NEWS IN EVIDENZA

Miglior MMORPG in italiano

?

Qual è secondo te il miglior MMORPG in italiano?

1. AirRivals

14 valutazioni
        13,9%
      2. 4Story

2 valutazioni
        2,0%
      3. Florensia

3 valutazioni
        3,0%
      4. Metin2

8 valutazioni
        7,9%
      5. NosTale

2 valutazioni
        2,0%
      6. Perpetuum

44 valutazioni
        43,6%
      7. Rappelz

28 valutazioni
        27,7%
      1. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        5.050
        Qui potete votare per eleggere il miglior MMORPG (con client) tra quelli disponibili in italiano.

Vi ricordiamo che per partecipare all'estrazione dei premi dovete motivare la vostra scelta in questo thread!

2. Trafalgar

Trafalgar MMORPGITALIA NETWORK STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        8
        Punteggio:
        2.550
        Gli unici due che meritano qualche attenzione sono Air Rivals e Perpetuum, il primo per il gameplay originale ma completamente rovinato dalla gestione Gameforge, il secondo per essere un vero sandbox che sta cercando di emergere anche rivolgendo le proprie attenzioni a mercati piccoli come quello italiano.

Il mio voto è andato proprio a Perpetuum che nonostante faccia molta fatica a dissociarlo da EVE sta dimostrando molto coraggio e capacità.
      3. Grigdusher

Grigdusher Kill,Purge,Clean STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        642
        Punteggio:
        6.920
        manca guild wars uno
      4. Reaper93

Reaper93 Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        Manca anche dofus <.< ...
      5. darietto94

darietto94 Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        voto air rivals perchè è l'unico mmorpg italiano e uno dei pochi stranieri con ambientazione sci-fi(nel campo di pilotare aeri)
      6. cobra970

cobra970 Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        740
        Voto pure io Air Rivals
      7. lordright

lordright Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Voto Pepetuum perche' mi sembra un gradino sopra gli altri...
      8. MeVe

MeVe Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        L'italiano non porta mai niente di buono nei mmorpg, sopratutto se hanno server a parte.. per questo mi astengo :sisi:
      9. 1no

1no Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840
        Anche io avrei votato GW.
        Fra quelli presenti voto Perpetuum, perché oltre ad essere il migliore della lista, è anche quello che ne guadagna di più (dalla traduzione).
      10. Dream Guardian

Dream Guardian Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        Che il palcoscenico dei Mmorpg localizzati in italiano non sia certo rose e fiori lo sappiamo già.
        Ma se prima si trattava veramente di prodotti al limite della giocabilità (tipo un Metin2 che oltre ad esser fiacco di suo vanta il poco invidiabile primato della peggior community e dei peggiori GM,forse del panorama universale...), la situazione ora sta leggermente migliorando.
        Considerando ancora con un "Non Giudicabile", la localizzazione di uno dei f2p piu' giocati al mondo (Cabal Online), quest'anno il nostro mercato ha visto l'arrivo di un titolo che merita la palma di migliore in questa categoria.
        Titolo che risponde al nome di Rappelz.
        Per quanto sia un titolo con alcuni anni sulle spalle e una realizzazione tecnica non certo da urlo, il prodotto di casa GalaLab riesce a guadagnarsi la stima di non pochi "Pro" che, nonostante la solita community con significativa componente infantile, ha deciso di godersi il gioco.
        Per quanto non si possa gridare al miracolo (il titolo è basato molto sul dungeon party), la versione tricolore del gioco è, a quasi 1 anno dal lancio, oltremodo attiva e piacevole.
        La varietà di build e statistiche personalizzabili del pg, aggiunte agli innumerevoli abbinamenti possibili con i propri pet, rendono Rappelz un titolo abbastanza longevo, soprattutto se accostato all'attuale stato di cura che gli sviluppatori gli dedicano.
        Esso oltre ad avere GM piuttosto attivi e partecipi, puo' vantare innumerevoli eventi discretamente interessanti organizzati dagli stessi e un rinnovamento costante offerto dal proprio team.
        Rappelz è infatti un titolo che nonostante l'età, continua periodicamente ad aggiungere contenuti: Per il 2011 infatti, nonostante l'ultima espansione sia uscita solo 3 mesi fa (Epic7), sono previste nuove feature come una nuova classe, nuovi dungeon con susseguente aumento del level cap, e un ribilanciamento delle classi esistenti.
        Insomma, un filo diretto e continuo con l'utenza non cosi' facile da trovare nel panorama dei f2p, ancor meno se guardiamo al nostro paese.
        In definitiva, seppur la strada verso l'eccellenza è ancora lunghissima, con Rappelz si è fatto un buon passo avanti verso la
        decenza, per questo la palma del miglior Mmorpg in italiano non puo' che andare a lui.
      11. sammy749

sammy749 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Di titoli italiani ne ho provati solo 3,due lasciamoli perdere che è meglio,l' unico che mi sento di votare è AirRivals(per il suo gameplay interessante),anche se purtroppo è gestito da quella merda(scusate il termine)della gameforge.
        Ultima modifica: 31 Dicembre 2010
      12. Gamer

