NEWS IN EVIDENZA
 

      Il Wizard e il suo Teleport

      1. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Faccio un paio di premesse:

        1) Su Diablo2 il mio personaggio principale era molto spesso una bella soso blizzard quindi adoravo usare teleport a manetta e poi sfasciare tutto di aoe varie

        2) Teleport è da sempre un abilità che amo in diablo, grande comodità e altrettanto rischio

        Oggi cazzeggiando in attesa che esca sto dannato gioco (e avendo poco da fare a lavoro) mi addocchio il wizard e d'un tratto.... mi accorgo di una cosa che mi fa rivalutare tutto il mio approccio con il gioco.... avevo scartato da subito il wizard per il cooldown di 16 secondi del teleport che quindi non poteva esser usato come volevo io e invece cosa mi salta fuori????

        http://eu.battle.net/d3/it/class/wizard/active/teleport

        la runa wormhole....

        Ma il dubbio ora è d'obbligo.... se io continuo a usare teleport ad intervalli inferiori di 1secondo l'uno dall'altro posso usarlo fin che non mi finisce l'arcane power oppure quell' "1 secondo" è valido solo una volta?
        Qualcuno ne sa piu di me in merito? (sperando di essermi spiegato bene)

        EDIT correzioni varie.... ero riuscito addirittura a scrivere TeleporN invece di TeleporT
      2. Achmed82

        Achmed82 Postatore

        Registrato:
        27 Dicembre 2011
        Messaggi:
        1.617
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Boh cmq il wiz l'ho scartato anche per questo, meglio il salto del demon hunter che ha pure rune per farlo costare meno e non ha cooldowns di sorta, cmq wormhole non è molto chiaro:

        After casting Teleport, there is a 1 second delay before the cooldown begins, allowing you to Teleport again.

        Da quel che ho capito in pratica in quel secondo dopo il primo teleport puoi teleportarti di nuovo, ma se sgarri il secondo ti tocca spettare 16 secondi, mi sembra un pò limitato, anche perchè se pensi di teleportarti e sparare allo stesso tempo in un secondo la vedo duretta, cmq l'energia si consuma a prescindere ^^, il demon hunter con il vault già a livelli bassi mi pare molto più efficace ^^ (considerando che ha rune per dimezzare il costo ed altro), per quello personalmente ho nominato il DH "erede" della Sorca, molto più del Mickey Mouse di Diablo 3 :p.
      3. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        [video=youtube;qaqGElJRp4g]http://www.youtube.com/watch?v=qaqGElJRp4g[/video]

        sbam.......... il mio primo PG diventa EGLI

        Wizard di nome Catarro
      4. Achmed82

        Achmed82 Postatore

        Registrato:
        27 Dicembre 2011
        Messaggi:
        1.617
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        ok bello ma inutile, mentre ti teletrasporti come Houdini qua e la mi spieghi come li secchi gli avversari in pve o in pvp? Visto che per usare wormhole (e vedo che consuma abbastanza anche) non ce la fai ad usare altro? Capirei avessi trappole in cui attirare il nemico e poi fare il teletrasporto qua e la ma così come è non mi sembra molto utile, a parte scappare, ti fermi, lanci le tue magie ma se hai bisogno di scappare di nuovosei fregato perchè il cooldown, se poi sei il clik più veloce del west a far assieme teletrasporto+magiadanno+teletrasporto il tutto in un secondo è un altro paio di maniche ma non vorrei mai trovarmi a dover aspettare un cooldown mentre un Duriel di turno mi viene addosso :D, guarda il Vault del Demon hunter con la runa tumble

        Tumble

        After using Vault, your next Vault within 6 seconds has its Discipline cost reduced by 50%.

        Vuol dire che in sei secondi hai anche tempo di fare una trappola lanciare frecce ad inseguimento o granate o quel che è e saltare via di nuovo a poco prezzo ^^ (considerando un pool di Disciplina di 30 puoi lanciarlo 6-7 volte prima di esaurire la disciplina, cmq ci son skill per ripristinarla e si autorigenera anch'essa ^^).

