NEWS IN EVIDENZA

Humanitas, Frenzy, Rotschreck, sete e diffetti di clan

1. himring

himring Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sono proprio curioso di sapere se e come implementeranno queste caratteristiche che rendono difficile e bello il World of Darkness. Secondo voi come potrebbero essere gestite queste cose?

Io pensavo che per il Rotschreck la soluzione più ad effetto potrebbe essere simile al gloom di Lotro, mentre per Humanitas e Frenzy la vedo già più dura.

Altra cosa che potrebbe essere difficile da implementare è la sete e i difetti di ogni clan, già mi immagino tutti i Gangrel in giro con sembianze più animali che umane :asd:

2. gmork

gmork Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        17
        Punteggio:
        3.070
        secondo me, non ci sara' niente di tutto questo nel mmo. troppo limitante per i giocatori e mal bilanciabile (a meno che la ccp non si inventi qualcosa di geniale)

3. Explicit

Explicit Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sono cose che funzionano bene se a gestirle c'è un GM in carne ed ossa ma in un gioco online sarà difficile vederle, Frenzy sarebbe anche possibile inserirlo ma creerebbe troppo problemi.
        Non ho mai giocato a Lotro seriamente per cui qualcosa mi è sicuramente sfuggito, cosa sarebbe il Gloom in quel gioco ?

4. himring

himring Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Praticamente è il senso di terrore che pervade il PG in presenza di entità maligne superiore, ad esempio in presenza di non morti, spettri, cavalieri neri. Praticamente si oscura la visuale e il morale del pg (punti ferita) diminuiscono in base all'intensità del gloom fino a paralizzare totalmente il pg dal terrore in alcuni casi. Un espediente simile potrebbe funzionare per il Rotschreck penso.

5. Marneus Calgar

Marneus Calgar Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        406
        Punteggio:
        5.920
        Beh! Io ovviamente parlo per me, ma ti dico senza mezzi termini che se tutte queste cose non ci saranno e anche altre cosine, allora il gioco può rimanere sugli scaffali, perchè non sarebbe niente di diverso dalla marmaglia che c'è già...

Guarda, spero vivamente che non abbiano pensato ad una situazione del genere, la "paura" del vampiro fa si che lo stesso inevitabilmente fugga a tutta velocità dal luogo delle sue paure, tutto il contrario dal rimanere imbambolato a morire squagliato dal sole o bruciato dalle fiamme... ;)

6. Explicit

Explicit Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Una trasposizione assolutamente fedele delle meccaniche dell'rpg cartaceo la ritengo impossibile, meglio abituarsi fin d'ora all'idea che ci saranno molti compromessi visto che troppe regole del World of Darkness sono lasciate all'interpretazione diretta di GM e giocatori.
        Molto facile in real guardandosi in faccia e con la giusta atmosfera e tensione ma è impossibile avere questo tipo di interazione tra giocatori online.

7. Marneus Calgar

Marneus Calgar Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        406
        Punteggio:
        5.920
        Ma ne sono cosciente infatti, il mio pensiero e solamente mio ci tengo a ribadirlo, è che se le meccaniche non saranno invece il più possibile simili al gioco cartaceo, io non lo giocherò mai, ho giocato troppi (davvero troppi) anni a vampire, per vedermelo bimbiominkiato per venderlo ai videogiocatori... ;)

8. himring

himring Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Beh si potrebbe attuare lo stesso effetto con la fuga invece della paralisi ovviamente, secondo me renderebbe bene l'idea di angoscia e terrore che si prova davanti a luce o fuoco.

Il problema principale è che diventa difficile togliere il controllo del proprio personaggio in troppe occasioni in un MMO, rischia di diventare frustrante per il giocatore, ma anche io spero che nel limite del possibile rimanga il più fedele possibile alle meccaniche del gioco da ruolo, anche se già mi accontenterei di un'atmosfera che rispecchi il mondo di WoD

9. Marneus Calgar

Marneus Calgar Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        406
        Punteggio:
        5.920
        Già così potrebbe andare bene...

Se sei tanto "stolto" da continuare ad esporti al sole o a darti fuoco, meriti di morire, non che ti venga tolto il controllo del pg, ghghgh!! ;)

10. himring

himring Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Pensavo più che altro all'umanità e alla frenesia in questo caso, entrambe ti portano ad avere meno controllo del tuo personaggio, cosa gestibile ad un tavolo con un master, meno in un gioco online.

11. MrCasa

MrCasa alias DarthPio

"Mi Piace" ricevuti:
        5
        Punteggio:
        1.550
        Sarebbe bello mettere queste cose so WoD :) :mhm:

12. No Life King

No Life King Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio: