NEWS IN EVIDENZA

Tera o Gw 2?

1. ilvipa

ilvipa GOLD MEMBER GOLD

"Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        2.050
        Non mi pare di aver visto altre discussioni in merito, se ci sono chiedo scusa in anticipo.

Stò cercando un gioco principalmente Pve, open world, non istanziato, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso su Gw1 è stato quello : il fatto che non fosse open world. e la "ristrettezza" degli avamposti.

Mi chiedo se Tera può offrirmi un buon pve, su gw2 non credo ci siano grossi dubbi, avrà un ottimo pve e altrettanto pvp..inoltre il lore è decisamente più profondo e valido.

Che mi consigliate?
      2. Grigdusher

Grigdusher Kill,Purge,Clean STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        638
        Punteggio:
        6.920
        non c'entra nulla gw2 con gw1 a parte il lore in comune.
        gw2 ha il vantaggio del compri e giochi quando ti pare come puoi fare quando compri un singleplayer ci puoi anche giocare un ora al mese quando ti va.
      3. Obscured

Obscured Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.040
        this!

e in più dai un'occhio alla mia firma :p
      4. Trafalgar

Trafalgar MMORPGITALIA NETWORK STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        8
        Punteggio:
        2.550
        Resta su Rift fino all'arrivo di GW2.
      5. Arzon

Arzon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        6
        Punteggio:
        3.050
        Dipende, se vuoi cambiare un pò tera non è molto diverso da qualsiasi altro theme park, se non per il combat, quindi se vai su tera per trovare qualcosa di nuovo apparte il combat hai sbagliato gioco. E comunque il combat è molto semplice, si riduce tutto a tener premuto un tasto mentre la tua mano sinistra usa skill, come qualsiasi altro theme park, la differenza sta che non hai target (io lo compro consapevole di ciò, molti ancora non l'hanno capito :asd: ).
        Se vuoi qualcosa di veramente innovativo in campo di theme park ti consiglio di aspettare gw2, porta innovazione e soprattutto è senza canone mensile, io non vado pazzo per gw2 ma, ehi, qui bisogna essere obiettivi, quindi questi sono i miei pareri, spero li troverai utili :p
      6. ilvipa

ilvipa GOLD MEMBER GOLD

"Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        2.050
        Bene... letti i commenti
        So perfettamente che tera è un gioco che ha abolito il tab :) (finalmente) ho testato la beta... mi incuriosisce molto, per certi versi mi ricorda Cabal online in 3d all'ennesima potenza, anche se ovviamente con tutte le innovazioni del caso.

Mi puzza un pò di farming.... altro gioco che me lo ricorda un bel pò è lineage II...

In parole povere... a me il pvp non interessa, o in via molto marginale (lasciamolo ai nerd :) ) Credo che per la svolta totale Gw2 sia da attendere ( g2play lo da in uscita il 30/9.. con tutte le pinze del caso) Cmq Tera lo prendo.

Rift attualmente mi soddisfa moltissimo, è un themepark davvero ben fatto, e in fondo per ora cerchiamo quello..
        Grazie a tutti per i commenti
      7. Scuagghiet

Scuagghiet Banned

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        guarda che i nerd so quelli che fanno pve non pvp :p
      8. Arzon

Arzon Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        6
        Punteggio:
        3.050
        De nada, spero di essere stato utile.
      9. -Cloudstrife-

-Cloudstrife- Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        15
        Punteggio:
        2.070
        Ti consiglio di aspettare gw2 se non vuoi farmare come un koreano, il grind di item su gw2 sarà quasi inesistente, secondo me avrà un ottimo pve senza la maledettissima trinità dps healer tank, tera sembra comunque un bel gioco anche se secondo me si perderà facilmente per via del farming in endgame, il pvp sinceramente non l'ho trovato poi tutto sto granchè, troppe zone paraculate ( ogni zona dove prendi le quest ) nessuna ricompensa sul world pvp, quindi si riduce tutto al solito "nya nya nya ti ho segato!!!!" il che non è sicuramente un male ma alla maggior parte dei players scoccerà dopo 2 mesi, gw2 offre innovazione, offre un world pvp con obiettivi e tutto il resto, l'unica cosa che mancherà su gw2 sarà il rdpk e il pvp ffa, però mi rendo conto benissimo che per com'è strutturato il game il pvp ffa non avrebbe alcun senso purtroppo, morale della favola, io ho provato la beta di tera, sinceramente sono arrivato a qualcosa come il lvl 12 o 13 non ricordo nemmeno e mi ero già scocciato, sempre le solite quest, "uccidi questo "prendi questo" avevo letto che dovevano rinnovare completamente i primi 20 livelli inserendo robe più interessanti, boh, secondo me come pve vince gw2 e anche come pvp, il solo fatto che, da quanto dicono sia skill based only, a me basta e avanza questo, sinceramente non me ne importa nulla se avrà un buon pve, per me potrà pure far cagare ma sicuramente sarei più invogliato a provare il pve di gw2 con eventi dinamici che le solite quest/istanze di tera ;) in sostanza se vuoi provare tera provalo esce il 3 maggio se non erro, come ti hanno già detto non aspettarti niente di innovativo a parte il combat, se vuoi un consiglio spassionato gioca a qualcos'altro, magari un buon singleplayer oppure qualcosa di free come age of conan nell'attesa di gw2, secondo me aoc è la scelta migliore per ora, bel gameplay, pvp con combo, tanto divertimento ed è pure free, qualsiasi cosa tu scelga, buon game.
      10. r3dl4nce

r3dl4nce MMO player!

"Mi Piace" ricevuti:
        20
        Punteggio:
        5.120
        TERA è un gioco prevalentemente PvE (nonostante ci sia la possibilità di fare open pvp nei server relativi) che segue il canone dei theme park, l'exp è molto veloce (zero grind di mob a caso, tra l'altro alcune quest che chiedono di uccidere mob elite ne chiedono solo uno o due, fai te), è basato sia sulla skill del giocatore grazie al combat action che non è che si riduca a tenere premuto un tasto come qualcuno pensa, dato che è molto legato alla posizione, al movimento, a schivare i colpi dei mob, ecc, ma anche l'equipaggiamento conta (progredire con il pg e ottenere nuovi equipaggiamenti è il paradigma dei RPG dai tempi di D&D). Le quest non sono niente a livello di SW:TOR ma sono ben fatte, la quest principale è accompagnata d filmati e dialoghi ben curati e ti porta a esplorare buona parte del mondo. Ci sono molte istanze come in altri theme park, in normal mode e in hard mode. Inoltre è anche attivo un interessante sistema politico grazie al quale un GM potrà diventare governatore di una regione e ottenere quest speciali per reward speciali, oltre a poter stabilire tasse e altri parametri della regione da lui governata. Inoltre in edngame ci saranno i Nexus, una feature molto simile ai Rift :)

Cerchi un theme park fantasy open world ma ti sei stufato di schiacciare tab-1-2-3? TERA è l'unica alternativa attualmente.
      11. Farcowar

Farcowar Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        In effetti provando TERA, a parte la noia delle quest, il combat non è così semplice.
        Almeno, ho provato subito il warrior, e quello si che richiede abilità nelle schivate e posizionamento.
        Poi ho provato un poco il prete, madò che facilità!
        Quindi credo che la difficoltà nel combat di Tera derivi proprio dalla classe.
      12. ilvipa

ilvipa GOLD MEMBER GOLD

"Mi Piace" ricevuti:
        4
        Punteggio:
        2.050
        Grazie per aver esposto le tue impressioni in maniera chiara, sinceramente ho provato solo qualche livello di Tera, ma il sistema di combat mi intriga molto, premetto che in questo periodo gioco a Rift che mi appaga in pieno.
        C'è un bug con il controller xbox 360 wireless per pc, semplicemente non lo vede :), Tera andrebbe provato anche con il pad a mio avviso, è innegabile che sia studiato anche per quello (anche se xpadder potrebbe essere un'ottima soluzione al problema).
        Guild Wars credo che esca tra un pò.. la release non credo si sappia, (g2play ripeto... la porta per settembre) di tempo ne abbiamo... vorrei prenderlo sinceramente, magari qualche giorno dopo l'uscita, in modo da risparmiare qualcosina. Sarà pure la grafica pompata.... queste combattenti succinte... queste tette volanti... (stò diventando un vecchio bavoso :asd:)

