NEWS IN EVIDENZA

Server italiano di minecraft: ip, comandi, gilde,ecc...

1. ilmassa

ilmassa Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Ultimo update:
        15/4/2011

-------------------------------------------------------------------------------
        IL SERVER E LE BASI, COSE DA SAPERE ASSOLUTAMENTE!!!!:
        Allora prima di tutto vi dico che il server è Svedese, quindi qualsiasi riferimento a questo sito www.thefirstgame.altervista.org o a www.mmorpgitalia.it non sarà compreso da nessun giocatore.
        Detto questo vi spiego prima di tutto che il server è amministrato da svedesi, alcuni parlano anche l'italiano e, la lingua usata normalmente è l'inglese, quindi se volete parlare a italiani o usate la chat di fazione con /f chat (se ne avete una), o usate il comando /tell nomepersona messaggiodadire .
        Se proprio è urgente usate la chat pub. (ma fatelo poche volte).

Una nota importate è che il server è gestito da pogrammatori e, anche Notch (il creatore del gioco) è della stessa loro nazionalità.
        Questi programmatori fanno loro stessi i plugin che poi vengono messi nel server (cito quello delle fazioni e dei vampiri), quindi se il server va giù è solo per aggiornamenti.
        Faccio questa guida anche perchè è difficile rispondere a tutti contemporaneamente.

Prima di tutto assicuratevi di sapere queste cose, sono le basi di minecraft, senza queste non andrete lontani:
        http://www.thefirstgame.altervista.org/index.php/topic,273.0.html

Vedete anche i link sotto con la wiki, in particolare come craftare gli item.

Ora che sapete cosa fare, qui c'è la traduzione ing(ita) del gioco (con tanto di video su come metterla), se si parla con italiani può tornare utile:
        http://www.thefirstgame.altervista.org/index.php?topic=269.0
        COME COMPORTARSI NEL SERVER:
        http://www.thefirstgame.altervista.org/index.php/topic,362.msg571.html#msg571

IL SERVER E I COMANDI:
        http://www.thefirstgame.altervista.org/index.php/topic,362.msg572.html#msg572

PER I MERCATI NEL SERVER(SOLDI DROPPATI DAI MOSTRI).

L'unico modo per commerciare senza essere fregati è quello di usare i soldi, che si fanno killando i nemici. Qui il topic con alcuni negozi con le postazioni e, altre info:
        http://www.thefirstgame.altervista.org/index.php/topic,362.msg573.html#msg573

P.S. Se ci sono errori poi sistemo con calma, per aggiornamenti controllate ogni tanto i link.

GLI IGC E GLI ALTRI TEAM
        Chi siamo e, prima di chiedere di entrare in una fazione:
        http://www.thefirstgame.altervista.org/index.php/topic,362.msg578.html#msg578

LA GUERRA, COME DOVE E QUANDO!
        Qui come fare la guerra:
        http://www.thefirstgame.altervista.org/index.php/topic,362.msg579.html#msg579
        Ultima modifica: 15 Aprile 2011
      2. Astorre

Astorre MMORPGITALIA NETWORK EDITOR

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        2.050
        Grandioso!!!!

Allora ti domando se i miei due account sono attivi nel nuovo server in whitelist?

Sto appena provando con il secondo pc a entrare:)))
      3. Elmino

Elmino Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        Sai gia' come va' a finire vero? ;)
      4. Lao Shan

Lao Shan Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        massawhitelisti anche me? sono Distruptor
      5. sarblade

sarblade Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Massa hai la posta piena.. Comunque io ed un mio amico saremmo interessati ad entrare, siamo Sarblade e Xtam in gioco. Veniamo da H&H e cerchiamo un altro mondo dove costruire e sopravivvere, sperando nell'assenza di Griefer vari :)

ps. Io ci sto anche per Ruolare :)
      6. Hexxen

Hexxen Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Premessa: le regole le facciamo senza pensare se è possibile applicarla o no a minecrat. Quello verrà deciso dopo che la regola avrà un senso e sarà accettata dalla maggiornaza. In ogni caso coi plugin si può fare quasi tutto.