        Poi de gustibus :p a parer mio rimango convitno che il Wiz come anche esprimono le sue frasette faccia tanto rumore per nulla :D.

        p.s. è facile fare il figo in video senza nemici attorno!
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      5. Achmed82

        Achmed82 Postatore

        Registrato:
        27 Dicembre 2011
        Messaggi:
        1.617
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Anche questa skill del DH a parer mio surlcassa il teleport del wizard ^^

        http://us.battle.net/d3/en/class/demon-hunter/active/evasive-fire

        in pratica spammando sta skill se il nemico è vicino saltate all'indietro al costo di 4 disciplina (metà prezzo di un vault senza tumble) per metà gittata circa di un vault (15 yarde contro 35), se il nemico è lontanto si genera odio e non salta, mica male no? Quando sta skill era in test con la patch 14 potevo far fuori lo skeleton king senza manco che mi toccasse :D (combo impale con stun + evasive fire, con impale usato per lo stun per spendere odio e lasciar a rigenerarsi disciplina ^^) :D.

        Rune interessanti per Evasive fire:

        Displace: Increase the distance of the backflip to 30 yards.
        Surge: Reduces the cost of the backflip to 2 Discipline. Turns Evasive Fire into Lightning damage.

        Come si può vedere si può aumentare la distanza del flip o ridurne il costo e non c'è cooldown di sorta (ridurre il costo a 2 = usarlo 15 volte di fila facendo come ha fatto il wiz in questo video, ma direi molte di più! Ed inoltre facendo pure danno o rigenerando hatred mentre il wiz solo il teleport può fare se usa wormhole) ^^ insomma tra questo e vault il teleport del mago è un trucchetto da prestigiatore e basta :D.
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      6. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        teleport.... alias teletrasporto... un modo per spostarsi da un punto X a un punto Y, niente di più, tu corri, io ci arrivo in un lampo era quello che adoravo del tele di D2

        EDIT: tra l'altro trovo anche fantastica quella runa che se ripremi il teleport entro 8 secondi ti riporta al punto in cui ti trovavi prima di teletrasportarti... ottima per i games a inferno dove sarà fondamentale rallentare emagari sapere cosa ti troverai davanti, fai un tele e qualche passo, addocchi cosa c'è e poi ripremi teleport e ti ritrovi dov'eri all'inizio e magari comunichi al gruppo cos'hai visto.... FAIGO!!!!!

        si, wizard come main char
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      7. Achmed82

        Achmed82 Postatore

        Registrato:
        27 Dicembre 2011
        Messaggi:
        1.617
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Non corro salto, ed il risultato è lo stesso del teleport per quanto riguarda il movimento ^^ ,vault se guardi bene è la stessa cosa di un teletrasporto, solo che invece di far pop-pop salti ^^, con evasive fire fai anche danno, anche io all'inizio una delle prime cose che ho guardato del wiz è il teleport ma obiettivamente i "teleport" del demon hunter sono molto meglio ^^ posso fare esattamente quanto tu dici e di più :), inoltre in battaglie contro boss o pacchi di mob l'assenza di cooldown ed il basso costo faranno la differenza; non che il teleport del mago sia inutile se ad uno piace il mago, ma c'è di meglio ^^.

        L'unica cosa che un vault non può fare è saltar fossati ma non è un problema visto che appunto non avendo cooldown ed avendo basso costo in caso di runa tumble si possono fare quanto serve, sparare e ripetere ed infatti così feci durante la beta ^^.
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      8. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        saltare fossati..... e i muri? metti ad esempio che salta fuori na mappa come il sotterraneo che in d2 portava ad andariel... io passo i muri e tu giri 40 minuti per cercare una porta che ti fa passare un muro.... e poi sbagli strada e rifai da capo.
        Comunque sia devo essere onesto, io il DH non lo guardo proprio, l'ho giocato in ogni betapatch che ho potuto ma proprio non mi piace, quindi anche avesse la skill piu bella del mondo non riuscirei a farmelo andar giu, poi magari sarà na cannonata, come pure son convinto che il monk a inferno sia molto meglio del wizard, ma già avrò poco tempo per giocare a quanto pare... in piu la prima difficoltà mi ascolterò per bene tutta la storia quindi rimarrò molto indietro coi tempi, preferisco farmi per PRIMO (non main ma primo in ordine di tempo) un wizard e poi tenterò la via del monk con gli oggetti che il wizard dropperà, il quale confido diverrà il mio MAIN

        p.s. = tutta aria fritta, fin che non esce e non si inizia a far sul serio nessuno di noi può dire di esser certo al 100% di questo o quel pg
      9. Achmed82

