NEWS IN EVIDENZA

Simulazione spaziale

1. erConte

erConte Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Un consiglio su un gioco di space sim alla Freelancer o Wing Commander?

Qualcuno ha provato Dark Star One?
      2. erConte

erConte Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
      3. Lollum

Lollum Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        X2, e se hai un pc con i contro cazzi (ma sul serio altroche oblivion) X3
      4. Marte Namaan

Marte Namaan Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.340
        quoto in pieno...è un mmorpg in single player...puoi fare tutto! ;)
      5. Hellfire

Hellfire MMORPGITALIA Staff STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        dimentica la serie x: l'interfaccia peggiore che abbia mai provato in 20 anni di videogiochi, grafica che serve solo a intralciare il gioco, poche navi poco differenti, un pugno di armi, statistiche a video (e a manuale) zero o quasi quindi o cerchi per tre ore qualcuno che non mi chiedere come sia riuscito a fare i calcoli e quindi a metterli in uno spreadsheet o ti attacchi, storia inconsistente, sistema di combattimento fin troppo facilmente abusabile, gli eventuali "segreti" sono paccottiglia che fa passare la voglia di cercarli, assenza di qualsivoglia genere di fisica (eccetto una certa inerzia, ma quella può programmarla anche mio nonno) nonostante si atteggi a gran simulatore, varietà assente, mappa di gioco minuscola e ben poco interessante, sistema economico abusabile quanto il combattimento
        sinceramente non ho idea di cosa abbia di bello 'sto coso, forse che la versione steam è quasi priva di sf3 (la protezione è lì ma in stato "dormiente", non viene attivata)

independance war 2 ha moooooolti meno di questi difetti, non è possibile costruirsi l'impero finanziario (cioè, non esiste il trainer per i soldi infiniti integrato nel gioco) e l'economia è un po' farlocca, ma benchè vecchiotto sopperisce con mille altri pregi

darkstar one ne ho sentito parlare come la versione triste, piatta e ripetitiva di freelancer (che io già considero "tieni il mirino sul + rosso/tieni il mirino sul + rosso e premi b", tutt'altro che un complimento)

altro non è uscito, e io sono il primo a divorare queste cose :/
      6. Pascal

Pascal Swiss Intruder ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        3.040
        se dico "Elite 2: Frontier" mi guardate storto?
      7. Hellfire

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        pagine 91-93 del manuale, appendice 4, "the mechanics of space flight"
        oppure il gazetteer con informazioni geo-socio-politico-economiche sui sistemi più popolati o in qualche modo degni di nota
        come fa a non venire voglia di viaggiare attraverso wolf 630 e il suo complesso sistema di sei stelle rosse co-orbitanti intorno la nana vb8? o sorvolare in achenar la reggia imperiale che al tramonto diventa rosa?
        tutto ciò in 764k
        non oso immaginare che mostruosità si possa infilare in un intero cd
      8. Lollum

Lollum Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        hellfire lo sai che io ti odio e ti adoro perchè mi smonti i videogiochi che manco ti pagassero per farlo? :asd:
      9. Hellfire

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        ah no, altro è uscito, space rangers 2 infetto da sf3
        provato su un computer rigorosamente non mio e comunque antico e prossimo all'inevitabile autodistruzione: è uguale al primo (il che non è un gran bel complimento), io l'avrei chiamato al massimo "space rangers 1.1", e non considero la sezione rts come esistente per il semplice fatto che è piacevole da giocare come farsi insultare da sgarbi durante una scarica di diarrea
        il giochino in sè è pure piacevole, però viene a noia troppo in fretta, ci vuole un tempo eccessivamente ristretto per vedere tutto quello che ha da offrire

il prezzo pieno decisamente non lo valeva, quello budget nemmeno dato lo sf3
        ripensaci solo se hai un computer da buttare

