NEWS IN EVIDENZA

riflettendo su gilde e cosi via.....

1. bramb

bramb Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        è ormai sicuro che uno puo vere un pg in una gilda e uno in un'altra....ma vi sembra corretto?? funzionale?? oppure una scorciatoia per tanti player??? diciamo sfutto questi per il pve e altri per il pvp...e poi se ci sono battaglie fra gilde??? (a dire il vero non so se ci saranno o no *.*)......bho...non riesco a caèire lo scopo....

2. Gulash

Gulash Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Sinceramente non lo vedo come un problema. La vera guerra è tra server e non tra gilde in oltre non è un sandbox dove lo spionaggio ha un peso notevole. Metti che ti fai un personaggio con la tua gilda di amici che pratica solo pvp ma a te piace molto anche fare pve, ti fai un secondo pg in una gilda che pratica pve per avere con chi giocare anche in questo ambito; questo è lo scopo a mio avviso, lasciare più libertà possibile per poter sfruttare ogni aspetto del gioco. Poi se una gilda vuole che i membri non abbiano alt in altre gilde basta segnalarlo ai proprio membri.

3. Namtar

Namtar Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
        non serve visto che puoi stare in più gilde contemporaneamente ;)
        e dato che nel pvp vieni boostato al massimo livello non hai nemmeno il problema di salire troppo di livello rispetto ai tuoi amici, cosa che comunque non ha molta importanza visto il meccanismo di sidekicking ;)

cmq per quanto ne so io non ci sono modalità gilda vs gilda... mi pare però che dovrà uscire un articolo (non ricordo chi lo disse e se è vero poi :vergogna:) che approfondisca questo sistema di poter far parte di più gilde...

4. Gulash

Gulash Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        Rispondevo a lui per quanto riguardava due pg diversi. Comunque il mio discorso lo reputo valido anche per un solo pg, basta mettersi d'accordo con le gilde con cui si gioca e problemi non ce ne dovrebbero essere.

5. Darkat00

Darkat00 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Probabilmente non hai letto le news passate sull'argomento, nazi, sicuramente non le hai lette vista la tua domanda ;)
        Cmq anche in questo aspetto GW2 si differenzia da molti MMORPG e dallo stesso GV1, non solo potrai avere PG diversi in diverse gilde, ma lo stesso PG potrà appartenere a più gilde, al momento del login sceglierai in quale entrare in quella sessione, lo scopo di questo è distaccarsi dalla filosofia stessa di gilda vista fino ad ora. Le gilde non saranno più gruppi chiusi di persone ma veri e propri social ring: potrai appartenere ad una gilda PvE, ad una RvR, ad una italiana, ad una della tua città ed ad una di tuoi amici del mare (se l'hai)...
        Il problema del GvG semplicemente non si pone perchè non c'è GvG. Ci sarà PvP strutturato pug ed a squadre, casual e con tornei mensili a squadre e mi pare anche singoli. Ma niente GvG alla GW1.

6. Xenus

Xenus Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        Basta non accettare gente che non conosci affondo ed il gioco è fatto.

7. Nick0

Nick0 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Non avevo capito finora come funzionava e adesso gli ho trovato pure un applicazione pratica,sostanzialmente si potranno avere tot gilde indipendenti all'interno ad es della comunità di MMORPGITALIA,dopodichè si può creare una gilda unica in cui tutti gli appartenenti delle gildine loggheranno per coordinarsi assieme per il PVP massivo.

8. Legione

Legione Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        13
        Punteggio:
        1.570
        Stare in più gilde diverse si può fare in qualsiasi MMORPG e non può essere evitato.
        Basta creare un secondo account.

Ergo non vedo dove sia il problema.

9. Morgwen

Morgwen Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Per il momento vedo tanta libertà ai player e tanto sbattimento per Leader e Ufficiali per rincorrere i player per fare attività. Spero che immettano qualcosa per controbilanciare.

10. Ridner

Ridner Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        è proprio questo il problema... Perchè così facendo hanno tolto la migliore battaglia esistente nel gioco,quella più rappresentativa e che dava un senso all esistenza del concetto stesso di gilda. Non avrebbe neanche più senso chiamare questo gioco Guild Wars, visto che hanno tolto proprio ciò che ne affermava il nome. Proprio il GvG era ciò che mai e poi mai avrei tolto a questo gioco, perchè ne rappresentava l essenza stessa...ciò che definiva un gruppo e contraddistingueva il proprio modo di giocare e fare pvp da un altra gilda. Ed era giusto e sacrosanto che le gilde fossero gruppi di players limitati, perchè ogni gilda deve avere la sua identità e i suoi giocatori specifici che ne fanno parte...

