronos

        Kronos MMORPGITALIA Sniper Membro dello Staff ADMIN

        Registrato:
        10 Febbraio 2007
        Messaggi:
        39.202
        "Mi Piace" ricevuti:
        113
        Punteggio:
        5.420
        MMORPGITALIA: You said that there will be "combos" between different abilities activated by different players. Even NPC will be able to use these combos? We will be able to create combos together with NPC allies? Moreover, interactions can also be "negative"? I think the case of an Elementalist that creates a wall of fire and then another player throws a spell based on the element of water through it... what will happen to the magic projectile?

        ArenaNet: NPCs combos and abilities... I don’t know if we have anything presently planned for that. It’s not something we are goona talk about right now, but in the long term it’s certainly an interesting idea, something we could take advantage of to do some pretty cool stuff.
        Can players kinda grief each other by comboing... so you’re asking if one elementalist drops a firewall, could another elementalist drop water on top of it and cause a problem... and right now we did not design the combo system so you can hurt each other. We only want it so that you can help each other.

        MMORPGITALIA: In most MMORPGs the enemies have a very different appearance but in practice they all fight the same way. GW2 will be different from this point of view? There will be significant strengths and/or weaknesses for different types of enemies? In other words, fighting against different opponents will be significantly different?

        ArenaNet: Certainly one of our goals is to make combat with different creatures feel very different. The combat of the game is one of the core areas we are trying to innovate right now. We are trying to make you feel like, when you fight specific creatures you are really getting kinda a unique combat feel out of it, and each of them uses different tactics that make you play the game a little bit differently to defeat them. Each of our creatures, when you select it, will actually give you a quick little ‘hint’ about the stuff that creature can do and what his special abilities are. That gives you an idea, if you are a casual player, about what to watch out for and what cool things that creature does, so you know a little bit more about it. That’s for all our creature, but especially for our bosses. They take a little bit of work, and if you’ve seen the dragon that we have in our demo, you see that it has a bunch of different phases cause its AI is quite sophisticated. You can expect that like the kind of boss encounter we wanna dot all over the game.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Can you tell us something about the Sidekick System? On what occasions it will be activated and what parameters it will influence? It will modify only the character level, and so the HP and Magic Energy, or it will influence other parameters such as strength of weapons and armors?

        ArenaNet: The sidekicking system really works in two different ways: there is sidekicking up, which is something where one player can offer their friend an opportunity to sidekick up to his level, and that player should willingly choose to jump up to that level, so if I am level 60 and Chris is level 40, I can give him the opportunity to jump up to level 60, so he can play with me. Now, if I am level 60, I probably have some really cool gear that’s a little bit better than the kind of stuff that Chris would have, so I will be a little more effective at level 60 than Chris would be, but we still can play together, and the big goal behind this is so that we built a MMORPG. The goal of a MMORPG is players are playing together, so you can play with your friends and play online, and the sidekicking system allows you to play with other people wherever they are in the game. That’s really important to us as a core philosophy. Now, sidekicking down really serves two purposes: one, I can play with my friends who are lower levels than me, and two it’s also an anti-griefing mechanism, so if a high-level character goes back in a low-level map and starts killing everything, they will be automatically sidekicked down to be around the level of the content of that map, so they are not one-hit killing all the creatures in the map and they are not ruining the experience of all the other players, so it’s kinda a two-fold benefit out of that one.

        MMORPGITALIA: You talked about offensive and support aptitudes of pets, such as in the case of Snow Leopard and Moa respectively. These characteristics are intrinsically linked to the kind of pet or may be modified? In other words, is it possible to use a Moa in a purely offensive way, or a snow leopard in a supporting role?

        ArenaNet: Specific pets fill certain roles. They have certain strengths and certain weaknesses that come along with those pets. You do have abilities that you can unlock for your pet as it gets higher in level, and you can set the abilities they use to change the way they play a little bit, so you can at least customise them into the kind of game experience that you want. You can also switch out pets whenever you want when you have more than one pet, so if you are in a specific role and you want to use the moa bird for a while, then you wanna switch to the bear and get the benefits that the bear has, you just witch and get the bear brought in that way.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: You talked about sharks as a Ranger’s pets, and you have shown one at the end of your last video, sparking the enthusiasm of your fans ... what can you say about dinosaurs or dragons as a pets? Also regarding this topic: There will be an area similar to the Zaishen Menagerie for pets collection in Guild Wars 2?

        ArenaNet: We are not ready to talk about dinosaurs or dragons as pets right now, or about anything as pet menagerie at this time for GW2.

        MMORPGITALIA: In the last presentation of the Elementalist we saw they can use some weapons different from staves and focuses. Considering the skills of the Elementalist are very powerful, weapons like daggers aren’t going to be useless for them?

