NEWS IN EVIDENZA

Neverwinter Online: ESCLUSIVA - Intervista a Jack Emmert

1. Nolva

Nolva The Minimalist ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
        [IMGTEXT="http://img163.imageshack.us/img163/3673/neverwinterlogoflatwhit.jpg"]Neverwinter è già nell'immaginario di tutti i fan della saga, e il prossimo online di Cryptic fa sognare gli amanti del vero RPG. Ed allora noi abbiamo avvicinato niente meno che il "capo" della softco, il famoso Jack Emmert. Sentiamo cosa ci ha detto.[/IMGTEXT]
        MMORPGITALIA: Quali saranno le similarità tra la trilogia dei libri, il gioco da tavolo e quello online?

La trilogia in arrivo di RA Salvatore narra gli eventi accaduti in Neverwinter che portano fino al nostro RPG. Molti dei personaggi e storie appartenenti a quei libri continueranno a svilupparsi nel nostro gioco.

MMORPGITALIA: Quanto sarà grande il mondo di gioco?

Al momento il gioco è incentrato sulla città di Neverwinter, ma, ovviamente, è un online, quindi continueremo ad espanderlo col passare del tempo.

MMORPGITALIA: Il sistema di creazione del personaggio sarà simile a quella di Champions Online o Star Trek Online?

Sicuramente! Vogliamo offrire gli stessi strumenti per la personalizzazione del personaggio che abbiamo in tutti i nostri giochi.

MMORPGITALIA: In Neverwinter ci saranno solo gruppi e fazioni o anche gilde?

Saranno presenti al 100% le gilde. Possibilmente anche con i territori generabili dagli utenti.

MMORPGITALIA: Puoi spiegare meglio cosa è lo strumento “Forge”?

Lo strumento “Forge” è una nuova versione dei tool che i nostri sviluppatori utilizzano internamente. Il nostro obbiettivo è quello di dare ai giocatori l’opportunità di creare avventure ricche quasi quanto quelle che offriamo noi (sviluppatori, ndR).

MMORPGITALIA: Quale saranno le differenze tra il multiplayer dell’ultimo espisodio e questo gioco, in termini di gameplay?

Neverwinter 1 inizialmente non era stato venduto con mondi persistenti, ma in realtà questa funzionalità è stata aggiunta qualche anno dopo. A dire il vero la comunità ha aggiunto così tanti potenti mod e strumenti che potete probabilmente dire che i nostri non aggiungono nulla a quello che si poteva fare già in NWN1, ma noi ve lo offriremo come pacchetto completo, con creazione dei gruppi immediata, maggiore facilità nell’interagire con i vostri amici, etc. Tutto questo in un prodotto moderno e facile da usare (simile a come era il matchmaking negli FPS del passato , lento e noioso, quando, invece ora basta un semplice click).

[YOUTUBE]XN5HVdvigMA[/YOUTUBE]​

MMORPGITALIA: Turbine ha creato un vero MMORPG per Dungeons & Dragons. Perché non avete fatto lo stesso per la saga di Neverwinter?

Storicamente Neverwinter è sempre stato un RPG tradizionale. Abbiamo ritenuto che seguire la strada del MMORPG avrebbe tolto molto alla storia che cercavamo di raccontare al giocatore attraverso il gioco.

MMORPGITALIA: I giocatori saranno in grado di influenzare la storia con le loro azioni?

Assolutamente! Almeno su piccola scala. Le tue scelte influenzeranno il mondo, i risultati delle missioni nella Protector’s Enclave e anche come i personaggi interagiranno con te. Su larga scala però è praticamente la stessa storia per tutti, ma è sempre stato così per ogni gioco di NWN.

MMORPGITALIA: Saranno presenti contenuti per un solo giocatore o la possibilità di usare dei bot come in Guild Wars?

Un sì a entrambe le domande! Puoi giocare da solo, con amici oppure assumere mercenari. Sta a te scegliere.

MMORPGITALIA: Che tipi di errori, prendendo in considerazione Champions Online e Star Trek, non ripeterete più nei vostri futuri MMO, Neverwinter incluso?

La qualità è la prima cosa su cui vogliamo concentrarci. Credo che creando un MMORPG sia facile contare le ore invece che guardare la qualità di queste. Internamente credevamo che Champions e STO fossero fantastici e siamo rimasti shockati (e lo siamo ancora) dalle recensioni. Chiaramente non avevamo capito che le aspettative del mercato erano differenti. Con Neverwinter ci stiamo concentrando a fare un gran gioco e non ci preoccupiamo del tempo speso. E’ un ottimo gioco, un’ottima storia ed è quello che importa!

MMORPGITALIA: Ultima domanda: Perché una licenza D&D e non un gioco online originale?

Perché molti di noi, qui, sono giocatori veterani di D&D e fan di Neverwinter. E’ un mondo con cui abbiamo giocato per anni e ora abbiamo la possibilità di dargli un tocco tutto nostro.

Traduzione dall'inglese di Uccisore
        Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2010
      2. Nolva

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
        [IMGTEXT="http://img163.imageshack.us/img163/3673/neverwinterlogoflatwhit.jpg"]Neverwinter will be the dream for all the true RPG's fans for the next months, until release. The hype is already very high, so we told with Jack Emmert from Cryptic Studios, to know more about this project[/IMGTEXT]MMORPGITALIA: What will be the similitudes between the books trilogy, the tabletop and the online game?

RA Salvatore’s forthcoming trilogy chronicles events in Neverwinter leading up to our game. Many of the characters and plots in those books continue through the game.

MMORPGITALIA: How big will be the game's world?

Right now, the game is focused on the city of Neverwinter, but of course, it’s an online game, so we’ll be expanding that over time.

