NEWS IN EVIDENZA

Mgear Guide

1. Zeldoso

Zeldoso Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        M-gear Guide

Encelado's Mgear Guide

Ho deciso di fare questa guida perchè dartz voleva che la facessi. Sono aperto a qualsiasi suggerimento. Quando vedete scritto 1-60 vuol dire dal livello 1 al livello 60 (mi pare ovvio ma non si sa mai)

Equipaggiamento

CPU

1-60 Thunderforce Final U
        60-70
        Sequence 9 IEK (Guerra) Sequence 9 OTL (Grind)
        70-80 Tune Square CD-75A

Motori

-ThompsonBay del livello più alto che riesci ad ottenere
        -Accounter 1 (lvl 34), dopo il livello 34 sono orrendi, il prossimo decente è l'Accounter G-2 (lvl 75)
        - Turbolence del livello più alto che riesci ad ottenere per il PvP (grande angolo e motore veloce per il Reverse Engine)

Radar
        -Blue Ion (1300m adv) Il primo radar che dovrete procurarvi
        -Ballast (1600m adv) Il radar che userete per tutta la vita, costa 1M quindi fate attenzione quando lo acquistate a non farvi fregare, sovente viene venduto anche a prezzi maggiori.

Armor
        15 Round Defender
        25 Raven Defender
        35 Panzer Defender
        37 High Metal Panzer Defender (panzer defender, 20 nickel, 20 magnesium, 20 iron)
        40 Weiz Panzer Defender (High metal panzer defender, 20 nickel, 20 magnesium, 30 Alluminium)
        48 Circle Defender Ver.1 in seguito le altre versioni, enchant su shield. Vi conviene costruirne uno nuovo ogni cambio di versione e vendere quella vecchia. In caso contrario tutti gli enchant andranno perduti.
        >43 WP Armor (richiede 40K WP per l'acquisto, da usare alternativamente con il circle)

Adhensive

- Support Shield Generator(large) cercate di ottenerlo il prima possibile, si trova per 1M. Per il primi livelli l'Armor Coating (large) è una buona alternativa. La potete trovare per 400K-500K. Avere +100 di fuel è totalmente inutile.

Armi
        Non fabbricate armi almeno fino al 40. in seguito è possibile iniziare ad incantare le armi droppate che hanno i migliori fix. In ogni caso ricordate di tenere i SuperGamble del 43 per l'arma del 72.

La scelta dell'arma è una questione personale, ma personalmente preferisco Twintail e Demonhunters come arma standard e Arrow come arma secondaria.

Per quanto riguarda gli enchant:
        Twintail --> probabilità e se avete dei buoni fix anche reattack
        Demonhunters --> reattack

Arrow/Tongpha --> Raggiungete almeno i 90% di probabilità, Concentration e Elevation fortunatamente aumentano questa caratteristica. Il resto in Reattack

Statistiche
        1-59 Aggiungere 2 punti in difesa per ogni punto dato allo spirit. Aggiungere quando necessario un punto in fuel per non diventare "too heavy". Per il livello 60 dovresti aver raggiunto 1K Skill Point.

60-69 Raggiunti i 1000 SP consiglio di mettere i rimanenti in difesa.

70 Restat (usa la carta che si riceve al livello 53). Utilizzando la cpu sopra indicata è necessario mettere 31 punti in spirit (128 statistica) e 67 punti in difesa (284 statistica)

71-73 Metti tutti i punti in difesa. Avrai raggiunto i 300 punti di difesa

74-100 Siamo seri, a questo punto la guida mica ti serve :D. Comunque aggiungete tutti i rimanenti punti in spirit

Grinding
        Di norma fate le missioni standard e uccidete i mod color bianco o blu chiaro. Uccidere i mob rossi è una perdita di tempo per un mg.
        Per grindare dopo lv 42 di farlo a RNM fino al 58 poi ID con i merroling e poi chaos per l'eternità fino alla nausea DC se hai ottimi arrow o cmq missili in generale.

E' importante ricordare che durante il grind è necessario utilizzare tutti le skill a vostra disposizione per potenziare le vostre armi.

Quando grindate è fondamentale avere una form. L'MG trae vantaggio dalla form perchè può utilizzare i raging e perchè curando i membri della sua form riceve esperienza bonus. Inoltre una form completa con 6 persone nella stessa mappa permette di ricevere un bonus del 30% all'esperienza, cosa assolutamente fondamentale per un MG. Ricordatevi che dall'arrivo dell'EP3 è possibile condividere l'esperienza. Fatelo e non scordatevi di levale dalla form gli inattivi.