        ArenaNet: The beauty in our combat system is that each weapon type enables a different set of skills, so for example the spell ‘fire wall’ that we used all through the demo, that is specifically enabled by dagger, so the dagger obviously does have a use, and that’s the beauty of it: depending how do you want to play your Elementalist, you decide which gear to equip and which skills populate your skill bar.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: When you talked about Personality in Guild Wars 2 you said that “you may find a norn mercenary who likes your style and decides to follow you exclusively for a while, without charging his normal fee”. Does this means that you can hire mercenaries or be accompanied by other types of NPC during your adventures in the persistent world?

        ArenaNet: The example of a guy who follows you around is actually inside of a city. When you are exploring cities where there isn’t any combat, somebody can recognise the personality that you have; they may follow you around talking about cool you are; they may be terrified of you and actually run away. There’s a lot of different responses that some of the NPCs in the game world will have, based on your personality.
        For characters you can interact with out in the game world, we are not really ready to talk about that stuff at the time of what you will find in the persistent world.

        MMORPGITALIA: You talked about your intention to reduce the number of skills for each profession in comparison to that of the original Guild Wars. How many skills (approximately) you have in mind to give to each profession? And how many racial abilities?

        ArenaNet: Definitely our philosophy was to simplify the skill system so that people would not be overwhelmed by all the different skills they could equip, but we definitely haven’t capped out... I don’t think we definitely announced how many each race or each profession will have... and I think it’s not the same over each profession. For example, Elementalists have a different set of skills compared to a warrior, and the number might not be exactly the same either.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Can you give us some information about crafting? What the players will be able to create?

        ArenaNet: I can tell you that we are going to have a robust, exciting crafting system at some point in the game, however we are not going to talk about details about how that crafting system will work.

        MMORPGITALIA: The environmental weapons will be limited to PvE or they will also be used PvP modalities (activities and/or World vs World)? If they are present, are there strategic points in WvW equipped with environmental weapon (such as keeps with catapults or cannons) that the different factions can control and use?

        ArenaNet: In World versus World combat there will be absolutely environmental weapons like cannons, catapults and other siege weapons that you can use and control and fight against one another. How the rest of the environment weapon will be used in the game world and how will they fit in the PvP, we are not able to discuss in detail at this time, but I can that we will definitely have siege weapons in WvW that you can use.

        <object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Q9ijKs7EvD8?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Q9ijKs7EvD8?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>​

        MMORPGITALIA: Titles brought a lot of grinding in GW. Will there be so much grinding in GW2 or will the titles be easier to max?

        ArenaNet: One of our core philosophy behind GW2 is trying to make it so that players don’t need to grind to accomplish the core gameplay features of the game. We are gonna have some optional fun things the players may do if they want to; titles may play into that; we are not releasing information yet about how the titles system will work. I will certainly say, though, that is a game that doesn’t have a bunch of grind like you find in a typical MMO, or even find in major parts of GW1, for example the title grind that was there in some cases. I think it’s something that we don’t wanna have in GW2.

        MMORPGITALIA: The banking system will still be run by the Xunlai Guild? Will it be similar to the original GW or have you got something different in mind? What other services will be offered to players? Will there be an in-game mail system?

        ArenaNet: We actually haven’t announced all the details of how we are managing inventory and storage; we have said we will have the equivalent of an auction house. But there is still a lot of details that we need to provide in that area. When we are ready to talk about all that stuff, we will be able to answer the question better, but right now, we are not talking about it in great detail.
        Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
      3. Oniraf

        Oniraf Lurker

        Registrato:
        18 Febbraio 2007
        Messaggi:
        167
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mi è capitato raramente di leggere cosi tante righe di testo senza che in esse vi fosse contenuta mezza informazione. Non che sia colpa dell'intervistatore, cosa può fare se il 90% delle risposte è "non siamo pronti a parlare di questo" e allora perchè fate interviste? Solo per dire cose che avete gia detto?
      4. Kronos

        Kronos MMORPGITALIA Sniper Membro dello Staff ADMIN

        Registrato:
        10 Febbraio 2007
        Messaggi:
        39.202
        "Mi Piace" ricevuti:
        113
        Punteggio:
        5.420
        Sarà forse perchè l'intervista l'abbiamo fatta il 18 agosto e nel frattempo sono uscite tutte le altre (fatte anch'esse in quel periodo)? :rolleyes:
      5. Myur

        Myur Divo

        Registrato:
        24 Gennaio 2007
        Messaggi:
        3.845
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Su due domande, quella sul crafting e quella sulla banca, si sapeva che il rischio di risposta nulla c'era. Le domande sono state selezionate perchè avere qualche anticipazione anche minima non sarebbe stato male, ma si sapeva che sono due features ancora in sviluppo.

