NEWS IN EVIDENZA

SPOILER: L'imperatore V.2.

1. Semeru

Semeru Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Riapro un nuovo topic riguardante l'imperatore e la sua identità, visto che ormai il gioco è uscito e tutti abbiamo avuto un assaggio, chi più approfondito e chi meno, dell'ambientazione.

Qui inizia lo SPOILER, se non siete interessati, cambiate pure pagina.

Scopo del topic è discutere con voi l'identità dell'imperatore. Attualmente io sono portato a pensare che l'imperatore in realtà non esista, non vi è nessun imperatore, almeno nel senso in cui lo immaginiamo noi.
        Un imperatore forse c'è, ma è uno e trino. Capirete meglio dopo il senso di questa mia affermazione.

Analizziamo ciò che sappiamo:

1) La prima "comparsa" dell'imperatore la vediamo nel fumetto della Dark Horse, dove appare abbastanza chiaro che costui cambia vessel, ovvero cambia corpo trasferendo la propria identità. Ecco il segreto della sua lunghissima vita.
        Siamo sicuri che però tale individuo sia davvero l'imperatore?
        Secondo la mia teoria è solo una parte della trinità, ovvero ciò che cambia corpo non è l'imperatore, ma la "Voce dell'imperatore".

2) So, per esperienza non personale, che alla fine della storyline del Jedi knight si affronta e si uccide l'imperatore. Faccio quindi qui una domanda a chi ha giocato tale storia: uccidete davvero l'imperatore? Magari ciò che fate fuori è solo la sua "Voce". Avete argomentazioni a riguardo dell'una o dell'altra tesi?

3) Personalmente ho giocato 2 storyline abbastanza in la per farmi un idea su chi sia l'imperatore. Il Sith Inquisitor non lo incontrerà mai, e a dire il vero non farà neanche parte della sua storia. L'imperatore è un'entità cui si riferimento ogni tanto nei dialoghi, ne più ne meno che l'impero stesso.
        Riguardo la storia del Sith Warrior la faccenda è ben diversa. Ad un certo punto della trama si viene contattati da due individui (2 sith pureblood, di cui uno sembra parlare solo per metafore) che si presentano come le "Mani dell'imperatore", nominando te come sua Wrath per raggiungere i suoi scopi.
        Proseguendo si fa anche la conoscenza della "Voce" dell'imperatore, la quale a detta delle "Mani" è immortale e una volta che il suo corpo fisico viene distrutto si appropria di un altro attraverso un rituale tenuto dalle "Mani" stesse. Un piccolo, forse insignificante, dettaglio è che il doppiatore di tale "Voce" è lo stesso della Mano n. 1.

Ora andiamo alla mia teoria. L'imperatore non esiste, non è un unico essere dotato di poteri enormi, ma invece è composto da 3 individui che sono le 2 Mani più la Voce che però dipende comunque dalle prime due.
        Sono loro a tirare le fila dell'impero.
        Prova ne è anche il fatto che l'imperatore non si mostri davanti al Dark Council, parlando ed agendo appunto attraverso vie indirette e per via delle Mani e della Voce, quando potrebbe semplicemente risolvere i problemi apparendo dinanzi al Consiglio.

Che ne pensate?

S.

2. jorghen

jorghen Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        spoiler

spoiler

la cosa che mi aveva lasciato perplesso è che nella storyline del knight l'imperatore si vede 2 volte, la prima volta si prendono batoste in the face, l'imperatore è nella sua base spaziale occultata, ha il cervello in mostra e il volto coperto da una fascia dal naso in giù.
        la seconda volta a kass city si rendono all'imperatore i calci presi, fino ad ucciderlo. in questo caso è un umano calvo e con cappuccio. è evidente che abbiamo incontrato due volte due persone diverse. ma chi è il vero imperatore? mistero.
        anche perchè la storia mi par di capire che ci fa capire che è proprio morto, ed alcuni cercano di sostituirlo.

3. vander

vander Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Spoiler.
        Anch'io ho seguito la storia del cavalieri jedi e alla fine, mi sono scontrato con l'imperatore e a quanto pare l'abbiamo proprio ucciso dato che, andando successivamente su Ilum e seguendo la daily quest che ci porterà al flashpoint "Battle of Ilum", abbiamo diversi collegamenti con la morte dell'imperatore.
        infatti, ad esempio, quando parliamo via holo con Darth Malgus questo ci dice che preferirebbe evitare di scontrarsi con noi dato che abbiamo sconfitto l'Imperatore e poi ci sono anche altri richiami legati sempre alla morte dell?imperatore, come il fatto che Malgus si sostituisca a lui ecc.ecc..

4. jorghen

jorghen Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        esatto vander, la cosa che mi chiedo io è come mai il JK lo incontra con due facce diverse. errore? mistero? qualche imperiale ci può dare delucidazioni?

