NEWS IN EVIDENZA
 

      Karos Online: ESCLUSIVA - Intervista a Heejin Jeong

      1. Nolva

        Nolva The Minimalist ADMIN

        Registrato:
        23 Gennaio 2007
        Messaggi:
        5.660
        "Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        3.050
        [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/karos_poster_2010_sm.jpg"]In occasione del lancio del primo MMO europeo di NHN, Karos Online, abbiamo avvicinato il senior producer del team internazionale, Heejin Jeong, per esaminare insieme una panoramica generale su alcuni aspetti importanti del gioco e su quello che sarà il suo immediato futuro. Ne abbiamo colto qualche spunto interessante e ve lo proponiamo.[/IMGTEXT]
        MMORPGITALIA: Qual è stata la richiesta più insistente da parte della community durante la fase beta?

        Il nostro obbiettivo fin dall'inizio è stato quello di rendere Karos Online adatto ai gusti dei giocatori europei il più possibile, e i suggerimenti e il feedback dei nostri fan sono stati fondamentali per noi. Il PK (Player killing) è stato uno degli argomenti più discussi, con molti giocatori che chiedevano di renderlo più adatto ai nuovi arrivati. Abbiamo risposto rendendo il contenuto disponibile dal livello 11, rendendo quindi la zona di partenza scevra da combattimenti PvP. Altre richieste hanno interessato la possibilità di avere una customizzazione del PG più approfondita e un modo più facile di vendere oggetti nonchè una struttura più formale per gli scontri PvP. Stiamo lavorando a tutti questi aspetti ora, e siamo sempre contenti di avere nuovi feedback dalla nostra comunità.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Quale sarà il vostro principale obbiettivo nei prossimi update?

        Al momento stiamo cercando di rendere il PvP fra gilde il migliore possibile. Il primo Mine Takeover dopo il lancio è avvenuto da poco, e stiamo lavorando sul feedback di quest'ultimo e presto aggiorneremo e miglioreremo il contenuto. Gli assedi di castelli sono anche questi una delle nostre priorità, per cui siamo concentrati sul lato PvP del gioco.

        MMORPGITALIA: Ci puoi descrivere le possibilità dell'item shop? Come bilanciare l'esperienza di gioco fra chi compra oggetti e chi non lo fa?

        L'Item Shop di Karos Online offre oggetti consumabili e dall'effetto temporaneo come pozioni, pergamene magiche, armi e scudi protettivi ed altri oggetti di convenienza per i player. Conosciamo bene i problemi esposti da alcuni giocatori a proposito del bilanciamento e vogliamo assicurare tutti che siamo sensibili a mantenere un gameplay equilibrato per tutti, e per questo lo shop vende solo oggetti dall'effetto temporaneo che hanno un impatto limitato sul gioco.

        MMORPGITALIA: Quale pensi possa essere il contenuto più attraente per i giocatori europei, da convincerli a giocare a Karos Online piuttosto che ad un altro free to play?

        Penso che Karos sia attraente per un buon numero di motivi. Il più ovvio è perchè è un bel gioco: il mondo è molto dettagliato, e a mio avviso Karos ha la migliore rappresentazione del proprio personaggio a livello visivo di tutti i giochi free to play (!). Inoltre i giocatori di massive scelgono questo tipo di intrattenimento per divertirsi, e Karos può offrire loro un alto numero di contenuti, di azione e di cose da fare, in modo da soddisfare tutti gli stili di gioco.

        [​IMG]

        I dungeon dinamici propongono una varietà di avventure mai uguali fra loro e ottime ricompense, e la possibilità di avere differenti espereinze ogni volta che li si affronta, che è un'alternativa unica nel mondo delle instance. C'è un'ampia selezione di classi in cui specializzarsi, ed ognuna offre una lunga serie di abilità che hanno effetti visivi notevoli in combattimento. Ci sono molte occasioni per distinguersi anche sul campo di battaglia, perchè Karos offre un'ampia offerta di tipi differenti di PvP, dal PK al Takeover fino agli assedi.

