NEWS IN EVIDENZA

Nuovo Pc Gaming

1. Pinky

Pinky Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        salve ragazzi mi servirebbe un nuovo pc rientrando nella cifra di 650 euro massimo
        come monitor ho un philips 190s che mi sà sia na schifezza ma se possibile vorrei mantenerlo...non overclocko e vorrei metterci sopra windows 7 quindi da comprare anche quello...mi piacerebbe averci dentro anche un i5 o i7 che tutti dicono sia ottimo, grazie a chiunque mi aiuti :$$:
        Ultima modifica: 11 Novembre 2009
      2. Zio Heatfield

Zio Heatfield Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        6
        Punteggio:
        1.550
        i5 e i7 sono buoni si come prestazioni ma costano un occhio della testa, non tanto per il costo del processore, ma per quanto concerne l'acquisto della scheda madre, senza contare che i5 ha un socket diverso da i7 e se devi fare upgrade in futuro ti tocca per forza cambiare di nuovo la scheda madre.

io con quel budget di consiglierei di orientarti su AMD e quindi su un ottimo phenom II X4 955 da 3,2 Ghz che costa sui 132 euro + una scheda madre socket AM3 dell'asus con chipset 790X da 100 euro , 4 GB DDR3 per una spesa totale intorno agli 80 euro, una scheda video XFX ATI RADEON HD5850 1 GB a 241 €, hard disk seagate da 500 GB da 40 €, ci metti anche un bel case della termaltake da 70 € e con un totale di 673 euro ti porti a casa un ottimo pc per giocare, sopprattutto per la potenza del processore e della scheda video, che solo quest'ultima è in grado da sola di far girare qualsiasi videogioco alla massimo senza compromessi, in più fa parte della nuova generazione DX11 ati, quindi qualora ci siano in futuro giochi in direct X 11, con questa scheda puoi farli girare
      3. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        l'i5 costa come un AMD 955 e va meglio
        la scheda non e' vero che non e' compatibile con gli i7 infatti sono schede madre i5/i7

io oggi come oggi non andrei mai di AMD

ora faccio un rapido preventivo dei due scheda + procio + memoria per entrambi

(tieni conto che l'i5 comunque ha prestazioni molto piu' elevate)

preventivo AMD -X4
        (prendendo scheda madre Asus la piu' usata e memorie standard DDR2-800 quindi proprio base)

preventivo i5
        (prendendo scheda madre Asus la piu' usata e memorie standard DD3-1333, stesso esatta marca e modello)

come si vede la memoria DDR3 ora costa come la DDR2
        per il processore c'e' un 15 Euro di differenza (i prezzi in foto sono in dollari)
        la differenza la fa la scheda madre che con amd pero' e' al massimo non puoi metterci processori migliori di quello per ora mentre con intel se uno volesse potrebbe metterci anche un i7 (contrariamente all'indicazione sbagliata data dall'utente qui sopra)

ma veniamo alla differenza di prestazioni...
        usando questo sito che si basa solo su benchmark di cpu si di utenti che testate da loro
        http://www.cpubenchmark.net/ quindi e' il piu' generico possibile ma essendo generico su entrambi i processori e' abbastanza attendibile come linea di massima.

e' vero costa un filo di piu' ma va anche un filo meglio e siccome la differenza di prezzo e' veramente minima si parla di 60dollari su 420dollari e tenendo conto che l'i5 non e' ancora sfruttato a pieno in quanto ha alcune tecnologie nuove dietro mentre X4 e' tecnologia fuori da tempo quindi il divario potrebbe crescere non vedo che convenienza ci sia in prendere un AMD
        Ultima modifica: 11 Novembre 2009
      4. Zio Heatfield

Zio Heatfield Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        6
        Punteggio:
        1.550
        sarà, ma ora come ora, un i5 per me non cambia poi molto come prestazioni da un phenom II X4, sebbene sia migliore prestazionalmente, ma non esageratamente, e per montare i nuovi i7 che in teoria dovrebbero essere prodotti su LGA 1156 bisogna aspettare un po, senza contare che costeranno un occhio della testa, alla fine anche le nuove cpu di amd che faranno le produrranno cmq su socket AM3, quindi non ci vedo nulla di male a consigliare i phenom II X4. il fatto di incompatibilità tra i5 e i7 , era riferito ai processori i7 in commercio, ovvero 920, 960 ecc che sono prodotti su LGA 1366
        Ultima modifica: 12 Novembre 2009
      5. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        preventivo di un i5 su un sito italiano ^_^

nello stesso sito cambiando i componenti mettendo una scheda madre ASUS per AMD e un AMD X4 955 la spesa finale e'

stiamo parlando di 50 euro per avere un computer molto piu' performante checche ne dicano l'i5 (Va anche meglio di un 965!!! il modello di punta di AMD!!!) e' un altro pianeta rispetto agli AMD e non e' cosi' TAAANTO piu' caro come vogliono far credere 50 euro su 650 la differenza e' del 7 o 8 %!!!!

facciamo il grafico tanto caro agli AMDisti... PRESTAZIONI/PREZZO

4176/675= 6.19 ogni euro... ovvero ogni euro compri 6.19 di velocita'
        3729/628= 5.94 ogin euro...