Skill
        Un M-gear utilizza tutte le sue skill. Dal momento che hanno un costo ridicolo non preoccupatevi e compratele tutte.

Alcune precisazioni su alcune di queste skill

Smart SP - Fondamentale prima di ogni altra skill utilizzata da un mg

Reverse Engine - Secondo me la più forte skill dell'MG. Permette di andare in retromarcia. Mai usare sena prima aver attivato Smart SP. Utilizzarla solo quando strettamente necessario, consuma 6SP al secondo.

Healing-Repair target - Per poter utilizzare al meglio queste skill è necessario imparare a bersagliare il proprio personaggio. Per fare ciò senza destabilizzare il gear esistono due sistemi:
        - Roll Heal, il pilota rolla slegando il movimento del gear da quello del mouse. in questo modo è possibile bersagliare il gear mentre o alla fine della rollata senza modificare la direzione del gear. Non fatelo mentre delle persone sono attaccate alla vostra form.

- Tasto R o tasto centrale del mouse, Mentre siete in volo premete il tasto r o il tasto centrale del mouse per guardare dietro di voi. Il gear si muoverà indipendentemente dal mouse e potrete guarire comodamente voi o quelli della vostra form

Healing-Repair field - Funzionano entro un certo raggio. Non è possibile guarire membri della form in altre mappe.

Call of Hero (COH) - Potete richiamare a voi solo membri della vostra formazione. [strike]Per aggiungere un membro nella vostra formazione questo deve trovarsi nella stessa mappa.[/strike] Dall'episodio 3 non è più così, potete formare persone che non si trovano nella vostra mappa.

Scan - Fondamentale durante le guerre. Spesso i BG sono invisibili. Non preoccupatevi di utilizzarla continuativamente (ogni 10 secondi). Consuma meno SP di quanti se ne ricarichino in 10 secondi.

Spero di non aver commesso brutture, segnalatemi gli errori

Ultima modifica: 24 Novembre 2008
      2. dartz

dartz Guest

Bon anche se ti avevo detto di farmela leggere prima di postarla, non hai scritto porcate...

OK! passabile

per grindare direi dopo lv 42 di farlo a RNM fino al 58 poi ID con i mona di merroling e quei cosi volatili e poi chaos per l'eternità fino alla nausea DC se hai ottimi arrow o cmq missili in generale. Bisogna sempre contare la velocità di grind non l'exp che ricevi.

3. kobe54

kobe54 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Bella guida, come armi aggiungi i tongpha, sono le armi fatte apposta per l'mgear inffati hanno un angolo di induction pazzesco e non segue sempre il mostro (per esempio a Island Dream che girano come trottole vengono usati molto questo tipo di missile almeno dagli Mgear) Poi ottimo per quanto riguarda la guida hai detto giusto sugli arrow reatk.

Ottimo!

4. Zeldoso

Zeldoso Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Sono lieto che tu la trovi passabile

:imperator

Comunque, come facevo a fartela leggere se non la postavo? Troppa fatica mandarla via mail :D grazie per le informazioni. Integro nella guida.

5. Gladio

Gladio Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Quindi non si mette niente in attack????Manco per expare?

6. Zeldoso

Zeldoso Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Scusami, ho risposto tardi. In attack si mette certo, ma poi rinunci al pvp (se non sei molto molto abile). Semplicemente fai fatica a tenere la tua form viva per mancanza di SP. Tutte le skill dell'MG costano la follia partendo dal presupposto che hanno SP da buttare. Tralasciare questa stat per l'attacco rende più difficile il gioco. Io l'ho personalmente fatto, e si ottiene un buon 30% nella velocità del grind, ma non so se conviene farlo dopo tutto. Prevedo di restattare al 75 dopo la miss del 74. L'arrivo dell'esperienza condivisa ha, secondo me, privato di senso questa interessante build.

7. Infernus

Infernus Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Help

Ciao a tutti io gioco su AIR.it cn l' mg di Lv. 51 e nn ho capito dv expare me lo potete scrivere in ITA? grazie

8. Bettega

Bettega Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        5.050
        "Per grindare dopo lv 42 di farlo a RNM fino al 58 poi ID con i merroling e poi chaos per l'eternità fino alla nausea DC se hai ottimi arrow o cmq missili in generale."

In ita non le so, ma te le allungo che magari riesci a capirle:

RNM:Rock next medium - Quella che sta sopra rock next bottom

ID:Island Dream - Credo sia Isola dei sogni...o simile..

DC:Dimension Corridor - o corridoio dimensionale credo

Comunque alcuno vedo che a livelli alti farmano ancor ain Red Line (linea rossa) ;)

9. Infernus

Infernus Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0

Condividi questa Pagina