        MMORPGITALIA: Ci puoi parlare della nuova zona disponibile dal lancio (Seron Island)?

        Certamente. Seron Island è la rigogliosa costa nativa dei Seroines, con alti picchi e pericolose zone interne. E' una zona per PG di alto livello con una serie di fiere creature esotiche che offriranno una buon livello di sfida ai giocatori, dai velenosi Proboclaws fino ai furiosi Hellbeasts. Un'armata di pirati non morti, i Moschettieri Blu, hanno stabilito la loro base sull'isola, e ovviamente dove ci sono dei pirati, ci sono anche dei tesori, ma sarà meglio che siate ben preparati prina di venire! Seron Island è raggiungibile via warp dal Borneo o Bhalasong.

        MMORPGITALIA: "War Begins" significa che ci saranno capitoli successivi con storyline differenti o qualcosa del genere?

        Karos - The War Begins" è il motivo commerciale del nostro lancio. Ci saranno senz'altro degli update nei contenuti e sviluppi futuri, e per i capitoli successivi ... aspettate e vedrete!

        MMORPGITALIA: La personalizzazione del personaggio ha una limitata seire di opzioni. Pensate di vendere oggetti cosmetici che la possono ampliare nel vostro item shop?

        Aggiunte a questo contenuto sono una delle richieste più popolari da parte dei giocatori ed abbiamo piani per aumentarne la possibilità a breve scadenza. Dettagli più precisi su un upgrade del contenuto o sulla possibilità di vendere oggetti cosmetici dal nostro item shop non sono ancora disponibili, per cui vi rimando a futuri aggiornamenti di notizie.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Sembra che il gioco non abbia un'introduzione lineare a livello di storyline, per aiutare i nuovi giocatori ad entrare più facilmente nello spirito del gioco. Non esiste un tutorial del background con cutscene o serie di quest adatte allo scopo. State lavorando per rendere più confortevole il primo impatto con il vostro MMO ai nuovi venuti?

        Il tutorial di Karos è "Hands-on", ed effettivamente porta immediatamente all'interno dell'azione, così che i giocatori possano ricevere una guida pratica mentre giocano. Stiamo lavorando molto sull'esperienza iniziale dei giocatori fin dall'inizio della beta, ed abbiamo apportato un buon numero di cambi proprio a questa parte del gioco, rendendo il tutto decisamente più facile per i nuovi giocatori. Continueremo a monitorare il responso dei player su questo punto in modo da migliorare costantemente Karos.

        MMORPGITALIA: Un altro problema sembra essere la povertà di spazio che i giocatori hanno nell'inventario iniziale, considerando l'alto livello di drop dei mob e la difficoltà nel craftare le borse. Cosa ne pensi?

        Il crafting coinvolge una lunga serie di materiali, ed anche se sembrrerebbe difficile poterli mettere insieme per ottenere le borse, nell'inventario iniziale ci sono ben quattro slot per queste fin dall'inizio. Quelle addizionali possono essere craftate, ricevute come ricompensa per le quest o come loot dai mob. Inoltre la banca di gilda e quella personale offrono un buon ammontare di spazio in più. Inoltre per chi vuole portarsi con sé un largo numero di oggetti , il nostro item shop ne può fornire di più capienti.

        MMORPGITALIA: A differenza di altri MMO orientali, Karos Online offre una serie di quest più ampia e meno grind. Pensate di ampiare ancora il parco delle missioni a tutti i livelli di esperienza?

        Stiamo studiando la possibilità di farlo, ma al momento non ti posso confermare i dettagli esatti sulle nostre intenzioni di allargare il numero delle quest nel gioco.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: Avete migliorato per il lancio il sistema di livellamento per le gilde. Ma c'è qualcosa di completamente nuovo o diverso in Karos Online per le gilde in termini di contenuti che non posso trovare in altri f2p?

