NEWS IN EVIDENZA

Mago PvE - Arcano/Fire?

1. Sahmara

Sahmara Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Torno sull'argomento e separo il topic dato che qui vorrei scambiare pareri SOLO relativamente al ramo di cui al titolo.

Ora come ora sono full fire e sono abbastanza soddisfatta.

Alcuni amici speccati Arc/fire gongolano vantando critici fino a 5k o più ... cosa che mi preoccupa un po' dato che cos' come sono ora al max. faccio 3300.

Il ramo arcano ha senza dubbio dei talenti potenti sia per il critico che per l'output di danno.

Due dubbi :
        1) al 70 con un po' di equip discreto e un buon mana pool, come va il ramo arcano? Io avevo provato al 60 ma con un boss ci combattevo 1 minuto poi ero a secco.
        2) davvero si fanno danni decenti ogni 3 minuti quando puoi mettere all'opera l'arsenale dei cooldown? E per il resto?

Mi piacerebbe provare però fare 5k di danni ogni tre minuti e per il resto sukare non è che mi convinca molto. Forse meglio costanti 2700 - 3200 per tutto il combat e un mana pool decente?

2. Sahmara

Sahmara Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
      3. Galaphile80

Galaphile80 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Allora io al momento sono arcano/fire ,43/18, ovvero cosi:

http://www.wow-europe.com/en/info/b...050510101230000000000000000000000000000000000

Questa e' una spec pensata tenendo conto sia del Pve sia del Pvp................e mi trovo da dio!!!!!!!!

Mai avuto problemi di mana (con evocation, mana ruby varie, pozze etc etc, duro abbastanza)

Di critico ho di base circa un 23-24% (senza contare la molten armor), e quando entra l'arcane concentration ci aggiungo un ulteriore 30%, e se parte il critico faccio numeri paurosi!!!!!

P.S. un consiglio: nel ramo fire ti conviene prendere burning soul per gestire un attimino meglio l'aggro e imp scorch..........perche sui boss prima ne stacchi 5 poi vai di AP e fireball e per finire un POM con pyroblast...........ti lascio immaginare le cifre che vengono fuori...............e ti ripeto io mai avuto problemi di mana.

4. Laahr

Laahr Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Allora riporto la mia esperienza personale,
        io sono full fire 11/47/3 e gioco spesso con un arcane/fire,
        il nostro equip è più o meno simile, lui ha 730 spell damale ed io 717.

(considera che fare ancane per tirare fire non ha senso, un arcane spara missili ed ogni 3 minuti pyro, altrimenti fa solo ridere)

Lui tira Pyro anche da 6500 sfuttando la vulnerabilità al fuoco che metto io.

Io tiro al massimo fireball da 4200, ma di media critico sui 3100/3300

Ma io faccio un 10% di danni in più a fine istanza.

La differenza sta nella percentuale di critico che facciamo,
        io in gioco ora sono sul 38% lui solo al 26% (considera che un fire ha un 9% in più di base)

Lui riesce a starmi davanti solo nelle istanse piccole (se giochiasmo insieme), dove i mob hanno pochi hp ed esplodono prima della 3° fireball, mentre lui con i missili ha un dps costante.
        Ma come i mob cominciano a superare i 20000 hp io vado meglio,
        sui mob da 40k in su non c'è più storia, dato che io parto con i 5 scorch e poi di fireball, e li faccio i veri danni.

In pratica per fare danni un fire è superiore anche se di po,
        è la % di critico che fa la differenza, o meglio un fire ora (dopo il nerf) deve puntare più sul critico che sul puro spell damage.

In più con una percentuale di critico cosi alta, non hai mai problemi di mana (tra Master of Elements e clearcasting), a differenza di arcane, che è un vero alcolizzato di mana.

5. seska

seska Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Arcane Talents - 41 point(s)

Arcane Subtlety - rank 2/2
        Arcane Focus - rank 5/5
        Arcane Concentration - rank 5/5
        Arcane Impact - rank 3/3
        Improved Counterspell - rank 2/2
        Arcane Meditation - rank 3/3
        Presence of Mind - rank 1/1
        Arcane Mind - rank 5/5
        Arcane Instability - rank 3/3
        Arcane Potency - rank 3/3
        Empowered Arcane Missiles - rank 1/3
        Arcane Power - rank 1/1
        Spell Power - rank 2/2
        Mind Mastery - rank 5/5

Fire Talents - 20 point(s)

Improved Fireball - rank 5/5
        Ignite - rank 5/5
        Flame Throwing - rank 2/2
        Incinerate - rank 2/2
        Pyroblast - rank 1/1
        Burning Soul - rank 2/2
        Improved Scorch - rank 3/3

buon output di danno e mana problemi 0, arcane e' la spec che ti permette di risparmiare + mana in assoluto :p

6. Laahr

Laahr Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non penso proprio.

Io da quando sono 70 o provato a testare Arcane/Fire, Full ICE e Full Fire (del full fire 3 versioni diverse)

L'arane è quello che consuma di più mana in assoluto, non di meno.

Se metti 40 punti il arcane per poi sparare fire, hai buttato almeno 30 dei quei 40 punti.
        Se vuoi spare fire, metti almeno 43 punti in fire, e ti accorgerai della differenza.

Considera che chi fa più danni non è quello che tira i numeri più grossi,
        anche perche quei numeri li vedi ogni morte di papa, ma quello che mantieni il dps più alto.

