NEWS IN EVIDENZA

Reale free to play ?

1. Alvys

Alvys Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840
        Salve!
        Mentre aspetto l'uscita di nuovi giochi ho deciso di ammazzare l'attesa giocando a Runes of Magic(Ho già visto per Allods ma dicono che l'item shop incide troppo).
        L'ho già provato e non mi era dispiaciuto.
        Volevo chiedere : quanto incide l'item shop nel gioco ? Si può godere del gioco anche senza usufruire dell'item shop ?

Grazie per un eventuale risposta,
        Alvys.
      2. HarlockVII

HarlockVII Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        In generale penso che in qualsiasi f2p una spesa sia necessaria: il vantaggio, in queste tipologie di giochi, è che si possono provare ed eventualmente decidere se,quando e quanto spendere. Per il caso specifico di RoM credo che dall' item shop vadano comprate almeno le purified fusion stone che servono per potenziare il proprio gear all' end game. Poi influiscono fattori come il tempo di gioco e soprattutto la gilda: essendo un gioco basato molto sul gruppo occorre una gilda forte (che di solito sono quelle internazionali) in grado di affrontare le istance per reperire armi e armature da potenziare.
      3. Alvys

Alvys Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840
        Me lo consiglieresti come gioco ?
        è una domanda un po scorretta,ma mi sento di farla :)
      4. HarlockVII

HarlockVII Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Quando giocavo a me piaceva. Poi siccome non ho avuto più tempo per giocare in generale ai MMORPG ho lasciato. Però da quando ho mollato sono cambiate tantissime cose e quindi non so di preciso come è la situazione attuale del gioco e cosa conisgliarti. Inoltre credo in generale che la scelta di un MMORPG a cui giocare sia strettamente soggettiva.
      5. Drizzztdourden

Drizzztdourden Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Il gioco è ottimo però senza Item Shop non vai da nessuna parte.

Approfitto per salutare il mio vecchio GM Harlock! Un saluto dalla divisione Soulgems di Rift o almeno ciò che ne rimane!
      6. HarlockVII

HarlockVII Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ciao Dritzzt :). Mi fa davvero piacere sapere che parecchi Soul stanno ancora giocando a qualcosa insieme. In fondo alla fine nei MMORPG ciò che più conta è la gilda: ci si diverte proprio se si crea un bel gruppo di amici con cui passare le ore di gioco ed anche per questo probabilmente RoM mi è piaciuto.

P.S. scusate l' OT.
      7. .:Vnst4ble:.

.:Vnst4ble:. Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        1.550
        Tecnicamente sì, è un vero Free To Play, poiché non ti obbliga a comprare nulla, non ci sono espansioni a pagamento come nei giochi cosiddetti "freemium". Hai accesso a tutte le parti del gioco senza dover tirar fuori un quattrino. L'invadenza dell'item shop varia in base a diversi fattori, se fai PvP o PvE, se giochi casual oppure vuoi fare le cose "sul serio" e il livello qualitativo della tua gilda.
      8. Emilio76

Emilio76 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io ci sto giocando in questo periodo ed ho un mago di livello 60 abbastanza potenziato e non ci ho speso nemmeno 1 centesimo. Spendere soldi reali vuol dire solo velocizzare quello che puoi fare con i gold ingame. Mi spiego meglio.... hanno messo 2 Npc nella piazza della citta' principale, uno vende diamanti in cambio di gold ma solo per un massimo di 15 al giorno e l'altro fa il contrario. Quindi non hai bisogno per forza di comprare i diamanti con i soldi reali ma con il tempo puoi fare tutto senza spendere niente. Ma cmq ti posso dire che è cosi ben fatto per essere un free che 5 euro ogni tanto ce li spendi, ma la cosa bella è che decidi sempre tu quando spenderli.
      9. .:Vnst4ble:.

.:Vnst4ble:. Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        1.550
        Vero, la possibilità di comprare diamanti con i gold direttamente in game è un'ottima cosa, che innalza Runes of Magic ben al di sopra della media dei F2P. Oltretutto le nuove classi sono molto simpatiche, consiglio a tutti di tornare a darci un'occhiata, l'unica cosa è che i server sono quasi tutti in stadio avanzato, quindi dovrete per lo più arrivare intorno al 50 questando, per poi iniziare direttamente a fare CL, HoS e similari con la vostra gilda.
      10. Emilio76

Emilio76 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Beh arrivare al 50 è molto facile ormai, una volta arrivati al 20/20 si puo' andare in una zona chiamata coast of opportunity che è stata aggiunta nella vecchia espansione per expare velocemente, infatti si arriva presto al 50-53 in meno di una settimana.

Condividi questa Pagina