        Il nuovo sistema porta grandi benefici per le gilde di alto livello. Dal terzo queste ultime possono comprare abilità che permettono ai giocatori dei buff temporanei in combattimento, che sono estrememamente utili nel PvP. Se non avete ancora provato i Mine Takeover v'invito a provarli con la vostra gilda. La battaglia scorsa è stata incredibile, ed enormemente divertente! Ci sono grossi incentivi per vincere, da quando abbiamo implementato il controllo delle risorse che permette a chi trionfa di avere il privilegi illimitati nelle minere ed ottenere un'entrata aggiuntiva di tasse. La guerra fra gilde è un contenuto ottimo che permette di scegliere contro chi puntare il dito per quanto riguarda le rivalità. Puoi dichiarare guerra ad una gilda nemica, e se questa accetta ci puoi combattere per tutto il tempo che vuoi senza incorrere nella penalità di Morale. E ovviamente stiamo per lanciare gli assedi, e questo offrirà un PvP di massa di alta qualità che è difficile trovare in altri free to play. Annunceremo più dettagli a breve, direttamente sul sito ufficale.

        MMORPGITALIA: Grazie per l'intervista.

        Grazie a voi! E potete sempre venirci a trovare sulla nostra pagina facebook o Twitter. Ci vediamo in Asmara.
        Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
      2. Nolva

        Nolva The Minimalist ADMIN

        Registrato:
        23 Gennaio 2007
        Messaggi:
        5.660
        "Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        3.050
        [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/karos_poster_2010_sm.jpg"]We told with Heejin Jeong, Senior Manager within the International Business Team at NHN Corporation in Korea, about the commercial launch of Karos Online, the players feedback and about what we could expect for the future of the game.[/IMGTEXT]MMORPGITALIA: What have been the most popular community requests during the beta phases?

        Our aim from the beginning has been to tailor Karos to the tastes of European players as much as possible, and suggestions and feedback from the community have been very important to us since early beta. The player-killing (PK) system has been a popular subject of discussion from the start, with many players asking for the system to be changed to make it more friendly for new players. We responded by restricting PK to characters of level 11 and above, and then making the starting area of the game a PK-free zone. Other player requests include having more character customization options, an easier way to sell items and a more formalized structure for one-on-one PvP. We are looking into all of these now, and we always welcome additional feedback and suggestions.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: What will be your main focus in the next updates after launch?

        At the moment, we're looking to make Karos guild PvP the best it can be. The first post-launch Mine Takeover took place this past weekend, we're working with feedback from that and there will be some additional development to the Takeover experience shortly. Castle sieges are also on the way soon, so there's lots of mass PvP action to come!

        MMORPGITALIA: Could you describe the new possibilities of the Item Shop? How to balance it for a right gameplay experience between cash players and free to play ones?

        The Karos item shop offers temporary and consumable items that provide conveniences to players, like potions, scrolls, weapon/armor shields and 'lucky' rods and picks. We understand the concerns some players have expressed about the shop, and we want to reassure everyone that we are sensitive to maintaining equitable gameplay for all players, so the cash shop items all have a limited duration and a minimal effect on game balance.

        MMORPGITALIA: What do you think that it could be the most attractive feature for a European player, to convince him to play Karos instead of another f2p?

        I think Karos is appealing for a number of reasons. The most obvious is that it's a beautiful game: the world is highly detailed, and in my opinion Karos has the best-looking character avatars of any free-to-play game out there. Ultimately though, people play online games to have a great time, and Karos delivers plenty of action and activities to suit every play style.

        [​IMG]

        The dynamic dungeons provide a variety of unpredictable adventures and great rewards, and the potential is there to have a different experience on every run, which is a unique alternative to traditional instancing. There's a wide selection of class specializations to choose from, and each one has very powerful skills that display awesome effects in combat. There are a lot of opportunities to distinguish yourself on the battlefield too, because Karos offers the whole range of PvP options, from solo PK to guild-based mine takeovers and soon large-scale castle sieges. (Sorry, I couldn't pick just one!)

        MMORPGITALIA: Could you talk about the new zone available at launch (Seron Island)?