Credo di seguirti caro red, cerco qualcosa di diverso, anche se action, può darmi qualcosa che non vedo in rift (che apprezzo tantissimo nel suo genere.
        Però sai cosa, a parte il sistema di combat a volte mi chiedo in che cosa differisce aion da tera...e mi viene l'inpulso di reinstallare Aion ( che è anche un egregio f2p...diciamo con i contro......... :) : il farming c'è.... le koreane svestite pure.... la mia bavosità sarebbe soddisfatta in egual modo :asd:
      13. r3dl4nce

r3dl4nce MMO player!

"Mi Piace" ricevuti:
        20
        Punteggio:
        5.120
        In cosa differisce aion da rift, o da sw:tor o da wow? Sono theme park, ognuno con certe peculiarità ma la base è comunque simile. TERA fa del combat system il suo punto di forza, io su Rift ho fatto 50 livelli in virtù del gruppettino di persone con cui expavo, poi non ce l'ho più fatta a pigiare tab-1-2-3. TERA in primis, secondo me, va scelto appunto per il combat system. Altre caratteristiche peculiari le ha, ma secondo me è il combat system il suo punto di forza (e come viene infatti pubblicizzato). La struttura base è comunque quella di un theme park
      14. Syraia

Syraia Super Postatore

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        1.540
        In realtà TERA è, ovviamente secondo il mio parere, un LINEAGE 2 meglio bilanciato tra le classi e pompato all'estremo nella tecnica.
        Graficamente fa a fette qualunque mmo uscito (anche se per me le atmosfere cupe di WaR non le batte nessuno) e il combat senza target in stampo squisitamente action, rende il tutto molto bello soprattutto perchè fa differenza tra i buoni ed i cattivi giocatori. Infatti non basta avere le rotazioni giuste di skills, ci vuole anche senso di posizione, osservazione e tattica.
        GW2 ha una buona grafica, un eccellente sinergia delle classi in pvp e, feature ottima, nessun healer dedicato. Dall'altro lato mi sembra solo un'evoluzione dei presenti concept: pve migliore dei precedenti ma sempre soggetto alle persone presenti nell'area (come in WAR) per gli eventi speciali, pvp istanziato dappertutto. Insomma, tutto programmato, non vedo in GW2 quella scintilla di ignoto che mi fa pensare di andare ad imbattermi in qualcosa di unico.
        Nella struttura di TERA, in mezzo a tanto già visto, c'è il sistema di pvp (senza rewards) che mi piace di più. Il pve è altrettanto interessante non avento tab target a rendere le cose monotone.
      15. Feaniris

Feaniris Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        22
        Punteggio:
        5.120

gw2 è un themepark. in cosa dovrebbe essere innovativo?
        Le quest dinamiche?
        Il wvwvw?
        il combat?

non ci leggo tutta questa innovazione, le dinamiche tra i player rimarranno le stesse di sempre in un gioco più curato e più divertente.

faccio fatica a non mettere tera sullo stesso piano di gw2, non fosse per il sapore coreano di uno e quello europeo dell'altro.

Ci vorranno almeno un 4 mesi prima di stufarsi di gw2.. solo che i fanboy non l'hanno ancora capito.