11. 1no

1no Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840
        Personalmente penso che, anche se non è stato detto formalmente, quelli di ANet vogliano puntare sul WvWvW come contenuto in cui far combattere le gilde. Altrimenti penso non avrebbero parlato di obiettivi di gilda, descrivendo quello che si può fare in gruppo (controllare risorse, castelli ecc...).
        A mio avviso è la scelta migliore, perché potenzialmente tutti i gildani possono così partecipare a queste battaglie fra gilde, e non "solo" 8.
        Se poi un team da 5 nel pvp strutturato è composto solo da membri della stessa gilda, non è comunque un gruppo che la può rappresentare, anche se la modalità di gioco non si chiama GvG?

Ultima modifica: 28 Novembre 2011
      12. Legione

Legione Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        13
        Punteggio:
        1.570
        In effetti IMHO una gilda intera nel WvWvW può fare la differenza.
        Se 20-30 giocatori si concentrano sull'assedio di un castello - invasione di una certa zona, saranno più efficaci di gruppi di giocatori non coordinati. Non è un'arena alla GvG come la conoscevamo in GW, ma a me sembra molto più divertente, invece di rankare fai cose concrete come guadagnare risorse ed aree per il tuo server :)

Meno arene e più Fantasy!

13. Ridner

Ridner Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Il fatto è che la gilda doveva avere un ruolo di primo piano non solo nel WvWvW ma anche e soprattutto nel PvP strutturato,che dovrebbe assomigliare di più al GvG del passato. Come però hai detto tu,adesso ci saranno Team nel pvp strutturato che quindi possono comprendere gente di svariate gilde e non solo della stessa gilda. Il GvG e il concettto di Gilda è stata una delle feature più in assoluto riuscite in Guild Wars 1, e il GvG ha sempre rappresentato il top del PvP non solo in questo gioco, ma tra tutti gli MMORPG...perchè quindi toglierla? Il problema sta proprio in questo...questo sistema toglie l' importanza di far parte di una determinata gilda. Era giusto e logico permettere Team solo a gente della stessa gilda,quindi limitare anzichè liberalizzare...

14. Lion Heart

Lion Heart Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        9
        Punteggio:
        1.350
        C'è troppo romanticismo del tipo ''la gilda deve avere la sua identità specifica, abbasso la libertà!'' e poco senso pratico, poi non so se questo è esclusivo della community italica o se ci sono lamentele anche da parte delle altre.
        A me l' idea che qualcuno possa avere un' altra gilda non disturba.
        Perché tanto, anche se ne avesse altre 10, finirebbe col giocare solo con due - tre perché non avrebbe senso sbattersi su 10 lati diversi.. A meno che non sia un forever alone che cerca amicizie in più luoghi possibili.

Poi, da un punto di vista squisitamente personale, pur avendo amato il gioco coordinato e frenetico del GvG penso che con la gilda avrà più senso partecipare alla guerra fra i server.
        E perché non chiamare il gioco Server Wars, allora? Perché saranno sempre le gilde a far pendere l' ago della bilancia da un lato o dall' altro.
        A me, pur differendo in maniera enorme dal primo concetto di Gilda vs Gilda, questa sembra l' evoluzione diretta delle battaglie fra gilde.. Spero solo che invoglino i giocatori a giocare in maniera sensata e non facendo imbarazzanti zerg.

Preferite la ''semplice'' battaglia in stile GW1? Bè, come hanno già segnalato, nessuno vieta di iscrivere il proprio team di gilda al gran numero di tornei disponibili.. O addiritturare di organizzarne uno.

A me sembra che Anet ci stia fornendo un ventaglio di possibilità davvero ragguardevole (e lo stiamo pagando con un' attesa interminabile) ma che, come spesso accade di fronte alle novità, ci si stia facendo spaventare dal venir meno delle certezze che c' erano sul primo gioco.

Io sono con Anet, non voglio che GW2 sia GW1 HD!

p.s. Damone pelato.

