NEWS IN EVIDENZA

Miglior Sviluppatore dell'Anno

?

Qual è secondo te il miglior sviluppatore dell'anno?

1. BioWare Corporation

247 valutazioni
        50,7%
      2. Blizzard Entertainment

63 valutazioni
        12,9%
      3. CCP Games

45 valutazioni
        9,2%
      4. Hi-Rez Studios

11 valutazioni
        2,3%
      5. Paragon Studios

3 valutazioni
        0,6%
      6. Riot Games

64 valutazioni
        13,1%
      7. S2 Games

3 valutazioni
        0,6%
      8. Spacetime Studios

2 valutazioni
        0,4%
      9. Turbine Games

49 valutazioni
        10,1%
      Status Discussione:
      Chiusa ad ulteriori risposte.
      1. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO Membro dello Staff STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        5
        Punteggio:
        5.050
        Qui potete votare per eleggere il miglior svilupaptore (developer) di quest'anno.

Vi ricordiamo che per partecipare all'estrazione dei premi dovete motivare la vostra scelta in questo thread!

2. 7maMAS

7maMAS Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        5.050
        per me CCP, anche se ero in dubbio con la Turbine che ha fatto belle cose, però la CCP prima c'ha presentato una Incarna per molti versi deludente ma tecnicamente lodevole, poi s'è rimessa in carreggiata con l'ultima espansione invernale dove sta facendo molto bene, finalmente sono arrivate anche le nuove textures per parecchie navi graficamente ora molto migliorate.

Tornando ad Incarna, un'espansione a molti indigesta, beh devo dire che anche io ne sono rimasto deluso, ma per i contenuti, più che in-carna era scarna, un solo office per tutte la razze, quando io avrei voluto vedere fin dal lancio un office per ogni "bloodline", solo in seguito recentemente messo per ogni faction, anche questa comunque scelta discutibile, perché secondo me il CQ dovrebbe rispecchiare non la propria fazione la fazione di appartenenza della Stazione sulla quale si docka. Poi poca roba da comprare in AUR e soprattutto prezzi da pazzi, manco da Tiffany fan quei prezzi li. Però la realizzazione tecnica del motore 3D, è lodevole e lascia ben sperare per il futuro, è stato ridisegnato il sistema delle torrette che era davvero vecchio, e poi con Crucible han corretto di parecchio il tiro tornando a sviluppare il gioco nello spazio piuttosto che dentro il CQ... oddio a me piacerebbe molto poter passeggiare in un bar della stazione, in una vista panoramica con la possibilità di vedere cosa c'è fuori... trovo ancora ridicolo che finché non fai UNDOCK non sai cosa c'è fuori dalla stazione... come se la stazione non avessi finestre o radar etc per sapere cosa c'è li fuori ad aspettare! Tornando a Crucible dicevo si son riscattati dall'errore di aver presentato un Incarna assolutamente privo di contenuti, e aspettiamo ancora altre migliorie "spaziali" anche se confido ancora molto nell'evoluzione di Incarna... con la speranza che in un futuro non troppo lontano possa strozzare al Bar della stazione uno ad uno quei Trader che mi fanno concorrenza e che passano tutto il tempo li dentro senza mai uscire! Poter uccidere qualcuno in stazione in stile Mass Effect o Hitman insomma na cosa del genere per me sarebbe davvero una figata.

1 parola per BioWare, è troppo presto per dare un giudizio su una software che non ha fatto un cacchio degno di nota per WarHammer Online e che è uscita solo da una settimana col nuovo gioco SW:TOR... troppo poco e troppo presto per dare un giudizio onesto.

votare BioWare è un voto da Hype, ma qui non si vota l'Hype ma le cose concrete.
        Ultima modifica: 27 Dicembre 2011
      3. Annina

Annina Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Tra gli sviluppatori citati la mia scelta ricade sicuramente su BioWare Corporation.
        A partire dalla sua ultima creatura (SWTOR) fino ad arrivare a Warhammer Online e perchè no, anche alla serie dei Dragon Age, non si può negare che tutti questi titoli abbiano avuto un enorme riscontro sul pubblico e quindi un grandissimo successo. Un applauso alla BioWare, che nonostante le varie polemiche sulle interminabili code di SWTOR è riuscita a mettere in commercio il gioco rispettando i termini di realise prefissati!
      4. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO Membro dello Staff STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        5
        Punteggio:
        5.050
        Come detto prima, cerchiamo di votare per i MMORPG. Gente che vota BioWare per Dragon Age o KoTOR non ha senso. È un altro sport. Ma si sapeva, EA c'ha messo il marchio apposta...
      5. Doomhammer

Doomhammer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ho votato Blizzard, poichè nonostante tutto con il trito e ritrito WoW continua ad avere utenze da record.
        OT:Queste votazioni bisogna considerare poi, che sono fortemente influenzate dalla recente uscita di SWTOR
      6. Freddy

Freddy Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        si ma che blizzard sia una grandissima SH non ci piove, solo che nel "trito e ritrito " (come dici tu) l'ultima cosa che avrei implementato è kung fu panda.
        ci ha fatto divertire, rosicare, farmare e nerdare... ma ormai ha fatto il suo tempo, come tutte le cose.