        Sure. Seron Island is the lush coastal home of the Seroines, with high cliffs and dangerous inland areas. It's a high-level zone with a whole host of exotic and fierce creatures to challenge experienced players, from venomous Proboclaws to raging Hellbeasts. An undead pirate army of Blue Musketeers has set up camp on the island as well, and of course where there are pirates, there's treasure -- but you'd better come prepared! Seron Island can be reached by warping from Berneo or Bhalasong.

        MMORPGITALIA: "War Begins" means that there will be several chapters with different storylines or something like that?

        "Karos - The War Begins" is our theme for commercial launch of the game. There will certainly be content updates and further development in the future, and as for titled chapters, you'll have to wait and see!

        MMORPGITALIA: Character's customization has a limited range of options. Do you plan to sell cosmetic changes by item shop?

        Additional character customization is a popular request from players, and we do plan to add more options into the character creation process soon. Whether these or any other customization options will be available to buy in the item shop hasn't been decided yet, but as soon as we have news we'll pass it along.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: It seems that the game has not a linear, story-driven introduction which helped players ease into the game. In its current state, Karos Online basically throws the player into the game without any sort of tutorial background (cutscenes or introductory chain quests). Are you working on adding a more comfortable starting part for newbies ?

        The Karos tutorial is 'hands-on', and effectively blended into the action so that players receive practical guidance as they play. We've actually worked quite a lot on the new player experience since early beta, and have applied a number of gameplay-related changes which, from what we've seen so far, have made it significantly easier for new players to get into Karos. We're keeping an eye on how players are responding over time, will continue to monitor feedback and keep striving to make Karos the best game it can be for everyone.

        MMORPGITALIA: Another problem may be the lack of space in the inventory bag, especially cause materials required to craft them aren’t common, and all the mobs drop many items. What do you think about that?

        Crafting does involve a variety of materials, and while it would be a struggle to fit everything into just one bag, there are four bag slots available in the character inventory. Additional bags can be crafted, received as quest rewards and looted from monsters, and the character/guild storage banks offer a generous amount of space for materials and other items. For players who prefer to carry a lot of things around with them, large-capacity bags are available to buy in the item shop.

        MMORPGITALIA: Besides other oriental MMOs, Karos Online presents more quests and less grind. Do you have the intention to continue introducing more of them for all range of levels during the next updates?

        We are looking at the possibilities for increasing the range of quests in the game, but I'm afraid I can't confirm our future plans for quest expansion right now.

        [​IMG]

        MMORPGITALIA: You have updated the levelling guild system for launch. But there's something new or unusual that i could do with my guild in terms of contents/features that could differentiate Karos Online from other MMOs?

        The new guild levelling system brings great benefits to high-achieving guilds: from level 3, guilds are able to purchase skills that provide all members with temporary combat buffs, which are super-useful for all types of guild PvP. If you haven't tried it already, I would encourage you to enter the Mine Takeover event with your guild. The battles last weekend were crazy, and it was really a lot of fun! There's big incentive to win, since we've implemented resource control that allows winning guilds to enjoy unlimited mining privileges and get extra income through mining fees. The guild war system is a cool feature that gives your guild freedom to act out its rivalries with others: you can declare war on an enemy guild, and if they accept the challenge, you can fight one another at will for as long as you like with no penalties to Moral Value. And of course, castle sieges are on the way, and those will provide guilds with an epic, high quality mass PvP experience that's rare to find in free-to-play games. We'll be announcing more details soon, and you can get all the latest news about this and everything Karos-related at KAROS ONLINE.

        MMORPGITALIA: Thx for the interview!

        Thanks to you! If you'd like even more Karos news and updates, you can join us on Facebook at Karos Online | Facebook, or follow @KarosOnline on twitter. Hope to see you soon in Asmara!
      3. Heimdalr

        Heimdalr Lurker

        Registrato:
        11 Agosto 2009
        Messaggi:
        348
        "Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        texture qualità 2001

      Condividi questa Pagina