:trollface:

Edit: ah, i guest che si usano da alcuni anni in GvG non sono persone che fanno parte della gilda.. E se ne vedono fino a 4 su 8 (se ben ricordo, non gioco da una vita!)
        Prima che fosse inserita la feature del guesting c' erano giocatori che si sgildavano e gildavano nella gilda a cui serviva il giocatore e, a fine serata, rigildavano la loro.
        A me sembra semplicemente abbiano semplificato le cose per evitare inutili sbattimenti ai giocatori ''volete fare pvp strutturato? iscrivete i giocatori che volete''.. E tutti sono liberi di giocare con la gilda o con chi vogliono.
        Alla fine a fare il GvG non erano mica i mantelli e le tag di gilda, erano i giocatori in una determinata modalità di gioco/mappa.

Ultima modifica: 28 Novembre 2011
      15. Legione

Legione Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        13
        Punteggio:
        1.570
        Io aspetterei a dire questo. Quando si comincia a spargere la voce che nell'ultimo WvWvW la gilda X Y Z ha conquistato 3 castelli da sola, vedi come comincia ad avere importanza stare in quella determinata gilda (almeno se ami il PVP). Con il tempo i giocatori forti cominceranno ad emergere e si parlerà dei gruppi di "soliti noti" che in PVP menano come bestie. Io capisco la paura della novità, però almeno diamogli il beneficio del dubbio, potrebbe essere un PVP strutturato anche più coinvolgente di GW 1.
        E poi sicuramente potrai rankare anche conquistando roba in WvWvW, quindi alla fine le classifiche di quelli che "spaccano tutto" ci saranno lo stesso.

16. bramb

bramb Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ma altra domandina....nel 5vs5 avete detto che si puo fare con i mebri di una sola gilda in modo che siano piu affiatati...ed è oki....ma i giocaori non vengono scelti a random tipo gw1?? ero convinto di si...xke in tal caso non ha senso....

17. vulneraria

vulneraria Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        se non ho capito male ci saranno anche dei punteggi di gilda per il pvp e il wvwvw e forse anche il pve...dove ognuno dara' il suo contributo, quindi una gilda che ha 2-3 squadre da pvp forti probabilmente sara' in testa alla classifica di quella che si potrebbe paragonare alla vecchia ladder gvg.
        questo fa si che la possibilita' di cambiare gilda abbia un grande significato, nel senso, faccio pvp con questi che ci tengono alla classifica, poi pero' ho voglia di farmi un po' di wvwvw, entro nella gilda che punta su quello, cosi' do punti a loro...non li spreco come in gw1 dove a me piaceva fare le battaglie per i kurzik ma alla mia gilda non fregava nulla.

18. bramb

bramb Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        allora io continuo ad approfittare con dubbietti vari....nel wvwvwv come funziona??? non credo che in una sola mappa ci saranno tutti i player dei vari server a picchiarsi....cioe il numero di persone sarà enorme a dir poco...ci saranno piu mappe?? si potra scegliere?? si puo entrare anche in gruppo tipo party o per forza singolarmente e doversi magari cercare dopo dentro la mappa???

19. Morgwen

Morgwen Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Bramb, ho idea che una tua visitina alla sezione Q&A sarebbe salutare, pre risponderti, il WvWvW comprende 4 Mappe di dimensioni Enormi, Una zona di appartenenza per ogni server che partecipa più una quarta, neutrale e di collegamento tra le altre 3. Pe randare a conquistare la mappa del server K devi parti dalla tua mappa, vai nella mappa neutrale e poi puoi accedere alla mappa nemica. Riguardo al numero di giocatori presenti, Le mappe hanno sicuramente un limite, ma Anet ha già assicurato che non prevedono che il numero di giocatori raggiunga mai i limiti dei Server

Tutto il discorso del Player che ora ha la possibilità di scegliere quello che è meglio per lui lo capisco e lo condivido, ma rimangono le mie perplessità dal lato Leader/Ufficiale. Con quello che sappiamo ora delle GIlde non riesco a vedere come si possa organizzare attività di Gilda con continuità. Per il WvWvW nessun problema, è un evento e se lavori bene i tuoi gildani sanno che vale la pena seguirti ed essere presenti. Ma dal lato PvE? Server contro Server non c'è tutte le settimane, nell'intermezzo come far interagire i player? Servono degli strumenti che permettano alle GIlde di accrescere il proprio appeal.

20. Dwarf81

Dwarf81 Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Ma nn è un argomento già ampiamente dibattutto??
        Non mi sembra che siano state rilasciate news nuove!!

Condividi questa Pagina