        Achmed82 Postatore

        Registrato:
        27 Dicembre 2011
        Messaggi:
        1.617
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        lol girare 40 minuti non esagerare, un paio di vault mi fanno coprire abbastanza distanza se proprio devo aggirar tal muro o qual'altro (Poi è da vedere i benefici di teletrasportarsi in un altro corridoio senza sapere che mob ci siano), poi per carità per muoversi al di fuori del combat o per scappare teleport runato non è malaccio ma in combattimento è un altro paio di maniche, visto che non si può sempre scappare ^^.

        p.s. beh un video su un mago che si teletrasporta a nastro in assenza di mob E' aria fritta, perlomeno col DH sia vault che evasive fire le ho provate sia in combat che fuori combat e sono fantastiche come skill, se però ci aggiungessi il cooldown o il vault simile al teleport del mago allora sarebbero meno efficaci, utili per muovermi ma niente di più; non dico che il DH sia meglio del wizard (per me lo è perchè mi piace e so giocarlo meglio ma so che per altri può esser diverso) però dati alla mano mi reputo abbastanza sicuro nell'asserire che sia vault che evasive siano meglio del teleport sotto l'aspetto "non farmi colpire in combat ed eventualmente levare le tende" e quindi in combattimento, fuori dal combattimento teleport è più utile per muoversi velocemente ma starei attento a non finir il mana e trovarmi davanti un gruppo di mobs :) e sempre col rischio di trovarsi in cooldown quando serve usarla la skill, es:fai zap zap qua e la e ti fermi un secondo e mezzo, arriva un boss ed hai il cooldown in corso.
      10. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        è proprio quello che mi piace del teleport... la velocità di spostamento unita a quel senso di... chissà al prossimo click se sarò ancora vivo :p
        E credo che ocn il teleport runato in quel modo l'incognita del "chissà se vivrò" sarà ancor piu accentuata dato che la minima indecisione ti fa andare in cooldown e quindi probabilmente ti costa la vita... adoro rischiare di continuo ihihih
      11. Achmed82

        Achmed82 Postatore

        Registrato:
        27 Dicembre 2011
        Messaggi:
        1.617
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Hmmm vabbeh! In effetti i gusti sò gusti :D a me piace di più dominare sul campo di battaglia e rigirarmelo a piacimento che rischiare :D.
      12. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        stavo cercando qualche possibile build "su carta" (non me ne ero mai interessato piu di tanto finora del wizard, ero deluso della questione teleport dopo che avevano dichiarato che non ci saranno piu teleport selvaggi... e invece eccoli qui!) e mi rendo conto che se ormai sul monk ho una cultura, riguardo al wizard mi vengono in mente solo le classiche build, inoltre non mi riesce di vedere grosse differenze tra "ray of frost" e "disintegrate"... forse il mio inglese pessimo non mi fa ben capire!
      13. Achmed82

        Achmed82 Postatore

        Registrato:
        27 Dicembre 2011
        Messaggi:
        1.617
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Naaa non stare a cercare builds Grezz ^^ meglio così no? Hai un pg nuovo da esplorarti e con cui provare le varie combinazioni, personalmente al posto tuo non toccherei niente fino alla release per il gusto di scoprire ed ideare la mia personale way of wizard ^^, le builds condizionano troppo psicologicamente (se ad esempio si vede che tutti mettono dentro determinata skill si è più spinti a metterla dentro ) ^^.
      14. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        mi sono espresso male, non intendevo che cercavo su internet delle builds di tizio o caio, cercavo sul sito della blizzard di fare qualcosa di particolare come avevo fatto col monk-teleport... e poi insomma se non vado sul sito blizzard come le inganno ste ultime 2 settimane??? :D
      15. Sasuke Uchiha

