NEWS IN EVIDENZA

Info razza.

1. Menx

Menx Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Allora, intanto, buongiorno, volevo chiedere alcuni piccolo chiarimenti a voi che avete la fortuna di aver comprato il prepack e potete gia gustarvi questo meraviglioso gioco.

La razza, influisce sulla classe? esempio un human e piu adatto al war come un Asura e piu adatto ad essere un elementalista? (ho fatto esempi a caso) Se sì quali sono le differenze tra le razze? magari i Sylvari hanno piu mana, gli Asura più destrezza e così via.

La classe, come sono bilanciate? e come in molti MMORPG (mi viene in mente wow che facevi un WarLock fatto bene e manco si avvicinavano a te) dove c'è la solita classe intoccabile con kk di hp super difesa e super attacco o sono ben bilanciate?

Il PvP, ho letto in giro che il PvP e global, cosa mi piace parecchio ma tutta via mi sorge un dubbio, al LVL.1 può arrivare un LVL.80 che ti killa o esistono server apposta per il Global PvP?

Ultimissima cosa, il prezzo di sto benedetto gioco, ora, esattamente in questo istante alla mi dia destra c'è la pubblicità di GW2 un CD e a 71,24€, un al'tro a 52,24€ e comunque sia girando su altri siti ho letto 49.99€ , 50.00€ e così via vorrei chiedere a voi il prezzo ufficiale.

Grazie della vostra pazienza.
      2. donakill

donakill Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        1) La razza non influisce sulla classe, non ci sono infatti bonus razziali.

2) A livello teorico le classi dovrebbero essere tutte allo stesso livello, poi sarà Anet a bilanciare e nel primo ha sempre fatto un buon lavoro.

3) Il PVP si divide in due, strutturato in cui vieni maxato anche come equip e WvWvW in cui maxano solo il livello.
        In entrambi i casi hai le skill maxate ma nel secondo l'equip rimane il tuo, ma da come hanno detto finora la differeza ci sarà ma non in modo schiacciante.

4) Il prezzo della standard sul sito ufficiale e 55 €, poi varia da venditore a venditore
      3. Menx

Menx Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        sul punto 3 non ho capito bene.

C'è tu puoi decidere se fare pvp ma se decidi una tipologia ti maxano l'equip? C'è se io sono LVL.1 decido quella tipologia mi trovo al LVL.80 con equippone? e poi appena finisce mi ritrovo al livello 1? o.o
      4. donakill

donakill Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Esatto, nello strutturato è così, nell'open solo il livello ma guadagni anche esperienza e si possono trovare alcuni set esclusivi
      5. maxs

maxs Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        10
        Punteggio:
        870
        no
        il mana nn esiste
        saranno bilanciate. al limite il player sarà intoccabile perche piu' bravo di altri, ma non certo per la classe che avra' scelto. dipende molto dal giocatore, non dal gioco;)
        superata la fase iniziale di gioco, puoi partecipare al WvWvW a liv 80 anche se non lo sei in PvE;)
        prezzi ufficiali:
        54.99€ standard
        74.99€ deluxe edition
        149.99€ collector edition

ovviamente, e per fortuna, i rivenditori autorizzati possono fare prezzi inferiori.
      6. AndrewSX

AndrewSX Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Forse ripeto alcune cose, ma..

1-tutte le razze fanno tutte le classi, e non ci sono bonus innati. Le uniche differenze sono estetica/lore, e alcune skill razziali (utility ed elite) ma la cui potenza sarà minore rispetto a skill dal funzionamento simile delle professioni, nonchè saranno disattivate in PvP strutturato (mi pare restino disponibili nel WvW).

2-al momento NON ci sono classi ultra sovra o sotto -potenziate. Le beta serviranno molto anche a questo (il bilanciamento dei numeri delle skill è uno degli obiettivi principali). Cmq Anet ha dat prova con GW1 di essere capace nel bilanciare il PvP piuttosto bene (non perfetto, ma 4 spanne oltre agli altri MMO).

3-non ci sono server PvE/PvP. Questo perchè nel mondo di gioco PvE non è previsto combattimento tra giocatori (esclusi i duelli che dovrebbero venire aggiunti), ma collaborazione. Il pvp strutturato è accessibile a tutti, così come il WvW è disponibile su tutti i server. Quindi no, non puoi gankare i lvl 1 che giocano tranquilli perchè in PvE non puoi, in PvP strutturato sono all'80 sotto ogni aspetto (gear, skill sbloccate, tratti), e nel WvW hanno almeno le stat del lvl 80 (gear,skill e tratti restano del loro livello originale tuttavia, quindi un lvl 80 vero e proprio ha un vantaggio, ma non puà oneshottare).