Regole generali:

Regole per la guerra:
        Butto giù una mia idea che sarà migliorata o cambiata del tutto ):
        Il server sarà diviso in gilde (se diventa grosso anche nazioni con sottogilde).
        Ogni gilda avrà il suo territorio.
        Se entrate in un territorio nemico, non potrete costruire/distruggere/uccidere niente e nessuno, ma gli altri potranno uccidere voi.
        Ci saranno degli orari di guerra e ogni gilda dovrà settare un orario in cui il suo territorio sarà vulnerabile. Durerà un ora. Fate conto che se mettete di notte, molto probabilmente non attacheranno molti ma se lo fanno e non state lì a difendere son guai. Una volta settato potrà essere cambiato ma ci vorranno 2 giorni prima di applicare la cosa.
        Le gilde dovranno essere composte di un minimo di 5 giocatori.

Da aggiungere roba...
      7. Steflo

Steflo Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Anche io e un mio amico vorremmo giocare, i nostri nick sono CesarStef e SpartanLorenzo :D
      8. Hexxen

Hexxen Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        entrate nel server e giocate
      9. Astorre

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        2.050
        Giorno raga..zzz..fatto l'Una a esplorare (omissis) dal castello del Massa,fatto bunker di sopravvivenza a tiro di shioppo (giornata a cavallo) l'uno dall'altro in direzione (omissis) Miniera di Re Enea.
        Mi sono fermato su un promontorio oltre un'istmo che vede l'Obelisco di ENEA,quella stalagtite alta oltre le nuvole per l'appunto..ottimo bacino di sabbia (per fare vetro,volevo approntare una buona fonderia appunto in zona e specializzarmi in vetro).
        Paesaggio bucolico..

Che dire raga..sto gioco da da single era una DROGA pura..e ora..beh..ora e' da ricoverarsi:)))))))

In MULTI e' assolutamente..senza termini.
        Bravissimo ILMASA,Spar H3 e tutti quelli che han fatto un castello ruolistico senza scadere in "cazzate" abominevoli.

Bellissimo gruppetto.
        E raga...-ci sta pure il Pathos..
        Abbiamo Elthryn che Scorrazza Libero:)))))))))))))))))

Elthryn.ovvero "Il Lato Oscuro" del Mondo..:))))

COmunque ha giocato simpa ieri sera..
        poi ovvio..dal vivo lo evito:)))))))

Imo EL se mi leggi ci sta che abbiamo un Killer in giro:)))

EDIT:

VENTRILO o TEAMSPEACK? sarebbe molto comodo..

PPSS: V@N..non entri anche tu?..ehhe ci stanno i maiali da cavalcare..ti divertiresti.
        Ultima modifica: 2 Marzo 2011
      10. mache

mache Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        io e Tanus abbiamo tirato le 3,30 ieri notte per cercare di tirare insieme decentemente casa nostra xD
        comunque si,merita davvero tanto! ma sto castello,è possibile arrivarci dallo spawn point attuale o cosa?
        e il progetto delle gilde ecc,si sa già verso quando volete farlo inziare?per ora è tutto molto molto bello cmq (tranne lo spawn point che fa proprio schifo xD)
        GG all!

edit: si anche secondo me ts sarebbe molto molto utile!
      11. Elmino

Elmino Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        Qualcuno ha avuto l'ardire di entrare nella mia tana senza permesso,ovviamente non e' riuscito a trovare nulla di interessante ma per vendetta un castello ieri ha preso fuoco :rulla:

Anche la miniera di Enea ha subito una mia visita notturna, stasera vediamo cosa riusciro' a trovare!

Tremate gente che quando uppano la mappa son assi vostri :D

Dal vivo sono un bellissimo bimbo ciccio che vuoi! :p
      12. Troof Crow

Troof Crow Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840
        Elmino ti stimo troppo :D finalmente un Caotico Malvagio che ruola decentemente :p
      13. Elmino

Elmino Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        Ringrazio il barbone che neanche si costruisce una casetta ma che dorme nel letto sotto le stelle o_O

Grazie caro per aver lasciato il tuo forziere nascosto in un modo cosi' nabbo :D

E grazie anche al caro enea per la spada di diamante!

Un affettuoso *******culo al carissimo massa che abusa dei poteri da admin per killarmi/spiarmi!

Tanto prima o poi ti piove lava in testa, ricordatelo :D

Edito: FANTASTICOOOO devo aver beccato l'admin che lavorava coi plugin e stranamente avevo dei comandi abilitati... se tutto ha funzionato a dovere ho segato ilmassa a distanza!!!

Mi scende la lacrima mi pare di essere tornato ai tempi di UO quando scazzava il server :DD
        Ultima modifica: 2 Marzo 2011
      14. SyRiOCoP

SyRiOCoP Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        1.350
        per ts noproblem, fornirò a breve anche il modo di parlare
      15. Elmino

Elmino Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        Vuoi farmi insultare anche a voce? lol :D
      16. Astorre

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        2.050
        Elmino stimo chi ha il coraggio e si assume le proprie responsabilità delle azioni.
        Qundi ripeto ci sta il Male e chi coraggiosamente o per scelta lo segue.
        Io ruoleggio stile "Paladino Tel Kazzo"..ma anche questa è una scelta di ruolo e va rispettata.

E' intrigante che abbiamo finalmente un Player che PUO' rubare e distruggere.
        Sta a noi ovviamente fare contromosse.

Ecco una cosa che MC pero' ha di difetto. l'Admin.Che poi ' Dio ha la grossissima e difficile parte di NON abusare dei propri poteri.

COnfido nel buonsenso di Massa e Syrio di lasciar perdere Elthryn nel suo luogo e di NON andare a vedere cosa fa,dove è che combina.
        Di autolimitarsi e autoregolamentarsi.

Cosi' SE Elthryn vince è per SUA bravura..se le prende è PER NOSTRA bravura.

Detesto cheat e troiate.
        Se perdo roba di diamante per incuria son caxxxi miei.

E cerchiamo di evitare gli insulti:)

Se ti vedo a tiro di arco ti killo Elmino.Nulla di personale..:) e tu idem.
      17. Maximilian0

Maximilian0 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Mi sono appena connesso ed il castello è diventato un cimitero, se sei stato tu elmino, non posso che farti i complimenti, hai fatto un bel botto
      18. Astorre

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        2.050
        ....

Chiunque sia stato non ha giocato pulito,e accampa scuse.

A quanto pare ci siamo fidati per nulla,e quello che è più deludente è la presa per il culo,la vanteria,la vuota bravura.

Se FOSSE stata dichiarata Guerra ci stava,ma dato che era IMPOSSIBILE allo stato attuale trovarci,ed Elmino ha parlato della Miniera di Enea,desumo per estrapolazione che sia stato lui.

Syrio e Ilmassa prenderanno misure tardive.
        Peccato perchè avevo creduto VERAMENTE di poter giocare contro un Nemico onesto e non uno sporco cheater.

Buon pro gli faccia a chi è stato.E rida di idiote risate.
      19. Astorre

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        2.050
        EDIT

Consiglio agli ADMIN: farsi dare la email di chi è connesso.
        Poi accertarsene e chiudere il server a una whitelist.
        M;i chiedo cosa abbia ottenuto Elmino-stupidino da una cosa simile,e' dura da capire l'Idiozia Pura.

Veramente un bambino mentalmente sarebbe più AVANTI nel giocare.Qui è malattia e delirio d'Onnipotenza
      20. Lao Shan

Lao Shan Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        elmino, posso unirmi a te? il ruolo del brigante mi gusta... potrei mettere da parte il rancore per le due secchiate di lava sulla mia casa.

EDIT:
        ok questo non l'avevo visto prima di postare... che accadde?
        Ultima modifica: 3 Marzo 2011

Condividi questa Pagina