        Sasuke Uchiha Super Postatore

        Registrato:
        8 Febbraio 2005
        Messaggi:
        863
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        ciao grezz, come te ho sempre fatto soso a diablo2 (ne avrò' fatte almeno 50 non scherzo) e ovviamente faro' wizard!
        la mia pvp build l'ho gia' in mente(da vedere se funziona quando ci sarà' il pvp), cmq x quanto riguarda ray of frost la differenza con disintegrate e che non ha piercing!(non intendo il buco uhauhahua)

        con ray of frost fai + danno ma colpisci solo il nemico che hai davanti al raggio, mentre con disintegrate fai meno danno ma colpisci tutti i nemici che ci sono sulla strada del raggio, spero di essere stato chiaro :p
      16. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        hmm interessante... poi ray of frost fa danno da freddo direi (quindi a inferno con tutte le res/immunità che avranno i mob sarà da considerare questo fattore) mentre disintegrate è danno puro o sbaglio?

        cmq sarà una scelta dura, anche perchè mi par di capire che ray of frost ha in piu che rallenta anche i mob
      17. Sasuke Uchiha

        Sasuke Uchiha Super Postatore

        Registrato:
        8 Febbraio 2005
        Messaggi:
        863
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340

        esattamente e c'e' una runa che rallenta ulteriormente i movimenti dei nemici =)
      18. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        sarà un bel casino, un grosso casino, stas proverò a fantasticare un pochetto su battle.net leggendomi per bene le skills
      19. Achmed82

        Achmed82 Postatore

        Registrato:
        27 Dicembre 2011
        Messaggi:
        1.617
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Se facessi wiz sceglierei il ray of frost piuttosto che il disintegrate, il ray snara (rallenta) ed anche in ottica pvp non sarebbe male, il piercing della disintegrazione può esser facilmente sopperito da una bella aoe nu? ^^ Volendolo cmq con l'elective mode potresti anche metterle tutte e due, personalmente userei il ray in congiunzione con un aoe lenta ma dannosa, ad esempio con il famoso arcane orb, alle volte m'è capitato di missare perchè si muove lentamente e se i mob si spostano va avanti in linea retta, preceduto dal ray invece è più difficile schivarlo ^^.

        Vista che bella runa che ha ray of frost?

        Cold Blood

        Reduce casting cost to 0 Arcane Power.


        Cioè danni e snare a costo 0 slurp :D. Rallenti tutti e poi giù di aoe :D (così anche ad esempio ray + arcane orb faresti ghiaccio+arcano di danno, disintegrate è arcano, per cui non lo accompagnerei all'orb piuttosto lo può sostituire eventualmente, anche se i mob non hanno la tendenza a mettersi in fila :D). Se poi intendi spammare teleport una skill che costa 0 vien utile a maggior ragione :D, freezi, teleporti, ti giri, aoe, rinse, repeat :D.

        O anche in caso di teleport "ciechi" nel senso tipo da corridoio a corridoio in cui non sai se ti becchi l'orda dall'altra parte, nel caso piombi tra i nemici e non riesci a teleportarti via, uno snare verrebbe comodo, non deve però per forza esser ray of frost, visto che è single target magari uno snare aoe potrebbe esser più utile in quel caso ^^ (tipo frost nova).
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      20. Grezz

        Grezz Lurker

        Registrato:
        21 Ottobre 2008
        Messaggi:
        1.833
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Così non mi dispiacerebbe.... dai di AOE a manetta.

        Danno da: fulmine, ghiaccio, fuoco e fisico tutto su aoe tranne il fulmine che comunque è quasi aoe

        Credo sarebbe ottima per girare a inferno, ma stando decisamente attenti, mi sa che sarei molto "gracile"

        http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#UQYkhf!cTY!aZZbYb

        al limite per girare a inferno si può sostituire la runa wormhole con reversal che ti fa ritornare al punto da cui hai iniziato il teleport 8 secondi prima (utilissima per controllare i mob presenti)
        Ultima modifica: 3 Maggio 2012

      Condividi questa Pagina