4-i prezzi che vedi variano a seconda della versione: standard (45-55), deluxe (70-75) CE (150).
      7. Menx

Menx Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Ok ho capito quasi tutto ma resto un po perplesso per quanto riguarda il PvP o almeno non lo comprendo benissimo (magari appena lo provo capisco tutto subito).

Per farla breve, un Asura come un Umano puo fare tutte le classi con l'unica differenza che cambiano qualche skill giusto?

Le classi sono ben bilanciante e tutto dipende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal player.

Il pvp mi rimane un po difficile da capire finchè non lo provo

Ah,un'altra cosa, girando cosi per internet, ho letto che le skill variano a seconda dell'arma, e ciò mi piace, esistono armi DPS,Heal ecc. oppure sono tutte uguali nel senso che cambia solo le skill?
      8. Dwarf81

Dwarf81 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Le prime 5 skill del tuo pg, quelle dalla 1 alla 5, sono determinate dal tipo di arma che impugni. Non esistono armi dps, heal o roba del genere. Ogni arma da al tuo pg det skill.
        Per farti un idea, utilizza questo tool, ti sarà anche più semplice capire di che si parla.
      9. AndrewSX

AndrewSX Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        C'è un po' di confusione in quello che scrivi, ma siamo qui per questo. :asd:

Innanzitutto http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?311969-Guida-per-l-iniziazione-a-Guild-Wars-2 qui c'è la guida di base al gioco, tradotta, molto dettagliata (non è al passo con le ultimissime novità, ma è il meglio che puoi trovare).

Poi.

Esatto. Un umano può usare una preghiera per rimuoversi le condizioni, un charr tirare fuori una pistola e sparare pur essendo una prof che non dovrebbe usarla, cose così. In ognii caso sottopotenziate (volutamente, per evitare delle combinazioni prof/razza più potenti). In PvP strutturato sono bandite cmq.

Beh, l'idea è quella, ma finora stanno facendo un ottimo lavoro in tal senso. Ci sono cose da sistemare e qualcuno troverà sempre la combo più sgrava, ma è per questo che ci sono gli update.

In pratica: in qualunque momento dall'UI puoi teletrasportarti in luogo chiamato "Le Nebbie". Qui il tuo gear, lvl, stat, tratti sono da pg maxato, e hai tutto sbloccato e a disposizione, indipendentemente dal reale livello del pg in pve.
        Da qua puoi andare nel PvP strutturato (5vs5, ultrabilanciato e pensato per essere un e-sport) dove sei appunto maxato e tutto sbloccato, oppure nel WvW, dove invece l'unica cosa che viene maxata sono le stat (hp etc) ma non il gear o le skill disponibili o i tratti. Quindi un lvl 80 non ti può uccidere in un colpo perchè hai comunque tanta vita quanto lui, ma magari te sei sprovvisto di skill elite mentre lui ti passa sopra con un Tornado.

Non esattamente. Le 10 skill sono per metà legate all'arma, il che significa che alcune armi saranno più orientate verso un determinato ruolo (DPS aoe, singolo, ranged o meele, con supporto, con controllo...).
        Se un war usa un martello ha 5 skill diverse dalla spada a 2 mani, e il ruolo è differente (martello è controllo, con Knockdown e simili, la spada 2H è una macchina da dps). Se un guardiano usa un martello ha 5 skill ma diverse da quelle del war.
      10. Menx

Menx Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        @andrewSX grazie per la tua pazienza ;)

Piu o meno ho capito ma sinceramente la trovo una cosa un po stupida, o almeno per chi come me ha giocato sempre in PvP e ci siamo fatti il mazzo per equip seri e cappare skill e level pg, perche alla fine se uno vuole (e penso che molti lo facciano) abbandonano il PvE e si danno direttamente al PvP dove ti cappano equip,skill,stat,armi ecc. ecc. penso che il gioco così sia troppo facilitato. Magari la seconda tipologia ancora ancora e fattibbile, ma sarebbe piu competitivo se tutti usassero le loro stat. Sai che figata Killare qualcuno con 22k di hpcon solo 12k hp? Penso che ci sarebbero molte piu soddisfazioni così ma amen, il gioco è fatto e me lo farò piacere così.