7. Galaphile80

Galaphile80 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Allora: innanzitutto un full fire ha solo +6% e non +9% perche in arcane hai il talento arcane instability che ti aumenta TUTTO il danno del 3% e i critici di TUTTE le spell del 3%, poi che un fire faccia piu critici e verissimo, ma ricorda in arcane oltre al talento che ti ho citato c'e anche mind mastery che ti aumenta il bonus damage di tutte le spell senza contare che qualche % in piu di critico con l'arcano ti viene data dal talento arcane potency collegato ad arcane concentration, inoltre i critici con spell power fanno davvero male.

Se non si fosse capito sono un amante del ramo arcano:asd:

8. seska

seska Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        infatti pure secondo me arcane/fire fa + danno di fire puro :) (senza considerare i cast istant, che in pve non si usano visto il costo di mana che hanno, quindi niente caccola di fuoco scoreggia di fuoco e rutto di drago :p)
        oltre ad avere + mana :)

Ultima modifica: 16 Febbraio 2007
      9. Laahr

Laahr Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Allora:

la percezzione del danno che uno fa ed il danno effettivo sono 2 cose diverse, leggere lumeri più grossi ogni tanto non significa fare più danni.

Io sto dicendo quello che ho riscontrato nelle varie prove che ho fatto (e ne ho fatte tante), non quello che credo in base alla mia mia percezzione.
        Ci sono addon appositamente fatti per analizzare le statistiche di gioco.

Che gli istant Fire non si usino in PvE è una sciocchezze,
        Blast Wave e Dragon's Breath sono gli AoE più grossi del gioco.
        In più se un fire ogni 2 fireball non casta un blast è un nubbio.

Se provate a giocare con un Fire in party,
        vi rendete subito conto della differenza quando fate AoE e vedrete chi è che si siede sempre a reccare,
        per non parlare a fine istanza di cosa vi dirà il DamageMater, vedrete che sorpresa ;)

Ma più che dirvi provate non posso fare...

10. Zip

Zip Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Credo tu abbia ragione.

Il ramo fire è quello più adatto al dps sostenuto, il fatto che un singolo critico faccia il 25% in più del danno imho conta meno della frequenza del critico stesso. Anche il fatto che non si usano gli istant IMHO non corrisponde al vero, io uso SEMPRE almeno almeno un fireblast a pull su ogni mob, spesso anche di più :sisi: E quando vai di AOE, allora non ci sono santi, con una build elementalist e shatter si fanno i botti: nova, COC, blastwave, cold snap, ripetere e non ce n'è per nessuno :)

11. Hispanico

Hispanico Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
      12. Galaphile

Galaphile Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        io al momento sto giocando con questa:
        http://www.wowhead.com/?talent=ooxVfMbzxIziZxgMzf00o

non capisco perchè laahr dici che se si mettono 40 punti in arcane si sbaglia a usare le magie fire, è vero che si ha il 6% in meno al critico fire ma è anche vero che si fanno critici piu grossi, mind mastery a me da 125 spell dmg che non mi pare proprio poco, l' unica cosa che mi manca è molten fury che sui boss si fa sentire ma per il resto a danno siamo li, e come aoe con la mia spec non si ha dragon breath ma arcana explosion fa davvero male dato che ha il 9% in piu di criticare rispetto a una spec full fire e senza AP arrivo tranquillo a critici da 1k. cmq prima usavo anche io una spec come la tua laahr, adesso provo un po questa e poi vedro'^^

13. Laahr

Laahr Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io non vorri passare per saccente,

ma non ti manca solo Molten fury (che di per se fa la differenza dato che funziona con tutte le spell)

Ma ti manca anche:
        -Critical Mass +6% al critico (e non è pocco)
        -Playing with fire +3% al danno (sono circa altri +60 spell damage)
        -Fire power +10% al danno
        -Pyromaniac +3% al critico (sorvolo sul risparmio del mana)
        -Combustion 3 critici in più ogni 3 minuti (dipende da quanto vai veloce, ma diciamo un pul si ed uno no)
        -Empowerd Fireball +15% dello spell damage

Non so per te, ma per me sono talenti che fanno la differenza.

Ti ripeto,
        a differenza di quello che ti sembra di percepire, fare 40 punti arcane per spare fireball non ha senso.

Arcane è un ottimo ramo,
        ma per spare arcane ed ogni 3 min una pyro mostruosa, altriemnti sarai sempre un eterno secondo dietro ad un Fire.

Ma c'è anche da dire che è un gioco, e come tale ci deve far divertire,
        quindi se a te piace di più cosi il mago fai bene a farlo cosi.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2007
      14. maR

maR Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Il problema dei 2700-3000 "costanti" è che puoi utilizzarli bene solo facendo instance e raid. In PvP hai ben poca sopravvivenza. Non hai abbastanza output per stendere la gente velocemente, considerando che pure i rogue ora hanno gli hp di un tank da raid bello ciccione.

Il mago che gioca ogni 3 minuti va bene per quelli che vogliono vedere grossi numeri ogni tanto.

La fantomatica pyro da 7k ne entra una su 20, fidati.

Mentre invece sui boss le fireball da 4600 entrano, eccome se entrano.

15. seska

seska Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        io ho respeccato proprio oggi deep fire.
        cioe' 10 48 3, dopo un oretta di prove varie (non ho fatto istance a causa del poco tempo) mi sono reso conto che:

- in pve (mob quest e simili) vado molto + veloce che da full frost.
        - consumo MOLTO meno mana rispetto a prima.
        - faccio molti + critici
        - come danno stiamo li :)

in pvp non l'ho ancora provato aggiorno nel week end :p

per ora sono MOLTO soddisfatto cmq :)

Condividi questa Pagina