OVVERO MIGLIOR RAPPORTO VELOCITA' PREZZO PER LA PRIMA VOLTA IN MANO A INTEL!!! (oltretutto l'i5 va molto meglio non c'e' proprio storia per ora finche' amd non esce con qualcosa di nuovo)

Quindi tecnologia migliore investimento prestazioni/prezzo migliore come si fa ancora a pensare che vale la pena prendere amd non lo capisco proprio.

sono gia' in commercio gli i7 per lga1156
        http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16819115214
      6. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Beh...però dipende da quanto vuole spendere io ad esempio ho di recente fatto una config. con

AMD x3 710+HD320 WD + HD4770 +Corsair 450W + Corsair 4gb ddr2 1066mhz a 440€
        metti una 5770 e siamo a 490€ Non è che non conviene AMD se il prezzo si avvicina hai 650€ meglio intel altrimenti AMD...per me...
      7. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        vero hai ragioni i super economici sono ancora amd... pero' qui l'utente non sta chiedendo un entry lvl da 450 euro e non gli e' stato suggerito un X2 o X3... ma un X4

se prima nell'era della LGA775 c'era
        super economico 500(AMD-X3) euro e potente 1000(i7) euro
        ora nell'era LGA1156
        super economico 450(AMD-X3) euro e potente 650(i5) euro...

capisce che e' cambiata un po' la mentalita' prima la gente non andava a spendere 1000 per un pc allora diceva be' vediamo cose' il piu' economico e noi gli facevamo un preventivo da 500 euro

Se infatti noti quasi tutta la gente che chiede preventivi cita come cifra massima (e questo utente non e' il primo) 650 euro... e prima non gli avresti mai potuto suggerire un i7 ma neanche un Q9550 per 500 euro onestamente neanche un e8500!, quindi si consigliave io stesso sempre AMD-X3.

MA oggi come oggi con quella cifra ti prendi quasi il meglio in circolazione

ora la differenza di prezzo tra un computer di fascia entri/mid lvl e di fascia alta e' molto ristretta e se appena c'e' la possibilita' a mio avviso invece di farsi un X3 che arranchera' dietro i giochi se fra un anno (specie i single game) sfrutteranno appieno i 4 core... be' ma fatti con 100/150 euro in piu' un computer che ti dura anche la generazione dei giochi quad-core essendo al top dei Quad di oggi! Meglio di un X4 965 e quasi quanto un X9750(processore da quasi 1000euro solo lui)

poi tra prendere due quadcore uno AMD(x4) e un INTEL-i5 per la differenza di prezzo di 50 euro io andrei sicuramente su un i5 non so se onestamente voi prendereste per voi stessi un AMD...(e io sono uno di quelli che ha rimpianto di aver preso L'E8400 pochi mesi prima dell'uscita del AMD-X3, non ho marche preferite prendo sempre il meglio in rapporto qualita' prezzo che non e' per forza il piu' economico come l'esempio dell'i5 di oggi)

PS teskin sarebbe bello facessi un raffronto reale dal tuo fornitore perche' prendendo pezzi diversi alimentatore diverso memorie diverse case diverso etcetc ognuna con la sua piccola differenza fosse anche 5 euro su 6/7 pezzi fa 35euro di differenza su una differenza di 50 euro come c'era tra i due preventivi azzera o raddoppia la differenza

se riesci a farti fare tre preventivi identici stesso alimentatore stessa memoria stesso case stessa scheda grafica cambiando solo scheda madre e processore come ho fatto io mettendo X3+mobo X4 955+mobo e i5+mobo allora avremmo qualcosa di indicativo dire hai speso 440 con scheda grafica nettamente diversa senza sapere che case alimentatore meno potente be' e' un po' fuorviante a mio avviso.

^_^
      8. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Come volevasi dimostrare Teskin stessa tua configurazione in quel negozio ove o fatto le altre due

ben lontano dai tuoi 440euro... quindi non e' l'x3 che e' vantaggioso ma il tuo negoziante. Questo per provare che ora prendere un X3 (infinitamente inferiore a un i5) risparmi si e no 120euro 125euro... non vale proprio la pena a meno di non fare un pc per navigare su internet.
      9. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        La persona a cui l'ho fatta aveva bisogno di un pc economico per giocare
        E con una tale configurazione in pratica giochi a tutti i giochi a massima grafica...certo non a 100fps però ce la fai...almeno guardando i bench in giro mi pare così..