P.S: scusate se si capisce poco ma scrivo dal cellulare.
      11. Dwarf81

Dwarf81 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Se due squadre partono dallo stesso medesimo identico paritario (e chi più ne ha più ne metta) livello di skill ed equip, l'unica cosa che conta veramente è la bravura del player. Non ci vedo nulla di facilitato. La cosa facile, invece, era nascondersi dietro un equip uber per potersi pavoneggiare e vantarsi di essere i più forti.
        In gw2, per i essere i più bravi in pvp, bisogna avere exp, bravura individuale e coordinazione col resto della squadra.
      12. RedFox

RedFox Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.550
        Parole sante.
      13. Ebbz

Ebbz Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sinceramente io trovo un po stupido il dover passare dal pve al pvp e trovarsi con un equip ridicolo di fronte a gente è già full equip, e venire shottati finchè non si accumulano abbastanza ricompense per accedere a qualcosa di decente.
        Su GW2 il pvp (parlo dello structured, ovviamente) non è l'endgame che giochi quando ti sei stancato del pve. Puoi farlo quando vuoi, senza restrizioni, è il vero pvp; affronti giocatori che non hanno niente di più o meno di te. Conta unicamente la tua bravura nel giocare.
        Se ti diverte dover farmare l'inverosimile prima di dimostrare ad altra gente che semplicemente ha più tempo da dedicare al gioco/gioca da più tempo di te, sei liberissimo di andartene, evidentemente questo gioco non è abbastanza HARDCOREZ.
        Ultima modifica: 23 Aprile 2012
      14. Menx

Menx Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Caro Ebbz stai parlando con un ex-player di Ultima Online quindi non mi parlare di giochi dove l'unica cosa che conta e quella di sapere usare il proprio pg con questa con te chiudo e sei pregato di non rispondere a questo post.

@dwarf81 allora penso di aver capito male io come funziona il PvP, mi pare di aver capito che esistono due tipologie:

1) Ti viene dato tutto:
        - Equip
        - Armi
        - stat
        - skill

2)Ti vengono date solo le stat.

Il secondo è passabile ma il primo lo trovo un po ridicolo, poi non so voi, ma io sinceramente preferirei "sudarmi" il mio pg, anche perchè trovo che si impari a giocare in gruppo, come dite voi, iniziando a collaborare anche con un PG che non possiede un equip bestiale. Trovo che si impari meglio facendo le prime pvppate con 1 kill e 20 death ma così per settimane e non un giorno, partendo con un equip forte a mio avviso si tralasciano tattiche, combo ecc. ecc.
      15. Ebbz

Ebbz Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mi scusi sua maestà, non la pensavo così permalosa.
      16. Dwarf81

Dwarf81 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Le tipologie di PvP sono due:
        - WvWvW, ossia la guerra tra i tre server dove utilizzi l'equip e le skill che hai nel pve e vieni innalzato al level cap.
        - pvp strutturato, ossia la battaglia tra due team di 5 pg. In questo caso ognuno ha libero accesso a tutto l'equip e tutte le skill e tutti sono al level cap. In questo caso, quindi, l'unica cosa che conta veramente sei tu e la tua squadra.
      17. Menx

Menx Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Ebbz, non sono una persona permalosa,anzi, faccio passare davvero tanta acqua sotto i ponti prima di arrabbiarmi o prendermela ma mi hai beccato nel giorno sbagliato per scrivere quel post, probabilmente domani ti chiederò scusa appena rileggerò la conversazione.

Inoltre l'ho trovato un po, come dire, provocatorio e per evitare stupide litigi per un videogames (trovo insulse due persone che litigano per un videogames, non siamo bambini di 7 anni) ho preferito subito stroncare.
      18. Menx

Menx Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740

Però scusami Dwarf (forse mi ripeto, anzi, sicuramente) tu non preferiresti guadagnarti il tuo Equip? Ora non so come funzionano le meccaniche del PvP (magari per ottenere un equip serio DEVI PER FORZA fare il 5V5, questo non lo so) ma questa storia del 5v5 fullati non mi piace parecchio
      19. Iruel

Iruel Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Hai proprio ragione. Il fatto di trovare tutti con lo stesso equip da subito rovina tutta quell'esperienza di oneshotting continui e farm ossessivo che rendono unici i grandi mmorpg, per poter ricominciare di nuovo al prossimo upgrade del level cap!
        Comunque se non hai altre domande sulle classi/razze penso che si può finire qui, che si sta andando offtopic.
      20. Namtar

Namtar Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
        menx in questo gioco non conta l'equip.
        non lo devi farmare.
        non ci sono instanze da fare fino allo sfinimento per ottenerlo.

non c'e' nessun motivo di whinare perché un tipo ha l'equip uguale al tuo senza esserselo "sudato".

Condividi questa Pagina