NEWS IN EVIDENZA

Ricomincio da zero

1. Dusk_The_Slayer

Dusk_The_Slayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ------------------
        System Information
        ------------------
        Time of this report: 7/9/2010, 15:12:54
        Machine name: STORMBREAKER
        Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
        Language: italiani (Regional Setting: italiani)
        System Manufacturer: 75V8p
        System Model: 775V88+
        BIOS: Default System BIOS
        Processor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (2 CPUs)
        Memory: 1024MB RAM
        Page File: 196MB used, 2264MB available
        Windows Dir: C:\WINDOWS
        DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
        DX Setup Parameters: Not found
        DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode
        ------------
        DxDiag Notes
        ------------
        DirectX Files Tab: No problems found.
        Display Tab 1: The file nv4_disp.dll is not digitally signed, which means that it has not been tested by Microsoft's Windows Hardware Quality Labs (WHQL). You may be able to get a WHQL logo'd driver from the hardware manufacturer.
        Sound Tab 1: No problems found.
        Sound Tab 2: No problems found.
        Music Tab: No problems found.
        Input Tab: No problems found.
        Network Tab: No problems found.

Pc appena formattato, che cosa mi consigliate di installare per ottimizzare( andare il piu' veloce possibile) sui giochi online? tipo che directx e altre cose

inoltre mi conviene installare service pack 3? o mi rallenta solo di piu'?
        inoltre sto usando internet explorer lol ma va piu' veloce di firefox di prima o.o, e' una mia impressione perche' ho formattato? senno mi consigliate chrome? grazie

2. Sux

Sux Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Con i giochi di oggi c'è ben poco che ti possa aiutare con quella configurazione, è davvero datata ormai.
        Per XP non so dirti bene non lo uso da un bel po, ad ogni modo credo che l' SP3 sia d'obbligo, di solito quando esce un "pacchetto" nuovo sistema vecchi problemi anche di compatibilità con le nuove tecnologie quindi te lo consiglio comunque.

Non so se puoi, ma ti consiglio vivamente un PC nuovo.

3. Dusk_The_Slayer

Dusk_The_Slayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        me lo prendono a natale :( intanto cosa mi consigli di installare a parte service pack 3 per ottimizzare il mio pc?

e poi chroome o firefox?

4. Sux

Sux Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Uso firefox da una vita, non posso fare paragoni, ma il browser non ti cambia nulla nelle prestazioni del PC, è una questione di navigazione e sicurezza internet la scelta del browser, per dilrla brevemente non ci sono software che fanno miracoli.

Puoi invece fare attenzione al tuo sistema, tenerlo in ordine sopratutto i programmi in avvio che "rubano" risorse, e tenere d'occhio i processi inutili, ma li devi sapere cosa stai facendo e non è facilissimo.

C'è qualche software che ti aiuta nella manutenzione ma sono a pagamento, almeno quelli che conosco, per esperienza personale e facilità d'uso potrei consigliarti Tune Up Utilities, ma ti ripeto non fa miracoli, serve a mantenere il pc in ordine e performante ma sempre nei limiti della disponibilità hardware.

5. Dusk_The_Slayer

Dusk_The_Slayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        e robe tipo smartfrag , pando media booster, directx 9. ce ne sono di simili che devo installare ? aggiorno la scheda video con i driver nuovi?

6. Sux

Sux Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Dei programmi che mi citi non ne so nulla, mai usati sti programmini che promettono miracoli ( 90% sono fuffa ).
        I driver della scheda video li devi sempre tenere aggiornati, ma mai installando al volo quelli usciti da 10 minuti viste esperienze passate da vari utenti in caso di release andata male.
        Le directX sono parte del sistema operativo le devi avere per forza o non parte nessun gioco, nel tuo caso le 9, solitamente già quando installi un gioco fa il check delle DX e le aggiorna nel caso, altrimenti fai un webupdate dalla pagina microsoft.

7. Dusk_The_Slayer

Dusk_The_Slayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        in che senso solo i driver nuovi? se vado sul sito della nvidia e do i miei dati allora mi da' solo l'ultimo driver rilasciato o_O. cmq firefox e' bello , lo usavo anchio, ma dicono che e' pesante e pieno di plugin :( secondo te chrome e' meglio?

8. Sux

Sux Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Si ma hanno una data di rilascio i driver, se vedi che sono fuori da 3/4 giorni aspetta, è già successo in passato, propio con Nvidia, che rilasciassero driver bacati e qualcuno ci ha rimesso la scheda video.

Come ti ho detto prima saranno 5 anni che uso solo Firefox, i plug-in sono accessori che aggiungono funzioni e li installi se vuoi.
        Chrome non l'ho mai visto nemmeno in cartolina, non posso esprimere un giudizio.

P.S. Ogni volta che aggiorni i driver i vecchi vanno rimossi prima.

9. Dusk_The_Slayer

Dusk_The_Slayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ad esempio io ora ho i driver vecchi? prima ho usato il programma che mi dicesti per cancellare i driver scheda video, e non mi partiva piu' il pc :|

10. Sux

Sux Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Hai cannato qualcosa nella procedura visto che non puoi nemmeno aver disnstallato i driver della scheda madre avendo la tua un chip VIA e non nvidia quindi non ti puoi essere confuso.

Non riesco a capire poi che scheda video hai, dovrebbe essere una nvidia ma non so che modello, controlla dalle risorse del computer alla voce schede video.

11. Dusk_The_Slayer

Dusk_The_Slayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ho disinstallato i vecchi driver nvidia e poi ho installato i nuovi :D ora sto installando service pack 3, ^_^ altro che dovrei fare?

12. Sux

Sux Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Fai un po di prove e guarda come va :)

13. Dusk_The_Slayer

Dusk_The_Slayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Va benissimo grazie, prima su crossfire scattavo in 4 vs 4, ora scatto poco in 8 vs 8 :D xD

14. Sux

Sux Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        Ora cerca di mantenere il pc in ordine, una formattatina o due all'anno comunque ci stanno se smanetti parecchi programmi ;)

15. Dusk_The_Slayer

Dusk_The_Slayer Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        pero' non va ancora veloce come un tempo, diciamo che adesso e' decente, ma cosa posso fare ancora?

Condividi questa Pagina