1680x1050 very high con AA: 4x dove la CPU non fà molta differenza si parla di una media di 5 o 6fps di differenza
        Farcry2 41fps
        Grid: 71fps
        HawX 47pfs
        Cod5 65fps
        Batman blah blah : 59fps
        DevilMayCry4 64fps

La Ram qui è da 2gb ma da 4gb la paghi 13 € in più se togli il lettore cd dalla mia config e metti i 20€ per la mobo siam li, poi aggiungi 50 di scheda grafica per una 5770 e arrivi a 475€ circa

Config.jpg

1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
        1 x Case Raidmax Ares - Black con Windows
        1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
        1 x ASROCK A780GMH/128M
        1 x CORSAIR DDR2 KIT 2x1GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DOMINATOR
        1 x XFX HD4770 512MB GDDR5 40NM
        1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
        495.96EURO
        con 5770= 545€

Con AMD puoi montare DDR2 e mobo economiche...senza problmi...quindi potrei calare a 525€

con i5 sei costretto a DDR3 e mobo + costose quindi :

1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
        1 x Case Raidmax Ares - Black con Windows
        1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
        1 x XFX HD4770 512MB GDDR5 40NM
        1 x CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TW3X4G1333C9A]
        1 x ASROCK 1156 P55M PRO
        1 x Intel Core i7 LGA1156 i5-750 2,66GHz Box
        538.15EUR

con HD5770 = 588€

1conf = 475€
        2conf= 545€-525€
        3conf = 588€

Io Fra le 3 prenderei la prima...Dato che le differenze in gaming non le ritengo rilevanti rispetto le altre 2 config dato che si risparmiano 113€ circa con cui potresti prendere un monitor 19" senza problemi :)

Però se si deve decidere tra una config Quad AMD e intel e meglio Intel dato che la differenza e di circa 43€-63€ ma le prestazioni notevolmente superiori :)

ora vedo di fare il raffronto con le altre 2 config....se ho tempo :)
      10. Pinky

Pinky Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        grazie a tutti dei consigli ragazzi penso di optare per la prima configurazione con l'i5 ^^
      11. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        grazie teskin... in effetti se davvero devi spendere sui 400 ovvio sei obbligato a prendere AMD-X3 710 e' una buona macchina e ora come ora perfetta per giocare. (fra un anno vedremo se non arranca un pelo ma comunque sempre una valida scelta economica)

ma se si ha un bugdet di almeno 600euro io non andrei mai di X4-955 quando posso prendermi piu' o meno un i5 con 40-50 euro in piu' questo e' quello che cercavo di dire al primo utente che ha risposto che consiglia un 955 dicendo che gli i5 sono cari, e' un po' una legenda quella che gli i5 sono cari 7-8% in piu' di un 955 con prestazioni superio pure a un 965 non li fa di cerco cari anzi.... come abbiamo visto presazioni/costo sono persino meno cari

in tutti i siti dove vado io (sopratutto americani) la DDR2 costa 2x2gb quanto la DDR3 quindi non si risparmia ad usare DDR2 almeno qui da noi (ci sono 5 dollari di differenza 102 vs107 vedi i miei primi due preventivi sui siti americani)
      12. teskin

teskin Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Previsto un aumento dei prezzi delle memorie DDR3 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
      13. Pekish79

Pekish79 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ahhah meglio comprare ora la memoria quindi ^_^ sui miei siti americani pensa che la DDR3 costa MENO della DDR2

e' vero e' aumentata la domanda di DDR3 ma anche la produzione ora come ora producono poco le DDR2 quindi il prezzo e' dato da rapporto tra domanda/produzione

se domandano 100DDR2 e ne producono 110 costera X
        se domandano 500DDR3 e ne producono 1000 costera un po' meno di X

infatti per ora qui in america la DDR2 (ormai prodotta ora solo con headsink) molto spesso la paghi di piu' della DDR3 (di base senza headsink)

Ovvio i produttori hanno tutto il vantaggio a non esagerare la produzione di DDR3 ma non credo arrivino a perderci non producendo almeno un po' di piu della domanda visto la tale concorrenza che esiste nel settore con molti marchi affermati.

a mio avviso ci sara un lieve crescita di prezzi per poi tornare giu' magari anche un filo piu' giu' di come sono ora quando il mercato si assesta e la produzione/domanda e' costante

Condividi questa Pagina