        Per il resto non si sono sbilanciati per niente purtroppo... ma qualche dettaglio in più rispetto a ciò che si sapeva comunque c'è.
      6. Marcus Thenaar

        Marcus Thenaar Lurker

        Registrato:
        3 Aprile 2007
        Messaggi:
        1.241
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Su su aspettiamo di vedere il PAX, che speriamo non riciclino la demo del gamescom e mi posso ritenere felice ^^
      7. Myur

        Myur Divo

        Registrato:
        24 Gennaio 2007
        Messaggi:
        3.845
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Guarda, quelli di Anet sono tutti in ferie fino ai primi di Settembre. Cosa ci dice questo? :(
      8. Kazikal

        Kazikal Postatore

        Registrato:
        23 Luglio 2010
        Messaggi:
        281
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        L'intervistatore si prepara le sue domande, non è che conosce le risposte e se l'intervistato gli risponderà.
        Se sapeva già le risposte l'intervista non la faceva nemmeno.

        Sempre a lamentarsi anche per le cazzate rispetto a chi cerca di portarvi informazioni.
      9. karic a rvauta

        karic a rvauta Lurker

        Registrato:
        1 Dicembre 2005
        Messaggi:
        289
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        non credo fosse una lamentela verso gli intervistatori ma verso ArenaNet che (condivido) non sa fornire risposte a un buon 70% di ciò che i players vorrebbero sapere.

        Non vorrei adesso dire una cagata ma gia hanno rimandato il gioco di un paio d'anni, adesso è previsto per "inizio" 2011.. ma vedendo che ancora mancano metà professioni, risposte buttate li o del tipo "non sappiamo / possiamo rispondere".. una beta ancora totalmente indefinita.. non vorrei gufare ma qui si allungano i tempi in modo allucinante.
        Spero solo che tutto sto tempo serva per fare uscire il prodotto definitivo.. per fortuna FFXIV mi allieterà per qualche mese aspettando gw :p
      10. eron

        eron Divo

        Registrato:
        14 Gennaio 2007
        Messaggi:
        8.074
        "Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        3.050
        per mè le avete selezionate molto bene le domande,bisognava pur rischiare un minimo,altrementi cosa facevate gli chiedevate anche voi quante razza c'erano? :D
      11. Kronos

        Kronos MMORPGITALIA Sniper Membro dello Staff ADMIN

        Registrato:
        10 Febbraio 2007
        Messaggi:
        39.202
        "Mi Piace" ricevuti:
        113
        Punteggio:
        5.420
        Avremmo potuto pur sempre chiedere se c'era l'healer :rolleyes:
      12. Fei

        Fei Lurker

        Registrato:
        4 Novembre 2004
        Messaggi:
        1.159
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Giustamente loro hanno presentato una demo e hanno risposto alle domande che riflettevano il grado di completezza della demo in riferimento al gioco finale. Se nella demo non erano presenti il pvp o le case d'aste è ovvio che non avrebbero risposto a domande su quel preciso argomento.

        Preferisco di gran lunga un "non possiamo dirvi nulla di sicuro al riguardo" piuttosto che ascoltare di come sarà figo qualcosa che ancora non è definitivo e testato, idee sommarie pronte a essere rubate dalla concorrenza (non faccio nomi) prima che siano certi di inserirle e come, così come le presenteranno nel gioco finale.
      13. sephis

        sephis Postatore

        Registrato:
        3 Luglio 2010
        Messaggi:
        951
        "Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        850
        magari al pax faranno vedere una demo pvp non pve come alla gamescom, XD magari XD
      14. Kronos

        Kronos MMORPGITALIA Sniper Membro dello Staff ADMIN

        Registrato:
        10 Febbraio 2007
        Messaggi:
        39.202
        "Mi Piace" ricevuti:
        113
        Punteggio:
        5.420
        Come già detto al 99% il Pax sarà identico a Colonia come presentazione (magari qualche lieve cambiamento, ma cose già viste da tutti), dato che in america devono ancora provare il gioco con mano :)
      15. Scorpion Zeno

        Scorpion Zeno Super Postatore

        Registrato:
        22 Giugno 2009
        Messaggi:
        936
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        Comunque io una domandina su Ree l'avrei fatta ;) ... magari si facevano due risate e si sbottonavano un pò di più sulle ultime domande :)
      16. Kronos

        Kronos MMORPGITALIA Sniper Membro dello Staff ADMIN

        Registrato:
        10 Febbraio 2007
        Messaggi:
        39.202
        "Mi Piace" ricevuti:
        113
        Punteggio:
        5.420
        Vabbè, ma sarebbe stata un pochetto azzardata :asd:
      17. Grigdusher

        Grigdusher Mito

        Registrato:
        10 Aprile 2007
        Messaggi:
        22.413
        "Mi Piace" ricevuti:
        297
        Punteggio:
        5.920
        [​IMG]
      18. dark desdemona

        dark desdemona Super Postatore

        Registrato:
        25 Febbraio 2006
        Messaggi:
        229
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        spettacolo, sono stati inviati per sviare tutte le domande!!!!!

      Condividi questa Pagina