dimenticavo: guarda, non sono io che li smonto, sono loro ad essere delle merde
        non mi faccio problemi a tessere le lodi di chi merita, come ad esempio frontier nominato qui sopra, o deus ex, o system shock 2, o morrowind, o eve online o qualsiasi altra creazione oggettivamente valida (sì, esiste l'oggettivo, altrimenti non esisterebbero riviste, voti, valutazioni e quant'altro, inutile menarla con "de gustibus", una gran cazzata, soprattutto perchè non c'è niente di male nell'ammettere "il mio gioco preferito è una cagata", tanto che io ho consumato mechwarrior 4 e mercenaries, tutt'altro che capolavori)
        Ultima modifica: 8 Settembre 2006
      10. erConte

erConte Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ...da una sintesi delle vostre risposte direi che tanto vale mi prenda Titan Quest...
      11. Annihilator

Annihilator MMORPGITALIA SUPPORTER

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        i mechwarrior li ho tutti ^^
      12. Mascalzone

Mascalzone GOZER IL GOZERIANO Membro dello Staff ADMIN

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        5.050
      13. Vivec

Vivec Guest

elite è un capolavoro totale ed assoluto o almeno lo era quando ero piccino e lo giocavo avidamente e con gli occhi sognanti. quante cazzo di navi avrò schiantato al suolo? e rincoglionirmi tra Facece-Vequess per le rotte commerciali che mi avrebbero dato i soldi per la ubernave. indimenticabile.

se uscisse elite4 io direi GG ragazzi torno su forum tra un paio di mesi :laugh:

freelancer è un gioco banalissimo, realistico quanto space invaders e.... tralasciamo i dialoghi del personaggio principale, vah :asd: se a me si avvicinasse uno che senza avermi mai visto mi fa "hey, so what you got?" gli risponderei senza esitare "wtf u want moron?"

almeno wing commander aveva una bella storia.
      14. gerico64

gerico64 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Aaaaaaaahhh... Vuol dire che Elite 4 non uscirà mai??????????
      15. Vivec

Vivec Guest

uscirà in contemporanea con Duke Nukem Forever :lol2:
      16. erConte

erConte Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        ...sempre più orientato su Titan Quest :(

Elite era... era... cazzo! Era Elite! non serve aggiungere altro!

La prima volta lo giocai sul Commodore 64 con la grafica monocromatica "a fili", poi lo ritrovai su Amiga500, finalmente con grafica "piena" a colori... pochi altri giochi mi son rimasti così nel cuore.

Freelancer? Bha.

...sul bel Danubio blu... ;)
      17. Lollum

Lollum Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        la civiltà umana esisterà ancora? :asd:
      18. Vivec

Vivec Guest

molto probabilmente si ma saremo tenuti in cattività da una malvagia razza aliena che ci costringerà a finire duke nukem forever in cambio di un tozzo di pane al dì.
      19. gerico64

gerico64 Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Grande Elite...
        Arrivare davanti alla stazione orbitante con Danubio Blu come sottofondo; allinearsi all'entrata ruotante con grande perizia e tocchetti infinitesimali del joistick... schiantarsi inesorabilmente contro una paratia della base.
        La senzazione di combattimento pieno e duro contro pirati e astronavi madri dei Monghi (come cavolo si chiamavano gli alieni...) che sfornavano nugoli di cosini rossi sul radar... e tu che combattevi senza neanche riuscire a controllare l'astronave che tirava inesorabilmente dritta per la forza di accelerazione ( Mai riusito a pilotarla)...
        LO RIVOGLIOOOOOOOOOOOOO!!!
      20. Hellfire

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        2.040
        thargoids

comunque stai confondendo elite con frontier, solo nel secondo c'era un vero sistema fisico

ps: dimentica pure titan quest, perchè non merita nessun rispetto un gioco sull'antichità che annovera tra le armi la "spada di damocle"
        Ultima modifica: 8 Settembre 2006

Condividi questa Pagina