NEWS IN EVIDENZA

Karos Online: Gamescom Preview

1. Darak

Darak Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        [IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/karos.jpg"]NHN sbarca finalmente in Europa con Karos Online, un free to play di ambientazione fantasy attualmente in fase di Closed Beta sia sul mercato orientale che su quello occidentale.[/IMGTEXT]Si tratta dunque di un MMORPG completamente nuovo, e non quindi di una conversione di un titolo già esistente e riadattato per il mercato europeo. Nel fine settimana dal 21 al 23 agosto si è svolto il primo Beta weekend, nel quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di sperimentare alcune delle razze del gioco (per ora tre, ma al lancio saranno cinque) e le rispettive classi.

Classi e razze finora rivelate sono piuttosto standard per un mondo fantasy: abbiamo gli umani il cui ruolo è quello di guerrieri, le aggraziate Ombre con abilità di sotterfugio e i Seroine, specializzati nel tiro con l’arco. Ogni classe avrà uno sbocco in due diverse specializzazioni, fra cui sarà necessario scegliere più avanti nel gioco. L’abbinamento razza/classe, che nella fase di Beta era predeterminato, verrà reso più libero al lancio, quando ogni razza avrà a disposizione più classi fra cui scegliere.

Molte delle caratteristiche sono quelle che ci potremmo aspettare da un gioco di questo genere (quest, mount, PvP, etc.), ma ce ne sono alcune che potrebbero riuscire a differenziare Karos Online dai titoli attualmente in circolazione.

Innanzitutto l’energia principale del mondo di Karos si chiama Fletta, può essere utilizzata in molti modi (ad esempio si può infondere nelle armi, utilizzare nel crafting… o banalmente vendere, dato che è molto richiesta) e viene estratta in apposite miniere. Il controllo di questi siti costituirà una componente fondamentale del gioco, e le gilde potranno cercare di accaparrarsi tali miniere per estrarre più Fletta possibile prima che il luogo torni a essere conquistabile da parte degli altri (ma pur sempre difendibile, naturalmente): insomma, un tipo di PvP che avrà sicuramente conseguenze tangibili sugli equilibri di potere e sull’economia del gioco.

Un’altra meccanica innovativa presente in Karos è rappresentata dai dungeon a eventi: sbarazzandosi dei mostri presenti nei sotterranei, ci si troverà ad aprire un passaggio, far franare una sezione del pavimento o cose del genere. Fra i mob presenti, ce ne sarà uno che farà scattare un evento specifico come quelli descritti; ciò però non significa che ci sia un percorso predeterminato, anzi… vi saranno parecchi bivi nella strada per arrivare al classico boss finale, e magari alcuni di questi potranno nascondere loot più interessanti.

Accanto a questo tipo di dungeon, ve ne sarà un altro a labirinto: le pareti si alzeranno o abbasseranno a tempo oppure, come prima, all’uccisione di un mob casuale; bisognerà quindi farsi strada con cautela, dato che nessuno sa quello che potrà celarsi dietro alla prossima parete.

Per concludere, come diversi giochi orientali, Karos sfoggerà animazioni e grafica di tutto rispetto, specialmente considerando le dimensioni contenute del client.
        Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
      2. iWanted

iWanted Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        2.050
        Bene Bene interessanti notizie ^^
      3. DaviDeMo

DaviDeMo Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        niente screen ne immagini ne link? :-O
      4. dilon

dilon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040

stavo per scriverlo io :)
      5. XXN91

XXN91 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        2.050
        carina l'idea delle miniere di fletta :<

se magari ci fosse parecchia gente del portale si potrebbe fondare una gilda e camperare su una miniera XD
      6. darietto94

darietto94 Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        voglio onster hunter frontier!!!
      7. Arzon

Arzon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
        Non affrettiamo le cose, ancora deve uscire, e si sa poco o niente sul sistema di expaggio; se qualcuno di voi l'ha provato vorrei sapere se ci sono parecchie quest e se si avanza con quelle, oppure se si avanza killando mob classicamente come L2 o altri giochi del genere; se mi delucidate pls mi fate un favore :p
      8. lisaboh

lisaboh Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io ho provato la prima fase della beta, e sinceramente come giocabilità non mi è piaciuto molto. Spero cambi abbastanza, se no è un giochetto come altri.

Non si sanno novità su una prossima fase di beta? Vorrei provare le classiche magiche che non ci sono state.

Le quest ci sono, ma principalmente non danno molta exp. Sembrano tanto le quest di perfect world o di altri giochi che ho visti, danno l'impressione che fai le quest ma in realtà se non le fai è uguale, si basa principalmente sui mob l'exp.

Il sistema upgrade delle armi e delle armature sembra semplice, scroll per fare gli upgrade se ne droppano abbastanza.
        Ultima modifica: 3 Settembre 2009
      9. Honor

Honor Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        sto gioco mi ispira molto

Condividi questa Pagina