NEWS IN EVIDENZA

no healer, no tank, è proprio cosi?

1. Martenus

Martenus Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ...è stato il cavallo di battaglia per mesi di post su vari forum, poi entro in game e.....

non mi sembr amolto diverso da altri mmorpg... e secondo me la propensioni di molti sarà giocare come al solito..

ditemi che non sarà cosi vi prego...

ciao
      2. stemare

stemare Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        100
        Punteggio:
        2.920
        Spiega meglio, cosa ti ha fatto giungere alla conclusione che in GW2 ci sarà la solita trinità Tank, DPS, healer?
        No perché, nel caso non lo sapessi, non esiste la classe guaritrice e non esistono abilità per tankare.
      3. Swarovski

Swarovski Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        Beh, non so quale classe hai trovato che dovesse fare l'healer...

L'unica che ho visibilmente riscontrato era il guardian, che comunque non curava di chissà quali ammontari e che comunque non riusciva a tenere su un qualsiasi tank (qualunque classe fosse il tank, dato che comunque nessuno riesce a stare testa a testa con un mob prendendo solo badilate in faccia).
        Il fatto che una classe curi così tanto è che è il suo modo per fare support : altre classi (mi viene in mente l'engineer) supportano giocando sul posizionamento dei nemici.

Non mi sembra di aver visto quello di cui tu ti preoccupi, e dopo un pò anche il più grosso dei warrior con lo scudo aveva capito che andare faccia a faccia di un mob elite non era la più saggia delle cose...
      4. SgM

SgM Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0

sicuro di aver provato gw2?
      5. Ray11

Ray11 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        94
        Punteggio:
        3.220
        Vabbè, dopo sta beta qualcuno ha detto esplicitamente è uguale a WoW... mica vi scandalizzerete per la solita "c'è ancora la healer, tank"!

Mi piacerebbe sapere quanto hai avuto successo nella beta tankando. Raccontaci l'esperienza.
        O in alternativa con quale professione hai fatto l'healer...
      6. Martenus

Martenus Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        mi son spiegato male.....

io intendevo sulla propensione della gente a non capire come giocare le classi in gw2 e che si comporterà come tutti gli altri mmorpg....facendo declinare l'idea del no healer e no tank...

mentalmente è difficile per uno che ha giocato sempre warrior non ricevere cure mentre combatte, a volte ti viene proprio il dubbio e dici "ma che cazzo fanno la dietro?".......

questo nuovo tipo di giocare andra metabolizzato ma non sarà semplice.....
      7. *Damone*

*Damone* Pork Bun Lover

"Mi Piace" ricevuti:
        268
        Punteggio:
        5.920
        Verrebbe da chiederti come ti è sembrato quella ceppa di minchia di TOR, giusto per capire quali sono i tuoi standard in merito agli MMO.

Questo che esponi è un problema dei giocatori, non del gioco.
        I giocatori non li cambi: se c'è qualcuno convinto che può fare il monk, si convincerà che lo sta facendo e deformerà il gioco.

Vero è che alcune classi più votate alla cura/supporto ci sono.
      8. Sharazai

Sharazai Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Questo l'unica cosa che si salva del post. Sì, molti tenteranno di giocare come se fosse il solito theme park. A livelli bassi ci si riesce pure. Ma già al primo boss come si deve, o inizi a pensare che le tue skill vanno piazzate al momento giusto, cercando di evitare nel contempo i colpi del nemico, o passi molto, tanto tempo a terra ad aspettare che qualcuno ti ressi.
      9. Martenus

Martenus Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ma invece di flaggellarmi leggete anche la seconda risposta.....ammazza che arpie! :p
      10. *Damone*

*Damone* Pork Bun Lover

"Mi Piace" ricevuti:
        268
        Punteggio:
        5.920
        Ho aggiunto qualcosa: leggi.
      11. RedFox

RedFox Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.550
        Sarò sicuramente io, ma non ho capito. Potresti essere un po più esaustivo? Grazie
      12. *Damone*

*Damone* Pork Bun Lover

"Mi Piace" ricevuti:
        268
        Punteggio:
        5.920
        LUi intende: la gente continuerà a giocare come se la trinità esiste.
        Il che può anche essere vero, ma è problema del giocatore: GW2 ti da le possibilità, sta a te sfruttarle.
        Senza contare che ognuno gioca come vuole ma resta il fatto che non sfruttare tutti i mezzi che il gioco offre è uno spreco a livello di divertimento e ti porterà a stare faccia in giù per la maggioranza del tempo.
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      13. stemare

stemare Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        100
        Punteggio:
        2.920
        Quello è Damone, colui che non le manda a dire. :asd:
        Comunque, non ti preoccupare, se la gente proverà a giocare come neglio altri MMO capirà ben presto che sarà un modo assolutamente inefficace, in PvE e in PvP.
      14. venom1

venom1 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        61
        Punteggio:
        2.220
        Ma hai giocato GW2 o no?
        Non ci sono classi healer o tank ,grazie al cielo, non si è più nell'ottica che per un party devo necessariamente avere come in wow nel lfg 1 tank 1 healer 3 dps.
        E ci si impiegna meno ad imparare queste nuove meccaniche che il tempo speso a trovare in altri MMO il party perfetto.
        Ogni classe è autosufficiente, ma cmq esistono combinazione nelle varei skill che hanno una maggiore propensione ad essere party friendly o classi come l'ingegnere (che può equipparsi con skill di buff/cura) o il necro che può assorbire le conditions degli altri o creare "segni" che curano ecc, diventando professioni "forse" un pò più utili per i party delle istance più avanzate.
        Ultima modifica: 2 Maggio 2012
      15. Martenus

Martenus Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        il mio dubbio ripone proprio nelle persone e la mia paura che arena net, per soddisfare queste persone, che secondo me saranno molte tornerà sui suoi passi , creando sempre piu classi healer e tank come per i vecchi theme park......

il gioco a me piace anche se con qualche riserva (ma siamo in beta e va bene cosi)......
      16. Ray11

Ray11 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        94
        Punteggio:
        3.220
        Ah ok! Questo è sicuro, si vede chiaramente che alcuni non hanno per niente metabolizzato il nuovo gameplay!
      17. SgM

SgM Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        la propensione della gente? cazzi loro di come vogliono morire male... o proveranno a capire come giocare o cominceranno a piangere millantando scuse puerili
      18. RedFox

RedFox Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.550
        Ok ho scritto prima della tua delucidazione. Il fatto che tutti possano fare tutto è dipeso da le skill che userai e da altri fattori, quindi se con il guardian vuoi curare oppure decidi di tankare quale è il problema?
      19. *Damone*

*Damone* Pork Bun Lover

"Mi Piace" ricevuti:
        268
        Punteggio:
        5.920
        Nah, tranquillo: A.Net non cambia la sua filosofia per i cerebrolesi da MMO, puoi starne certo.
        Più facile che siano questi a rinunciare ad un gioco che non è nelle loro scrausissime corde.
        Inoltre, essendo in uno stato avanzatissimo di completamento del gioco, non possono cambiare meccaniche di gioco in questo momento.
      20. venom1

venom1 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        61
        Punteggio:
        2.220
        Ma secondo te, stravolge il gioco a tot di mesi dall'uscita mettendo classi healer o tank di cui nessuno sente la mancanza?
        Una classe healer si girerebbe i pollici visto che tutte le altre sono pressocchè autosufficienti e c'è il downed state...

Condividi questa Pagina