Gamer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Manca cabal ita,comunque ho votato Rappelz
      13. Feaniris

Feaniris Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        22
        Punteggio:
        5.120
        chi sono quei due luridi miscredenti che hanno votato per metin2?
        è possibile collegare uno script di autoban accanto al tasto per votarlo?
      14. lucablue

lucablue Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Votato senza dubbio Perpetuum che è un gioco che sta sopra tutte le altre mediocrità di più che una spamma. Inoltre ha un client italiano, assistenza italiana, community e forum italiano... ma condivide con il resto del mondo un unico server mondiale....

Così dovrebbero essere i mmorpg, altro che 2000 server diversi ognuno con la propria lingua -.-
      15. cfiorenzo

cfiorenzo Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non li conosco e mi astengo dal voto, però esprimo quello che penso:
        "Ritengo che è difficile valutare un MMORPG, ci vuole molto tempo (anni) per vederne le evoluzioni e capirne bene la filosofia, facendo questo diventa praticamente impossibile valutarne altri, quello che fa la differenza è il primo impatto, logicamente sia proprio che della community: in quest' ultimo anno, dopo aver nerdato nello stesso gioco per oltre 5 anni, ho bazzicato per qualche MMORPG (sia free che a pagamento) notando varie tipologie di persone, pure col cambio server dello stesso gioco trovavo differenze molto notevoli.
        Non ho mai provato un MMORPG in italiano, nemmeno sapevo esistessero, credevo solo RPG online (è un' altra cosa) che se fatti bene (con la community giusta) hanno poco da invidiare ai MMORPG, sfruttando però server limitati (tipo 64 persone), e non si può avere la stessa immersione, prima su tutte la casualità di chi si trova.
        Tornando a noi ritengo che la cosa sarebbe carina se utilizzano server multietnici cambiando solo la localizzazzione: quindi menù e tutto il resto in italiano, ma giocando assieme a francesi, arabi, cinesi ecc., sarebbe una grossa spesa per aver (a mio parere) poche persone in più, se un gioco vale ci giochi pur non capendo nulla, poi la community aiuta e guida (molti dettagli quali storia andranno persi, ma il succo del gioco c'è anche per chi non capisce nulla di inglese); se al contrario sono puramente italiani, server escusivi, dubito abbiano un grosso riscontro, e potrebbero trovarsi dall' oggi al domani senza gente perché quando alcune figure cambiano aria (esempio uscita nuovo MMORPG), molti seguono, e gli altri seguono i molti, ed alla fine si svuota.
        Forse mi sbaglio, ma l' idea di un MMORPG italiano è quella di poca gente.
        Son d' accordo che tutto è relativo, tanta gente uguale tanti server, l' importante è che ce ne sia a sufficienza per un server, ma la durata complessiva di vita sarà sempre inferiore.
        Se è bello e si sa rinnovare durerà molto più di altri, ma avrà sempre più difficoltà di altri."
      16. Grigdusher

Grigdusher Kill,Purge,Clean STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        642
        Punteggio:
        6.920
        Guild wars è cosi, anche se esistono canali dedicati ad una certa lingua, si può cambiare canale con un click e passare ai canali internazionali e delle altre nazioni in questo modo uno trova sempre gente nella zona inglese/internazionale anche se quelli della propria lingua non ci sono.
      17. graalex

graalex Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Effettivamente manca dofus..

Ho capito che questo gioco sta cercando la sua visibilità... ma ultimamente sembra di assistere a spot pubblicitari continui piuttosto che a veri commenti di giocatori.
        Ultima modifica: 28 Dicembre 2010
      18. VoN Ti@TiX

VoN Ti@TiX MMORPGITALIA CEO Membro dello Staff ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        97
        Punteggio:
        5.220
        mi piace lo stile fantasy per cui preferisco rappelz
      19. averok

averok Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ho votato rappelz, per il gameplay e la cominity,

Metin2 è troppo una bambinata , lag da schifo, combattimenti e skill monotone.. , inoltre giocare in solo conviene in fase pve tranne a livelli alti.

E' un farming game hardcore.

Gli altri li ho solo provati e non mi son piaciuti fin da subito.

Rappelz l'ho trovato piu equilibrato, anche se pure Last Chaos da quando è stato localizzato in italiano non è niente male, solo che non è in lista :D
      20. Myur

Myur Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        24
        Punteggio:
        2.120
        Guild Wars è interamente tradotto e doppiato in italiano. Non posso votare per i titoli qui proposti dato l'abisso qualitativo che li separa da GW.

Condividi questa Pagina