Copernicus e Archeage promettono "de facto" qualcosa di innovativo, che magari non avrà successo.
        Ma non abusate del termine "innovazione".
        Ultima modifica: 25 Aprile 2012
      16. Falce

Falce Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        7
        Punteggio:
        2.050
        concordo, Gw2 non ha nulla di innovativo, hanno impostato in modo differente il tutto ma il concetto di base è il medesimo. la cosa che ho trovato divertente in GW2 rispetto ad altri giochi prevalentemente pve è il pvp massivo in una grande mappa unica non istanziata a fazioni (unico motivo per il quale lo ho comprato). solo questo. certamente per fare la partitella quando sei annoiato e vuoi buttarti subito nella mischia a picchiare è ottimo (come lo era il primo titolo del resto), sia WwWw che pvp strutturato (aka arena 5 vs 5 e così via).

se Tera avesse le fazioni sarebbe stato meglio come pvp perchè avrebbe eliminato il problema del karma e safe zones. comunque se mai giocheri a Tera vai sul server Na, che quello Europeo è gestito da una manica di ipocriti e incompetenti chiamata Gameforge/Frogster, un nome una garanzia, se intendi a cosa alludo. ovviamente questa è una mia opinione personale. :)

essendo GW2 un B2P puoi benissimo giocare ad entrambi.
      17. Namtar

Namtar Divo

"Mi Piace" ricevuti:
        3
        Punteggio:
        3.050
      18. Grigdusher

Grigdusher Kill,Purge,Clean STAFF

"Mi Piace" ricevuti:
        638
        Punteggio:
        6.920
        4 mesi? il che è esattamente 3 mesi in più rispetto ai mmorpg usciti negli ultimi 7 anni, non male.
      19. Stank

Stank Lurker

"Mi Piace" ricevuti:
        0
        Punteggio:
        0
        Si ok Feaniris, ma se cerchiamo di essere un poco obiettivi, poco poco chiedo, e anticipo non sono fanboy di gw2 nonostante la firma, anzi attendo l'emu di sb e seguo archeage, vediamo pure che gw2 già dalla prima cosa base è innovativo, o perlomeno se vogliamo chiamarlo più giustamente è qualcosa di ben diverso, e parlo del b2p, dell'assenza di canone ovviamente, tanto che a 7 anni e fino a pochi mesi fa spesso riloggavo su gw1 divertendomi, e non 4 mesi come dici e forse ti confondi anche qui con i thene park classici, ma è cmq relativo a cosa il giocatore si aspetta dal gw2, vedo troppe aspettative da parte di molti che forse attendono qualcosa da theme park più classico, vedi espare il pg in pve etc etc.

Vogliamo aggiungere altre cose diverse? Va bene non le chiamo innovative, ma è tutto anche qui relativo ovviamente, l'assenza del dover farmare ed espare un pg per permettersi di andare con la gilda o squadra a fare wvwvw, l'assenza dei ruoli fissi etc etc.

Nulla di innovativo concordo ma, ripeto, è tutto relativo, se prendiamo a paragone i theme park classici lo si può ben definire innovativo, se andiamo nello specifico a spulciare qui e là vari giochi lo si puo definire un mmo diverso.

E scusami davvero Feaniris ma la faccenda che sia un theme park classico è una stronzata colossale, se poi parliamo di Archeage etc mi sta bene, ma l'op era su tera e gw2 ;)
      20. Feaniris

Feaniris Mito

"Mi Piace" ricevuti:
        22
        Punteggio:
        5.120
        bhe per swtor avevo detto 1 mese e mezzo spiegando il perchè e ci ho preso.

Ah NO?! NON E' UN THEMEPARK CLASSICO?!
        quindi:
        -non ci sono livelli, istance o bg.
        -la farza dei mob e il loro spawn su mappa non è gradualmente localizzata.
        -il core del gioco è incentrato su contenuti definiti dai giocatori e non su meccanismi reset stile e-game, rank board o oggetti pve.

domani preorder :sisi:

Vorrei solo farti notare che io stesso ho detto che non ci vedo differenze COLOSSALI (ce ne sono per carità ma non così rilevanti per me) tra Tera e Gw2.

Se poi l'innovazione è il buy to play ok.. ma pensavo parlassimo del gioco non del modello di vendita.

Poi bisognerebbe aprire una parentesi sull'utenza di GW, su quando uscito, su cosa c'era sul mercato in quel momento, sul fatto che non era un mmorpg e altro ancora.
        Ma anche no.

Condividi questa Pagina