Votazioni influenzate dalla recente uscita di SWToR? sicuro, ma non dimentichiamo che il thread è:
        miglior sviluppatore dell'anno...
      7. ELLE

ELLE Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Mi verrebbe da dire Riot Games, per il recente aggiornamento di LoL, a cui è stato finalmente aggiunto Dominion, e che comunque sforna periodicamente nuovi campioni.
        Come seconda scelta avrei potuto dire Hi-Rez Studios, per il nuovo Tribes Ascend, a cui mi sto tuttora dedicando.
      8. gilnar

gilnar Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        BioWare Corporation
        non c'e storia mi ha dato cio che cercavo da una vita in un mmo e lo hanno fatto non bene... benissimo
        anche perchè turbine l'unica su cui speravo in alternativa ha deluso notevolmente con un espansione scadente e mirata solo a aumentare incassi piena di bug, con grossi problemi di lore e carenza di contenuti
        Ultima modifica: 28 Dicembre 2011
      9. gmork

gmork Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        5
        Punteggio:
        3.050
        be', direi senza ombra di dubbio bioware, ha smosso il mercato in maniera vistosa e rianimato un po' di animi sopiti. blizzard non mi pare abbia fatto sfracelli, ccp meglio stendere un velo pietoso, turbine con roi ha fatto un mezzo flop essendo, almeno la prima parte rilasciata, del tutto priva di end game, cosa che immagino abbia alontanato molti giocatori (me compreso, e dico purtroppo perche' il gioco sarebbe anche valido)
      10. ThunderCAP

ThunderCAP Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Stessa cosa.
      11. Crossnero

Crossnero Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        850
        non potevate mettere direttamente l'opzione finale, ovvero "fanno tutti cacare a spruzzo massivo e multidirezionale"? ogni casa sviluppatrice ne ha combinate delle belle, soprattutto la più blasonata bioware, che non sapendo bene su quale brand sviluppare, aveva già cominciato a mettere le basi "ispirandosi" a wow per poi metterci del suo con il sistema delle quest e storyline del pg incorporata sfornando un nuovo genere: il singleplayer online semi-massivo, ergo il mio voto non va proprio a nessuno.
      12. Senju

Senju Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        turbines game perchè lotro è uno dei migliori f2p e continuano a fare delle belle update,riot games viene subito dopo con LoL,per ilr esto son tutti giochi che non hanno attirato la mia attenzione pur avendo sviluppatori con gran nomi
      13. PeterPacco

PeterPacco Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840
        Quest'anno devo dire che nessuna sh mi ha stupito, ho dato però il mio voto alla bioware. Ok, lo ammetto sono un pò fanboy della bioware, però devo dire che ero scettico sul connubio bioware-mmo, e invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Certo, come molti dicono swtor non porta innovazioni, ma chi ha detto che un gioco per essere bello deve essere per forza innovativo, quello che ci offre bioware è un themepark ben fatto, che ci distoglie dalle solite ambientazioni fantasy.
        Ho dato il mio voto più come augurio per questa sh che è entrata nel mondo degli mmo.
      14. zioGianus

zioGianus Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        voto hi-rez solo perchè ha mantenuto il timing dello sviluppo ... inutile dire che facciamo se poi non dai una data ...
      15. Myur

Myur Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        15
        Punteggio:
        2.070
        Sulla SH dell'anno non ho dubbi anche senza guardare i risultati del sondaggione. Sarà Bioware.

Il 2011 è stato un anno davvero nero per i MMORPG in occidente. Nessuna delle SH in nomination ha saputo lasciare il segno a parte appunto la Bioware, che col suo Star Wars: The Old Republic è riuscita a canalizzare l'attenzione di media e utenti per poi uscire proprio sul finire dell'anno. Una mossa che sembra fatta di proposito non solo per cogliere e sfruttare il periodo delle festività, ma anche per trovare una facile affermazione come miglior SH in un anno in cui si è visto davvero poco o nulla.

Il caro World of Warcraft è ormai un vecchietto, arzillo e in salute, certo, ma pur sempre un vecchietto che fa fatica a reggere il confronto con i giochi più giovani: tutti in qualche modo imparentati, ma comunque più aitanti e vivaci. L'annuncio sull'arrivo dei panda peraltro non mi sembra abbia trovato una grande accoglienza. Gli amanti della Blizzard sembrano piuttosto pronti ad affrontare Diablo III, ma anche di questo il 2011 ha offerto ben poco a parte qualche video e trailer. Rimandata al 2012.