MMORPGITALIA: The character's creation will be similar to the champions online or STO ones?

Definitely! We want to offer the same tools for character customization that we have in all our games.

MMORPGITALIA: Just groups and parties or also guilds in Neverwinter?

100% want to have guilds. Hopefully with their own UGC-able domains

MMORPGITALIA: Could you explain better the Forge tool?

The Forge tool is a reworked version of the tools that our developers use internally. Our goal is to give players an opportunity to create adventures nearly as rich and robust as the ones we offer.

MMORPGITALIA: What will be the differences between the multiplayer of the last episode and this game, in terms of gameplay?

Neverwinter 1 didn't ship with persistent worlds but that was added a couple years later. Truth be told the community added so many mods and the tools were so powerful that you can probably say ours doesn't do anything that you couldn't do in NWN1, but we'll wrap it all up in a nice package, give you instant party-making, make it easy to get to your friends, etc. in a modern easy-to-use package (similar to how matchmaking in FPS used to be a pain in the ass and is now just a click of a button).

[YOUTUBE]XN5HVdvigMA[/YOUTUBE]​

MMORPGITALIA: Turbine created a real MMORPG for Dungeons & Dragons. Why not for Neverwinter saga?

Historically, Neverwinter has been a traditional RPG. We felt that going to a MMORPG format would detract some from the story we were trying to tell.

MMORPGITALIA: Player will be able to modify the storyline with their actions?

Absolutely! At least on a small scale. Your choices will affect the world and the outcome of missions in Protector's Enclave, and the way contacts interact with you. On a large scale it is basically the same story all the way through, but that's true of all the NWN games as well.

MMORPGITALIA: Will there be solo contents in the game or to play with bots like Guild Wars?

A yes to both! You can play solo, with friends or hire mercenaries. The choice is up to you.

MMORPGITALIA: What kind of mistakes you'll never repeat again in your future MMO, Neverwinter included,thinking about Champions Online and STO?

Quality is the number one thing we want to focus on. I think making a MMORPG it’s easy to focus on the number of hours, rather than the quality of those hours. We thought internally that Champions and STO were amazing – and we were shocked (still are) to see the reviews. Clearly, we didn’t see that market expectations were different. With Neverwinter, we’re focusing on making the game great and not worrying about how many hours. It’s a great game, a great story and that’s what’s important.

MMORPGITALIA: Last question: Why a strong D&D license and not an original online game?

Because a lot of us here are old time D&D players as well as Neverwinter fans. It’s a world that we’ve played in for years and now we’ve got a chance to add our touch to it.
        Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2010
      3. Kadrek

Kadrek Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        3.050

e fanno bene
      4. Code

Code Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.040
        ci terrei solo a ricordare che l'ultimo episodio era l'espansione di neverwinter nights 2 e non neverwinter 1 :asd:
      5. Nolva

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
        Dillo a Emmert ......
      6. Joshwa

Joshwa Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        STRA-QUOTO!!!

e aggiungo

Speriamo bene!
        Ultima modifica: 2 Settembre 2010
      7. graalex

graalex Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Interessante notizia.. ma il video si poteva evitare :p
      8. Nolva

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
        Eh ... quello c'è, per ora ....
      9. Tsel

Tsel Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io sto già sudando freddo... ma non si sa mai, magari esce un bel giochino originale...
      10. Gades

Gades Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        Se fanno come con NWN1 ovvero fottesega della campagna SP e lavorano su un editor e un server dedicato decente allora verrà fuori una cosa buona e duratura.
        E poi il supporto! Devono supportato con costanza e di sicuro non succederà se puntano a qualcosa che vende solo all'inizio e dopo qualche mese e' gia in versione budget.

Che non se ne occupi piu bioware ne sono contemto perhce in sti ultimi anni stà scadendo parecchio e che non se ne occupi obsidian sono ancora più contento visto che sono un ammasso di incapaci.

Ad ogni modo preferisco non avere aspettative per sta cosa, probabilmente verrebbero deluse.

Almeno smebra non vogliano fanre un mmorpg, per ora e' l'unica cosa positiva che ho letto, il resto mi sembnra la solita aria fritta.
      11. Dwarf81

Dwarf81 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        :mhm: E' questo "tocco" che mi lascia molto perplesso. :mhm:
      12. Marmorn

Marmorn Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        vedremo cosa ne verra fuori
      13. Dwarf81

Dwarf81 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        :quote:
      14. ZetaUno

ZetaUno Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        0
        Costui andrebbe fischiato a tutto spiano.
        Ma i contenuti per Champion e STO ???????? Già così sono al minimo sindacale della forza lavoro, tant'è che fixare determinati bug "non è nelle loro priorità", mò pure questa ?!
      15. Trace

Trace Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Potrebbe venire fuori una cosa molto interessante. Dipende come gestiranno la creazione delle partite, dei server, del client DM ecc. ecc.
      16. The_Icegun

The_Icegun MMORPGITALIA Ciuccio

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        ma in tutto ciò, non avete fatto la domanda delle domande, che per me è la + importante anche se può sembrare scontata:

-su quale edizione di dnd si baseranno

sinceramente la quarta edizione mi ha fatto veramente ca****re. io rimango fedele alla 3.5
      17. Trace

Trace Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Era stato detto mi pare nell'altra news, in ogni caso è scritto pure sul sito ufficiale. Sarà basato sulle regole della 4ed.
      18. The_Icegun

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        peccato! :|
      19. Trace

Trace Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        E a chi lo dici, anche io preferisco di gran lunga 3.0/3.5/pathfinder.
        Ma vabbè, mi posso adattare se il gioco merita.
      20. The_Icegun

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        secondo me la wizard of the coast, con questa quarta edizione ha failato pesantemente. spero invece che questo mmo possa far divertire

Condividi questa Pagina