5. vander

vander Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        L'imperatore aveva la capacità di manipolare come burattini alcuni soggetti, i così detti "figli dell'Imperatore" fra i quali c'era anche la nostra companion Kreira. Forse quello che appare nella fortezza è un figlio dell'imperatore o magari è l'imperatore stesso col volto coperto da una maschera.
        Adesso che ci penso, l'Imperatore lo si incontra anche facendo una missione su Voss, dove in pratica, alla fine di questa missione il nostro pg ha delle visioni del futuro e si vede una parte del dialogo che il nostro protagonista vivrà durante lo scontro finale con l'Imperatore.
        Screen (da non vedere se non si vuole rovinare la sorpresa):

Ultima modifica: 11 Marzo 2012
      6. jorghen

jorghen Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.240
        sì, potrebbe essere un figlio dell'imperatore, ma non l'imperatore con una maschera. nel primo caso si vede bene con il cranio senza calotta e il cervello esposto, nel secondo, anche se ha il cappuccio si vede la calotta cranica

7. vander

vander Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        Io penso che questo cervello esposto sia una decorazione della maschera.

8. Antherion

Antherion Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        1.550
        infatti non mi sembra proprio un vero e proprio cervelllo, manca totalemente la separazione tra i 2 emisferi

9. matteoxx87

matteoxx87 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
        1
        Punteggio:
        450
        L'imperatore,a cui si fa riferimenti in swtor, esiste ed è nato con il nome di Tenebrae su un pianeta lontano nell'orlo esterno, era il figlio illegittimo del sovrano del pianeta,Lord Dramath, fin da giovane aveva una certa affinità con la forza, tale affinità gli ha permesso di spodestare il padre dal trono e di diventare a sua volta sovrano del pianeta con il nome di Lord Vitiate.
        Dopo la sconfitta dei sith durante la Grande Guerra dell'iperspazio (alla quale nn ha partecipato) con uno stratagemma convocò tutti i signori dei sith sul suo pianeta, con la scusa di avere la soluzione per sconfiggere i jedi definitivamente, molti acconsentirono visto che nn lo reputavano una minaccia, fino a quel momento è sempre stato più uno studioso che un guerriero, appena arrivati sul pianeta divennero schiavi della sua volontà e li sacrificò per compiere un rituale del lato oscuro il quale consumò tutta la Forza che scorreva in ogni essere vivente del pianeta (animali,abitanti,piante,insetti etc) rendendolo immortale e donandogli tutti i poteri di cui si fa vanto.
        Cmq a me risultava fosse un sith purosangue, nn umano come nella screen

Tutto questo lo si trova scritto nel romanzo di Revan, poi ci starebbe anche la spiegazione su come mai revan è finito imprigionato, e cm mai lord scourge è immortale(companion del knight), ma questa è un altra storia....

l'unica cosa che nn ho ben capito è se è ancora vivo, visto che quando si fa il FP the False emperor dicono che malgus ha aprofittato della confusione scaturita dalla notizia che l'imperatore è morto, se si...chi lo ha ucciso?

10. vander

vander Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        2
        Punteggio:
        3.050
        io conosco la risposta (lettura sconsigliata per chi non vuole rovinarsi il gioco):
        lo ha ucciso lo jedi knight, però, a quanto si dice, in realtà che lo jedi non abbia ucciso il reale imperatore ma una delle sue "voci", la più potente. Dunque l'Imperatore, dopo la lotta con lo jedi, è scomparso, però si presume che sia ancora vivo, nascosto da qualche parte e, a quanto pare, neanche i sith sono a conoscenza di questa possibile ipotesi.

11. Xarimath

Xarimath Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Io ho una teoria simile che è la seguente, inserisco uno spoiler riguardo la storia dell'Imperial Agent che reputo una delle migliori del gioco (assieme a Jedi Knight e Sith Warrior)

Avete idea di chi sia la Star Cabala? Se si bene, sennò andatevi a documentare su Wookiepedia. In sostanza la Star Cabala è la società segreta "massonica" che ha messo contro Impero e Repubblica da migliaia di anni per portarli al distruggersi a vicenda e creare il Nuovo Universo dalle ceneri di questa grande guerra.

A mio modesto parere, l'Imperatore risponde alla Star Cabala, esso esiste ma non è nient'altro che un burattino manovrato da questi ultimi che dettano le regole dell'universo da dietro le quinte (Un pò come gli Illuminati di Deus Ex, per intenderci). L'Imperatore potrebbe essere addirittura il capo della Star Cabala, ha lasciato i suoi tre burattini all'Impero, mentre lui è andato oltre, lui vuole il Nuovo Universo.

Alcuni cenni degli Antichi Membri della Star Cabala (Su Belsavis) portano a pensare ciò. Ovviamente è una teoria che mi sono costruito io, attualmente c'è tanto mistero sull'Imperatore, una delle cose che mi affascina.

Condividi questa Pagina