Per CCP un anno da dimenticare. Fortuna che la SH sembra aver imparato dai suoi errori, anche se non si sentiranno altrettanto fortunati gli sviluppatori che hanno pagato con il licenziamento o il ricollocamento. Buone possibilità di rilanciò non mancheranno in futuro grazie a progetti interessanti come Dust514 e World of Darkness. Per ora, rimandata al 2012.

Tanta carne al fuoco anche per Hi-Rez Studios, che per il momento si deve accontentare di un rilancio più che soddisfacente di Global Agenda. Si parla però di un settore meno appetibile, anche se non meno interessante, di quello dei classici MMO Theme Park, con un chiaro orientamento agli FPS. Il rischio è di non riuscire a rinnovarsi a sufficienza per tenersi stretta una fetta di utenza comunque esigente e spesso proveniente dai numerosi e ricchi single player. Promossa con debito formativo.

Arriviamo quindi alla Paragon Studios con un altro "vecchietto", vale a dire City of Heroes. Tanto per cambiare, anche in questo caso il 2011 è stato l'anno del passaggio al free2play, ma a parte questo non ci sono state grandi novità in grado di lasciare un segno. Certo la Paragon Studios sta gestendo ottimamente il gioco, ma è qualcosa che a parte i fan del titolo ben pochi possono apprezzare. Promossa come premio all'impegno.

Riot Games e S2Games continuano a supportare i rispettivi MOBA, peraltro con HoN che rientra tra i tanti titoli passati al free2play nel 2011. Niente da dire, non fosse che, tralasciando il fatto che non posso dirmi amante del genere, è anche vero che supporto e tanti nuovi eroi a parte, anche queste SH non hanno poi avuto molto da dire nel corso di quest'anno. Promosse per la costanza.

Troviamo finalmente qualcosa che ha a che fare col 2011 giusto quando arriviamo a Star Legends e alla Spacetime Studios. Non solo ma è anche qualcosa di innovativo: un tentativo relativamente riuscito di portare i MMO su mobile. Va detto che, almeno per il momento, stiamo parlando di un settore neonato e che, almeno dal mio punto di vista, è più probabile un'apertura verso il genere Sims, che non verso l'RPG, ma staremo a vedere. Del resto siamo comunque solo agli inizi e sarebbe sciocco accontentarsi di così poco. Promosso, ma deve ancora lavorare.

Finiamo con Turbine, che nel 2011 se ne è uscita con una nuova espansione per Lord of the Rings, gioco che peraltro gode di ottima salute (anche se resta sempre difficile quantificare il merito della SH e quello del caro Tolkien). Niente da dire in questo caso. Non fosse per l'uscita di SW:TOR, avrei votato per questa SH.

Come detto in apertura, però, la Bioware ha avuto l'astuzia di uscire in un anno di miseria, in cui l'assenza di veri competitor ha permesso al suo gioco di piazzarsi sull'Olimpo in solitaria. Il 2012 si preannuncia ben diverso da questo punto di vista, con titoli capaci di lasciare il segno dove quest'anno è stato lasciato solo un graffietto. Per SW:TOR e per Bioware arriva quindi la parte più difficile: mantenere ciò che hanno conquistato.
      16. lucablue

lucablue Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        CCP sicuramente, anche se Turbine ha fatto molto quest'anno. Credo che una casa che ha saputo sviluppare un gioco completo e complesso come EVE, con le varie espansioni che riesce a sfornare e grazie alle quali di volta in volta completa un universo creato da 0 va sicuramente premiato.
      17. Kappa

Kappa Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Votato la Blizzard perchè fino a prova contraria è ancora il metro di paragone. Votare la Bioware per un prodotto di cui ancora nessuno ha visto l'endgame uscito da una settimana ... mbho.
      18. Dorim

Dorim Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Vado di Bioware :) ci ha regalato un FILM da giocare... una grande storyline per ogni classe con un investimento assurdo sui doppiatori per il parlato dei personaggi...

La CCP sulla carta ha un progetto mastodontico in fase di lavoro... ma finche' non esce :) ..
      19. Bozzilla

Bozzilla Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        voto bioware perchè non volevo giocare a swtor, ma ora che mi hanno convinto non riesco a smettere...hanno creato un gran bel mix...se il pvp regge è il gioco definitivo!
      20. Kadrek

Kadrek Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        3.050
        Riot; il gioco è veramente molto seguito, danno molta voce ai players(non state a sentire i QQer, documentatevi), hanno fatto veramente un ottimo lavoro.

Status Discussione:
      Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina