NEWS IN EVIDENZA

Settaggi grafici

1. Hero

Hero Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        Secondo voi quali sono i migliori settaggi per il pve/pvp? Distanze/visuale dei pg/npc/mob etc. Al di là dell'hardware del pc cosa puo' rendere migliore il gioco a livello tecnico?
      2. JoMay

JoMay Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        solite cose di tutti i mmorpg.
        per il pvp massimo raggio di tutto, minimo dettaglio di ombre, sfondi, acqua e cose varie.
        per il pve tutto ciò che il tuo pc tiene :D
      3. r3dl4nce

r3dl4nce Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        13
        Punteggio:
        5.070
        Tutto al massimo.
        Il gioco è una delizia per gli occhi.

O tutto al massimo o non ha senso :asd:
      4. Kyrie

Kyrie Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        41
        Punteggio:
        2.120
        Devi provarli sul momento.
        Ovviamente nel pvp su mappe larghe conviene alzare la distanza degli npc e scalare il resto se il gioco diventa poco fluido (tipicamente quando ci sono grandi concentrazioni di player in un qualsiasi mmorpg è difficile in ogni caso avere un gioco perfettamente fluido quindi bisognerà accontentarsi), nel pve tipicamente puoi tenere tutto al massimo.
      5. Bettega

Bettega Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        5.050
      6. MeAndLucky

MeAndLucky Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Se uno ha il pc coi criceti altrokè se ha senso fidati ;)
        Ultima modifica: 2 Aprile 2012
      7. Hero

Hero Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
      8. reginanera

reginanera Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ankio ho un problema.. ho fatto il test delìi requisiti di sistema, preso dalla faq di sybyll nel forum, fatto quello il test passa in tutti i campi sia per i requisiti minimi che raccomandati, ma quando loggo dopo 5 minuti il goco rallenta di brutto (nn è la connessione nn è lag) allora dico come mai succede questo?? è il mio pc??
        Sistema Operativo: windows 7
        CPU: AMD Phenom(tm) 8600 triple core
        Scheda Video: Nvidea GeForce Gts 450
        RAM:4094 mb

Cattura.jpg
        ho provato a disattivare antivirus windos firewall!. nulla.. qualcuno può aiutarmi??? un altra cosa.. oltretutto ho cercato di usare anche gameboost! help me.. se devo cambiare qualcosa o il mio pc nn è adatto ditemi voi grazie!..
      9. Kyrie

Kyrie Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        41
        Punteggio:
        2.120
        Che inizi a rallentare dopo 5 minuti non saprei il motivo, sembra come se si saturasse memoria o qualche componenete magari si surriscalda e cala di frequenza.
        Il pc non è una scheggia, certo se giochi in full hd (se hai un monitor full hd) devi calare la grafica a media o anche meno.
        Fino a 2 settimane fa avevo una HD4890 che va poco più della NvidIaGTS450 e a 1680x1050 non riuscivo a giocare fluido tutto al massimo, però a 1680x1050 (la risoluzione conta moltissimo, ma se hai un monitor LCD è una scelta quasi obbligata perchè ad altre risoluzioni si vede male: se hai un monitor full hd, giochi full hd).

Per il problema del rallentamento improvviso prova qui: http://www.mmorpgitalia.it/site/sho...-Hai-problemi-riguardanti-al-gioco-Chiedi-qui!
        Per eventuali considerazioni sull'hardware magari si può riesumare questo thread qui: http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?278913-Pc-x-TERA&highlight=computer
      10. Sybyll

Sybyll Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        prova a controllare questo

11. Bettega

Bettega Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        5.050
        Ma se è un topic fatto apposta dove uno che non sa scrive e gli altri rispondono..dimmi te che cosa deve avere di dispersivo.... :V
      12. reginanera

reginanera Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        si ho un monitor hdmi nemmeno hd xD penso sia meglio!... nn capisco se con queste caratteristiche che vi ho fatto vedere è un problema che nn ho requisiti raccomandati o cosa??? ho provato in game a settare tutto al minimo fa la stessa cosa... gioco a 1920x1080 perchè il mio monitor è parecchio grande.. però nn so se dipenda da quello.. ho messo anche schermo intero nn a schermo intero settaggi minimi niente lo faceva sempre.. ma lo fa dopo un po che mi sono collegata.. tipo rallenta di brutto va a scatti.. all'inizio pensavo fosse un problema di lag invece credo proprio di no... nn riesco a capire!! boh.
      13. Doppiozero

Doppiozero Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        1.550
        lol io gioco con una 9800 GT e 2+1 gb di ram con un processore dual core overclockato che va a patate :asd:

sto a metà tra i requisiti minimi e i raccomandati, almeno secondo 'canyourunit?'. Ma entro giugno mi prendo una scheda madre nuova e cambio un po' di cose. Per TERA voglio il massimo della grafica. addio fedele xp sp3! benvenuto directx11 lol

@reginanera:
        non sono un esperto ma so che a volte una cavolata può compromettere il sistema. hai provato ad aggiornare i driver della tua scheda video? non è che in casa hai 4 gatti e sei una fumatrice e il cervello del pc poggia per terra? a volte ho tirato fuori babbalocci di polvere ENORMI dal mio. Hai provato a controllare che non ci siano programmi indesiderati che rallentano la cpu? puoi farlo nella barra applicazioni. Non è che giochi usando altri programmi in background? Hai aggiornato directx?
        Ultima modifica: 3 Aprile 2012
      14. reginanera

reginanera Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Avevo Gia aggiornato i driver di nvidea quindi nn penso sia quello, polvere a pallottoli nn ce ne sono xD nn so che altro fare.. Boh. Programmi in background no uso anche gameboost.. Per esempio aion mi gira una meraviglia, tera sicuramente ha una grafica migliore però boh nn saprei aiutatemiii..
      15. moicano

moicano Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840

Allora questo gioco sfrutta la direct x9! Perciò quello che conta veramente è il PROCESSORE oltre a una buona scheda grafica!

Io ho attualmente (ma giovedi mi arriva la GTX 680, perchè l'attuale mi arriva a 90°+ sotto TERA) una vapor-x HD4890 2gb! Gioco tranquillamente a tutto sparato al massimo in 1920x1200 con una media di FPS a 40/45 (che per i miei standard è pure basso :( ). Il mio processore è vecchio ma ancora bello potente i7 965 extreme ( e questo per cambiarlo aspetto ancora un po perchè a suo tempo mi è costato 800€ ) :)

Perciò Kyrie credo che la scheda grafica su per giù l'abbiamo uguale ora non so se hai la 1gb ma è il processore che porta avanti il gioco..

Cmq HERO ste domande falle le nostro forum che un po tutti siamo nerdoni e abbiamo pc della nasa ;)
      16. reginanera

reginanera Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        quindi il mio pc nn è adatto????? fatemi capire xD
      17. r3dl4nce

r3dl4nce Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        13
        Punteggio:
        5.070
        regina, se il gioco ti va bene per un po', vuol dire che il pc è a posto a livello di caratteristiche hardware.

Alcuni, nei forum ufficiali, sembrano avere il tuo stesso problema:
        https://forum.tera-europe.com/showthread.php?t=54346
        https://forum.tera-europe.com/showthread.php?t=47845

Non ci sono molte soluzioni proposte. Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
        - aggiornare driver della scheda video
        - controllare se hai programmi tipo il GamerOSD della Asus che possono dar noia
        - fare un controllo al pc con programmi tipo Malwarebytes Antimalware per verificare che non ci siano virus o rootkit
        - verificare temperature di cpu e scheda video mentre giochi (con programmi tipo CPU-Z per la cpu e GPU-Z per la scheda video)
        - nelle opzioni del gioco, prova a scambiare da Full screen a full screen (windowed) e viceversa e vedere se la situazione cambia
      18. moicano

moicano Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        840
        bhe a parere mio non è un Pc per giocare a tera. Se hai cali di FRAME in istance che sono istanziate ora, nei futuri NEXUS non credo che manco ti ci potrai avvicinare per la quantità di player che ci saranno ed effetti skill etc etc...

Quando si gioca a un mmorpg per essere conpetitivi bisogna sempre stare nei requisiti più che massimi...non voglio essere ipocrita ma il tuo pc è un datato per TERA. Se devi solo livellare gioca con questo se poi vorrai fare qualcosa di più massivo ti consiglio di cambiarlo tutto, anche perchè un tuo rallentamente può causare danni al party se farai pvp o azioni che il party dipende da te!
        Ultima modifica: 3 Aprile 2012
      19. Vladymir

Vladymir Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        @reginanera potrebbe essere anche un problema di polvere all'interno della scheda video, a me lo faceva con una geforce 9800gt, mi si creava un batuffolo di povere tra la ventola e il dissipatore, se controlli con un programma per verificare la temperatura della CPU e della scheda video puoi vedere se e' quello, in quel caso basta una semplice pulita
      20. Bettega

Bettega Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        5.050
        quote :sisi:

prova con cpu temp....c'è tanto di widget da mettere nella barra laterale se hai winzoz 7....è molto utile!

Condividi questa Pagina